Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS:  "La nuova politica della Juventus porta al record di Miretti: il giovane bianconero già a quota 50 presenze, Del Piero alla sua età ne aveva 35"

Post in rilievo

Paragone insulso... detto questo, in Miretti bisogna avere fiducia, perché non è che a centrocampo al momento ci siano i mostri sacri, quindi è giusto puntare su di lui. Anche io mi sono accorto che al momento non vede la porta neanche col telescopio, e non sembra aver fatto progressi nell'ultimo anno su questo aspetto. Inoltre ha ovvie altre lacune. Mi rendo anche conto che non parliamo del nuovo Zidane, ma di un giocatore che nel migliore dei casi potrà diventare un solido titolare.

Ciò non toglie che qua dentro ci si riempie sempre la bocca di "puntare sui giovani", ma poi quando è ora di tenere duro, si inizia a sparare a zero senza pietà...

Investire sui giovani significa mantenere per 2/3 in rosa, facendoli giocare un numero sufficiente di partite, giocatori che per forza di cose non sono ancora adatti, ma che dopo quei 2/3 anni, se sbocciano, possano essere poi futuri titolari della squadra per una decina d'anni. Son capaci tutti a scommettere sui giovani, se il giovane è Messi o Pogba... il difficile è quando si tratta di giocatori che all'inizio hanno evidenti falle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, emmepi54 said:

Miretti, nella Juve dove esordi Del Piero ma anche in altre squadre più blasonate, avrebbe faticato a fare 10 minuti a partita. Erano altri tempi e noi eravamo imbottiti di Campioni ed ottimi calciatori. Il paragone numerico non regge. Tuttavia, Miretti gioca in un periodo diverso ed alla sua età, 50 partite nella Juve sono un gran numero. Crescerà ancora ed avremmo un ottimo centrocampista. Se riuscisse ad essere più freddo quando tira in porta, avrebbe una bella svolta in avanti.

Beh c'erano Marocchi, Galia e Dino Baggio a centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Le Corbusier ha scritto:

Ragazzi, si sta parlando di presenze non di talento. Non ha senso insistere sulla questione del talento.

Questo fa capire quanto la gente riesca a storpiare anche un senso banale.. ed ecco che il giornalismo ci sguazza... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando stare Alessandro, il fatto che un ragazzo di quest'età sia così utilizzato nella Juventus descrive un cambio di rotta tanto importante quanto vitale per il nostro prossimo futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, forzafrabotta said:

Paragone insulso... detto questo, in Miretti bisogna avere fiducia, perché non è che a centrocampo al momento ci siano i mostri sacri, quindi è giusto puntare su di lui. Anche io mi sono accorto che al momento non vede la porta neanche col telescopio, e non sembra aver fatto progressi nell'ultimo anno su questo aspetto. Inoltre ha ovvie altre lacune. Mi rendo anche conto che non parliamo del nuovo Zidane, ma di un giocatore che nel migliore dei casi potrà diventare un solido titolare.

Ciò non toglie che qua dentro ci si riempie sempre la bocca di "puntare sui giovani", ma poi quando è ora di tenere duro, si inizia a sparare a zero senza pietà...

Investire sui giovani significa mantenere per 2/3 in rosa, facendoli giocare un numero sufficiente di partite, giocatori che per forza di cose non sono ancora adatti, ma che dopo quei 2/3 anni, se sbocciano, possano essere poi futuri titolari della squadra per una decina d'anni. Son capaci tutti a scommettere sui giovani, se il giovane è Messi o Pogba... il difficile è quando si tratta di giocatori che all'inizio hanno evidenti falle

Miretti sta stabilendo un record nella Storia della Juventus.

Ha un'età in cui Tardelli giocava al Como in Serie B o Furino (centrocampista con maggiori presenze in bianconero) nel Savona sempre in B. 

Del Piero viene messo come paragone di un giovane della primavera che esordisce e che ha il record assoluto di presenze in bianconero. 

E' difficile da capire? 

1 hour ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Non mi convince ancora, preferisco fagioli, anche se quest'ultimo è ancora dietro di condizione per ovvi motivi... 

Tecnicamente Fagioli è molto bravo. Miretti fa un notevole lavoro in copertura che Fagioli fatica più a fare.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Miretti sta stabilendo un record nella Storia della Juventus.

Ha un'età in cui Tardelli giocava al Como in Serie B o Furino (centrocampista con maggiori presenze in bianconero) nel Savona sempre in B. 

Del Piero viene messo come paragone di un giovane della primavera che esordisce e che ha il record assoluto di presenze in bianconero. 

E' difficile da capire? 

Però non dovrebbe essere difficile capire nemmeno che il paragone tra "questa" e "quelle" Juventus dà la vera motivazione per cui un giocatore normale, di questi tempi, realizza questo record.

Le statistiche vanno lette da tutte le angolazioni, non solo per la parte che sostiene le proprie tesi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Miretti sta stabilendo un record nella Storia della Juventus.

Ha un'età in cui Tardelli giocava al Como in Serie B o Furino (centrocampista con maggiori presenze in bianconero) nel Savona sempre in B. 

Del Piero viene messo come paragone di un giovane della primavera che esordisce e che ha il record assoluto di presenze in bianconero. 

E' difficile da capire?

E' difficile da capire che 35 presenze di Del Piero quando la serie A era il campionato più bello e difficile al mondo, in cui peraltro si giocavano meno partite a calendario (sia in campionato che nelle coppe), giocando peraltro in un ruolo in cui il titolare sarebbe stato un certo Roberto Baggio? E' difficile capire che non ha gran senso paragonare le cifre di due epoche differenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Se non fosse che Del Piero aveva già fatto vedere numeri che Miretti neanche in tre vite calcistiche.

A proposito di Del Piero... ho appena visto questo su Twitter postato dalla Juve .@@

 

 

 

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

E se avessero messo Furino? 

Non è un confronto di talento ed io sono felice di vedere un ottimo prospetto juventino nel sangue che raggiunge questo traguardo. 

ottimo prospetto? Ma sei serio? E questo al netto che è quasi sempre subentrato (contano i minuti giocati, non le presenze) e Del Piero, aveva davanti gente come R.Baggio, D. Baggio, Conte, Moeller, Vialli, Ravanelli, Di Livio ecc. ... e non i 4 scappati di casa che abbiamo ora! 

 

In ultimo ma non per ultimo, il dato di TS NON mi torna visto che Del Piero, a 20 anni (l'età di Miretti), aveva già 64 presenze e 16 goal nella Juventus

 

44 minuti fa, actarus7 ha scritto:

 

Miretti è al momento un giocatore inadeguato, quelle presenze era meglio farle in prestito in una squadra del suo livello.

totalmente d'accordo, giocatore da squadra provinciale 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, forzafrabotta said:

E' difficile da capire che 35 presenze di Del Piero quando la serie A era il campionato più bello e difficile al mondo, in cui peraltro si giocavano meno partite a calendario (sia in campionato che nelle coppe), giocando peraltro in un ruolo in cui il titolare sarebbe stato un certo Roberto Baggio? E' difficile capire che non ha gran senso paragonare le cifre di due epoche differenti?

Quella Juventus aveva Marocchi e Galia a centrocampo. Anche Dino Baggio se non ricordo male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere il paragone con Del Piero, 50 presenze nella Juve a 20 anni non si fanno per caso. Il talento c'è, adesso deve continuare a crescere, soprattutto mentalmente, e forse ci troveremo in casa un grande giocatore per i prossimi 10 anni... io ci credo, speriamo che non mi smentisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le 35 partite di Del Piero erano di altra qualità..detto questo Miretti può avere un futuro roseo, ma deve crescere ancora un bel pò...io sinceramente l'avrei mandato in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Le 35 partite di Del Piero erano di altra qualità..detto questo Miretti può avere un futuro roseo, ma deve crescere ancora un bel pò...io sinceramente l'avrei mandato in prestito

Alla stessa età di Miretti (20 anni), le presenze non sono 35 ma 64 con 16 goal... 

e Del Piero, a soli19 anni, aveva gà segnato 5 goal con la Juventus...cosa che Miretti non ha mai fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Quella Juventus aveva Marocchi e Galia a centrocampo. Anche Dino Baggio se non ricordo male. 

Infatti, era un calcio proprio differente, in cui le caratteristiche per eccellere erano ben diverse da quelle odierne. Per questo dico che il paragone ha poco senso. Abbiamo vinto la Champions 95-96 con 7 presenze nella competizione da parte di Marocchi, 7 anche di Sergio Porrini e l'amato soldatino Di Livio ne registrò addirittura 9.

Un calcio differente, perché se guardi una partita di cartello di quegli anni, ti rendi conto che col regolamento attuale, finirebbero probabilmente per essere sospese per eccesso di espulsioni... a quegli anni si menava... le schedine pullulavano di 0-0 e grandi attaccanti chiudevano le annate in serie spesso poco oltre la doppia cifra di goal...

 

Insomma, altra epoca. Detto questo, il dato delle presenze di Miretti in senso assoluto, non può che farmi piacere perché in un momento in cui il nostro centrocampo non è che pulluli di fenomeni, almeno abbiamo la speranza di giovani Juventini che migliorando nel tempo, possano essere dei pilastri della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se inizia a concretizzare le tante occasioni che ha ( secondo me è solo questione di tempo.. importante è essere nel posto giusto al momento giusto) e ad essere meno irruento (vedi fallo stupidi da ammonizione che poi lo condizionano - si corregge con l'esperienza), diventa un gran bel giocatore..

Dovete considerare che sarà fondamentale avere italiani e juventini in campo per poter sperare di avere una squadra competitiva in Europa partendo da meno risorse economiche rispetto alla concorrenza (inglesi in primis)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

Alla stessa età di Miretti (20 anni), le presenze non sono 35 ma 64 con 16 goal... 

Miretti ha 20 anni fatti ad Agosto ovvero l'età che aveva Del Piero  a Dicembre 1994.  

Quindi i conti tornano. 

 

Comunque è veramente stucchevole l'ottusità con la quale continuate a commentare quello che è un dato di fatto uscendovene con considerazioni che non c'entrano nulla.

La matematica è lesa maestà? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pro:

- Dinamico

- Buona tecnica di base

- Buona visione di gioco e senso tattico

- Personalità

Contro:

- Nullo in fase offensiva (50 presenze e 0 goal la dicono lunga)

- Leggero fisicamente per essere una mezzala 

- A volte molto impreciso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che di analfabeti funzionali è davvero pieno il mondo.

 

Allora, ve la metto più semplice.

L'articolo in questione non sta facendo un paragone tecnico tra Miretti e sua santità intoccabile. Sta solo sottolineando per l'ennesima volta e in maniera diversa la "svolta green" della Juve degli ultimi anni, mettendo a paragone due epoche diverse, e selezionandone il giocatore più rappresentativo, ovvero Del Piero.

 

Chiaro ora?

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, forzafrabotta said:

Infatti, era un calcio proprio differente, in cui le caratteristiche per eccellere erano ben diverse da quelle odierne. Per questo dico che il paragone ha poco senso. Abbiamo vinto la Champions 95-96 con 7 presenze nella competizione da parte di Marocchi, 7 anche di Sergio Porrini e l'amato soldatino Di Livio ne registrò addirittura 9.

Un calcio differente, perché se guardi una partita di cartello di quegli anni, ti rendi conto che col regolamento attuale, finirebbero probabilmente per essere sospese per eccesso di espulsioni... a quegli anni si menava... le schedine pullulavano di 0-0 e grandi attaccanti chiudevano le annate in serie spesso poco oltre la doppia cifra di goal...

 

Insomma, altra epoca. Detto questo, il dato delle presenze di Miretti in senso assoluto, non può che farmi piacere perché in un momento in cui il nostro centrocampo non è che pulluli di fenomeni, almeno abbiamo la speranza di giovani Juventini che migliorando nel tempo, possano essere dei pilastri della squadra

Il paragone ha questo senso: 

Del Piero è il recordman di PRESENZE in bianconero: 705. Ed oltre a questo è anche uscito dal nostro settore giovanile. 

Miretti ad oggi ed alla stessa età ha più presenze del recordman bianconero. 

E' matematica. Se poi i numeri fanno dispiacere e non si deve dire allora proponete la Santa Inquisizione del Forum. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima sensazione che mi evoca questo titolo è un misto tra sconforto ed amarezza…

Nulla contro Miretti, ma in una Juve seria non sapremmo nemmeno della sua esistenza.

A dir il vero anche in questa Juve fanno clamore le sue 50 presenze 😅, vederlo titolare contro la Lazio al posto di Fagioli mi ha sorpreso.

Fagioli, di 2 anni più maturo va detto, appena subentrato a Miretti sabato pomeriggio ha mostrato in un minuto colpi che mr. 50 presenze non aveva fatto vedere in un’ora di gioco.

Apprendere che il procuratore di Miretti è lo stesso della coppia De Sciglio-Allegri induce a cattivi pensieri… 🤔

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Il paragone ha questo senso: 

Del Piero è il recordman di PRESENZE in bianconero: 705. Ed oltre a questo è anche uscito dal nostro settore giovanile. 

Miretti ad oggi ed alla stessa età ha più presenze del recordman bianconero. 

E' matematica. Se poi i numeri fanno dispiacere e non si deve dire allora proponete la Santa Inquisizione del Forum. 

 

A quanto pare la matematica È un'opinione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.