Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Oceano e Leone, i figli di Elkann in campo l’immagine del futuro: l’amore per la Juve che attraversa le generazioni. Anche Vita, la più piccola, gioca a calcio"

Post in rilievo

7 minuti fa, carlein ha scritto:

O forse più semplicemente perché in giro c'è solo del qualunquismo di bassa lega:massi' cambiamo chissenefrega... poi come va va...

Il tutto a causa di qualche annata di fisiologica transizione perché,bada bene,nel decennio di vittorie questi discorsi non si sentivano (ed eravamo DOPO che "Elkann ci aveva venduto",affermazione grave che andrebbe provata ma... vabbè... intanto siamo al bar sport dove,tra un bianchino e l'altro,ogni pensiero personale diventa realtà incontrovertibile)

Abbiamo gli esempi davanti del Milan del dopo Berlusconi (con tutte le riserve che di possono tuttora avere sulla persona) e dell'Inter del dopo Moratti:ti sembra che siano andate a stare meglio?cosa ti fa pensare che noi saremmo più fortunati?

pensala come vuoi, ma lascia anche gli altri liberi di pensarla come vogliono. 

Esempi di società vendute e fatte rendere alla grande ce ne sono tante. 

Non esistono solo gli esempi negativi. 

 

Quello che accadde con calciopoli è inaudito e guarda caso queste cose inaudite capitano sempre quando al timone c'è JE. 

 

Siamo al bar sport, giusto. Lo sono io come lo sei tu. Certi fatti nessuno potrà mai provarli soprattutto perchè QUANDO VOGLIONO gli Elkann sono molto bravi a coprire tutto.

 

Hai chiesto di fare un esempio: Amazon o un gruppo simile, con alla presidenza Andrea Agnelli. Ecco.

 

Ma poi ti permetti di fare insinuazioni sul mio pensiero senza nemmeno conoscerlo. Tipo che vorrei il cambio di proprietà a causa degli anni di fisiologica transizione, caxxata galattica.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

pensala come vuoi, ma lascia anche gli altri liberi di pensarla come vogliono. 

Esempi di società vendute e fatte rendere alla grande ce ne sono tante. 

Non esistono solo gli esempi negativi. 

 

Quello che accadde con calciopoli è inaudito e guarda caso queste cose inaudite capitano sempre quando al timone c'è JE. 

 

Siamo al bar sport, giusto. LO sono io come lo sei tu. Certi fatti nessuno potrà mai provarli soprattutto per QUANDO VOGLIONO gli Elkann sono molto bravi a coprire tutto.

 

Hai chiesto di fare un esempio: Amazon o un gruppo simile, con alla presidenza Anfrea Agnelli. Ecco.

Sulle parti sottolineate non metto becco... Liberissimo di pensare cosa ti pare... solo,per come la vedo io,anche al Bar Sport certe affermazioni così gravi dovrebbero essere sostenute da delle prove sennò sono destituite di ogni fondamento.

Andrea Agnelli,a cui bisogna comunque dire grazie per i successi che ha portato e la passione che ci ha messo, ultimamente aveva dato ampie dimostrazioni di aver perso la bussola e la situazione in cui siamo precipitati porta la sua firma per cui non condivido l'idea di un suo eventuale ritorno alla guida di un  fantomatico Amazon di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, maspep ha scritto:

Ancora a dire che la "Famiglia" deve vendere, assurdo!!

Ma poi, vendere A CHI?

Agli ammmmmmericani? Agli arabi? Ai cinesi di turno? Ai Lotito o DeLaurentis?

Se abbiamo una storia come la nostra, la dobbiamo ESCLUSIVAMENTE agli Agnelli.

 

Che gli frega a loro? Per loro l'importante è che gli Elkann vendano; poi c'è il forum per altre lamentele inutili..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Non ha investito nulla. Ha solo ripianato (e solo in parte, il resto gli altri azionisti) perdite che si sono create anche a causa di modelli gestionali (plusvalenze ecc...) messi in atto per rimediare proprio a una proprietà che non mette soldi. 

Errato. Il sistema delle plusvalenze é nato a seguito della disastrosa operazione Ronaldo. Poi è logico che in Italia una società di calcio ha il dovere di essere lungimirante a livello finanziario, ma avere una proprietà sempre pronta a “ripianare” non è roba da poco.

2 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

oppure di meglio, a seconda dei punti di vista.

 

Perché tu credi che se Elkann dovesse vendere la Juve c’è la fila di sceicchi pronti ad acquistarla? Siamo in Italia, al massimo può arrivare l’americano di turno (se ti va bene). Io mi tengo John Elkann tutta la vita. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Qualcosa mi dice che non hai fatto economia e commercio...

Sono ovviamente soldi veri che ha messo la proprietà (comunque briciole per loro), se è quello che volevi dire sarcasticamente. Non ha messo i soldi del monopoly

 

 

E danno di certo più respiro nella situazione attuale (ma era anche il minimo, dato che il danno lo ha fatto la sua politica delirante del porgi l'altra guancia, con annesse multe, danni d'immagine incalcolabili, esclusioni dalle coppe con perdita premi UEFA...)

 

 

Con il termine investire intendo però, dalla prospettiva della società calcistica, qualcosa per avere come ritorno un maggiore valore del club, in termini sportivi e mediatici. Non una mera pezza per evitare di fallire o sprofondare ulteriormente, ma qualcosa fatto per crescere stabilmente di livello e blasone.

 

Qualcosa per portare la Juve dalla dimensione attuale (in termini di ricavi, visibilità) di Benfica/Borussia/Atl.Madrid a quella di ManUnited, Barça, Bayern, PSG, Real, Man City, Chelsea...

 

 

Investire davvero per la squadra (come fanno gli emiri) vuol dire non solo dare la garanzia di ripianare ogni tanto, quando serve, ma soprattutto iniettare continuamente denaro, aumentando enormemente tutte le possibili

sponsorizzazioni legate alla proprietà, spingendosi ai limiti massimi consentiti dai fair values del fpf. 

 

 

Questo in modo da poter aumentare stabilmente i ricavi per anni in maniera tangibile, e di conseguenza anche i costi a bilancio per giocatori/staff di caratura e visibilità superiore in grado di migliorare i risultati sportivi e l'appeal mediatico e commerciale a livello internazionale del club. 

 

 

Quindi, la conseguente crescita di visibilità del brand e la fidelizzazione di fette di clienti/tifosi più ampie a livello mondiale rispetto alla situazione di partenza, permette contestualmente di aumentare anche ricavi da merchandising, media, stadio, attrarre sempre più partner commerciali, investitori e sponsor esterni, oltre a contrattare al rialzo con quelli già presenti. (es. Sponsor tecnico)

 

Nel giro di qualche anno, raggiunta una dimensione superiore abbastanza stabile, come ricavi/visibilità/bacino di tifosi e sponsor, si lavora per mantenerla e per crescere ancora.

 

Essendo cresciuti stabilmente ricavi, visibilità e il numero di tifosi/clienti raggiunti, si ricalibrano verso l'alto i paletti del fpf per sponsorizzazioni interne. A quel punto si aumentano ulteriormente le cifre per gli sponsor legati alla proprietà, per creare una squadra ancora più forte, spettacolare e piena di campioni mediatici, in modo da fagocitare ancora maggiori fette di tifo e sponsor e consolidare quelle attuali. E così via...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

io tutti questi arabi che hanno rovinato squadre di calcio non ne vedo. In effetti gli unici due che mi vengono in mente hanno portato la seconda squadra di Manchester a dominare il campionato inglese e in europa da molti anni e una mediocre squadra francese a essere l'indiscussa dominatrice dalle ligue one. 

 

Eppoi qui mi sembra che un po tutti abbiano la memoria corta, perchè io quello che successe nel 2006 lo ricordo ancora.

 

 

Pensi che un arabo possa appassionarsi o lo fa per soldi? Pensi che il giorno che il city o il psg non saranno più il loro giocattolo continueranno a sperperare?

Io preferisco la sicurezza di sapere la juve nelle manindegli agnelli.

Comunque viviamo sereni nessun arabo furbo investirebbe in una squadra italiana, sarebbee già successo con inter o milan.

 

Tu hai prove che nel 2006 è stato JE?

Onestamente parlando sono quei discorsi che lasciano il tempo che trovano, faide interne ecc, gossippate da var.

se poi non vi piace la società juventus chi l'allena e il proprietario  liberi di tifare altro eh.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, maspep ha scritto:

Ancora a dire che la "Famiglia" deve vendere, assurdo!!

Ma poi, vendere A CHI?

Agli ammmmmmericani? Agli arabi? Ai cinesi di turno? Ai Lotito o DeLaurentis?

Se abbiamo una storia come la nostra, la dobbiamo ESCLUSIVAMENTE agli Agnelli.

 

Concordo!

Eppure dal 2011 al 2020 questi discorsi non li facevano, vuoi dire che ad ogni trofeo alzato gridavano Elkan vattene?

Bah, capisco essere tristi per questi anni grigi, ma queste amnesie sono da volta faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Bruciato ? E perché mai ?

 

Per essere stato il presidente più vincente della storia? 
 

O per un’inchiesta farlocca che finirà come una bolla di sapone ?

Ormai non è più proponibile nel calcio, avendo come nemico giurato il numero uno UEFA. Poi, senza nulla togliere ai successi ottenuti innegabilmente per merito suo, negli ultimi anni, dal 2018 in poi, ha commesso errori che ci sono costati il ridimensionamento. E non parlo dell'inchiesta farlocca, ma dell'aver defenestrato Marotta a favore deglj amici del Golf Club, con tutte le conseguenze del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Investire davvero per la squadra (come fanno gli emiri) vuol dire non solo dare la garanzia di ripianare ogni tanto, quando serve, ma soprattutto iniettare continuamente denaro, aumentando enormemente tutte le possibili

sponsorizzazioni legate alla proprietà, spingendosi ai limiti massimi consentiti dai fair values del fpf. 

 

Ah, questo per te significa "investire"....immettere continuamente denaro.

Non so magari investire può voler dire anche altre cose....

Tipo acquistare CR7 per aumentare la visibilità, oltreché per potenziare grandemente la squadra?

Tipo costruire, stadio, sede , centro allenamenti, centro medico ecc. e dotare la società di un patrimonio stabile?

Tipo immettere 45 milioni l'anno di sponsorizzazione Jeep (più del doppio di qualsiasi altra sponsorizzazione in Italia)?

Tipo coprire tutte le perdite subite per colpa del covid?

Tipo evitare di dover vendere giocatori per ricostituire il capitale eroso dalle perdite?

Conosco qualcuno che lo ha fatto e non era un emiro....

 

A me le tue sembrano le solite ricette facili, oltretutto sulla base di un piano industriale abbastanza ridicolo tenuto conto che la serie A vedrà probabilmente una contrazione dei ricavi.

Che ti devo dire...vai ad accendere ceri in Chiesa che qualche sceicco pazzo venga ad "investire" (da legegrsi...scialacquare qualche miliardo per il gusto di far contenti degli sconosciuti) in Italia, anziché in premier o direttamente in Arabia.

 

Per quanto mi riguarda mi tengo l'algido Elkann e le sue micragnose ricapitalizzazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Chi critica John Elkann merita il Tohir di turno.

ma il silenzio di agnelli non ti dice niente? siamo proprio in buone mani.. in vent'anni ha fatto fuori le due dirigenze più vincenti della storia

2 ore fa, leonokio ha scritto:

Gianni agnelli chiamava i giocatori al telefono la mattina presto dopo una vittoria.. Oggi elkan lo fa? 

li fa chiamare da chinè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

L'Avvocato avrebbe potuto, ma giustamente decise di non fare spese pazze per una questione di immagine visto che impazzava la cassa integrazione in Fiat.

Ovvio che avrebbe potuto, lo so, però anche giustamente non ha fatto la corsa a chi spendeva di più con Berlusconi, che aveva altre mire di popolarità.

E la Juve in quegli anni si doveva arrangiare, strappando all'ultimo Alejnikov al Genoa.

Chi si lamenta della situazione attuale come la peggiore di sempre, non sa di cosa parla per me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

O forse più semplicemente perché in giro c'è solo del qualunquismo di bassa lega:massi' cambiamo chissenefrega... poi come va va...

Il tutto a causa di qualche annata di fisiologica transizione perché,bada bene,nel decennio di vittorie questi discorsi non si sentivano (ed eravamo DOPO che "Elkann ci aveva venduto",affermazione grave che andrebbe provata ma... vabbè... intanto siamo al bar sport dove,tra un bianchino e l'altro,ogni pensiero personale diventa realtà incontrovertibile)

Abbiamo gli esempi davanti del Milan del dopo Berlusconi (con tutte le riserve che di possono tuttora avere sulla persona) e dell'Inter del dopo Moratti:ti sembra che siano andate a stare meglio?cosa ti fa pensare che noi saremmo più fortunati?

Ci sono anche altri esempi in Europa, come quelli del Malaga o del Monaco, finiti assai male.

Ma poi i discorsi sono (dovrebbero essere) finiti dal momento che 'sti cammellari si sono fatti il loro campionato, in cui pomperanno tutti i petrodollari che vogliono, chiudendo probabilmente i rubinetti alle succursali europee.

Gli esempi della Premier sono poi abbastanza ingenui, quello é un campionato con ricavi quadrupli rispetto alla serie A, che vede tutto il mondo, anche in assenza degli sceicchi le squdre sono comunque molto ricche.

Come dici giustamente te c'é qualunquismo e fondamentalmente noia nell'invocazione "vendete, vendete!!!".

Ritorna ciclica in ogni momento meno vincente.

Per fortuna i tifosi passano ma la Juve ed il suo solido legame con la famiglia Agnelli, resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Ma Andrea Agnelli era presente alla festa? 

Purtroppo no.

Errore piuttosto grave onestamente....
Voglio dare il beneficio del dubbio a chi ha deciso di escluderlo, magari per via del fatto che i pennivendoli avrebbero create le solite, futili, polemiche....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo no.

Errore piuttosto grave onestamente....
Voglio dare il beneficio del dubbio a chi ha deciso di escluderlo, magari per via del fatto che i pennivendoli avrebbero create le solite, futili, polemiche....

Potrebbe anche essere stata una sua scelta, magari in questo momento preferisce defilarsi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

vabbé però con nomi come Oceano e Leone non potranno mai diventare calciatori dai...sono nomi da rampolli, avranno futuro nella finanza.

 

Non m’interessa se diventeranno o meno calciatori, mi auguro solo che abbiano un quarto dell’Amore che abbiamo dentro ognuno di 

Noi, sarebbe già moltissimo !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Potrebbe anche essere stata una sua scelta, magari in questo momento preferisce defilarsi.

Potrebbe essere un'ipotesi.

Resto dell'idea che, anche nel caso che hai indicato, lo avrebbe fatto più che altro per non "danneggiare" la Juventus, più che per un discorso a livello personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovvio che avrebbe potuto, lo so, però anche giustamente non ha fatto la corsa a chi spendeva di più con Berlusconi, che aveva altre mire di popolarità.

E la Juve in quegli anni si doveva arrangiare, strappando all'ultimo Alejnikov al Genoa.

Chi si lamenta della situazione attuale come la peggiore di sempre, non sa di cosa parla per me.

In quegli anni Gianni Agnelli pronunciò una frase che mi rimase particolarmente impressa:"Non è tanto importante chi vince il prossimo scudetto quanto vedere se arriveremo prima noi alla terza stella o loro alla seconda"...

Direi che poi i fatti gli hanno dato ragione con gli interessi...

Ho anche io l'impressione che ci sia più di uno che non sa bene di cosa si parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

In quegli anni Gianni Agnelli pronunciò una frase che mi rimase particolarmente impressa:"Non è tanto importante chi vince il prossimo scudetto quanto vedere se arriveremo prima noi alla terza stella o loro alla seconda"...

Direi che poi i fatti gli hanno dato ragione con gli interessi...

Ho anche io l'impressione che ci sia più di uno che non sa bene di cosa si parla

Come diceva un grande filosofo (Pozzetto Renato) "Va bene, si parla, si parla. Ma si dicono anche un sacco di *".

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ghepa ha scritto:

Non confondiamo il "dovere" con il "piacere" però.

 

Il fatto di immettere soldi nel calderone, non ha nulla a che vedere con la passione che essa ti trasmette.
Una cosa è il business (essendo un'azienda di famiglia e del gruppo Exor, presumo che ci sia una sorta di, passami il termine, obbligo aziendale o quanto meno personale nel sistemare il bilancio di una delle più antiche società della Famiglia), un conto è l'amore e la passione che questi colori ti danno.

 

Non dico che JE non sia interessato alla Juventus, ma le sue parole, i suoi atteggiamenti, non mi trasmettono la passione che mi davano i suoi avi .

 

"Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve" 

 

Una frase così, ma potrei citarne decine, non la sentiremo mai da JE.  

Naturalmente questo è il mio pensiero 

Concordo, passione zero ma JE in ogni cosa non solo la Juve, secondo me anche con la moglie eheheheh 🤭

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le assenze di AA e Nedved (ultimo pallone d'oro bianconero) la dicono lunga sul modo in cui si è chiusa la precedente guida societaria, al di là delle frasi di circostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antonio Cabrini ha scritto:

Ci vogliono sceicchi..con i soldoni freschi da investire...

Credimi, affidarti agli arabi e come se l'AVIS facesse conservare il sangue a Dracula. Loro proprio no.

3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Le assenze di AA e Nedved (ultimo pallone d'oro bianconero) la dicono lunga sul modo in cui si è chiusa la precedente guida societaria, al di là delle frasi di circostanza

Direi di si.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Sarà, a me trasmettono sempre tristezza. Così come John, sembrano venire (vengono) da un altro mondo.

Basta guardare le foto. 😇😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo no.

Errore piuttosto grave onestamente....
Voglio dare il beneficio del dubbio a chi ha deciso di escluderlo, magari per via del fatto che i pennivendoli avrebbero create le solite, futili, polemiche....

Da quanto ho letto era stato invitato, ma lui avrebbe ringraziato e declinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Da quanto ho letto era stato invitato, ma lui avrebbe ringraziato e declinato.

Come rispondevo ad un altro utente poco sopra, può anche essere che sia così.

Se così fosse, resto comunque dell'idea che la sua scelta sia stata più per non "danneggiare" la Juventus, che per un discorso personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.