Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juventus, Locatelli: "Devo fare di più, credo di poter dare tanto. Impressionato da Weah, dobbiamo tutti aiutare di più Chiesa"

Post in rilievo

4 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ovviamente ho esagerato apposta però per me davvero Tacchinardi era più forte 🙂

Anche a me piaceva nettamente di più, però spesso ci facciamo influenzare dall'effetto nostalgia, quindi mantengo sempre un minimo di imparzialità..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che pressati dai giornalisti, qualcosa devono dire.

Ma trovo irritanti queste, puntuali, banalità che ricordano i buoni propositi dei bambini fatti a Babbo Natale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, giusva ha scritto:

peccato che al posto di un preparatore atletico ti hanno dato un incapace

È scarso come nessun altro anche in quel suo ruolo originario, non avrebbe speranza di giocare in nessuna squadra che non sia da metà classifica in poi, cacciato da un milan all'epoca (appunto da quasi metà classifica) chi poteva cascarci se non noi, addirittura lì a corteggiarlo per mesi e mesi, quanto invece avremmo (avuto) bisogno di un giocatore di più peso e carattere proprio in quella zona di campo, e invece siamo qui a raccontarci e cercar di spiegarci perché si sia ancora così scadenti in quel reparto, si caccia gente come Zakaria e Arthur per tenere sta gente qua, incluso il giovane Miretti che comunque con un pò di esperienza in più forse sarebbe un giocatore persino più efficace e dignitoso, il ragazzo s'impegna e per come la vedo io merita solo per quello di coltivare la speranza di ritornare ma attualmente sarebbe meglio darlo via in prestito a rinforzarsi altrove... 

 

Poi, niente di più sbagliato sentir pronunciare quella solita frase, ad aiutarsi reciprocamente dovrebbero contribuire tutti invece li vedo spesso cercar di trovare il tempo e l'occasione per la solita risatina davanti alla telecamera, il suo problema è che non può dare di più, almeno limiti i danni che spesso vuol dire fare falli inutili e sanguinosi... 

 

Da Weah se ci si aspetta che faccia il folletto per tutto l'anno possiamo star certi che lo bruceremmo nel giro di mezza stagione... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli non giocherebbe titolare nemmeno nella fiorentina, per dirne una a caso, basta per carita` con sto giocatorem da cedere al maggior offerente ma penso che non se prenda nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Weah a forza di NON allenarsi normalmente fra 1 anno sarà un McKennie qualunque.

Già, come Rabiot Gatti e Bremer nonche Kostic e Kean, tutta gente che quest'anno è regredita, ma d'altronde il disco è sempre quello... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Chiesa non deve essere venduto, in primo luogo.

 

In secundis, va fatto giocare nel SUO ruolo.

 

Che non è nè terzino, nè boa centrale.

 

Mi raccomando.

Lo farà girare intorno a Lukaku

1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Ovviamente ho esagerato apposta però per me davvero Tacchinardi era più forte 🙂

C'è da dire che giocare di fianco a Zidane, Emerson o Vieira è più facile che con Rabiot e Fagioli (con tutto il rispetto) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Chiesa73 ha scritto:

Locatelli non giocherebbe titolare nemmeno nella fiorentina, per dirne una a caso, basta per carita` con sto giocatorem da cedere al maggior offerente ma penso che non se prenda nessuno

Ma come si fa a scrivere certe cose? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come spirito e atteggiamento, Locatelli ha quello giusto, dà sempre l'anima, è uno che lotta e si vede che ama la maglia.

Tecnicamente e tatticamente può dare di più: a volte aspetta troppo prima di dar via la palla, altre volte è eccessivamente frettoloso, altre volte ancora impreciso (e non di poco...).

Mi aspetto un'ulteriore crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

Chiesa  strappi da vero  campione, ma deve  essere aiutato  dalla squadra

e dal modo di giocare. Se deve fare il terzino meglio venderlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Quest'anno la pazienza del tifoso è poca, quindi fate in modo che la stagione sia molto meglio delle ultime......

Quest'anno???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ovviamente ho esagerato apposta però per me davvero Tacchinardi era più forte 🙂

Tacchinardi era legnosissimo...poteva avere una grande carriera come difensore centrale ma ai primi errori venne riportato a centrocampo dove era onestamente un giocatore medio, tanto che non venen mai preso in considerazione per la nazionale o quasi.

Lippi infatti spesso gli preferiva Tudor (un difensore..) a centrocampo.

Locatelli (che comunque ha solo 25 anni eh...) per me gli é superiore in tutto e per tutto, pur non essendo Toni Kroos.

26 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma come si fa a scrivere certe cose? 

Non capirne un * aiuta, a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, devi fare di più perché al momento sei il più deludente a centrocampo. 

A proposito di centrocampisti, secondo me i nostri sono tutti grossi e/o lenti. Manca un giocatore dinamico e rapido nel breve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io proprio non vi capisco.

Locatelli al Sassuolo giocava nei due di centrocampo, con compiti ben diversi da quelli di oggi.

In neroverde, dove non era costretto a fare il flangiflutti davanti alla difesa e il vertice basso, spiccava sia per come era capace di sporcare le linee di passaggio, caratteristica che ha mantenuto e che Allegri sfrutta tantissimo, ma anche per circolazione di palla (ha un piede notevole sul lungo).

Non è un regista, non è un incontrista, non è una mezz'ala d'inserimento, è un mediano che può fare la mezz'ala con compiti ben specifici.

Se in nazionale per necessità è stato sfruttato mezz'ala con buone prove, c'è anche da guardare a chi erano i compagni di reparto ed ai compiti.

L'hanno preso a 40mln per non farlo mai giocare nel suo ruolo, non sarà un fenomeno, ma è un ottimo centrocampista.

Prima o poi forse mi capiterà di vedere qualcuno acquistato in base alle sue caratteristiche e sfruttato per quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli nasce e rimane un mediano interditore, se poi il gestore di campioni insiste a vederlo da regista arretrato non è certo colpa del giocatore, specie se poi il suo rendimento globale non è dei migliori.

Sarebbe più logico schierarlo da centrocampista interno destro a fare coppia con Rabiot a sinistra e al centro con funzioni di regia, uno tra Fagioli e Rovella, oppure reperire un autentico trequartista di garantita qualità in grado di fungere da regista avanzato.

Va pure detto che il regista fisso davanti la difesa è roba del calcio d'altri tempi, difatti tra le grandi siamo rimasti gli unici ad adottare tale ruolo, dal momento che nel calcio moderno, le funzioni di regia oramai passano attraverso tutti i centrocampisti, compresi quelli esterni; ciò sarebbe comprensibile solamente nel caso fossimo una squadra concettualmente dinamica, ove tutti salgono e tutti scendono compatti, ma purtroppo rimaniamo statici per scelta e cosi certi problemi rimangono irrisolti, in attacco quanto in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Invece come mezz'ala ricorda un incrocio tra Iniesta e... un Iveco S-Way.

E' un mediocre, dove lo metti lo metti. In una formazione di 10 campioni lui a fare la legna ci può stare. Nell'attuale formazione è limitato e limitante.

Purtroppo siamo la Juvinese, la nuova squadra della famiglia elcan.

la Juventus degli agnelli è morta e sepolta, quindi Locatelli è tra i migliori giocatori che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, apsulo ha scritto:

Purtroppo siamo la Juvinese, la nuova squadra della famiglia elcan.

la Juventus degli agnelli è morta e sepolta, quindi Locatelli è tra i migliori giocatori che abbiamo.

Si ma se Locatelli è tra i migliori chi abbiamo, facciamoci una domanda su quello che possiamo pretendere dalla Juventus.

Perché qui c'è chi parla di squadra fortissima, da scudetto, con individualità forti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Si ma se Locatelli è tra i migliori chi abbiamo, facciamoci una domanda su quello che possiamo pretendere dalla Juventus.

Perché qui c'è chi parla di squadra fortissima, da scudetto, con individualità forti. 

Il ridimensionamento è partito dai tifosi prima che dalla società. Siamo stati convinti che dal fatturato di 600milioni adesso siamo al rovistamento nei cassonetti, così ci accontentiamo se arrivano mediocri giocatori e sogniamo grandi traguardi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Tacchinardi era legnosissimo...poteva avere una grande carriera come difensore centrale ma ai primi errori venne riportato a centrocampo dove era onestamente un giocatore medio, tanto che non venen mai preso in considerazione per la nazionale o quasi.

Lippi infatti spesso gli preferiva Tudor (un difensore..) a centrocampo.

Locatelli (che comunque ha solo 25 anni eh...) per me gli é superiore in tutto e per tutto, pur non essendo Toni Kroos.

Non capirne un * aiuta, a mio avviso.

De gustibus 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, apsulo ha scritto:

Il ridimensionamento è partito dai tifosi prima che dalla società. Siamo stati convinti che dal fatturato di 600milioni adesso siamo al rovistamento nei cassonetti, così ci accontentiamo se arrivano mediocri giocatori e sogniamo grandi traguardi.

Basterebbe un po' di realismo nel dire "siamo quelli che siamo, accontentiamoci di quello che riescono a fare". 

Pretendere risultati eccellenti da calciatori mediocri non fa altro che distruggere tutto...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.