Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Dall’emergenza in mezzo arriva un assist per Yildiz. Il nuovo piano di mercato spinge il talento che ha debuttato con la Turchia. Si complicano le piste Berardi e Sudakov"

Post in rilievo

 

Yildiz avrebbe potuto e potrebbe conquistarsi a prescindere, già ben avviato su quella strada come certificano elogi e minutaggio riservatigli finora da Allegri. Minutaggio che rischierebbe però fisiologicamente di diminuire se a gennaio la Juventus acquistasse Berardi o Sudakov, obiettivi individuati per aumentare il tasso di tecnica e fantasia del reparto offensivo, sicuramente più esperti, 29 e 21 anni, e più pronti del diciottenne trequartista turco. Obiettivi che da qui a gennaio Yildiz potrebbe anche allontanare con le proprie forze, ma che intanto vengono allontanati, e probabilmente in modo definitivo almeno per quanto riguarda la sessione invernale delle trattative, proprio dall’emergenza che si è venuta a creare nel centrocampo bianconero dopo i casi Pogba e Fagioli. Quanto accaduto a Paul ha spinto Giuntoli e Manna a intensificare decisamente il loro lavoro sui centrocampisti, tanto più che in questo avvio di stagione né Fagioli, né Miretti stanno convincendo. Ora che anche per Fagioli si prospetta una squalifica importante, acquistare una mezzala di alto livello a gennaio diventa per la Juve una necessità. Necessità costosa, però: almeno 40 milioni per il preferito Thuram, poco meno per gli altri candidati più caldi. Impegnato in una decisa opera di razionalizzazione dei costi già avviata in estate, a fronte di addii importanti anche economicamente, Giuntoli ha comunque un certo margine operativo garantito dall’aumento di capitale già approvato, che però solo in piccola parte andrà a incidere sul mercato. In sostanza, tra mezzala e fantasista la Juventus dovrà quasi certamente scegliere: e la scelta visti gli ultimi eventi non potrà che cadere sul centrocampista. E nessuno arriverà a insidiare i minuti che Yildiz sarà capace di conquistarsi da qui a gennaio. Ieri sera ha debuttato con la nazionale maggiore della Turchia del neo ct Montella, giocando il finale della sfida vinta in Croazia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Allegri i giovani giocano quando si sta raschiando il fondo del barile. È successo con Fagioli, con Iling, Miretti ecc e quando ritorneranno tutti gli attaccanti non di certo giocherà il turco che mi pare occupi un ruolo tra trequartista e attaccante. Non c'entra niente con il ruolo di mezzala. L'unica cosa giusta che ho letto, è che a gennaio devono fare per forza qualcosa sul mercato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Yldiz va fatto giocare nel suo ruolo. Per il mercato, tutto nel cuore del centrocampo. 

Ma quale mercato?

NON faremo mercato neppure in questa occasione

E la cosa è pazzesca

Ma ancora più pazzesco è che c'è chi concorda con questa politica

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Preferire i nostri giovani talenti dovrebbe essere LA regola .ok

Si ma Yldiz non risolve gli enormi problemi di centrocampo.Lo scudetto è impossibile ma qui bisogna centrare il 4 posto assolutamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma quale mercato?

NON faremo mercato neppure in questa occasione

E la cosa è pazzesca

Ma ancora più pazzesco è che c'è chi concorda con questa politica

 

Io no infatti vorrei la Juve in altre mani.Ma questo è un discorso che faccio da tempo.Ma non solo per motivi economici ma proprio per cambiare filosofia. Elkann la tiene per tradizione più che per un reale interesse nella vittoria. Per me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Io no infatti vorrei la Juve in altre mani.Ma questo è un discorso che faccio da tempo.Ma non solo per motivi economici ma proprio per cambiare filosofia. Elkann la tiene per tradizione più che per un reale interesse nella vittoria. Per me.

Si parlavo in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Yldiz va fatto giocare nel suo ruolo. Per il mercato, tutto nel cuore del centrocampo. 

Qual'e' il ruolo? Lo chiedo senza polemica. Forse trequartista? Esterno?  Sul cc mi sembra ovvio che ne servano 2 anche perche' Miretti e' impresentabile e Nicolussi solo una riserva. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Si ma Yldiz non risolve gli enormi problemi di centrocampo.Lo scudetto è impossibile ma qui bisogna centrare il 4 posto assolutamente. 

Questo è un tuo parere.

 

Io la penso in modo completamente opposto .ok

 

Ciò premesso, visto che ci viene detto in continuazione (esagerando un po') che "non ci sono soldi", tanto vale andare sui nostri giovani talenti.

Che sono forti, per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per me la soluzione è far giocare Yildiz e coinvolgere subito Hasa, e in più prendere Kjaergaard del Salisburgo che è un bellissimo interno di quantità e qualità. 

 

poi se vogliamo fare uno squadrone vendiamo Iling Junior (a malincuore) e prendiamo Gudmundsson. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma quale mercato?

NON faremo mercato neppure in questa occasione

E la cosa è pazzesca

Ma ancora più pazzesco è che c'è chi concorda con questa politica

 

Temo che tu abbia ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappevo che era forte, anche quando giocava con la primavera ho scritto che deve essere in prima squadra e giocare. Fortissimo, intelligente,  veloce di pensiero e gambe.

Primo tocco ieri sera ed era pericoloso in contropiede. Sia lui che Kaio (se resta sano) devono essere nella Juve e giocare dalla prossima stagione come tittolari o quasi, alla pari con gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Qual'e' il ruolo? Lo chiedo senza polemica. Forse trequartista? Esterno?  Sul cc mi sembra ovvio che ne servano 2 anche perche' Miretti e' impresentabile e Nicolussi solo una riserva. 

Tendenzialmente offensivo, può fare sia l'esterno che la seconda punta. Poi oh, ti farà pure la mezzala, ma io per mentalità tendo a sperare che siano messi in condizione di segnare se ce l'hanno nelle corde. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato che occorre fare. Oltretutto dopo le questioni difficili e cavillose di  Pogba e Fagioli che di fatto ci privano di DUE centrocampisti

Yildiz va bene. Pure Miretti ha la grande opportunità di rimanere MA abbiamo bisogno di altra sostanza in mezzo al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Fagioli e Pogba siamo questi:

 

Szczesny - Perin

 

Danilo - De Sciglio

Gatti - Rugani

Bremer - Huijsen

Cambiaso - Sandro

 

McKennie - Weah

Locatelli - Nicolussi Caviglia

Rabiot - Miretti

Kostic - Illing jr.

 

Chiesa - Milik - Yildiz   

Vlahovic - Kean

 

Considerando che De Sciglio rientra a Gennaio e che Yildiz (capace di giostrare da trequartista e mezzala offensiva) sta rapidamente crescendo, potremmo anche fare a meno di intervenire sul mercato. Forse giusto un centrale alternativo a Rabiot e Locatelli o un esperto a titolo temporaneo (Hojberg) o un giovane da inserire (Thuram). 

 

Io propendo per qualcosa di temporaneo. A Giugno poi occorrerà poi definire diverse posizioni considerando le squalifiche (Pogba, Fagioli) i rientri dai prestiti (Soulè, Barrenechea, Kaio Jorge, forse De Winter) le "esplosioni" (Yildiz ed eventualmente Huijsen), i contratti in scadenza (Sandro, Illing jr, Chiesa, Rabiot) e soprattutto le competizioni da disputare. Ce n'è abbastanza e credo che Giuntoli stia già lavorando in quella prospettiva. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sudakov, in qualche modo, proverei a non farmelo scappare. Chiaro, se costa già tanto, diventa difficile prenderlo. 

9 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Ancora insistono con Berardi e poi tale Sudakov non sappiamo manco chi sia. Da prendere subito è Samardzic e semmai  poi K. Thuram a Giugno prossimo.

Samardzic lo prendiamo se ci fanno un trattamento stile inter in estate e tenendo più o meno fisso quel prezzo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Con Allegri i giovani giocano quando si sta raschiando il fondo del barile.

L'anno scorso Soulé titolare contro inter e Napoli, con Di Maria in panchina.

Iling titolare contro il Siviglia in semifinale di ritorno di EL, con Kostic in panchina.

 

E sono solo due esempi, perché in particolare il minutaggio di Miretti conferma che Allegri i giovani li fa giocare.

 

E' evidente che c'é spesso solo un pregiudizio, nei confronti di Allegri, per me incomprensibile. Al netto che alla Juve, come in qualsiasi altra squadra, é OVVIO che la prima cosa che conta é il risultato e l'allenatore viene giudicato per quello. E, di solito, coi giocatori più esperti é più facile ottenerlo...anche Guardiola preferisce appena possibile De Bruyne a Foden per fare semplicemente un esempio (o Inzaghi faceva giocare Brozovic o Calahnoglu invece di Asslani o Dumfries invece di Bellanova).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gian1972 ha scritto:

Qual'e' il ruolo? Lo chiedo senza polemica. Forse trequartista? Esterno?  Sul cc mi sembra ovvio che ne servano 2 anche perche' Miretti e' impresentabile e Nicolussi solo una riserva. 

trequartista in un 4-3-1-2 sarebbe ideale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

L'anno scorso Soulé titolare contro inter e Napoli, con Di Maria in panchina.

Iling titolare contro il Siviglia in semifinale di ritorno di EL, con Kostic in panchina.

 

E sono solo due esempi, perché in particolare il minutaggio di Miretti conferma che Allegri i giovani li fa giocare.

 

E' evidente che c'é spesso solo un pregiudizio, nei confronti di Allegri, per me incomprensibile. Al netto che alla Juve, come in qualsiasi altra squadra, é OVVIO che la prima cosa che conta é il risultato e l'allenatore viene giudicato per quello. E, di solito, coi giocatori più esperti é più facile ottenerlo...anche Guardiola preferisce appena possibile De Bruyne a Foden per fare semplicemente un esempio (o Inzaghi faceva giocare Brozovic o Calahnoglu invece di Asslani o Dumfries invece di Bellanova).

È un dato di fatto che i vari Fagioli, Miretti Iling Soule hanno iniziato le loro storie in prima squadra quando oramai per i vari infortuni non c'erano più alternative. Parliamo dell'inizio della scorsa stagione eh, non di dieci anni fa. Che poi durante il resto della scorsa stagione o questa magari un giovane sia stato preferito ad un big ok, ma io parlo proprio di entrata in prima squadra. Cioè voglio dire non sono stati presi di punto in bianco nelle giovani perché ah quanto è forte, non so se mi sono spiegato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.