Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablito_1982

Gaetano, sempre con noi

Post in rilievo

6 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Mi permetto una piccola correzione: si giocava a Verona (4-1, doppietta di Totò Schillaci).

Un saluto 

Ciao ricordavo che fosse un Juventus -Fiorentina ma mi hai ricordato giusto,sono andato a controllare.

Con la Viola giocammo tre giorni dopo il 6 Settembre . Ho confuso la giornata della scomparsa con quella in cui giocammo col lutto al braccio.

È passata una vita .

Un abbraccio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il capitano della Juventus della mia infanzia! Ricordo l'eleganza dei movimenti in campo e sopratutto lo spessore dell'uomo fuori dal campo! Incarnava lo "stile Juventus" tanto decantato dal presidentissimo Boniperti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo come fosse adesso. Ero appena tornato dalle vacanze estive in Spagna, pieno di gioia e di emozioni. La notizia al tg la captai da letto, era sera tardi. Ero ancora sveglio e le mie orecchie ascoltavano la tv in salotto, mentre mi immergevo nei miei sogni bambini. Iniziai a piangere ininterrottamente, non ci potevo credere. Resterà l'indelebile colonna portante di uno stile senza tempo. Uno dei volti e delle anime che meglio e più di tutti hanno incarnato il senso di essere juventini, l'essenza della Juventus.💔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano era un modo, non una moda!

 

Le maglie, i trofei, sono il sacrario visibile che rimane a noi mortali, ma l'uomo era, è, e sarà insostituibile, ed il suo ricordo una luce che non si spegnerà mai!
Ciao Capitano! ❤️

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«È inutile spendere parole su un uomo che si è illustrato da solo per tanti anni su tutti i campi del mondo, che ha conquistato un titolo mondiale con pieno merito e che era un campione non soltanto di sport ma soprattutto di civiltà.»

 

(Sandro Ciotti, 1989)

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi lo ha visto giocare dal vivo, tecnicamente e tatticamente come lo descrivereste? A leggere dai racconti mi sembra che un difensore estremamente completo.

Della sua classe dentro e fuori il campo, invece, tutto il mondo ne è al corrente. Se mai noto che è meno incensato e chiacchierato di altri difensori del passato, per la semplice ragione che ha giocato nella Juventus, squadra odiata. Nessuno ne parla male, sia chiaro, ma se ne dovrebbe parlare bene molto di più e non solo noi bianconeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

«È inutile spendere parole su un uomo che si è illustrato da solo per tanti anni su tutti i campi del mondo, che ha conquistato un titolo mondiale con pieno merito e che era un campione non soltanto di sport ma soprattutto di civiltà.»

 

(Sandro Ciotti, 1989)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, DOJ ha scritto:

per chi lo ha visto giocare dal vivo, tecnicamente e tatticamente come lo descrivereste? A leggere dai racconti mi sembra che un difensore estremamente completo.

Della sua classe dentro e fuori il campo, invece, tutto il mondo ne è al corrente. Se mai noto che è meno incensato e chiacchierato di altri difensori del passato, per la semplice ragione che ha giocato nella Juventus, squadra odiata. Nessuno ne parla male, sia chiaro, ma se ne dovrebbe parlare bene molto di più e non solo noi bianconeri.

Tecnicamente era un signor giocatore, credo di non averlo mai visto fare un liscio, uno svarione o buttare un pallone a caso. Non affrontava mai l'attaccante con foga, perché Gaetano non era un difensore arcigno, preferiva aspettarlo per cercare di tenerlo lontano dall'area o di portarlo sull'esterno, per poi soffiargli il pallone o renderlo inoffensivo. Quando si proponeva in attacco aveva una capacità di inserimento come pochi (spesso era lui che partiva palla al piede dalla propria area di rigore) firmando gol di piede e di testa di ottima fattura. Tatticamente guidava la difesa in modo impeccabile, da leader silenzioso, senza sbraitare e senza dire tante parole...dote più volte riconosciutali dallo stesso Zoff. Insomma, giocatore di eccellente tecnica e tatticamente di intelligenza superiore. Dal punto di vista della sportività e della correttezza cosa si può dire, credo che per un difensore non essere mai stato espulso sia un record.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.