Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus Next Gen-Recanatese 2-0 (Cerri, Guerra)

Post in rilievo

Recupero della seconda giornata del campionato di "Serie C NOW - Girone B".

 

Diretta Sky canale 256

 

Torna al Moccagatta la Juventus Next Gen che alle 18.30 affronta la Recanatese.

Mister Brambilla ha diramato la lista dei giocatori convocati per la sfida.

I CONVOCATI

2 Savona

4 Huijsen

5 Muharemovic

6 Maressa

7 Hasa

8 Nonge

9 Cerri

10 Yildiz

11 Mbangula

14 Mulazzi

15 Comenencia

17 Guerra

23 Mancini

24 Citi

25 Scaglia

26 Damiani

27 Valdesi

28 Doratiotto

29 Salifou

30 Daffara

31 Stivanello

32 Turicchia

33 Perotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

L’importante è non retrocedere. Il prossimo anno però ci devono cambiare di girone. Assurdo che due U23 non possano essere nello stesso girone. 

Si ci cambiano girone e ci mettono nel c che è il più difficile di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

27 settembre 2023

 

NEXT GEN | JUVE - RECANATESE | LA SINTESI

 

La Juventus Next Gen trova la sua seconda vittoria in campionato. La squadra di Brambilla conquista altri tre punti con un altro successo, questa volta per 2-0, nel recupero della seconda giornata di Serie C contro la Recanatese.Un match emozionante e ricco di occasioni vede la squadra di casa controllare il match mantenendo la porta inviolata. Decisivi Cerri e Guerra.

 

LA PARTITA

Nelle prime fasi la Next Gen sembra mantenere il controllo della gara gestendo il pallone e proiettandosi in avanti alla ricerca di spazi. Il buon avvio della squadra di casa porta i frutti sperati: al 4’ minuto i bianconeri passano in vantaggio. Guerra serve Cerri, si alza male la difesa della Recanatese e il numero 9 bianconero si trova a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia.

Il goal del vantaggio sembra galvanizzare i bianconeri che al 7’ minuto ci riprovano: Cerri si smarca e prova la conclusione dal limite dell'area con il mancino, palla al lato di poco.

 

Non si fa attendere però la reazione della squadra ospite che entra in partita con la prima conclusione della propria gara: 11’ minuto, conclusione potente di Manè che trova la prima parata di Daffara che si distende e manda la palla in calcio d’angolo.

Passano pochi secondi e Daffara si rende nuovamente protagonista con un’intervento miracoloso su un colpo di testa, al 12’ minuto, di Sbaffo.

 

Le emozioni continuano: da mettere a referto una conclusione di Yildiz che al 18' dall’out di sinistra su calcio piazzato, impegna il portiere avversario. La Juventus continua a macinare gioco e occasioni importanti: 30’ minuto, Yildiz illumina fornendo un pallone in area di rigore a Cerri che non riesce a concludere. E poi ancora: Huijsen, al 33’ minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anticipa tutti e schiaccia di testa ma trova l’intervento decisivo dell’estremo difensore avversario Meli, il quale, nega la gioia del raddoppio al giovane difensore bianconero.

 

Insomma un primo tempo a forti, fortissime tinte bianconere.

 

Prima del duplice fischio dell’arbitro, al 44’ minuto, c’è però spazio per la Recanatese che si costruisce un occasione con il colpo di testa di Peretti, il quale, servito da Longobardi, nell’ area di rigore, non sfrutta l’occasione.

 

L’inizio del secondo tempo segue lo spartito proposto dalla prima frazione con la Next Gen che gestendo la gara trova anche modo di rendersi propositiva: conclusione di Damiani al limite dell’area di rigore, al minuto 49’, palla che si spegne sul fondo.

 

Passano appena due minuti ed è ancora la squadra di casa a sfiorare la rete del raddoppio, per due volte: prima Salifou, al minuto 51’, colpisce la traversa con un destro molto potente al limite dell’area di rigore; poi, al minuto 53’, con Yildiz, il quale conclude ma trova la risposta del portiere avversario che respinge il pallone.

 

Quasi un’ora di gioco: si rivede la Recanatese con una conclusione dalla distanza che si spegne sul fondo al minuto 57’, ma di fatto, questo è il preludio al raddoppio bianconero: Guerra con il mancino batte il portiere ospite e firma il gol che vale il due a zero.

 

La Recanatese sembra aver subito il contraccolpo della seconda rete della squadra di casa e, al minuto 73’, è nuovamente la Juve ad impensierire il portiere avversario con un colpo di testa del subentrato Mancini che, però, viene respinto. Nell’ultimo quarto di gara i ritmi inevitabilmente rallentano: ci riprova Mancini ,allora: conclusione dalla distanza che finisce alta sulla traversa al minuto 77’.

 

La Recanatese ci riprova ancora, verso la fine, per due volte: prima con Veltri, al minuto 91’, il quale calcia ma trova la pronta risposta di Daffara; poi Sbaffo, che impegna l’estremo difensore di casa che risponde mandando la palla in calcio d’angolo.

 

Finisce qui: tre punti che fanno morale e classifica per i ragazzi di Brambilla

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I COMMENTI POST PARTITA

 

MASSIMO BRAMBILLA

«Una bella vittoria, importante e meritata. Non prendere gol ci dà certamente fiducia e avere giocatori di qualità senza dubbio ci pone nelle migliori condizioni anche bisogna metterli nelle condizioni di rendere al massimo, prima di tutto dal punto di vista mentale e poi in campo, schierandoli nelle zone di campo dove possono far bene. Salifou è un ragazzo molto intelligente, nonostante capisca ancora poco la lingua comprende subito ciò che gli chiedo, ha grande fisicità e insieme a Comenencia si è inserito bene: entrambi hanno ampi margini di miglioramento. Cerri deve migliorare, vede la porta ed è una grande qualità, ha un fiuto del gol importante. Turicchia dal punto di vista tattico credo sia il giocatore più intelligente che abbiamo. Riesce a fare le due fasi ed è un ragazzo su cui crediamo e che ci può dare tanto. Per quanto riguarda gli over, Guerra ci sta dando una grande mano insieme a Damiani e Fabrizio: ci aiutano molto durante la settimana ma anche in campo con la loro esperienza. Huijsen è molto bravo in tutti e tre i ruoli di difesa, sa dare i tempi di gioco ma anche recuperare palla e inserirsi; Daffara ha parato bene e ha messo delle pezze importanti in alcune circostanze di palla inattiva, su cui dobbiamo lavorare»

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS - RECANATESE 2-0

 

Serie C NOW - Girone B - Recupero 2a giornata
Stadio Giuseppe Moccagatta - Alessandria

 

Marcatori: 4' pt Cerri (J), 18' st Guerra (J).

 

Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Huijsen, Muharemovic (cap.), Cerri (19' st Mancini) Yildiz (38' st Mbangula), Guerra (19' st Hasa), Damiani (38' st Comenencia), Salifou, Turicchia, Perotti (1' st Mulazzi).

 

A disposizione: Scaglia, Maressa, Nonge, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello.

 

Allenatore: Massimo Brambilla.

 

Recanatese: Meli, Carpani, Sbaffo (cap.), Lipari (1' st Giampaolo), Ricci, Ferrante (1' st Veltri), Morrone, Longobardi (19' st Marinacci), Manè (30' st Senigagliesi), Ferretti (19' st Prisco), Peretti. 

 

A disposizione: Tiberi, Mascolo, Quacquarelli, Egharevba, Canonici. 

 

Allenatore: Giovanni Pagliari.

 

Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze (Assistenti: Ilario Montanelli di Lecco, Carlo Farina di Brescia. IV Ufficiale: Mattia Caldera di Como).

 

Ammoniti: 17' pt Longobardi (R), 21' pt Sbaffo (R), 21' pt Perotti (J), 24' pt Peretti (R), 36' pt Ricci (R), 22' st Veltri (R), 23' st Marinacci (R), 40' st Comenencia (J).

 

Prossimo impegno:
Serie C NOW - Girone B - 6a giornata
Juventus Next Gen - Torres
Stadio Giuseppe Moccagatta - Alessandria
Domenica 1 ottobre - ore 14.00

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2023 Alle 22:14, andreasv ha scritto:

Prossimo impegno:

Serie C NOW - Girone B - 6a giornata
Juventus Next Gen - Torres
Stadio Giuseppe Moccagatta - Alessandria
Domenica 1 ottobre - ore 14.00

Torres prima in classifica a punteggio pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Diciamo che sarà durissima 50/50

Esiste anche il mercato degli svincolati. Se la juventus continuava a perdere prendeva uno o due giocatori svincolati forti tipo un portiere e un regista . Per ora siamo a meta' classifica e non serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, rocciaj said:

Diciamo che sarà durissima 50/50

ci sono 9 squadre che hanno meno punti di noi (solo una ha una partita in meno) e ne retrocedono solo 3.
Come fa a essere il 50%? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, La Vecchietta di Ceferin said:

E' lunga. E poi Rocciaj DEVE scrivere certe cose. Il giorno che scrivesse altro comincerei a preoccuparmi. 

Si ho capito e rispetto la scaramanzia per carita... ma anche se lunga  al momento ci sono 8 squadre che (a meno di non analizzare qualitativamente le rose e stabiire che sono superiori, cosa che credo nessuno qui sia in grado di fare) in base alla posizione in classifica hanno piu probabilita di noi di retrocedere e una che ha le nostre stesse probabilita (per non parlare di quelle che stanno davanti molte delle quali una probabilita magari piccola di retrocedere ancora ce l'hanno, quindi se noi avessimo il 50% non ridarebbero i conti. 

Un altro odo per guardarla e' dire che le 4 che alla fine fanno i playout hanno piu o meno il 50% di retrocedere, visto che di quelle 4 ne retrocedono 2, quindi dire che abbbiamo il 50% di salvarci quasi equivale a dire che c'e' la certezza che disputeremo i playout. Se per esempio diciamo invece che al 50% faremo meglio del quinto posto gia le probabilita di retrocedere sono intorno al 25%, ovvero il 50% del 50%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' presto dopo 5 partite o quello che sono guardare la classifica.

Non eravamo dei gabinetti dopo le prime 3 partite, non siamo da promozione dopo le ultime 2.

A fine girone d'andata si tireranno un po' di somme...poi decisivo sarà quanto potranno disporre di Yldiz ed Houjisen, che fanno la differenza in categoria. Con l'avvertenza che tutti speriamo che si affermino in prima squdra comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, garrison said:

Mi sembra un po' presto dopo 5 partite o quello che sono guardare la classifica.

Non eravamo dei gabinetti dopo le prime 3 partite, non siamo da promozione dopo le ultime 2.

A fine girone d'andata si tireranno un po' di somme...poi decisivo sarà quanto potranno disporre di Yldiz ed Houjisen, che fanno la differenza in categoria. Con l'avvertenza che tutti speriamo che si affermino in prima squdra comunque.

Infatti e' presto per fare previsioni di qualsiasi tipo ma se proprio uno vuol farle adesso non c'e' molto altro che la classifica su cui basarsi.
E sulla base di quella dire che abbiamo il 50% di retrocedere significa sottostimare di molto le nostre chance di salvarci.


Inoltre noi rispetto ad altre squadre ripartiamo da zero o quasi ogni anno e con giocatori in gran parte senza esperienza nella categoria quindi e' piu lecito attendersi un miglioramento da parte nostra durante la stagione, man mano che i nostri fanno esperienza e si conoscono a vicenda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra sembra in crescita, in particolare mi sembrano migliorare di partita in partita Hasa e Salifou che sono fondamentali per il nostro centrocampo. In attacco Yildiz fa' la differenza ma guerra non è male e Cerri e Mancini possono solo crescere. La difesa và registrata un po'. Con queste premesse non dovrebbe essere difficile fare un campionato dignitoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Thomas69 ha scritto:

La squadra sembra in crescita, in particolare mi sembrano migliorare di partita in partita Hasa e Salifou che sono fondamentali per il nostro centrocampo. In attacco Yildiz fa' la differenza ma guerra non è male e Cerri e Mancini possono solo crescere. La difesa và registrata un po'. Con queste premesse non dovrebbe essere difficile fare un campionato dignitoso 

Condivido. Unico dubbio: non è che Hasa è visto alternativo a Yildiz o ad uno dei due attaccanti? Credo di si 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PR20 ha scritto:

Infatti e' presto per fare previsioni di qualsiasi tipo ma se proprio uno vuol farle adesso non c'e' molto altro che la classifica su cui basarsi.
E sulla base di quella dire che abbiamo il 50% di retrocedere significa sottostimare di molto le nostre chance di salvarci.


Inoltre noi rispetto ad altre squadre ripartiamo da zero o quasi ogni anno e con giocatori in gran parte senza esperienza nella categoria quindi e' piu lecito attendersi un miglioramento da parte nostra durante la stagione, man mano che i nostri fanno esperienza e si conoscono a vicenda.

 

diciamo che la storia delle recenti annate ci dice che il miglioramento che teoricamente e praticamente avviene verso la fase centrale, viene eroso dalle convocazioni in prima squadra ed in cui la next gen si barcamena un po

quando si disputano I play-out poi c'è un nuovo picco di prestazione, vuoi perche vengono riaggregati i "titolari" vuoi perche per i giovani è più stimolante

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.