Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, occhi su Diarra e Konè. Giuntoli e Manna, che hanno già investito su diversi giovani, hanno nel mirino due talenti francesi"

Post in rilievo

 


Giuntoli e Manna che hanno già investito su diversi giovani, hanno nel mirino due talenti francesi. Uno è Habib Diarra, 19enne centrocampista dello Strasburgo seguito pure in agosto. E l'altro è il quasi coetaneo Emmanuel Konè, 22enne mediano del Borussia Monchengladbach, in questa stagione frenato per alcuni problemi fisici. Diarra , protagonista delle ultime settimane di trattative, alla fine non si è mosso.Sicuramente il prossimo anno lascerà lo Strasburgo. Alla Continassa progettano una nuova rinfrescata per il centrocampo e tengono le antenne dritte su Diarra e del suo connazionale. 
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli si sta mettendo al lavoro. Com’era auspicabile. Quest’anno si renderà conto di cosa ci serve e avrà ben chiara in mente la scacchiera, tipo La Regina degli Scacchi che di notte vedeva le mosse sul soffitto e poi le metteva in pratica. Che robe mi vengono in mente! 😂
 

In due mesi e senza soldi non poteva certo fare miracoli e soprattutto, come ben sappiamo, niente improvvisazioni che fanno spesso più danni della grandine. 
 

La manfrina Lukaku secondo me è stata un’abile mossa di disturbo per infastidire i cartonati. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La REGOLA dovrebbe essere:

 

"Vietati i gregari, mercenari, 30enni giocatori pronti con ingaggi da nababbo, injury prone ed inutilmente costosi".

 

Impostato un tale criterio di base, questi citati nell'articolo sono nomi interessanti.

Sono operazioni interessanti.

 

Anche se spero sempre in Thuram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antares ha scritto:

Scusate chiedo per mio cugino, ma il mercato è ancora aperto?!? 😆

No, è per questo che adesso si muovono

 

nell'ombra...All'infratatta....

 

sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un obbligo comprare un cc a gennaio. Da anni la juve non compra con la scusa che non ci sono giocatori da comprare a gennaio e che non possono giocare la CL. In generale, gennaio e' il mese dove dormono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho avuto modo di notare, Diarra è un ottimo elemento, tecnico, rapido e potente, pertanto da prendere in seria considerazione, mentre Konè non lo conosco; tuttavia quello che serve subito è una mezzala offensiva quale Samardzic, giovane dotato di evidente inventiva calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

E' un obbligo comprare un cc a genaio. Da anni la juve non compra con la scusa che nonci sono giocatori da comprare a genaio e che non possono giocare la CL

Gennaio 2022 abbiamo preso Vlahovic a 80, Zakaria a 10 e Gatti a 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Giuntoli si sta mettendo al lavoro. Com’era auspicabile. Quest’anno si renderà conto di cosa ci serve e avrà ben chiara in mente la scacchiera, tipo La Regina degli Scacchi che di notte vedeva le mosse sul soffitto e poi le metteva in pratica. Che robe mi vengono in mente! 😂
 

In due mesi e senza soldi non poteva certo fare miracoli e soprattutto, come ben sappiamo, niente improvvisazioni che fanno spesso più danni della grandine. 
 

La manfrina Lukaku secondo me è stata un’abile mossa di disturbo per infastidire i cartonati. 

Completamente d'accordo caro pablito77!

Giuntoli è stato ufficializzato il 7 luglio, quando le strategie erano già state delineate (ad es. il rientro di Cambiaso era già noto da un anno, Rabiot ha rinnovato ufficialmente a fine giugno 2023, lo stesso Weah è stato ufficializzato il 1 luglio), quindi dopo il suo arrivo gli è stato chiesto, principalmente, di occuparsi di cessioni e prestiti.

Il prossimo anno, quando, almeno questa è la speranza, la Juve potrà contare anche sui soldi UEFA per la qualificazione alla Champions 2024/25, ci sarà più margine per mettere a segno qualche "giuntolata".

In tale ottica, a mio avviso fa bene a scandagliare il mercato francese, dove spesso è possibile trovare talenti a prezzi ragionevoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come un 22enne possa essere considerato quasi coetaneo di un 19enne (a maggior ragione in ambito sportivo) lo sa solo l'ameba che ha scritto l'articolo dell'innominabile giornalaccio

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero sempre in Thuram. Magari l'anno prossimo con qualche soldarello in più, qualificazione champions premettendo, ci sarà la possibilità di fare qualche acquisto importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zizkov ha scritto:

Come un 22enne possa essere considerato quasi coetaneo di un 19enne (a maggior ragione in ambito sportivo) lo sa solo l'ameba che ha scritto l'articolo dell'innominabile giornalaccio

quindi io sonocoetaneo di un 23enne??? figo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

La REGOLA dovrebbe essere:

 

"Vietati i gregari, mercenari, 30enni giocatori pronti con ingaggi da nababbo, injury prone ed inutilmente costosi".

 

Impostato un tale criterio di base, questi citati nell'articolo sono nomi interessanti.

Sono operazioni interessanti.

 

Anche se spero sempre in Thuram.

Come ho già detto altre volte, bisogna aver fiducia in Giuntoli. È arrivato in un momento in cui soldi da spendere non ce ne sono e c'è un bilancio da rimettere in ordine. Diamogli tempo di mettere le cose a posto, di capire anche bene cosa serve alla squadra e di programmare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come ho già detto altre volte, bisogna aver fiducia in Giuntoli. È arrivato in un momento in cui soldi da spendere non ce ne sono e c'è un bilancio da rimettere in ordine. Diamogli tempo di mettere le cose a posto, di capire anche bene cosa serve alla squadra e di programmare.

Io credo che Giuntoli monitorerà le occasioni, senza troppe preclusioni.

Certo, avrà delle linee guida, cioè preferibilmente di età non avanzata e con ingaggi sostenibili, ma sarà flessibile per cogliere delle opportunità.

Come poi, del resto, ha sempre fatto.

Anche al Napoli.

Siamo tutti abbagliati da Kvaraskelia, ma Giuntoli ha preso anche trentenni (e ultratrentenni), ha attinto dal mercato italiano.

Per me l'occasione è l'occasione e se hai dei pregiudizi è la volta buona che non la cogli.
Non c'è nulla di male a prendere un bravo giovane da un club italiano, pagandolo il giusto (es. Samardzic a 15 milioni), non c'è nulla di male a prendere un 30enne svincolato dandogli un ingaggio ragionevole.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come ho già detto altre volte, bisogna aver fiducia in Giuntoli. È arrivato in un momento in cui soldi da spendere non ce ne sono e c'è un bilancio da rimettere in ordine. Diamogli tempo di mettere le cose a posto, di capire anche bene cosa serve alla squadra e di programmare.

Sappiamo esattamente cosa NON serve alla squadra.

E cioè di riempirci nuovamente di 30enni injury prone, mercenari e inutilmente costosi.

Con tutta la fatica che stiamo facendo per liberarcene...ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.