Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri: "Lukaku? Se ci sono esigenze economiche, io mi adeguo. Avanti con il 3-5-2, Vlahovic ok per il Real mentre Pogba è in dubbio per la prima giornata"

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Leggevo che praticamente hanno chiesto a Giuntoli di realizzare almeno 120 milioni dalle cessioni.
Se anche "saltasse" lo scambio Lukaku-Vlahovic, toccherebbe a Chiesa o Bremer.

anche se lo dicessero in mondovisione h 24 non lo capirebbero ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, zebra67 said:

Ma davvero qualcuno pensa che l'eventuale cessione di Vlahovic non sia dovuta, principalmente, a ragioni economiche?

Qualcuno davvero pensa che sia Allegri a spingere per liberarsi di Vlahovic e prendere Lukaku?

Sicuramente Allegri può ritenere che un bestione come Lukaku possa svolgere meglio un certo tipo di gioco, ma siccome stiamo parlando di cedere un giocatore da 80 milioni e con prospettive di crescita e maturazione, le principali valutazioni le fa la società e tuttalpiù Allegri può dire "Se mi cedete Dusan, allora come sostituti possono andar bene Lukaku o Morata".

Guardate che negli scorsi giorni ho letto su TUTTI i giornali che la nostra situazione economica non è affatto bella e che la qualificazione alla CL 2024/25 sarà la discriminante tra le aspirazioni di tornare entro qualche anno ai nostri consueti livelli, e un lungo periodo di anonimato.
Se vengono meno gli 80-100 milioni della CL 2024/25, in primis il danno da mancato introito ci costringe a un mercato ancora più limitato, in secondo luogo gli sponsor rinegoziano al ribasso tutti i loro contratti (Jeep e Adidas hanno già iniziato a causa della stagione 2023/24 senza Europa), in terzo luogo i nostri migliori giocatori ci salutano (Rabiot, Bremer, Vlahovic e Chiesa, ammesso che qualcuno di loro non parta già in questa sessione).

Non stiamo messi affatto bene con i conti, anche perché dopo la pronuncia UEFA diventiamo ancora di più osservati speciali, e se la società fosse costretta a una mossa impopolare come la cessione di Vlahovic (una cosa che terrebbe ancora più spettatori lontano dallo stadio), sarebbe perché c'è necessità di farlo, non certo perché Vlahovic sta antipatico ad Allegri.

Può essere tutto giusto ciò che dici ma il problema e' ciò che riporti in questa frase "Allegri dice se mi cedete Dusan allora come sostituti possono andare bene Lukaku o Morata".

 

A parte che sono due attaccanti totalmente diversi dunque e' da vedere se abbia chiesto realmente loro due.

Ma ciò che li accomuna e' che sono due attaccanti a fine carriera,con stipendi pesanti e che se va bene (leggi non si infortunano) tra due anni devi lasciare andare.

Possibile che a fronte della cessione di Vlahovic non si riesca a puntare su un attaccante giovane,di prospettiva?

Dobbiamo arrivare tra le prime 4 con una partita a settimana e per fare questo abbiamo bisogno di Lukaku?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Un poco Iling forse, a dire il vero. Ma senza drammi perchè non sono sicuro nemmeno su di lui ovviamente

anche a me dispiacerebbe dare via illing...ma anche per chiesa mi dispiacerebbe e alcuni pochi altri.

 

ma siamo sempre nel campo di: nessuno fa la differenza. Cioè qualche buon  giocatore...altri futuribili.. ma nulla di veramente insostituibile....come è stata la cessione di Zidane... il primo Pogba ...ecc...ecc..

 

di eccellente (purtroppo) non abbiano nessuno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è che quello che dice Allegri corrisponda necessariamente a verità eh .ghgh

 

Abbiamo visto che ciò che pensa veramente lo comunica per interposta persona. .ok

Non so se hai notato, ci stanno credendo.

 

Perché il Mister è senz'altro uno che dice la verità..

E soprattutto gli fanno sempre tutto alle spalle .ehm

Ecco, proprio quello che ti ho scritto ieri.  Dice una cosa non corrispondente alla propria idea personale?  Non è vero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono le stesse cose che ha detto Giuntoli. A lui forse credi maggiormente. 

A nessuno di loro credo quando ci vogliono dipingere come un club che deve raccattare soldi quando ha una proprietà miliardaria alle spalle, è solo una gran presa per il **** .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davidos ha scritto:

a me stupisce che ci sia ancora gente che non ha capito, ad agosto ,come siamo messi male economicamente

penso che per natale del 2024 ce la faranno comunque

Se c'è una cosa positiva (l'unica) di questa Proprietà è che è piena di soldi.

È composta da alcune delle persone più ricche della Via Lattea.

 

La nostra situazione è molto diversa, ad esempio, da quella dell'Inter..

Con il Proprietario inseguito dalle Banche.

 

Peraltro, siamo in queste condizioni anche, e soprattutto, per alcune scelte scellerate e una gestione economica davvero disinvolta.

Ergo non sarebbe male che chi ci ha condotto qui si mettesse di nuovo una mano sulla coscienza e poi sul portafoglio per ripianare i debiti.

Senza dover cedere tutti gli anni i migliori giocatori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

A nessuno di loro credo quando ci vogliono dipingere come un club che deve raccattare soldi quando ha una proprietà miliardaria alle spalle, è solo una gran presa per il **** .ok 

al proprietario non gliene frega una mazza proprio come la ferrari

noi siamo la ferrari 2.0

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se la società non può permettersi la Porsche perché costa troppo mantenerla, che la venda a chi può farlo. La Juventus non è una squadra qualsiasi devono rendersi conto che il modo di gestirla attuale è a livello dilettantesco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Se c'è una cosa positiva (l'unica) di questa Proprietà è che è piena di soldi.

È composta da alcune delle persone più ricche della Via Lattea.

 

La nostra situazione è molto diversa, ad esempio, da quella dell'Inter..

Con il Proprietario inseguito dalle Banche.

 

Peraltro, siamo in queste condizioni anche, e soprattutto, per alcune scelte scellerate e una gestione economica davvero disinvolta.

Ergo non sarebbe male che chi ci ha condotto qui si mettesse di nuovo una mano sulla coscienza e poi sul portafoglio per ripianare i debiti.

Senza dover cedere tutti gli anni i migliori giocatori..

mi sa che je non lo conosci cosi bene

non smiliarda perche lo voigliamo noi per passione

non smiliarda perche lo vogliamo noi per amore

noi siamo come le zanzare in estate.un fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ecco, proprio quello che ti ho scritto ieri.  Dice una cosa non corrispondente alla propria idea personale?  Non è vero. 

Tu ieri parlavi di "giornalisti"..

Di notizie che piacciono o non piacciono.

 

Questa è un'intervista.

In cui il Mister ci dice, riuscendo a rimanere serio, che, in pratica, non c'entra nulla con quanto accade intorno a lui.

 

Eppure si dovrebbe ricordare (e dovremmo ricordarci noi) il mercato scorso e tutte le dichiarazioni di coloro che parlavano di scelte "condivise"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElBrujo ha scritto:

Pogba giocherà 10 minuti ad ottobre, se va bene.

Una situazione assurda.

 

O ha una malattia cronica ed invalidante allo sport agonistico … 

 

O abbiamo uno staff di medici/preparatori inadeguato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Può essere tutto giusto ciò che dici ma il problema e' ciò che riporti in questa frase "Allegri dice se mi cedete Dusan allora come sostituti possono andare bene Lukaku o Morata".

 

A parte che sono due attaccanti totalmente diversi dunque e' da vedere se abbia chiesto realmente loro due.

Ti tranquillizzo subito: non sono in possesso di virgolettati che dicono esattamente questo.
Ho solo fatto una ricostruzione, che mi sembra plausibile, sulle dinamiche tra società, football manager (Giuntoli) e allenatore (Allegri).

Leggendo che Allegri sembra che apprezzi Lukaku, e sapendo per certo, viste le esperienze comuni, della stima per Morata, potrebbe essere andata così.

 

4 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma ciò che li accomuna e' che sono due attaccanti a fine carriera,con stipendi pesanti e che se va bene (leggi non si infortunano) tra due anni devi lasciare andare.

Sono d'accordo, anche se penso che le aspettative di carriera di un trentenne siano un pò più lunghe. Ci sono fior di attaccanti di 30 e passa anni per i quali grandi club hanno fatto (o stanno per fare) follie economiche.

 

5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Possibile che a fronte della cessione di Vlahovic non si riesca a puntare su un attaccante giovane,di prospettiva?

Ma guarda, io credo che si faccia tanto il nome di Lukaku perché in un sol colpo la società riuscirebbe a far valutare Vlahovic una cifra tale da non fare minusvalenze e a trovare un sostituto gradito all'allenatore. Se per qualche motivo lo scambio salta, la mia speranza è innanzitutto che Vlahovic rimanga (anche se per la situazione dei conti un sacrificio doloroso, come minimo, andrà fatto comunque) e, in secondo luogo, che se proprio dobbiamo vendere Dusan, ci si orienti su David del Lille per la sostituzione. Sperando che non chiedano il 90% di quanto incassato per Vlahovic.

 

8 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Dobbiamo arrivare tra le prime 4 con una partita a settimana e per fare questo abbiamo bisogno di Lukaku?

Il discorso non è correttamente inquadrato, a mio avviso.
Che dobbiamo arrivare tra le prime 4 è un dato di fatto, ma l'arrivo di Lukaku non sarebbe un potenziamento, ma solo un tentativo di tamponare la partenza di Dusan.
Della serie: dobbiamo vendere Dusan per far quadrare i conti, speriamo che prendendo Lukaku riusciamo a tamponare la dolorosa partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma davvero qualcuno pensa che l'eventuale cessione di Vlahovic non sia dovuta, principalmente, a ragioni economiche?

Qualcuno davvero pensa che sia Allegri a spingere per liberarsi di Vlahovic e prendere Lukaku?

Sicuramente Allegri può ritenere che un bestione come Lukaku possa svolgere meglio un certo tipo di gioco, ma siccome stiamo parlando di cedere un giocatore da 80 milioni e con prospettive di crescita e maturazione, le principali valutazioni le fa la società e tuttalpiù Allegri può dire "Se mi cedete Dusan, allora come sostituti possono andar bene Lukaku o Morata".

Guardate che negli scorsi giorni ho letto su TUTTI i giornali che la nostra situazione economica non è affatto bella e che la qualificazione alla CL 2024/25 sarà la discriminante tra le aspirazioni di tornare entro qualche anno ai nostri consueti livelli, e un lungo periodo di anonimato.
Se vengono meno gli 80-100 milioni della CL 2024/25, in primis il danno da mancato introito ci costringe a un mercato ancora più limitato, in secondo luogo gli sponsor rinegoziano al ribasso tutti i loro contratti (Jeep e Adidas hanno già iniziato a causa della stagione 2023/24 senza Europa), in terzo luogo i nostri migliori giocatori ci salutano (Rabiot, Bremer, Vlahovic e Chiesa, ammesso che qualcuno di loro non parta già in questa sessione).

Non stiamo messi affatto bene con i conti, anche perché dopo la pronuncia UEFA diventiamo ancora di più osservati speciali, e se la società fosse costretta a una mossa impopolare come la cessione di Vlahovic (una cosa che terrebbe ancora più spettatori lontano dallo stadio), sarebbe perché c'è necessità di farlo, non certo perché Vlahovic sta antipatico ad Allegri.

Non capisco il nesso tra cedere Vlahovic, che venderei all'istante, e scambiarlo con un'attaccante limitato come Lukaku, se vogliono cederlo perché non incassare solo cash? Non esiste solo Lukaku per sostituirlo è questo che non mi spiego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

A nessuno di loro credo quando ci vogliono dipingere come un club che deve raccattare soldi quando ha una proprietà miliardaria alle spalle, è solo una gran presa per il **** .ok 

È troppo difficile da capire che se la proprietà i soldi non li tira fuori (che poi tra l'altro non è manco vero fino in fondo), i suoi dipendenti devono vedere cosa fare? Il bilancio è messo male ed è un dato oggettivo, i debiti ci sono e sono un altro dato. La proprietà ha fatto aumenti di capitale che non sono bastati. Potrebbe mettere più soldi? Non lo so. Sta comunque che non pare Intenzionata a sborsare tutto ciò che ci serve. Quindi? Giuntoli che dovrebbe fare o dire? O allegri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

A nessuno di loro credo quando ci vogliono dipingere come un club che deve raccattare soldi quando ha una proprietà miliardaria alle spalle, è solo una gran presa per il **** .ok 

Beh, c'è ancora un mese di tempo, vedremo quanti soldi metterà la proprietà per il mercato.
Ad oggi abbiamo preso il solo Weah, abbondantemente pagato con quanto abbiamo incassato dal Tottenham per il riscatto di Kulusevsky.
Vedremo se da qui al primo settembre faremo i botti sul mercato grazie ai soldi della proprietà e se non saremo costretti a cedere nessuno.
Ho paura che il 1 settembre avrai un brutto risveglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

A nessuno di loro credo quando ci vogliono dipingere come un club che deve raccattare soldi quando ha una proprietà miliardaria alle spalle, è solo una gran presa per il **** .ok 

 

6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se c'è una cosa positiva (l'unica) di questa Proprietà è che è piena di soldi.

È composta da alcune delle persone più ricche della Via Lattea.

 

La nostra situazione è molto diversa, ad esempio, da quella dell'Inter..

Con il Proprietario inseguito dalle Banche.

 

Peraltro, siamo in queste condizioni anche, e soprattutto, per alcune scelte scellerate e una gestione economica davvero disinvolta.

Ergo non sarebbe male che chi ci ha condotto qui si mettesse di nuovo una mano sulla coscienza e poi sul portafoglio per ripianare i debiti.

Senza dover cedere tutti gli anni i migliori giocatori..

Il fatto che sia una proprietà con una certa potenza economica non significa che debbano necessariamente ripianare con aumenti di capitale, non è così che si gestiscono le società, fra l’altro non penso sia nemmeno possibile per via del fair play finanziario e dato che abbiamo la lente di ingrandimento puntata addosso…qualche domanda prima di agire così me la pongo eccome.

 

Anche il Psg, sta cercando una soluzione per non perdere a zero Mbappè perché ha detta del loro presidente non possono permetterselo addirittura loro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Non capisco il nesso tra cedere Vlahovic, che venderei all'istante, e scambiarlo con un'attaccante limitato come Lukaku, se vogliono cederlo perché non incassare solo cash? Non esiste solo Lukaku per sostituirlo è questo che non mi spiego.

Il Chelsea, per ora, è l'unica società che si è avvicinata alla valutazione di Vlahovic ipotizzata dalla Juve.
Credo che la Juve per non fare minusvalenza debba cederlo a una valutazione complessiva sui 70 milioni.
Se il Chelsea dà 35 di cash + Lukaku, credo che siamo su quell'ordine di grandezza: la Juve riesce a non iscrivere minusvalenze, il Chelsea è contento di liberarsi di Lukaku.

Se per caso lo scambio salta, non sono per nulla sicuro che la Juve riesca comunque a piazzare Dusan alle cifre desiderate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Non capisco il nesso tra cedere Vlahovic, che venderei all'istante, e scambiarlo con un'attaccante limitato come Lukaku, se vogliono cederlo perché non incassare solo cash? Non esiste solo Lukaku per sostituirlo è questo che non mi spiego.

Perché al momento mi pare che non ci sia la fila per Vlahovic, nessuno si è fatto realmente avanti e le squadre che sono scoperte nel ruolo puntano altri profili come Kane per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidos ha scritto:

mi sa che je non lo conosci cosi bene

non smiliarda perche lo voigliamo noi per passione

non smiliarda perche lo vogliamo noi per amore

noi siamo come le zanzare in estate.un fastidio

Scusa, non ce l'ho con te.

 

Ma mi da fastidio (diciamo così) la narrazione che ci vede come "disperati".

Senza un soldo, col rischio di fallire da un momento all'altro.

 

La realtà è ben diversa.

Siccome molto di questa situazione ce lo siamo creato noi, a maggior ragione dovrebbero provvedervi.

 

Senza usare le sanzioni, l'esclusione dalle Coppe come una foglia di fico dietro cui nascondere scelte ed errori fatali.

Ed incomprensibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Perché al momento mi pare che non ci sia la fila per Vlahovic, nessuno si è fatto realmente avanti e le squadre che sono scoperte nel ruolo puntano altri profili come Kane per esempio.

Oppure Lukaku è l'ennesimo nome voluto da società e mister perché conosce già il campionato italiano, come morata, quindi ennesima scelta di usato sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

Il fatto che sia una proprietà con una certa potenza economica non significa che debbano necessariamente ripianare con aumenti di capitale, non è così che si gestiscono le società, fra l’altro non penso sia nemmeno possibile per via del fair play finanziario e dato che abbiamo la lente di ingrandimento puntata addosso…qualche domanda prima di agire così me la pongo eccome.

 

Anche il Psg, sta cercando una soluzione per non perdere a zero Mbappè perché ha detta del loro presidente non possono permetterselo addirittura loro.

Ho precisato meglio il mio pensiero nella successiva risposta a @davidos .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il Chelsea, per ora, è l'unica società che si è avvicinata alla valutazione di Vlahovic ipotizzata dalla Juve.
Credo che la Juve per non fare minusvalenza debba cederlo a una valutazione complessiva sui 70 milioni.
Se il Chelsea dà 35 di cash + Lukaku, credo che siamo su quell'ordine di grandezza: la Juve riesce a non iscrivere minusvalenze, il Chelsea è contento di liberarsi di Lukaku.

Se per caso lo scambio salta, non sono per nulla sicuro che la Juve riesca comunque a piazzare Dusan alle cifre desiderate.

Questo è quello che dicono i giornali, non sappiamo se ci sono altre offerte, quei nomi, Morata e Lukaku, non sono un caso, avrebbero potuto prendere anche un attaccante di giovani speranze, ma se ci pensi sono sempre quelli i nomi, è più una scelta societaria che economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.