Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ma a questo punto non è meglio spostare l'americano mezz'ala e weah a sinistra,tanto miretti e fagioli mon sono in questo momento meglio dell'americano,potremmo creare più imprevedibilità in fascia e avere in centrocampista che si inserisce.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MLF83 ha scritto:

Io invece la partita l'ho vista tutta anche se faccio fatica ormai ad arrivare fino in fondo, e la cosa che mi ha fatto più impressione in negativo è che non credo di aver MAI visto un nostro centrocampista fare un controllo orientato in avanti, se non in ripartenza (e spesso neanche in quelle). Quando arriva la palla stanno già pensando a darla all'indietro. 
 

Ho perso anche il conto di quante volte nel primo tempo ho visto Gatti darla a McKennie che pressato già corre all'indietro per ridarla a lui. È che non posso neanche prendermela solo con l'americano perché oggettivamente non c'era mai NESSUNO che potesse dargli un'opzione diversa (Fagioli non ho capito dove dovrebbe giocare). Ma una squadra che metà del suo possesso palla lo passa in questo vicolo cieco non so veramente cosa allena o che idea di gioco abbia. Cioè anche a me giocatore probabilmente passa la voglia di fare una roba diversa, non so come spiegare.

È un gioco noioso che ha poca possibilità non solo di divertire ma anche di essere produttivo perché i continui passaggi in orizzontali e la poca corsa non fanno altro che esporti al pressing avversario e non ti permettono di poter fare goal se non con squadra sbilanciate e poco ordinate. Tutte le volte che si gioca contro squadre ben organizzate e atleticamente prestanti si passa 80 minuti dietro a difendere 

47 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ma a questo punto non è meglio spostare l'americano mezz'ala e weah a sinistra,tanto miretti e fagioli mon sono in questo momento meglio dell'americano,potremmo creare più imprevedibilità in fascia e avere in centrocampista che si inserisce.

Lo dico da agosto ma Allegri partorisce idee brillanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Perchè il vate vuole giocare a modo suo e alla prima legnata tutti dietro come in passato.

Su questo non ho dubbio, ma contro il Sassuolo i gol sono arrivati a difesa schierata e per delle fesserie difensive.

Il pressing non c'entrava niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gioclima ha scritto:

consapevolezza che abbiamo una rosa scarsa

La rosa non è così scarsa come tanti dicono e non di certo più scarsa del Maccabi o del Monza ad esempio.

 

2 ore fa, Gioclima ha scritto:

Lui non è il principale colpevole. 

Invece per me (e molti altri) lo è.

Poi intendiamoci, o la squadra è il principale elemento o non lo è, perché a sentire la sua claque i 5 scudetti sono merito di Allegri e ora invece lui è solo un povero spettatore.

1 ora fa, battlehymn ha scritto:

Ma a questo punto non è meglio spostare l'americano mezz'ala e weah a sinistra,tanto miretti e fagioli mon sono in questo momento meglio dell'americano,potremmo creare più imprevedibilità in fascia e avere in centrocampista che si inserisce.

Zitto, che c'è un thread a proposito proprio del papà di Mc Kennie e gli allegriani hanno fatto levata di scudi a difesa del loro idolo.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una capacità quasi scientifica nell'uccidere qualsiasi velleità di divertimento nell'ultimo triennio juventino che sto sinceramente rimpiangendo Pirlo.

Sì, anche il Pirlo della Sampdoria.

Neanche col Conte che spremeva la squadra per fare quei diamine di 102 punti ho mai visto tanta avversione alla pura e semplice passione per il gioco del calcio.

 

Tanti anni fa, mi ricordo che divenne famoso uno scambio di battute fra Allegri e Balotelli, in cui in allenamento il mister gli chiese: "Mario, ma tu ti diverti a giocare a pallone?".

Pagherei oro per fare, oggi, la stessa domanda a Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

La rosa non è così scarsa come tanti dicono e non di certo più scarsa del Maccabi o del Monza ad esempio.

 

Invece per me (e molti altri) lo è.

Poi intendiamoci, o la squadra è il principale elemento o non lo è, perché a sentire la sua claque i 5 scudetti sono merito di Allegri e ora invece lui è solo un povero spettatore.

Zitto, che c'è un thread a proposito proprio del papà di Mc Kennie e gli allegriani hanno fatto levata di scudi a difesa del loro idolo.

il discorso della rosa scarsa dipende sempre a quale rosa passata la paragoniamo:

 

image.png.3521aa86f699d0d5e9e00033f7ae2eb2.png

 

Mi viene da piangere -.-

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bill Carson ha scritto:

un tifoso vorrebbe sempre vedere la propria squadra vincere e per farlo ha una sola arma a disposizione, sostenerla. E per me sostenere non vuol dire infamare o deridere giocatori, allenatore o società. Molto meglio tacere, che passare anni da tifoso ripetendo i soliti concetti triti e ritriti, anno dopo anno. Siamo tifosi, non proprietari o amministratori delegati di club, il nostro legittimo pensiero non ha alcun valore pratico. I tifosi, sempre per come la vedo io, dovrebbero sostenere o tacere. Non remare contro, creando intorno alla squadra un clima di sfiducia perenne.

I tifosi pagano ed hanno diritto a dire la propria così come la società ha diritto ad infischiarsene, ma a quel punto si prende le giuste contestazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

C'è una capacità quasi scientifica nell'uccidere qualsiasi velleità di divertimento nell'ultimo triennio juventino che sto sinceramente rimpiangendo Pirlo.

Sì, anche il Pirlo della Sampdoria.

Neanche col Conte che spremeva la squadra per fare quei diamine di 102 punti ho mai visto tanta avversione alla pura e semplice passione per il gioco del calcio.

 

Tanti anni fa, mi ricordo che divenne famoso uno scambio di battute fra Allegri e Balotelli, in cui in allenamento il mister gli chiese: "Mario, ma tu ti diverti a giocare a pallone?".

Pagherei oro per fare, oggi, la stessa domanda a Max.

Quello che non si vuol capire è che non siamo più negli anni 80, oggi la serie a deve competere come prodotto con la premier league in primis per passare a tutti gli altri campionati europei e non. Se il livello delle nostre partite è quello che si è visto in questi anni non capisco come possiamo fare ad attirare persone disposte a spendere 90 minuti del loro tempo. Questi non sono discorsi oziosi, sono molto pratici perchè tutto ciò si ripercuote sugli sponsor e sui diritti tv.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

I tifosi pagano ed hanno diritto a dire la propria così come la società ha diritto ad infischiarsene, ma a quel punto si prende le giuste contestazioni.

i tifosi restano tifosi, che paghino o che non paghino. Ed Il tifo dovrebbe a mio giudizio andare ben oltre le banali e classiche dinamiche commerciali.

Il tifo dovrebbe essere amore e passione, nella vittoria come nella sconfitta. Provo a spiegare il mio punto di vista con un esempio, se Allegri fosse tuo padre, ti permetteresti di criticarlo e deriderlo ogni santo giorno?

Fatta premessa che non stia parlando di te, non ti conosco e non so cosa tu scriva abitualmente, parlo in generale ai tifosi. Non sto ovviamente dicendo di doverlo difendere da tutto e tutti, che sarebbe comunque comprensibile, sto dicendo di non buttargli tutta la * che abbiamo dentro di noi addosso. Perchè ripeto, non c’è utilità alcuna nel criticare senza sosta, se non quella di creare un clima malsano intorno a lui (….od al determinato giocatore o dirigente).

Io credo che sia assolutamente legittimo essere insoddisfatti, ci mancherebbe, ma che al contempo manifestare con orgoglio tale insoddisfazione non sia prerogativa di un tifoso, semmai di un cliente. Per questo dicevo che a volte, per amore, sia molto meglio tacere che scontrarsi continuativamente su un qualcosa che noi non possiamo cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

C'è una capacità quasi scientifica nell'uccidere qualsiasi velleità di divertimento nell'ultimo triennio juventino che sto sinceramente rimpiangendo Pirlo.

Sì, anche il Pirlo della Sampdoria.

Neanche col Conte che spremeva la squadra per fare quei diamine di 102 punti ho mai visto tanta avversione alla pura e semplice passione per il gioco del calcio.

 

Tanti anni fa, mi ricordo che divenne famoso uno scambio di battute fra Allegri e Balotelli, in cui in allenamento il mister gli chiese: "Mario, ma tu ti diverti a giocare a pallone?".

Pagherei oro per fare, oggi, la stessa domanda a Max.

Be se non vinci è inutile però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se non sono in tema ma ho letto che parlano di un possibile rigore di toloi ( l'immacolato)  su chiesa, di cosa parlano? Immagini non ne ho viste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

i tifosi restano tifosi, che paghino o che non paghino. Ed Il tifo dovrebbe a mio giudizio andare ben oltre le banali e classiche dinamiche commerciali.

Il tifo dovrebbe essere amore e passione, nella vittoria come nella sconfitta. Provo a spiegare il mio punto di vista con un esempio, se Allegri fosse tuo padre, ti permetteresti di criticarlo e deriderlo ogni santo giorno?

Fatta premessa che non stia parlando di te, non ti conosco e non so cosa tu scriva abitualmente, parlo in generale ai tifosi. Non sto ovviamente dicendo di doverlo difendere da tutto e tutti, che sarebbe comunque comprensibile, sto dicendo di non buttargli tutta la * che abbiamo dentro di noi addosso. Perchè ripeto, non c’è utilità alcuna nel criticare senza sosta, se non quella di creare un clima malsano intorno a lui (….od al determinato giocatore o dirigente).

Io credo che sia assolutamente legittimo essere insoddisfatti, ci mancherebbe, ma che al contempo manifestare con orgoglio tale insoddisfazione non sia prerogativa di un tifoso, semmai di un cliente. Per questo dicevo che a volte, per amore, sia molto meglio tacere che scontrarsi continuativamente su un qualcosa che noi non possiamo cambiare.

Però nessuno (a parte qualche caso) critica allegri sul personale. Io critico allegri perchè lo ritengo assolutamente inadeguato come allenatore e sono uno di quelli che ha festeggiato quando se ne andò via la prima volta perchè già da allora il nostro gioco stava prendendo una piega che non mi piaceva affatto. Allegri viene pagato profumatamente anche per prendersi l'esposizione mediatica a cui è sottoposto. Io come tifoso pago biglietti, magliette e abbonamenti contribuendo al bilancio della mia squadra senza avere nulla di tangibile in cambio ma solo per passione. Penso sia un mio diritto contestare se c'è qualcosa che non mi piace, altrimenti i tifosi sono solo il portafogli della società e nulla più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ilfranz ha scritto:

Ragionando con il bicchiere mezzo pieno piano piano ci si abitua alla mediocrità 

bisogna sempre opporsi alla mediocrità, con tutte le proprie forze, finché il nome Juventus resisterà

 

Quoto

rivoluzione-francesejuv.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate, è inutile dividersi tra colpevolisti dell'allenatore e rosa scarsa, la verità è come senpre nel mezzo: la rosa non è un granché, ma quello in panca non fa nulla per valorizzarla, anche ieri restaurazione, con pressing alto inesistente portato solo dalle punte e Rabiot in inferiorità numerica e gli altri tutti dietro. In impostazione nessuno tra le linee e lanci lunghi per le punte, con buona pace di Magnanelli e quel poco di buono che si è provato, pur con esiti alterni, nelle prime 4 partite e che anche una rosa scarsina sembrava in grado di fare con buone prospettive.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Impietosa la differenza. 

Piango anche io insieme a te.

Eravamo felici e non lo sapevamo

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

con buona pace di Magnanelli e quel poco di buono che si è provato,

Magnanelli santo subbito!

Si vince merito suo! Non si vince? Colpa degli altri, lui non c’era a bergamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, osiris ha scritto:

Concordo in linea di principio con l'analisi, ma ci sono due aspetti che non lasciano tranquilli per il futuro.

1) la condizione fisica non mi sembra per niente buona, considerato che non abbiamo impegni infrasettimanali dovremmo stritolare sul piano della corsa qualsiasi avversario;

2) dopo i segnali incoraggianti della prima giornata circa un atteggiamento finalmente più propositivo, stiamo progressivamente rinculando allo stesso sconsolante livello proposto dall'allenatore negli ultimi anni...

Grazie. 

Rispondo ai punti. 

 

1) Rabiot e Fagioli (due terzi del centrocampo titolare, ovvero il fulcro della squadra) hanno saltato la preparazione. Non è un caso che ogni volta che ha giocato Miretti la squadra è apparsa comunque più dinamica (in questo momento ha più gamba e svolge mansioni che aiutano la squadra ad andare in avanti, pressa meglio, si mette tra le linee, cerca la verticalità, ecc). A Bergamo, oltre a loro due, giocava Kean che era stato recuperato venerdì (aveva 45 minuti nelle gambe, 45 minuti di uno appena recuperato), e Bremer che, a detta di Allegri, aveva saltato 3 allenamenti settimanali (infatti ha finito coi crampi). Ma è a centrocampo, soprattutto, che devono ritrovare la condizione. 

 

2) In parte la forma condiziona anche l'atteggiamento, ma, come scritto nel post, stando ai bordocampisti l'allenatore chiede cose diverse rispetto a quelle che gli imputano noi tifosi (chiede cioè di non rinculare, di giocare più avanti, di evitare i retropassaggi, ecc). Probabilmente devono metabolizzare meglio il tutto. Oppure Sassuolo (in cui la Juve era partita aggressiva come contro Udinese e Lazio, prima della papera di Tek) è stata una bella botta che si è scelto di superare con una fase di equilibrio, per evitare di tracimare.

 

Sono tutte ipotesi, non possiamo saperlo (propenderei cmq per la prima), possiamo solo sperare che la strada intrapresa non venga abbandonata (e dalle parole di Giuntoli, dei giocatori, di Galeone, e dello stesso Allegri sull'età media più bassa, mi aspetto anzi che venga mantenuta!) 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, hawanaghana ha scritto:

La rosa non è così scarsa come tanti dicono e non di certo più scarsa del Maccabi o del Monza ad esempio.

 

Invece per me (e molti altri) lo è.

Poi intendiamoci, o la squadra è il principale elemento o non lo è, perché a sentire la sua claque i 5 scudetti sono merito di Allegri e ora invece lui è solo un povero spettatore.

Zitto, che c'è un thread a proposito proprio del papà di Mc Kennie e gli allegriani hanno fatto levata di scudi a difesa del loro idolo.

Tre post da incorniciare. Sono felice di non essere solo, giuro!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie. 

Rispondo ai punti. 

 

1) Rabiot e Fagioli (due terzi del centrocampo titolare, ovvero il fulcro della squadra) hanno saltato la preparazione. Non è un caso che ogni volta che ha giocato Miretti la squadra è apparsa comunque più dinamica (in questo momento ha più gamba e svolge mansioni che aiutano la squadra ad andare in avanti, pressa meglio, si mette tra le linee, cerca la verticalità, ecc). A Bergamo, oltre a loro due, giocava Kean che era stato recuperato venerdì (aveva 45 minuti nelle gambe, 45 minuti di uno appena recuperato), e Bremer che, a detta di Allegri, aveva saltato 3 allenamenti settimanali (infatti ha finito coi crampi). Ma è a centrocampo, soprattutto, che devono ritrovare la condizione. 

 

2) In parte la forma condiziona anche l'atteggiamento, ma, come scritto nel post, stando ai bordocampisti l'allenatore chiede cose diverse rispetto a quelle che gli imputano noi tifosi (chiede cioè di non rinculare, di giocare più avanti, di evitare i retropassaggi, ecc). Probabilmente devono metabolizzare meglio il tutto. Oppure Sassuolo (in cui la Juve era partita aggressiva come contro Udinese e Lazio, prima della papera di Tek) è stata una bella botta che si è scelto di superare con una fase di equilibrio, per evitare di tracimare.

 

Sono tutte ipotesi, non possiamo saperlo (propenderei cmq per la prima), possiamo solo sperare che la strada intrapresa non venga abbandonata (e dalle parole di Giuntoli, dei giocatori, di Galeone, e dello stesso Allegri sull'età media più bassa, mi aspetto anzi che venga mantenuta!) 

sul punto 2 mi domando: ammesso che sia vero quello che si dice a bordocampo ma possibile che alla 3^ stagione non riesce ancora a correggere il problema? Ma soprattutto con quale schemi e movimenti pensi di gestire questo atteggiamento tattico? Non basta dire non bisogna rinculare o giocare piu avanti...o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sarebbe opportuno alzare il baricentro cambiando sistema di gioco.

 

Un  442  potrebbe essere fattibile con i giocatori in rosa e comunque non ti sbilanceresti troppo in avanti

 

In difesa puoi giocare con Danilo gatti Bremer e Cambiaso tenendo un terzino bloccato (a 3 in fase di possesso e a 4 in fase di non possesso)

 

Potresti fare un 442 con rombo  con McKenney vertice alto o 442 con esterni di corsa sfruttando la velocità di illing e Weah o anche i cross di kostic.

Non credo che ci manchino i giocatori per cambiare, è solo che non lo si vuole perché vogliamo rimanere nella nostra confort zone.

Spero che non si faccia male chiesa ma se ci mancasse per qualche motivo questo giocatore, con questo modo di giocare riusciremmo a fare veramente pochi gol, e già ne facciamo pochi. 

 

Come in tutte le juve di Allegri l'attacco è troppo isolato rispetto agli altri reparti e credo che per cercare di compensare questa carenza lo stesso Allegri abbia deciso di mettere due punte invece del solo Vlaovich ma se non attacchi con tutta la squadra chiesa deve fare un lavoro incredibile e alla lunga perderà lucidità in zona gol. È fisiologico. 

 

Non ho mai visto una cosa oscena come questo 532 in cui il pressing viene effettuato solo delle nostre mezzale che ovviamente si stancano, i due esterni come in un 352 dovrebbero partecipare al pressing in fase di non possesso stando più alti quando la palla si trova nella fascia di loro competenza. 

 

Non riesco a farmene una ragione del fatto che giochiamo così 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Anto1987 ha scritto:

Però nessuno (a parte qualche caso) critica allegri sul personale. Io critico allegri perchè lo ritengo assolutamente inadeguato come allenatore e sono uno di quelli che ha festeggiato quando se ne andò via la prima volta perchè già da allora il nostro gioco stava prendendo una piega che non mi piaceva affatto. Allegri viene pagato profumatamente anche per prendersi l'esposizione mediatica a cui è sottoposto. Io come tifoso pago biglietti, magliette e abbonamenti contribuendo al bilancio della mia squadra senza avere nulla di tangibile in cambio ma solo per passione. Penso sia un mio diritto contestare se c'è qualcosa che non mi piace, altrimenti i tifosi sono solo il portafogli della società e nulla più.

ti rispondo perché anche tu come me hai festeggiato allora..

il discorso è molto semplice, il tifoso ama la juve, ergo il tifoso vorrebbe vederla competere in TUTTO ai massi livelli di eccellenza.

noi tifosi viviamo in un momento in cui il calcio è globale, a livello europeo, vediamo le altre squadre, vediamo il calcio che si gioca negli altri paesi, e facciamo paragoni.

noi tifosi notiamo che la juve è rimasta indietro, nel modo di proporre il calcio, allegri è il PASSATO calcistico, tutto il mondo calcistico va in un'altra direzione.

e nessuno mi toglie dalla testa che il calcio che si vede in europa ed in generare negli altri campionati, il calcio che i tifosi delle altre squadre europee chiedono e pretendono, sia migliore, più moderno, più al passo coi tempi e più emozionante.

insomma più tutto.

e noi dobbiamo sorbirci la filosofia sparagnina di questo allenatore che ci incatena ad idee anacronistiche e che ha fatto di questa cosa la sua battaglia personale.

ma che se ne vada, ed a mai più.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i giocatori che si davano il cinque a fine partita non si vergognano?  Alla Juventus il pareggio è come una sconfitta , dovrebbero ricordarselo , invece  di darsi gli abbracci per un pareggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.