Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "La classifica sorride ma Allegri adesso vuole conferme nell’ottobre rosso. Il trittico contro Atalanta, Toro e Milan aiuterà a capire il reale potenziale Juve" 

Post in rilievo

14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

evita queste prese per i fondelli, grazie. Squadra di bebè che dovrebbe temere la maggior parte delle squadre non mi sembra di averlo mai scritto, nè ho aderito a questa visione. Ho sempre, e sottolineo sempre, affermato che siamo una squadra che DEVE, non può deve, entrare nelle prime 4 posizioni. Quindi non attribuirmi parole che non ho scritto, grazie

Però sei permaloso eh.

 

Non ho scritto che tu, nello specifico, avevi parlato di squadra di bebè.

 

Ho scritto che eri d'accordo con quella teoria.

 

Non mi sembra di averti attribuito frasi sgradevoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Però sei permaloso eh.

 

Non ho scritto che tu, nello specifico, avevi parlato di squadra di bebè.

 

Ho scritto che eri d'accordo con quella teoria.

 

Non mi sembra di averti attribuito frasi sgradevoli.

 

io sono d'accordo con la teoria che la Juventus sia una squadra che ha il dovere di entrare nelle prime 4 di champions, non ho mai scritto nè avallato altro, men che meno "squadra di bebè che deve temere tutte le squadre". Poi se 2/3 (il milan lo metto nel limbo) squadre fanno una stagione al di sotto delle loro possibilità e aspettative e noi al contrario una stagione oltre le nostre possibilità, può avvenire questa specie di miracolo-scudetto. Negli ultimi 4 anni chi ha vinto il campionato ha fatto 83-91-86 e 90 punti. Credo che la Juve possa arrivare al punteggio più basso (83) con un'ottima stagione. Se basterà per vincere il campionato, ma ne dubito, festeggerò come un pazzo. Tenendo presente che la Juve, sempre negli ultimi 4 anni, oltre quei punti non è mai andata (83 siamo proprio noi nell'anno di sarri). Secondo me inter e napoli hanno in canna la possibilità di fare più di 85 punti. Il Milan, ripeto, lo metto nel limbo (ma sta andando molto bene, derby a parte). Con punteggi inferiori si entra nelle prime 4 e questa squadra ha il dovere di farli. Se non succederà, si riparte da sottozero l'anno prossimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Secondo me è evidente che l'obbiettivo realistico è entrare nelle 4.

Come sono sicuro che, anche se non lo dicono (e secondo me fanno bene), c'è la speranza di arrivare a primavera con l'opportunità di poter entrare nella contesa scudetto.

 

Ma infatti se si leggono le dichiarazioni di Allegri, lui non parla di voler arrivare quarto, ma di essere, a primavera, nel gruppo delle prime 4. Se non esiste una squadra che avrà scavato il vuoto, essere in quel gruppo significa poter ambire a una delle prime 4 posizioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

io sono d'accordo con la teoria che la Juventus sia una squadra che ha il dovere di entrare nelle prime 4 di champions, non ho mai scritto nè avallato altro, men che meno "squadra di bebè che deve temere tutte le squadre". Poi se 2/3 (il milan lo metto nel limbo) squadre fanno una stagione al di sotto delle loro possibilità e aspettative e noi al contrario una stagione oltre le nostre possibilità, può avvenire questa specie di miracolo-scudetto. Negli ultimi 4 anni chi ha vinto il campionato ha fatto 83-91-86 e 90 punti. Credo che la Juve possa arrivare al punteggio più basso (83) con un'ottima stagione. Se basterà per vincere il campionato, ma ne dubito, festeggerò come un pazzo. Tenendo presente che la Juve, sempre negli ultimi 4 anni, oltre quei punti non è mai andata (83 siamo proprio noi nell'anno di sarri). Secondo me inter e napoli hanno in canna la possibilità di fare più di 85 punti. Il Milan, ripeto, lo metto nel limbo (ma sta andando molto bene, derby a parte). Con punteggi inferiori si entra nelle prime 4 e questa squadra ha il dovere di farli. Se non succederà, si riparte da sottozero l'anno prossimo.

Prendo atto.

 

P.s.

Mi dispiace che te la sia presa.

Uso spesso dell'ironia, ma mai in modo scorretto.

Nè volevo mancare di rispetto. Ovviamente.

Mi sono permesso un'insinuazione (chiamiamola così) con tanto di faccina,  per scherzare. Dato che abbiamo un minimo di confidenza, ormai.

Come faccio spesso con Matt e Marcoj.

Giusto per chiarire .ok

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Prendo atto.

 

P.s.

Mi dispiace che te la sia presa.

Uso spesso dell'ironia, ma mai in modo scorretto.

Nè volevo mancare di rispetto. Ovviamente.

Mi sono permesso un'insinuazione (chiamiamola così) con tanto di faccina,  per scherzare. Dato che abbiamo un minimo di confidenza, ormai.

Come faccio spesso con Matt e Marcoj.

Giusto per chiarire .ok

scusa tu se ho risposto in maniera scortese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti se si leggono le dichiarazioni di Allegri, lui non parla di voler arrivare quarto, ma di essere, a primavera, nel gruppo delle prime 4. Se non esiste una squadra che avrà scavato il vuoto, essere in quel gruppo significa poter ambire a una delle prime 4 posizioni.

Rimarcato da allegri anche nell'ultime interviste e anche da chiesa che ha detto prima di tutto la qualificazione e poi vedremo a marzo dove saremo... è certo che se ha marzo sei appaiato alle prime poi in quel caso tutto può succedere e devi giocartela, in modo tale che la qualificazione champions venga consolidata di base... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

io sono d'accordo con la teoria che la Juventus sia una squadra che ha il dovere di entrare nelle prime 4 di champions, non ho mai scritto nè avallato altro, men che meno "squadra di bebè che deve temere tutte le squadre". Poi se 2/3 (il milan lo metto nel limbo) squadre fanno una stagione al di sotto delle loro possibilità e aspettative e noi al contrario una stagione oltre le nostre possibilità, può avvenire questa specie di miracolo-scudetto. Negli ultimi 4 anni chi ha vinto il campionato ha fatto 83-91-86 e 90 punti. Credo che la Juve possa arrivare al punteggio più basso (83) con un'ottima stagione. Se basterà per vincere il campionato, ma ne dubito, festeggerò come un pazzo. Tenendo presente che la Juve, sempre negli ultimi 4 anni, oltre quei punti non è mai andata (83 siamo proprio noi nell'anno di sarri). Secondo me inter e napoli hanno in canna la possibilità di fare più di 85 punti. Il Milan, ripeto, lo metto nel limbo (ma sta andando molto bene, derby a parte). Con punteggi inferiori si entra nelle prime 4 e questa squadra ha il dovere di farli. Se non succederà, si riparte da sottozero l'anno prossimo.

negli ultimi 2 anni abbiamo fatto 70 e 72 punti,e li abbiamo fatti per esempio facendo una striscia di 8 vittorie l'anno scorso,quest'anno abbiamo solo ceduto,fare più di 10 punti rispetto agli ultimi 2 anni così dal nulla sarebbe una grandissima cosa che denoterebbe una crescita generale sullo stesso materiale a disposizione,ma è tutt'altro che scontata anzi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

È anche lo stesso modulo dell'altra finalista, il City.

 

Ma, entrambe le suindicate squadre lo interpretano in maniera molto diversa rispetto a noi.

Appunto. Quindi non prendiamocela con il modulo in se, ma con i diversi interpreti, in campo e in panchina.

 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Perfetto.

 

Posso pensarla diversamente?

Certo che puoi pensarla diversamente, non mi sembra che qualcuno ti ponga limiti nelle esternazioni.
Un tifoso può sognare, un allenatore e un dirigente hanno il dovere di non illudere.

 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo.

Intendevo, come sostiene qualcuno con un po' di "retorica", che senza il furto con la Salernitana sarebbe stato 2° posto.

Con i se non andiamo da nessuna parte, non capisco perché certe scusanti (sfortuna, arbitraggi, infortuni) non valgano come esimente o attenuante quando c'è da giudicare il lavoro del livornese per quanto riguarda i risultati, mentre tornano improvvisamente un fattore importante quando c'è da attaccare il livornese su un altro versante, quello del "volare troppo basso" come obiettivi.
O sono fattori che valgono sempre, quindi l'anno scorso siamo stati virtualmente secondi e quindi buona stagione, oppure non valgono mai.

 

 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ma non siamo l'Atalanta..

 

Che magari un anno arriva 4° e l'anno successivo abbassa necessariamente l'asticella accentandosi dell'ottavo posto..

Ma nessuno parla di abbassare l'asticella. Non sto dicendo certo che un sesto posto andrebbe bene. Qui si parla di "entrare tra le prime 4", che è cosa ben diversa. E che è perfettamente in linea con le nostre ultime stagioni
Cioè, coloro i quali parlano e scrivono di calcio da 40 anni, sono tutti dei perfetti rincogl****i quando dicono che la detentrice parte necessariamente come favorita per lo scudetto? Non dimentichiamoci il gap tra la prima e le altre...

 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Una squadra come la nostra, piena zeppa di Nazionali..

Ripeto, con Chiesa e Vlahovic risanati, senza Coppe.

Senza aver stravolto la formazione nè venduto nessuno.

In altre occasioni ciò costituirebbe un indubbio vantaggio.

Sull'assenza delle Coppe permettimi di avere una diversa visione. E, attenzione, è perfettamente coerente con la linea che ho sempre tenuto.
Molti dicevano "Meglio uscire dalla Coppa e concentrarci sul campionato", oppure "meglio lasciar perdere il campionato e concentrarci sulla Coppa", io replicavo che una squadra può benissimo portare avanti due impegni.
Non abbiamo venduto nessuno ma, me ne darai atto, non abbiamo nemmeno provveduto a rinforzarla.
I tanti Nazionali?
Penso che sia ancora fresco il ricordo del mercato estivo: il valore dei nostri è misurato dalle richieste avute e dalle cifre offerte.
I nostri non li vuole nessuno, se non in saldo.
Secondo te l'Inter, il City, il Bayern, cercano Locatelli?
Rabiot (migliore della stagione 2022/23) quante richieste ha avuto?
Piuttosto che dare 70 milioni a noi per Vlahovic, il Bayern ne ha spesi 100 per il trentenne Kane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Negli ultimi 4 anni chi ha vinto il campionato ha fatto 83-91-86 e 90 punti.

Considerazione importante, come hai detto noi negli ultimi anni contando sarri siamo arrivati massimo ad 83 e gli altri nemmenosuperato i 78, troppo poco per lo scudetto, abbastanza per la champions.... infatti la qualificazione è obiettivo da non fallire assolutamente, lo scudetto è un'impresa... poi arriverà anche l'annata nuovamente che supereremo quota 80 però naturalmente vedendo da dove veniamo ad oggi non e pronosticabile, bisognerà vedere il cammino e la seconda parte di stagione  e le altre non devono performare una quota superiore o prossima al 90 altrimenti diventa quasi impossibile e meno di miracoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luc89 ha scritto:

negli ultimi 2 anni abbiamo fatto 70 e 72 punti,e li abbiamo fatti per esempio facendo una striscia di 8 vittorie l'anno scorso,quest'anno abbiamo solo ceduto,fare più di 10 punti rispetto agli ultimi 2 anni così dal nulla sarebbe una grandissima cosa che denoterebbe una crescita generale sullo stesso materiale a disposizione,ma è tutt'altro che scontata anzi.......

La speranza è tutta su chiesa e Vlahovic e, chissà in qualche rinforzo (Berardi? ) a gennaio.  Se quei due continuano così come hanno iniziato, il nostro cammino sarebbe sicuramente migliore e più agevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardimao in faccia la realta', se continuiamo a giocare in questo modo non si va da nessuna parte, sara; un ottobre di sangue...

 

Bisogna avere piu coraggio, bisogna osare di piu, mettere piu gente votata all'attacco, non si puo sempre sperare nel contropiede perfetto,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luc89 ha scritto:

negli ultimi 2 anni abbiamo fatto 70 e 72 punti,e li abbiamo fatti per esempio facendo una striscia di 8 vittorie l'anno scorso,quest'anno abbiamo solo ceduto,fare più di 10 punti rispetto agli ultimi 2 anni così dal nulla sarebbe una grandissima cosa che denoterebbe una crescita generale sullo stesso materiale a disposizione,ma è tutt'altro che scontata anzi.......

Situzione infatti non pronosticabile, tutti ci speriamo vorrebbe davvero dire crescita della squadra e dei singoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq campionato ancora tutto da decifrare visto che guardando la scorsa stagione dopo sei giornate inter milan napoli e juve hanno di media tra sui tre punti in piu o in meno rispetto lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, leonokio ha scritto:

Il Sassuolo che batte Juventus e inter significa che non è tanto scarso.. Di conseguenza neanche noi siamo scarsi.. 

Il Sassuolo che batte l’Inter significa anche che i nerazzurri non sono quella corazzata imbattibile che qualcuno qua dentro descrive. 

18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La speranza è tutta su chiesa e Vlahovic e, chissà in qualche rinforzo (Berardi? ) a gennaio.  Se quei due continuano così come hanno iniziato, il nostro cammino sarebbe sicuramente migliore e più agevole. 

Vedo che anche tu hai abbandonato la speranza di vedere qualcosa di diverso, migliore e più efficace a livello di gioco. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza ricercare alibi o scuse, ma la partita con il Sassuolo l'abbiamo buttata noi. 

Dall'errore iniziale di Szczesny, che a mio avviso ha anche piu' di mezza responsabilita' sul terzo gol, alle occasioni sprecate fino al grottesco, quanto ininfluente, autogol di Gatti. 

Si sono concatenate una serie di circostanze storti che difficilmente ti si presentano nell'arco di 90 minuti. Poi ovvio che il Sassuolo abbia giocato meglio, pressando alti per 90 minuti, cercando verticalizzazioni rapide, coinvolgendo attivamente gli esterni e mantenendo un ritmo di gioco piu' elevato del nostro. 

E cmq, io l'avevo detto (estratto da una chat di ieri con un amico, parlando delle sventure di fantacalcio)
image.png.19671165bf215a721e45d752eba05c9b.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Appunto. Quindi non prendiamocela con il modulo in se, ma con i diversi interpreti, in campo e in panchina.

Immagino ti riferisca anche al tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Immagino ti riferisca anche al tecnico. 

Si parlava di diversi modi di interpretare il 3-5-2 e questi diversi modi di attuarlo dipendono sia dai giocatori sia dal tecnico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

tu pensa le sliding doors, se avessero espulso Berardi per il fallo su Bremer, non avrebbe giocato a San Siro e probabilmente gli emiliani non avrebbero vinto

Urca, vero. Allora ringraziamo il VAR Fabbri, noto juventino .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Si parlava di diversi modi di interpretare il 3-5-2 e questi diversi modi di attuarlo dipendono sia dai giocatori sia dal tecnico.

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, luc89 ha scritto:

negli ultimi 2 anni abbiamo fatto 70 e 72 punti,e li abbiamo fatti per esempio facendo una striscia di 8 vittorie l'anno scorso,quest'anno abbiamo solo ceduto,fare più di 10 punti rispetto agli ultimi 2 anni così dal nulla sarebbe una grandissima cosa che denoterebbe una crescita generale sullo stesso materiale a disposizione,ma è tutt'altro che scontata anzi.......

Mah lo scorso anno se non ci avessero penalizzato sarebbero stati sicuramente più di 72... senza il tira e molla delle sentenze penso che minimo 5-6 punti in più sarebbero arrivati... secondo me questa squadra 80 punti li ha in canna ma come dice @AngriJuve difficilmente potrebbero valere lo scudetto, per spiegarti meglio anche due anni fa quando facemmo 70 punti mi pare che raggiungemmo la qualificazione champions con 3  giornate di anticipo non ricordo facendo tipo un punto nelle ultime 3 partite non avendo più nulla da giocarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Appunto. Quindi non prendiamocela con il modulo in se, ma con i diversi interpreti, in campo e in panchina.

Noi siamo barricati dietro.

Che si giochi contro il Real o contro il Lecce.

Da quest'anno (e nemmeno in tutte le partite) abbiamo scoperto il pressing.

Lo hanno notato tutti.

Persino Chiesa ha parlato di "vogliamo giocare un calcio più moderno".

Se lo dice è segno che anche loro sanno di non praticarlo.

Speriamo bene.

 

19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Certo che puoi pensarla diversamente, non mi sembra che qualcuno ti ponga limiti nelle esternazioni.
Un tifoso può sognare, un allenatore e un dirigente hanno il dovere di non illudere.

L'allenatore (quello che non deve illudere) sino all'anno scorso, per 2 anni, ha parlato di obiettivo scudetto.

 

20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con i se non andiamo da nessuna parte, non capisco perché certe scusanti (sfortuna, arbitraggi, infortuni) non valgano come esimente o attenuante quando c'è da giudicare il lavoro del livornese per quanto riguarda i risultati, mentre tornano improvvisamente un fattore importante quando c'è da attaccare il livornese su un altro versante, quello del "volare troppo basso" come obiettivi.
O sono fattori che valgono sempre, quindi l'anno scorso siamo stati virtualmente secondi e quindi buona stagione, oppure non valgono mai.

Abbi pazienza Zebra, ma non ho capito questa parte.

Se la puoi precisare meglio mi fai una cortesia .ok

 

22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma nessuno parla di abbassare l'asticella. Non sto dicendo certo che un sesto posto andrebbe bene. Qui si parla di "entrare tra le prime 4", che è cosa ben diversa. E che è perfettamente in linea con le nostre ultime stagioni
Cioè, coloro i quali parlano e scrivono di calcio da 40 anni, sono tutti dei perfetti rincogl****i quando dicono che la detentrice parte necessariamente come favorita per lo scudetto? Non dimentichiamoci il gap tra la prima e le altre

Io sostengo, da parecchio, che la nostra squadra può ambire allo scudetto.

Per quale motivo, ad esempio, il Milan e l'Inter, che sono arrivate sotto l'anno scorso, sarebbero più attrezzate?!

 

Il Napoli sta avendo grossi problemi a metabolizzare l'addio di Spalletti.

A dimostrazione, abbi pazienza, che l'allenatore incide eccome.

 

25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sull'assenza delle Coppe permettimi di avere una diversa visione. 

Ci mancherebbe.

 

25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E, attenzione, è perfettamente coerente con la linea che ho sempre tenuto.
Molti dicevano "Meglio uscire dalla Coppa e concentrarci sul campionato", oppure "meglio lasciar perdere il campionato e concentrarci sulla Coppa", io replicavo che una squadra può benissimo portare avanti due impegni.

Se mi dici, ad esempio, che la squadra esprime valori da 3°/4° posto, non avere un impegno stringente e faticoso come una Coppa Europea, a maggior ragione costituisce un vantaggio.

Ripeto, un vantaggio "fisico" quantomeno.

 

27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non abbiamo venduto nessuno ma, me ne darai atto, non abbiamo nemmeno provveduto a rinforzarla.

No, ma non abbiamo nemmeno perso pezzi da 90.

 

L'Inter ha perso 5 titolari, il Milan Tonali e il Napoli Kim e l'allenatore.

 

Noi in più abbiamo Chiesa e Vlahovic in condizioni, si presume, migliori rispetto al passato.

 

29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

tanti Nazionali?
Penso che sia ancora fresco il ricordo del mercato estivo: il valore dei nostri è misurato dalle richieste avute e dalle cifre offerte.
I nostri non li vuole nessuno, se non in saldo.
Secondo te l'Inter, il City, il Bayern, cercano Locatelli?
Rabiot (migliore della stagione 2022/23) quante richieste ha avuto?
Piuttosto che dare 70 milioni a noi per Vlahovic, il Bayern ne ha spesi 100 per il trentenne Kane.

Non mi aspettavo questa analisi.

Posto che sono felicissimo che non siano arrivate offerte irrinunciabili - dato che pareva i nostri Dirigenti non aspettassero altro - ci sono stati interessamenti, mi pare.

E per Chiesa e per Vlahovic.

Anche per il Mister devo ammettere.

Peccato gli Arabi non abbiano insistito sefz

 

Secondo questo principio, anche l'Inter non ha avuto offerte per Lautaro..ciò determina il suo valore?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, leonokio ha scritto:

Il Sassuolo che batte Juventus e inter significa che non è tanto scarso.. Di conseguenza neanche noi siamo scarsi.. 

 

Non ho visto la partita con l'inter, ma noi, se fossimo stati più maturi, l'avremmo vinta 

appunto, "se fossimo".. abbiamo subito 4 goal, e potevamo prenderne di più. La stagione è finita sabato. Siamo mediocri, con un allenatore che invece di far rendere la squadra al di sopra delle sue potenzialità fa esattamente il contrario, non abbiamo una società forte dietro, la proprietà è assente, non abbiamo più forza politica. E aggiungi il fatto che siamo gli unici in Italia senza il tifo organizzato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.