Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcoj

(ANSA) AIC, Calcagno: "Calpestata la dignità di Bonucci. La Juve lo deve reintegrare subito"

Post in rilievo

5 ore fa, lou 65 ha scritto:

comunicato che non fa una piega. ogni tanto non canto viva la società. stanno sbagliando alla grande.

Ma reintegrare che cosa vuol dire? Sicuramente si potrà regolarmente allenare, non c'é alcun diritto a far parte del gruppo prima squadra.

Ad una certa ci si rassegna anche eh....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh toh ci siamo di mezzo noi...via con il nuovo scandalo dignitpoli ...

 

Verrà fuori che bonucci lavora 24h sottopagato in un capannone abbandonato a cucire le maglie che indosseranno nell'arco della stagione i compagni in campo...

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde è il primo caso di giocatore messo fuori rosa. 

Il Presidente della Lazio nonché deus ex machina del glorioso futbal italico non ne fa mai uso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma reintegrare che cosa vuol dire? Sicuramente si potrà regolarmente allenare, non c'é alcun diritto a far parte del gruppo prima squadra.

Ad una certa ci si rassegna anche eh....

non mi intendo di contratti tra società e calciatori ma diritto alle prestazioni sportive non significa che puoi allenarti come in un centro sportivo qualunque, come se fossi iscritto ad una palestra. che smargiassata sarebbe far allenare uno da solo, fuori dal gruppo squadra? lo fai allenare con la squadra e per 10 mesi rimanenti previsti dal contratto, che bonucci non ha firmato da solo, lo mandi in tribuna. poi se qua dentro siete tutti esperti di contratti sportivi alzo le mani ed attendo precisazioni. ma e l'AIC ha partorito quel comunicato mi sa tanto che la juve stavolta l'ha fatta fuori dal vaso.

consiglio la lettura dell'art. 7 comma 1 e 2 dell'Accordo collettivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Per rispondere, avevano risposto anche quando ci contestavano le plusvalenze. Più o meno con le stesse parole. 

Vero...

 

Dici che hanno risposto solo perché è l'AIC?

 

Mi sembrava fosse più una risposta per i media prima che cominciasse la solitaria deriva, ma in effetti sarebbe la solita risposta fatta perché c'è un organo ufficiale di mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

non mi intendo di contratti tra società e calciatori ma diritto alle prestazioni sportive non significa che puoi allenarti come in un centro sportivo qualunque, come se fossi iscritto ad una palestra. che smargiassata sarebbe far allenare uno da solo, fuori dal gruppo squadra? lo fai allenare con la squadra e per 10 mesi rimanenti previsti dal contratto, che bonucci non ha firmato da solo, lo mandi in tribuna. poi se qua dentro siete tutti esperti di contratti sportivi alzo le mani ed attendo precisazioni. ma e l'AIC ha partorito quel comunicato mi sa tanto che la juve stavolta l'ha fatta fuori dal vaso.

Sono abbastanza competente in materia....ha diritto ad allenarsi nello stesso centro sportivo della squadra e di avere un allenatore dedicato (da solo o con altri ad esempio quelli che devono recuperare da infortuni).

Non ha diritto a pretendere di allenarsi con la prima squadra né, ovviamente, di prendere parte a ritiri o essere convocato anche solo per andare in tribuna.

Naturalmente ha diritto a ricevere sino all'ultimo centesimo.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non mi intendo di contratti tra società e calciatori ma diritto alle prestazioni sportive non significa che puoi allenarti come in un centro sportivo qualunque, come se fossi iscritto ad una palestra. che smargiassata sarebbe far allenare uno da solo, fuori dal gruppo squadra? lo fai allenare con la squadra e per 10 mesi rimanenti previsti dal contratto, che bonucci non ha firmato da solo, lo mandi in tribuna. poi se qua dentro siete tutti esperti di contratti sportivi alzo le mani ed attendo precisazioni. ma e l'AIC ha partorito quel comunicato mi sa tanto che la juve stavolta l'ha fatta fuori dal vaso.

l'aic ha fatto il comunicato perchè si parla di bonucci e può usare la situazione per parlare di altro, come ha già detto e fatto lo stesso presidente.

 

il contratto prevede che bonucci possa allenarsi, non che si debba allenare negli schemi con la squadra e tutto il resto, e infatti ha a disposizione il centro sportivo e i preparatori.

la juve non ha fatto fuori nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo si può reintegrare, e mandarlo a scaldarsi a bordocampo tutte le domeniche dal 70' al 80', senza mai farlo entrare in campo neanche per un minuto stagionale di presenza.

 

Magari a quel punto toglie il disturbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

io non vedevo e non vedo l'ora che Allegri smammi....ma quando si parlava dei soldi dicevo che faceva bene a pretendere fino all'ultimo euro

 

stesso discorso vale per Bonucci.....come valeva per Khedira, Mandzukic etc.

 

se fai contratti e rinnovi folli e fuori da ogni logica non puoi poi prendertela col calciatore o con l'allenatore se poi non mollano l'osso

 

e per quanto riguarda al non rientrare nei piani della società.....lo puoi mettere in panchina...o in tribuna....ma non fuori rosa ad allenarsi a parte

 

la verità la sappiamo tutti qual'è.... e cioè che ci sono stati dissidi con l'allenatore.....ma se non ha superato certi limiti non c'è nessuna ragione valida per metterlo fuori rosa

 

parliamo poi di uno che è entrato nella storia della Juventus....non dell'ultimo scazzacane che passa per strada

 

 

non ci capiamo ...che ho scritto io? 

Ho scritto che la situazione è fastidiosa ed indelicata e che Bonucci, se non vuole trovarsi una sistemazione,  si prenda lo stipendio che si è meritato sul campo e stia buonino che non rimane fuori rosa oltre il primo di settembre, questo è il succo di quello che ho scritto.

Non ho mai scritto che non li merita , da contratto gli sono dovuti oltre che averli meritati sul campo e me ne frego dei rinnovi folli , qui si parla della sua situazione  che è di campo per noi e giustamente di soldi per lui che non ne vuole perdere al cambio altrimenti si era già piazzato.

La società è obbligata a pagare gli stipendi , a fornire adeguata preparazione atletica nel precampionato, a garantire adeguata assistenza sanitaria ed a garantire la partecipazione alle competizioni (il che significa essere iscritto nelle liste)e relativi spostamenti per le trasferte e questo farà, non ha bisogno che glielo ricordi l'AIC perchè è scritto nel contratto collettivo nazionale all'Art.7, la Juventus sa che non può forzare la mano oltre il primo di settembre, lo ha fatto per cercare di togliersi uno stipendio pesante ed inutile, ma non è nemmeno un Napoli qualsiasi che rischia una vertenza , finito il mercato caleremo la testa e sarà reintegrato, anche perchè è stato convocato e la preparazione l'ha fatta insieme a tutti coloro che non erano in progetto ed aspettavano una destinazione.

In quanto al giudizio sul calciatore : non mi frega una ceppa dei dissapori con chicchessia, a me interessa il campo ed ho visto un calciatore finito lo scorso anno e mi aspettavo che con quello stipendio gli dicessero che quest'anno partiva ultimo nelle gerarchie e che era meglio si trovasse una squadra, ripeto se non vuole andare, guarderà gli altri giocare, lautamente pagato e saluterà a Giugno...dico abbiamo pagato a vuoto Ramsey per due anni possiamo farlo 10 mesi per Bonucci , almeno lui se lo è guadagnato sul campo.

i miei due euro bucati

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori ed i loro agenti hanno davvero rotto.

 

Avete più diritti voi del Sultano del Brunei.

 

A un impiegato di banca, se chiudono la filiale, se va bene gli dicono "guarda, non ti lasciamo senza lavoro ma devi trasferirti a....".

 

Sti qua sono milionari e quando vogliono andare via (tipo il Bonucci milanista....), si mettono di traverso ed ottengono quello che vogliono mentre se sono le società a non volerti più, sentono i loro diritti calpestati anche se continuano a pagarli.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono abbastanza competente in materia....ha diritto ad allenarsi nello stesso centro sportivo della squadra e di avere un allenatore dedicato (da solo o con altri ad esempio quelli che devono recuperare da infortuni).

Non ha diritto a pretendere di allenarsi con la prima squadra né, ovviamente, di prendere parte a ritiri o essere convocato anche solo per andare in tribuna.

Naturalmente ha diritto a ricevere sino all'ultimo centesimo.

io credo si tratti del classico esempio di "demansionamento". se puoi e vuoi potresti postare gli articoli relativi alla questione? grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Miocuggino ha scritto:

l'aic ha fatto il comunicato perchè si parla di bonucci e può usare la situazione per parlare di altro, come ha già detto e fatto lo stesso presidente

 

Sì ma sempre con noi devono dare l'esempio agli altri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

io credo si tratti del classico esempio di "demansionamento". se puoi e vuoi potresti postare gli articoli relativi alla questione? grazie.

Ora non posso.

Comunque col demansionamento non c'entra, le mansioni del calciatore può farle tranquillamente.

Preciso che benché ritenga il comportamento della Juve del tutto corretto giuridicamente e contrattualmente, non dico che mi piaccia, anzi, specie per un giocatore comunque storico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non mi intendo di contratti tra società e calciatori ma diritto alle prestazioni sportive non significa che puoi allenarti come in un centro sportivo qualunque, come se fossi iscritto ad una palestra. che smargiassata sarebbe far allenare uno da solo, fuori dal gruppo squadra? lo fai allenare con la squadra e per 10 mesi rimanenti previsti dal contratto, che bonucci non ha firmato da solo, lo mandi in tribuna. poi se qua dentro siete tutti esperti di contratti sportivi alzo le mani ed attendo precisazioni. ma e l'AIC ha partorito quel comunicato mi sa tanto che la juve stavolta l'ha fatta fuori dal vaso.

consiglio la lettura dell'art. 7 comma 1 e 2 dell'Accordo collettivo 

Ti faccia una domanda provocatoria: com'è che Pjaca, Zakaria, Arthur e Pellegrini non hanno rotto le pelotas? 

Llorente al Bilbao rimase fuori 6 mesi, allenandosi regolarmente, ma non con la prima squadra, eppure non si elevarono i sindacati di mezza Spagna per sostenerlo. 

Tu tesserato hai diritto a fare il tuo lavoro di professionista, ma le scelte tecniche spettano al mister e se lui vuole sbatterti in tribuna è nel suo pieno potere. Bonucci può allenarsi in un centro attrezzato, non gli si sta impedendo di mantenere fede al suo contratto e a fine mese riceve puntualmente lo stipendio. 

Qui chi ha pisciato fuori dal vaso è AIC e sta strumentalizzando una questione senza fondamenta per ottenere maggiore visibilità e scopi più ampi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che mado' oh: sporcare un' immagine fulgida  di una lunga militanza con tante vittorie in 'sto modo ...

 

ma dico da entrambe le parti: porcx&£₩₩%$=/|<}[•\<$$/£) 

 trovate un accordo e su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Ora non posso.

Comunque col demansionamento non c'entra, le mansioni del calciatore può farle tranquillamente.

Preciso che benché ritenga il comportamento della Juve del tutto corretto giuridicamente e contrattualmente, non dico che mi piaccia, anzi, specie per un giocatore comunque storico.

Grazie del chiarimento ero un po' confuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato ufficiale della Juventus in risposta All Aic

 

Quoto

Juventus Football Club ribadisce con forza la correttezza del proprio operato nei confronti di tutti i calciatori tesserati cui sono riconosciuti e garantiti pienamente tutti i diritti previsti dall’Accordo Collettivo di categoria. Juventus è altresì pronta, nell’ipotesi in cui ciò si rendesse necessario, a difendere la piena legittimità del proprio comportamento nelle sedi competenti.

 

Inoltre, Juventus Football Club si auspica che la problematica della definizione di un corretto bilanciamento tra diritti dei calciatori e esigenze dei Club possa essere definitivamente affrontata e risolta nell’ambito della negoziazione del nuovo Accordo Collettivo tra AIC e Lega Nazionale Professionisti Serie A che avverrà in vista della stagione sportiva 2024/25.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Vicenda gestita male da entrambi.

Troppa intransigenza da parte di tutti.

Temo che sotto ci siano problemi di tipo personale.

Beh, credo che la Juventus abbia buoni motivi per non volere Bonucci dentro lo spogliatoio. Ha fatto o tentato di far fuori più di un allenatore e pare abbia fatto pressioni su alcuni compagni per passare al suo procuratore. Non proprio la più limpida delle figure 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Bonucci che su Instagram riporta pure le parole di sto tizio .asd 

 

Bahhhh, io non so cosa sia successo per far precipitare il tutto, l’unica pecca nel caso se fosse fuori rosa per aver provato a far fuori quello in panchina, ecco .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.