Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Presenti e assenti...

Post in rilievo

Chiedo un'informazione.

Non ho visto questa manifestazione, ma ho appreso che, tra i presenti, molti che hanno fatto la nostra grande storia non c'erano.

Sapete dirmi se per impossibilità a presenziare o per altri motivi?

Sono davvero confuso.

Neppure faccio i nomi, perché offenderei la vostra intelligenza. Nomi colossali e particolarmente significativi.

Ho sentito, inoltre, che è stato fatto un onorevole omaggio all'immenso Capitano (Gigante) Gianluca, ma che altrettanto non è stato fatto, tra gli altri, per la Juventus in persona, tale Gaetano Scirea, nonché per Andrea Fortunato, Paolo Rossi e Sivori.

Vorrei capire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Ti rispetto, ma stai flammando che Grisùtifanasega... notte e buona fortuna .ghgh 

Grazie per il rispetto (ricambiato), ma ho appena appreso che mancavano un sacco di grandi persone, che l'Avvocato avrebbe di certo invitato.

Non apro praticamente mai discussioni, se lo faccio, non è certo per creare disordine.

Per cui, mi spiace il tuo commento.

Se poi il mio pensiero si volesse interpretare alla tua maniera, basta un gesto e scompare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Grazie per il rispetto (ricambiato), ma ho appena appreso che mancavano un sacco di grandi persone, che l'Avvocato avrebbe di certo invitato.

Non apro praticamente mai discussioni, se lo faccio, non è certo per creare disordine.

Per cui, mi spiace il tuo commento.

Se poi il mio pensiero si volesse interpretare alla tua maniera, basta un gesto e scompare.

E' stata una megacelebrazione della Juve di Lippi. Questo è quanto. Potrebbero esserci tanti motivi, oppure solo una questione organizzativa. Non lo so, non mi farei troppe domande. Personalmente non vedo dietrologia, solo qualcosa che è riuscito a metà per quello che mi riguarda. AA non c'era, forse chi si sente vicino a AA non è intervenuto? Non saprei, alla fine per me è stata una partitella con qualche momento di gloria. Insomma, non ne farei un caso. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

E' stata una megacelebrazione della Juve di Lippi. Questo è quanto.

Ok, allora a posto così. Mi hai risposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shingo Tamai ha scritto:

Ok, allora a posto così. Mi hai risposto.

Questo mi è sembrato... certo, a dirlo prima...

PS mi dispiace per il primo commento, sono stanco e alla fine voleva essere scherzoso. A rileggerlo in effetti non sembra. Pardon me.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ok, allora a posto così. Mi hai risposto.

Ti pongo una domanda, poi devo crollare per forza a letto (sto resistendo). A te Lippi sembra in forma? A me no, per niente, da diversi mesi ormai. Da quando ho perso mio padre a fine luglio sono non poco, non molto, ma estremamente paranoico su ogni cosa. Qualsiasi cosa. Ho visto la serata, me la sono goduta e mi sono posto anche io delle domande... Era una festa per il mister? Forse si...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, su Buffon e Nedved la questione è molto semplice; Pavel è stato fatto fuori unitamente ad Andrea Agnelli, mentre Gigi è via con la rappresentativa della FIGC

 

Trezeguet e Camoranesi non posso pensare che non siano stati invitati, probabilmente avevano già altri impegni in programma

6 ore fa, Andy1973@ ha scritto:

Tardelli ? Cabrini ? Trapattoni ? Causio? Cuccureddu ? Brady ? Zoff ? Laudrup ? N

non capisco perché non invitarli 

Il discorso è che andava comunque giocata una partita di calcio a 7, hanno invitato molti ex giocatori che hanno smesso relativamente da poco; Platini probabilmente era in panchina in rappresentanza di quella generazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hanno invitato gente ancora in grado di farsi la partitella, il motivo è quello. Perchè se vogliamo dirla tutta mancava tantissima gente, tutta la generazione degli anni 60 70 80

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Ti pongo una domanda, poi devo crollare per forza a letto (sto resistendo). A te Lippi sembra in forma? A me no, per niente, da diversi mesi ormai. Da quando ho perso mio padre a fine luglio sono non poco, non molto, ma estremamente paranoico su ogni cosa. Qualsiasi cosa. Ho visto la serata, me la sono goduta e mi sono posto anche io delle domande... Era una festa per il mister? Forse si...

Ho avuto purtroppo la tua stessa sensazione.  Gli anni passano per tutti ovvio ma fino a qualche mese fa' il Marcellone nostro mi sembrava più in forma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Secondo me hanno invitato gente ancora in grado di farsi la partitella, il motivo è quello. Perchè se vogliamo dirla tutta mancava tantissima gente, tutta la generazione degli anni 60 70 80

Così tanto per dire, andando con la fantasia a rivivere il tempo che FU

Zoff. Gentile. Cabrini. Brio. Tardelli. Bonini. Bettega. Gori. Causio. Cuccureddu. Laudrup. Trezeguet. Nedved. Camoranesi. 

INDISPONIBILI: Deschamps. Buffon. Furino. Tacconi. Pirlo. C.Ronaldo. Tevez. 

Sono sicuro che tant'altri andrebbero aggiunti per onorare  i 100 anni della famiglia Agnelli al timone di questa grandissima società

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Così tanto per dire, andando con la fantasia a rivivere il tempo che FU

Zoff. Gentile. Cabrini. Brio. Tardelli. Bonini. Bettega. Gori. Causio. Cuccureddu. Laudrup. Trezeguet. Nedved. Camoranesi. 

INDISPONIBILI: Deschamps. Buffon. Furino. Tacconi. Pirlo. C.Ronaldo. Tevez. 

Sono sicuro che tant'altri andrebbero aggiunti per onorare  i 100 anni della famiglia Agnelli al timone di questa grandissima società

penso che tanti siano stati in tribuna. quando hanno intervistato leroi sulla panchina, ha detto che non era la sua generazione in campo che i suoi erano in tribuna. 

cmq bello tutto. 

davids in campo a gennaio lo vorrei, ed anche su torricelli ci farei un pensierino. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Chiedo un'informazione.

Non ho visto questa manifestazione, ma ho appreso che, tra i presenti, molti che hanno fatto la nostra grande storia non c'erano.

Sapete dirmi se per impossibilità a presenziare o per altri motivi?

Sono davvero confuso.

Neppure faccio i nomi, perché offenderei la vostra intelligenza. Nomi colossali e particolarmente significativi.

Ho sentito, inoltre, che è stato fatto un onorevole omaggio all'immenso Capitano (Gigante) Gianluca, ma che altrettanto non è stato fatto, tra gli altri, per la Juventus in persona, tale Gaetano Scirea, nonché per Andrea Fortunato, Paolo Rossi e Sivori.

Vorrei capire.

Come al solito premetto che si tratta di un'opinione strettamente personale, anche se, credo, basata su argomentazioni abbastanza oggettive e logiche e da una seppur minima esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi.

Allora, in casi come questi l'organizzatore crea un format, che contempla una serie di eventi, ciascuno con degli orari definiti, per il rispetto dei quali un conto è avere 30 protagonisti, altro conto è averne 100. Quindi una certa selezione si impone già per motivi organizzativi.
In secondo luogo, i protagonisti debbono poter "accontentare" sia chi tifa Juve da 10 anni, sia chi la tifa da 40 e oltre.
In terzo luogo, non dimentichiamo che ciascuno ha una vita personale: c'è chi ha piacere a partecipare all'evento e magari pur avendo un impegno fa di tutto per esserci, e c'è chi non ci tiene poi tantissimo a queste reunion e privilegia l'altro impegno. Un pò come le cene con i vecchi compagni di classe.
Non va dimenticato neppure che qualche protagonista ha/avrebbe motivazioni comprensibili per l'assenza: alcuni dei nostri eroi hanno un'età veneranda (Zoff, una bandiera, ne fa 82 tra qualche mese), altri sono abbastanza disgustati da questo calcio (Gentile, che è stato fatto fuori dal giro delle Nazionali), altri ancora hanno problemi di salute (Furino ha avuto un'ischemia lo scorso anno e credo sia ancora in riabilitazione, così come il grandissimo Stefano Tacconi, e magari altri che hanno una salute precaria ma la notizia non è circolata).
Infine, ci sono anche motivi di opportunità che possono spingere gli organizzatori a chiamare Tizio e non chiamare Caio.

Per me è tutto ok, non vale la pena tormentarsi di dubbi (o peggio ancora fare polemiche) per questa che doveva essere un'occasione di festa e tale è stata.
Ma l'intento polemico non era sicuramente alla base del tuo post.

Ciao e forza Juve!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve resta in mano agli eredi dell'avvocato e non a quelli del dottore.. ecco il messaggio di questo evento purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vabbè, su Buffon e Nedved la questione è molto semplice; Pavel è stato fatto fuori unitamente ad Andrea Agnelli, mentre Gigi è via con la rappresentativa della FIGC

 

Trezeguet e Camoranesi non posso pensare che non siano stati invitati, probabilmente avevano già altri impegni in programma

Il discorso è che andava comunque giocata una partita di calcio a 7, hanno invitato molti ex giocatori che hanno smesso relativamente da poco; Platini probabilmente era in panchina in rappresentanza di quella generazione

Camoranesi allena, trezeguet avrà avuto impegni dato che se non sbaglio gioca con le juventus legends e dovrebbe essere ancora nostro ambasciatore quindi figurati se non l hanno invitato.

Credo che alcuni non siano andati per vari motivi, altri non saranno stati invitati. Anche perché di leggende noi ne abbiamo tante.

 

Chiaro che normalmente mi sarei aspettato nedved, buffon, trezeguet, Moggi, girando, bottega, ecc.. così come lo stesso Andrea agnelli con 9 scudetti vinti avrebbe meritato la "convocazione" ma è palese che si sia voluto strappare con un certo passato.

 

Praticamente è stato un del piero-lippi & friends.

Anzi sono stupito che siano venuti zidane e Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Come al solito premetto che si tratta di un'opinione strettamente personale, anche se, credo, basata su argomentazioni abbastanza oggettive e logiche e da una seppur minima esperienza nel settore dell'organizzazione di eventi.

Allora, in casi come questi l'organizzatore crea un format, che contempla una serie di eventi, ciascuno con degli orari definiti, per il rispetto dei quali un conto è avere 30 protagonisti, altro conto è averne 100. Quindi una certa selezione si impone già per motivi organizzativi.
In secondo luogo, i protagonisti debbono poter "accontentare" sia chi tifa Juve da 10 anni, sia chi la tifa da 40 e oltre.
In terzo luogo, non dimentichiamo che ciascuno ha una vita personale: c'è chi ha piacere a partecipare all'evento e magari pur avendo un impegno fa di tutto per esserci, e c'è chi non ci tiene poi tantissimo a queste reunion e privilegia l'altro impegno. Un pò come le cene con i vecchi compagni di classe.
Non va dimenticato neppure che qualche protagonista ha/avrebbe motivazioni comprensibili per l'assenza: alcuni dei nostri eroi hanno un'età veneranda (Zoff, una bandiera, ne fa 82 tra qualche mese), altri sono abbastanza disgustati da questo calcio (Gentile, che è stato fatto fuori dal giro delle Nazionali), altri ancora hanno problemi di salute (Furino ha avuto un'ischemia lo scorso anno e credo sia ancora in riabilitazione, così come il grandissimo Stefano Tacconi, e magari altri che hanno una salute precaria ma la notizia non è circolata).
Infine, ci sono anche motivi di opportunità che possono spingere gli organizzatori a chiamare Tizio e non chiamare Caio.

Per me è tutto ok, non vale la pena tormentarsi di dubbi (o peggio ancora fare polemiche) per questa che doveva essere un'occasione di festa e tale è stata.
Ma l'intento polemico non era sicuramente alla base del tuo post.

Ciao e forza Juve!

Senza voler fare nessuna polemica ma le motivazioni alle quali fai riferimento prese una per una ci stanno tutte ma messe tutte insieme non reggono.

È stata fatta una scelta... legittima per carità,forse funzionale alla partitella ma di scelta si è trattato perché è poco credibile che nessuno della Juve anni 70 potesse/volesse presenziare?

Mi viene in mente gente come Causio,Bettega,Cabrini,Brio,Cuccureddu,Tardelli... gente che,tra parentesi,due calci con i nipoti secondo me li tira ancora...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata la festa di John Elkann...

L'organizzazione secondo me ha lasciato un po' a desiderare ma già il fatto che abbia voluta farla secondo me è positivo.

È come un atto di impegno verso i tifosi...voglio sperare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.