Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Oceano e Leone, i figli di Elkann in campo l’immagine del futuro: l’amore per la Juve che attraversa le generazioni. Anche Vita, la più piccola, gioca a calcio"

Post in rilievo

4 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Questo è sicuro. JE appare freddo. Pure io penso che non sia interessato più di tanto alla Juventus se non per abitudine e necessità.

E' freddo, poco empatico, probabilmente il sacro sangue bianconero non scorre nelle sue vene. Ma al momento è il proprietario, è colui che ci ha fatto vivere 9 anni di soddisfazioni, è colui che ogni tanto ci tiene a galla con iniezioni di "liquidi".

Se si vende, non è detto che si vada a finire meglio. Magari finiamo in mano a un magnate cinese che poi si scopre che è pieno di debiti, o a un riccone a cui non frega nulla del calcio e dopo due anni si stanca del giocattolo e ci lascia in braghe di tela.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maspep ha scritto:

Ancora a dire che la "Famiglia" deve vendere, assurdo!!

Ma poi, vendere A CHI?

Agli ammmmmmericani? Agli arabi? Ai cinesi di turno? Ai Lotito o DeLaurentis?

Se abbiamo una storia come la nostra, la dobbiamo ESCLUSIVAMENTE agli Agnelli.

 

Solo un cerebroleso può pensarlo, l'unica è ignorare l'ignoranza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Vero da questa impressione, però con quest'anno ci ha messo 900 mln, praticamente 1 miliardo di euro, in pochi anni, pensa se non gli interessasse 

Non confondiamo il "dovere" con il "piacere" però.

 

Il fatto di immettere soldi nel calderone, non ha nulla a che vedere con la passione che essa ti trasmette.
Una cosa è il business (essendo un'azienda di famiglia e del gruppo Exor, presumo che ci sia una sorta di, passami il termine, obbligo aziendale o quanto meno personale nel sistemare il bilancio di una delle più antiche società della Famiglia), un conto è l'amore e la passione che questi colori ti danno.

 

Non dico che JE non sia interessato alla Juventus, ma le sue parole, i suoi atteggiamenti, non mi trasmettono la passione che mi davano i suoi avi .

 

"Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve" 

 

Una frase così, ma potrei citarne decine, non la sentiremo mai da JE.  

Naturalmente questo è il mio pensiero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamarli Luca o Giovanni era troppo plebeo 😄

Ho trovato una foto di Lapo che guida una giardinetta con dentro i 3 nipoti. Non so se posso postarla perchè si tratta di bambini (oggi hanno in realtà dai 15 ai 17 anni) ma fa morire dalle risate. Il classico zio pecora nera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ho l'impressione che John Elkann più "invecchia" e più assomiglia (anche nel modo di parlare) al nonno ? Certamente non ha la passione dell' Avvocato ma non credo che non gli freghi un tubo della Juve.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

in campo Leone e Oceano, i figli di Elkann - anche Vita, la più piccola, gioca a calcio

Si capisce che sono ultra mega milionatri anche dal fatto che possono permettersi nomi per cui poveri qualunque sarebbero stati bersagliati a scuola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

Il fatto di immettere soldi nel calderone, non ha nulla a che vedere con la passione che essa ti trasmette.

Ah no? E con cosa avrebbe a che vedere?
JE è alla guida di una holding ricchissima, per cui la Juve é una mezza palla al piede. Non ci guadagnerà mai soldi, al masismo alcuni anni ne perderà pochi.

Non ha alcun interesse strategico, o di business o anche solo di convenienza a far immetetre soldi nella Juve, che non sia tenere la squadra ai vertici.

Il nonno, l'Avvocato, aveva una grandisisma passione ma quando arrivò Berlusconi a "smiliardare" disse chiaro e  tondo a Boniperti che noi non potevamo spendere e mentre il Milan prendeva Gullit e Van basten non prendavamo Rui Barros e ci arrangiavamo con Galia e Dario Bonetti.

 

Metterci i soldi E' passione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

Non confondiamo il "dovere" con il "piacere" però.

 

Il fatto di immettere soldi nel calderone, non ha nulla a che vedere con la passione che essa ti trasmette.
Una cosa è il business (essendo un'azienda di famiglia e del gruppo Exor, presumo che ci sia una sorta di, passami il termine, obbligo aziendale o quanto meno personale nel sistemare il bilancio di una delle più antiche società della Famiglia), un conto è l'amore e la passione che questi colori ti danno.

 

Non dico che JE non sia interessato alla Juventus, ma le sue parole, i suoi atteggiamenti, non mi trasmettono la passione che mi davano i suoi avi .

 

"Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve" 

 

Una frase così, ma potrei citarne decine, non la sentiremo mai da JE.  

Naturalmente questo è il mio pensiero 

Guarda, concordo sicuramente sulla poca empatia, sull'impressione poco passionale che JE trasmette di sé, o posso anche condividere che i ripetuti interventi con ricapitalizzazioni siano una sorta di obbligo aziendale da parte di chi gestisce l'intera galassia EXOR.

Però io sono ancora contento e rassicurato dal fatto che la Juve sia ancora in mano alla famiglia, seppure per via indiretta, e anche questo "obbligo aziendale" di cui parli è un fatto rassicurante. Non trasmetterà passione, ma sai che quando serve ci puoi contare su questa immissione di capitale.

Se finiamo in mano a un magnate dell'est, finisci in mano a un imprenditore cresciuto con ogni probabilità in un Paese dove il calcio non ha tradizione, corri il rischio che sia addirittura meno empatico e passionale di Elkann, che stia la maggior parte del tempo dall'altra parte del mondo a seguire i suoi affari, e, soprattutto, che alle prime difficoltà (insuccessi sportivi, perdite a livello economico finanziario) si stanchi del giocattolo e ci dica "arrivederci e grazie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, p@dre ha scritto:

ma quanto è ridicolo elkann.. quando parlava ridevano tuttiahah

E con questa idiozia hai cominciato bene la giornata. Dai, continua pure, così  possiamo ridere anche noi

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Nessuno lo critica ma dovrebbe  riportare la Juve a competere con le big del calcio mondiale come in passato.Non sarà facile.

Lui il suo lo fa e lo ha sempre fatto abbondantemente. Ha investito tanti soldi nella Juventus (cosa rara nel calcio di oggi almeno che non sia uno sceicco), se poi questi soldi vengono gestiti da incapaci la colpa non è sua. Le scelte dirigenziali fatte da John Elkann si sono sempre rivelate lungimiranti , vedi la scelta di Marotta come capo area sport o quella di Andrea Agnelli presidente, per finire con quella attuale di Giuntoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultimo presidente appassionato e innamorato che abbiamo avuto, nel momento che ha avuto pista libera, ci ha portati dove siamo adesso 

serve gente con passione, ma anche freddi professionisti che sanno fare il loro lavoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minnesota_23 ha scritto:

Lui il suo lo fa e lo ha sempre fatto abbondantemente. Ha investito tanti soldi nella Juventus (cosa rara nel calcio di oggi almeno che non sia uno sceicco), se poi questi soldi vengono gestiti da incapaci la colpa non è sua. Le scelte dirigenziali fatte da John Elkann si sono sempre rivelate lungimiranti , vedi la scelta di Marotta come capo area sport o quella di Andrea Agnelli presidente, per finire con quella attuale di Giuntoli.

 

Non ha investito nulla. Ha solo ripianato (e solo in parte, il resto gli altri azionisti) perdite che si sono create anche a causa di modelli gestionali (plusvalenze ecc...) messi in atto per rimediare proprio a una proprietà che non mette soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ghepa ha scritto:

Non confondiamo il "dovere" con il "piacere" però.

 

Il fatto di immettere soldi nel calderone, non ha nulla a che vedere con la passione che essa ti trasmette.
Una cosa è il business (essendo un'azienda di famiglia e del gruppo Exor, presumo che ci sia una sorta di, passami il termine, obbligo aziendale o quanto meno personale nel sistemare il bilancio di una delle più antiche società della Famiglia), un conto è l'amore e la passione che questi colori ti danno.

 

Non dico che JE non sia interessato alla Juventus, ma le sue parole, i suoi atteggiamenti, non mi trasmettono la passione che mi davano i suoi avi .

 

"Mi emoziono perfino quando leggo in qualche titolo di giornale la lettera J. Penso subito alla Juve" 

 

Una frase così, ma potrei citarne decine, non la sentiremo mai da JE.  

Naturalmente questo è il mio pensiero 

è anche questione di carattere ..

io non esterno nessun entusiasmo quando la Juve segna e nessun smadonnmento quando perdiamo le finali di Champions...

 

chi mi vede da esterno può pensare che seguo giusto per....e invece ti assicuro che  dentro di me gioisco e soffro forse più di chiunque altro

 

cioè il Commisso che inneggia alla fiorentina o i calciatori che tifavano fin da bambino taluna squadra ...penso freghi molto meno di quanto vogliono fare credere.

 

l'avvocato era più passionale come forse Lapo... Elkann è più timido più freddo...ma ciò non significa che non ami la Juve...o che non gioisca o non soffra come e più di noi ...visto che tra l'altro ci rimette pure soldi.

 

per dirti.Oceano bambino che piange in diretta TV per l'ennesima finale persa...probabilmente non lo vedrai mai più quando sarà a capo dell'azienda...magari imparerà ad essere freddo come suo padre ...ma tu metteresti in dubbio la sua juventinita'   ?

 

Anche Andrea Agnelli non è che verso i tifosi ha mai rivolto chissà quali proclami..anxi non li citava nemmeno mai.....pensava più ai suoi stakholders...

 

e quando qualche piccolo azionista gli chiedeva perché non prendeva mai le difese della Juve a livello mediatico ti rideva in faccia.

 

certo ha più temperamento rispetto al cugino...la reazione al dito medio di conte non l'avrebbe mai fatto elkann...ma ripeto è questione di carattere. Ciò non significa che a Elkann piace ricevere insulti o patteggiare con la FGCI.

 

poi bohh...ognuno ha la sua idea e non la smontero' certo io. Ognuno fa come crede in base al suo intelletto personale e alla sua ignoranza o meno dei fatti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Poverini, chissà che vita di stenti avranno. A parte la battutaccia, spero che un domani dimostrino vero amore verso la Juve. Per il presente, hanno molto, tantissimo, ma si perdono anche un po' di esperienze vere. 

Di stenti no, ma con quei nomi qualche perculata in classe te la becchi .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Non ha investito nulla. Ha solo ripianato (e solo in parte, il resto gli altri azionisti) perdite che si sono create anche a causa di modelli gestionali (plusvalenze ecc...) messi in atto per rimediare proprio a una proprietà che non mette soldi. 

Qualcosa mi dice che non hai fatto economia e commercio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Di stenti no, ma con quei nomi qualche perculata in classe te la becchi .ghgh 

Questi non vanno a scuola, fanno coaching one to one .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.