Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Per i nostri tesserati che si accontentano del pareggio:

Qualche anno fa Chiellini ha raccontato di quella volta che Alex Del Piero gli fece capire la mentalità vincente che c’era alla Juventus:

“Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova. Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: ‘lasciatelo stare, tra un po’ gli passa’.

Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento. Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a sé e disse: ‘Questa vostra felicità mi fa incazzare. Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa’. 
Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus”.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gioclima ha scritto:

azz che moderazione 

 

ve lo dico, avete un  problema, voi pensate che una squadra possa essere forte o scarsa a seconda da chi l'allena

vi do una notizia...non è così 

voi pensate che avere Gatti e Kean al posto di Ronaldo e Chiellini  sia la stessa cosa se allenati da un altro, che ne so Conte per esempio 

vi do una seconda notizia..non è così

 

Quindi il Maccabi è più forte di noi? O il Monza? O l'Empoli?

Il Brighton è più forte del Chelsea o del Manchester?

Dai su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Abbiamo un nuovo ingresso abbastanza agguerrito nella fanzine “ gabbiology”, se ne sentiva la mancanza in effetti 

Già, allegriano vero o altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

Le prime partite pressavamo alto o almeno ci provavamo.

Adesso non lo facciamo più. Qualcuno riesce a spiegarlo?

Le scorie della Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Fagioli non sarà al top della forma, ma di certo è l'unico a centrocampo che prova a fare qualche giocata e che ha inventiva.

Rabiot in questo momento è più dannoso che altro.... poi, ripeto, speriamo si solamente un discorso di mancata preparazione.

eppure ogni partita 96 minuti filiati.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

La mia lista ignore pare la zia gonfia di Harry Potter 

Arturo Sirius Black del forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Minor threat ha scritto:

No, infatti sono sempre arrivati dietro di noi, a parte l'anno di Pirlo, e attualmente sono dietro. 

Quindi la rosa della Juve è superiore a tutte le squadre che ci finiscono dietro in classifica, giusto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Quindi la rosa della Juve è superiore a tutte le squadre che ci finiscono dietro in classifica, giusto? 

Dipende... a leggere qui dentro sembra che sia puro *, visto che la rosa è scarsa, la preparazione atletica pessima, la società ridicola e l'allenatore il peggio di tutto sefz

 

Comunque, secondo me, la nostra rosa è buona ma non ottima, e abbiamo diverse lacune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

Le prime partite pressavamo alto o almeno ci provavamo.

Adesso non lo facciamo più. Qualcuno riesce a spiegarlo?

Perchè il vate vuole giocare a modo suo e alla prima legnata tutti dietro come in passato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pareggio preso solo come risultato può anche starci. Ma la cosa che mi rende scioccato è il modo in cui esso è arrivato. Premetto che non ho visto la partita non avendo l'abbonamento a dazn, ma l'ho solo ascoltata alla radio, ma la sensazione che ricevevi dalla radiocronaca, e i post che leggevo sul forum, mi facevano intendere un atteggiamento da parte della squadra remissivo e teso solo al raggiungimento del pareggio prefissato. Io credo che questo sia il frutto sia della guida tecnica che della mediocrità della squadra. Una volta quando giocava la Juve avevi sempre la speranza che si potesse vincere la partita, adesso no, ed è questo che rende triste calcisticamente questo periodo. Speriamo che possa avvenire un cambio sostanziale di mentalità che non passa esclusivamente dal modulo scelto ma dalla interpretazione che i  calciatori fanno di esso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardare le partite provoca una noia mortale, squadra senza talento, senza energia, senza poesia. Ormai mi sono tolto quasi completamente il vizio e non organizzo più alcun impegno in funzione della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi il Maccabi è più forte di noi? O il Monza? O l'Empoli?

Il Brighton è più forte del Chelsea o del Manchester?

Dai su.

Dai su cosa, secondo te il Frosinone che strappò un pareggio a Torino ad una Juventus vittoriosa era più forte, il Crotone che poi è retrocesso ma riuscì a pareggiare era più forte, è calcio santodio si vince, si perde e si pareggia, alla fine di 38 partite si fa una classifica e si vede chi è stato più bravo e chi meno.

Quest'anno l'obiettivo della SOCIETÀ detto da tutti a cominciare dal presidente per finire al magazziniere è arrivare nelle prime 4, a maggio vedremo se hanno fatto bene o male.

Voi continuate pure a remare contro ma sappiate che sarà maggio il mese della chiusura conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ExJuventinoDoc ha scritto:

Che poi stiamo giocando senza coppe....come mai non corriamo? dove sta la fame e la bava alla bocca?

non mi sembra che inter e milan le volte che non giocavano le coppe in campionato andassero a 2000 all'ora...

 

se le squadre facevano pena, europa o no, facevano comunque pena.

 

 

😄

 

 

la juve purtroppo ha un gioco mortifero e contro le più forti fa fatica e gioca spesso per il pareggio. e la rosa non eccezionale.

 

è da 4/5° posto e per quelli giocheremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con mckennie e kostic o cambiaso in fascia e la squadra schierata nella nostra difesa come si pretende di far calcio?

I cambi? Un attaccante per un attaccante,centrocampista per centrocampista mai in intuizione ,un cambio modulo in corsa.

Hai illing e weah che comq gli ultimi 15 minuti ti possono dare un cambio di marcia,magari mettendoli su in un tridente?no è preferibile farsi schiacciare dietro e sperare che gli avversari sbaglino i gol.

Questa è una mentalità vecchia di calcio,superata, così non si va da nessuna parte e non si può programmare nulla è l'ennesima stagione buttata.

Si entra in champions?ok, a che pro?a sanare il bilancio perché in queste condizioni in champions sei una lazio qualsiasi. 

Non abbiamo una squadra eccezionale ci siamo,ma io credo che con un altro tecnico si vedrebbe ben altro,a partire dalla preparazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheFence ha scritto:

Non sono d'accordo, per me ieri ha giocato bene in un contesto in cui Fagioli ha fatto pena e Rabiot era in modalità ciabatte.

 

In questo momento la nostra squadra ha un grande deficit di personalità ed esperienza e di sicuro l'allenatore non aiuta in questo... non è facile andare a giocare a bergamo in queste condizioni.

 

Fagioli, Gatti, Kean, Miretti, Yldiz, Weah... tutta gente che non ha ancora esperienza per essere "leader" e trascinare il gruppo. Questa è una delle grandi differenze tra noi e l'Inter ad esempio che invece ha tantissimi giocatori di personalità ed esperienza.

 

Ma è anche parte del processo di crescita di una squadra giovane.

Pensa che secondo me l’unico che si salva è proprio Fagioli.

 

gli altri due incommentabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, actarus7 ha scritto:

Serviva un miracolo per portare a casa il più squallido degli 0-0.

E lo ha fatto Szczesny.

 

Poi il solito anticalcio.

Squadra senza qualità, senza idee, senza allenatore.

 

Una provinciale di basso profilo con un modulo vergognoso.

Fosse solo allegri il problema. La mancanza di qualità è spaventosa. A parte Chiesa, Vlahovic, Bremer e in futuro Fagioli e Miretti, gli altri sono giocatori da metà classifica. Non abbiamo preso gol per miracolo.. a 2 minuti dalla fine Gatti ha fatto un errore vergognoso e per pochissimo non prendevamo goal. Un errore che un giocatore da Juve non può mai fare. Manca qualità, esperienza, personalità.. è un disastro. Nel 2017 questi nemmeno in coppa italia avrebbero trovato spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Per i nostri tesserati che si accontentano del pareggio:

Qualche anno fa Chiellini ha raccontato di quella volta che Alex Del Piero gli fece capire la mentalità vincente che c’era alla Juventus:

“Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova. Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: ‘lasciatelo stare, tra un po’ gli passa’.

Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento. Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a sé e disse: ‘Questa vostra felicità mi fa incazzare. Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa’. 
Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus”.

 

Non per niente si diventa DEL PIERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gioclima ha scritto:

Allegri ha vinto cose che Gasperini sogna la notte 

Il paragone però andrebbe fatto con rose qualitativamente confrontabili, Gasperini è riuscito a portare in CL e in EL una squadra che praticamente ogni anno dava via il suo giocatore migliore...altrimenti si sfocia nel fanboysmo fantiniano più accanito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Gioclima ha scritto:

chiedi se possono mettere il tuo messaggio in prima pagina 

finalmente una persona lucida e onesta nella disamina della partita 

.goodpost

Troppo buono grazie mille per i complimenti, "soffro " per la nostra situazione negli ultimi anni ma francamente aspettarsi chissà cosa per la qualità al momento mi sembra un utopia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.