Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Giuntoli: "Torneremo a vincere anche se ci vorrà tempo. La Juve di Lippi rappresenta lo spirito giusto, l'esempio da seguire. Allegri ha la personalità e dedizione dei più grandi"

Post in rilievo

Vincere e vinceremo!!! Lo diceva lui... sappiamo come e' finita. Giuntoli parla poco e lavora di piu' che fino ad ora hai portato solo risate (a cominciare dalla punta di diamante hahahah)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, hawanaghana said:

In effetti a ripensarci vero. Il terzo soprattutto piuttosto bruttarello. Il primo però spettacolare.

 

Verissimo. Infatti il primo anno io ero uno di quelli che lodava e difendeva Allegri.

 

Ancora vero e l'ho detto ma converrai che erano in misura molto, molto minore.

Come ho detto, erano anni in cui la suqadra italiana che partecipava alla champions partiva di default come favorita. Persino la Sampdoria e' stata in finale nell'unico tentativo. 
Personalmente mi sembra difficile attribuire quella differenza ai meriti/demeriti degli allenatori.

 

Ritengo ad esempio che le due finali di champions del periodo di Allegri - almeno come difficolta dell'impresa - valgano piu delle 4 finali del periodo Lippi (1 vinta e 3 perse).
Proprio perche' le prime sono state conseguite in un momento in cui c'erano almeno 9 squadre piu ricche e almeno 4-5 decisamente piu forti sulla carta, squadre con palloni d'oro in squadra capaci di spendere per la rosa piu del doppio della Juventus. Le altre invece arrivate in un periodo in cui il pallone d'oro in carica spesso giocava per noi e si poteva decisamente vincere di piu. 

Infine penso che se un allenatore dimostra inequivocamente di essere bravo in diverse occasioni (come e' capitato ad Allegri varie volte in carriera almeno fino al quarto anno da noi e come anche tu almeno in parte concordi),  poi non si puo considerarlo brocco perche' prende una squadra alla deriva e non riesce a riportarla in alto in 2-3 anni con poco o zero mercato, una valanga di inchieste e tutto il resto. Credo che un altro allenatore avrebbe avuto piu possibilita di fare peggio che di fare meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dario il grande ha scritto:

La Juve di Lippi giocava a calcio in bella quanto concreta maniera, ed è stata l'unica a schierare un autentico tridente d'attacco; già al tempo sapevano essere un complesso dinamico e compatto.

Invece quella attuale è l'esatto contrario, figlia di una mentalità antiquata, ma con l'attenuante di possedere scarsa qualità tecnica, specie in mezzo al campo.

Ovvio perché non comprano i giocatori.Sono anni che parliamo di mancanza di qualità.Il vero valore doveva essere Pogba che alla fine è stato un disastro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PR20 ha scritto:

Come ho detto, erano anni in cui la suqadra italiana che partecipava alla champions partiva di default come favorita. Persino la Sampdoria e' stata in finale nell'unico tentativo. 
Personalmente mi sembra difficile attribuire quella differenza ai meriti/demeriti degli allenatori.

 

Ritengo ad esempio che le due finali di champions del periodo di Allegri - almeno come difficolta dell'impresa - valgano piu delle 4 finali del periodo Lippi (1 vinta e 3 perse).
Proprio perche' le prime sono state conseguite in un momento in cui c'erano almeno 9 squadre piu ricche e almeno 4-5 decisamente piu forti sulla carta, squadre con palloni d'oro in squadra capaci di spendere per la rosa piu del doppio della Juventus. Le altre invece arrivate in un periodo in cui il pallone d'oro in carica spesso giocava per noi e si poteva decisamente vincere di piu. 

Infine penso che se un allenatore dimostra inequivocamente di essere bravo in diverse occasioni (come e' capitato ad Allegri varie volte in carriera almeno fino al quarto anno da noi e come anche tu almeno in parte concordi),  poi non si puo considerarlo brocco perche' prende una squadra alla deriva e non riesce a riportarla in alto in 2-3 anni con poco o zero mercato, una valanga di inchieste e tutto il resto. Credo che un altro allenatore avrebbe avuto piu possibilita di fare peggio che di fare meglio. 

A me Allegri non piace ma concordo che senza giocatori non si canta messa.Adesso per esempio andremo a Milano senza Danilo e Chiesa.Se penso ai sostituti mi vien male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

E' solo quello che ha costruito il Napoli che ha vinto lo scudetto dopo non ricordo quante decina d'anni.

Atteso come il Messia qui sino a giugno...

Capisco che non sono titoli meritevoli per essere esperto di calcio come uno che posta su internet, però....

Oltrettutto non ha accostato Allegri a nessuno, sono fantasie tue.

e portato il Carpi in serie A, scusa se poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia del ci vuole tempo è una scusa per giustificare i fallimenti. Due anni fa pirlo è stato cacciato perché si riteneva dovesse vincere in carrozza, l'anno scorso è stata fatta una campagna acquisti faraonica per vincere lo scudetto,solo quest'anno siamo stati fermi per causa di forza maggiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

La storia del ci vuole tempo è una scusa per giustificare i fallimenti. Due anni fa pirlo è stato cacciato perché si riteneva dovesse vincere in carrozza, l'anno scorso è stata fatta una campagna acquisti faraonica per vincere lo scudetto,solo quest'anno siamo stati fermi per causa di forza maggiore 

.quoto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2023 Alle 08:54, rossiplatiniboniek ha scritto:

Quello che dici tu è sottinteso,non c'era bisogno di specificarlo con tono così acido e piccato poi...vivo anche io nel presente. 

Forse avendo 48 anni sono solo più romantico... 😉

O magari pure tu non sei una ragazzino e sei solo più pragmatico di me .

Buona giornata e buona settimana.

Sono più vecchio di te..

E la Juventus che ho imparato a conoscere non ha mai avuto pietà di nessuno quando non si vinceva..

Nemmeno di Boniperti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

La storia del ci vuole tempo è una scusa per giustificare i fallimenti. Due anni fa pirlo è stato cacciato perché si riteneva dovesse vincere in carrozza, l'anno scorso è stata fatta una campagna acquisti faraonica per vincere lo scudetto,solo quest'anno siamo stati fermi per causa di forza maggiore 

Giuntoli è arrivato a luglio, con un allenatore già confermato e margini ristrettissimi di manovra sul mercato. Il minimo che si possa fare è concedergli tempo in questa fase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Giuntoli è arrivato a luglio, con un allenatore già confermato e margini ristrettissimi di manovra sul mercato. Il minimo che si possa fare è concedergli tempo in questa fase.

Sarebbe assurdo solo pensare di contestarlo.
Per me sta già facendo un buon lavoro, sul fronte uscite si è districato bene tra le varie situazioni che gli si sono presentate ed è riuscito ad evitare la partenza immediata dei migliori.
Se, come tutti speriamo, arriveremo tra le prime 4, il mercato estivo 2024 sarà il primo banco di prova per Giuntoli sul fronte delle entrate, dato che potremo contare sui proventi per la partecipazione alla successiva Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, PR20 ha scritto:

le due finali di champions del periodo di Allegri - almeno come difficolta dell'impresa - valgano piu delle 4 finali del periodo Lippi

Perdonami ma in nessun universo una finale persa vale di più di una vinta. Si può discutere di variabili, di gioco, ma non di quello.

Sul resto non concordo e secondo la mia personale opinione mettere Allegri e Lippi nella stessa frase è quasi un'eresia.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sarebbe assurdo solo pensare di contestarlo.
Per me sta già facendo un buon lavoro, sul fronte uscite si è districato bene tra le varie situazioni che gli si sono presentate ed è riuscito ad evitare la partenza immediata dei migliori.
Se, come tutti speriamo, arriveremo tra le prime 4, il mercato estivo 2024 sarà il primo banco di prova per Giuntoli sul fronte delle entrate, dato che potremo contare sui proventi per la partecipazione alla successiva Champions.

Ti dirò di più, Giuntoli l'unica mossa possibile sul mercato, sebbene sgradita alla gran parte di noi, l'aveva fatta. Scambiando Vlahovic con Lukaku avremmo avuto un centravanti che segnava quanto e più del serbo in Italia e 40 milioni con cui si poteva puntellare la squadra in altri modi.

Probabilmente oggi avremmo potuto ambire a pieno titolo allo scudetto.

Siamo tutti contenti che sia rimasto Vlahovic, perchè è più giovane, ha più margini di miglioramento ecc., ma se guardiamo all'immediato non si può dire che c'avesse visto male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

La storia del ci vuole tempo è una scusa per giustificare i fallimenti. Due anni fa pirlo è stato cacciato perché si riteneva dovesse vincere in carrozza, l'anno scorso è stata fatta una campagna acquisti faraonica per vincere lo scudetto,solo quest'anno siamo stati fermi per causa di forza maggiore 

Ricordiamo anche che la squadra di Pirlo era una Ferrari in mano ad un incompetente e magicamente è diventata una squadra di scarpari l'anno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, hawanaghana said:

Perdonami ma in nessun universo una finale persa vale di più di una vinta. Si può discutere di variabili, di gioco, ma non di quello.

Sul resto non concordo e secondo la mia personale opinione mettere Allegri e Lippi nella stessa frase è quasi un'eresia.

nell'universo in cui l'obiettivo e' valutare la bonta del lavoro di un allenatore certo che si': due finale di champions raggiunte in un momento in cui fino all'anno prima sembravamo distanti anni luce da squadre come Bayern Real Barcellona, Chelsea, City etc valgono piu di una finale vinta partendo tra i favoriti. Mi sembra anche ovvio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

La storia del ci vuole tempo è una scusa per giustificare i fallimenti. Due anni fa pirlo è stato cacciato perché si riteneva dovesse vincere in carrozza, l'anno scorso è stata fatta una campagna acquisti faraonica per vincere lo scudetto,solo quest'anno siamo stati fermi per causa di forza maggiore 

È più una cosa platonica il tempo  anche perché nessuno da la certezza che vinci "nel tempo" diciamo che sta regola vale quando negli anni lotti per il vertice sempre di piu e allora poi arriva l'occasione di vincere, ma spesso alla fine non c'è un tempo definito per farlo e nemmeno si può definire... semplicemente nelle parole "ci vuole tempo" è racchiuso il fatto che ci vogliono risorse, saper lavorare sul mercato e in campo e anche un po di fortuna..... una squadra vince quando tutte queste cose quadrano, aspettare tempo passivamente non ti porta a vincere nemmeno se sei la juve, ma questo giuntoli lo sa meglio di noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Giuntoli è arrivato a luglio, con un allenatore già confermato e margini ristrettissimi di manovra sul mercato. Il minimo che si possa fare è concedergli tempo in questa fase.

Si certo non mi riferisco a lui

 

 

2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

È più una cosa platonica il tempo  anche perché nessuno da la certezza che vinci "nel tempo" diciamo che sta regola vale quando negli anni lotti per il vertice sempre di piu e allora poi arriva l'occasione di vincere, ma spesso alla fine non c'è un tempo definito per farlo e nemmeno si può definire... semplicemente nelle parole "ci vuole tempo" è racchiuso il fatto che ci vogliono risorse, saper lavorare sul mercato e in campo e anche un po di fortuna..... una squadra vince quando tutte queste cose quadrano, aspettare tempo passivamente non ti porta a vincere nemmeno se sei la juve, ma questo giuntoli lo sa meglio di noi....

Indubbiamente. Le vittorie in uno sport di squadra sono sempre frutto del lavoro di un gruppo. Io giuntoli non lo giudico perché so che aveva zero budget per questo mercato 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Perdonami ma in nessun universo una finale persa vale di più di una vinta. Si può discutere di variabili, di gioco, ma non di quello.

Sul resto non concordo e secondo la mia personale opinione mettere Allegri e Lippi nella stessa frase è quasi un'eresia.

Allegri non può essere paragonato a lippi,semplicemente perché allegri è bravo ma è un capello 2.0, lippi è stato assieme a sacchi l'allenatore italiano più innovativo degli ultimi 40 anni. Nessuna squadra italiana ha mai fatto il pressing feroce della prima Juventus di lippi 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, apsulo ha scritto:

Vincere e vinceremo!!! Lo diceva lui... sappiamo come e' finita. Giuntoli parla poco e lavora di piu' che fino ad ora hai portato solo risate (a cominciare dalla punta di diamante hahahah)

Siamo a ottobre 2023, l'ultimo trofeo l'abbiamo vinto a fiine campionato 2021.

Mi pare che ci siano stati periodi peggiori e nessuno dava di matto.

Ci sono 20 squadre, non si può pensare di vincere ogni anno sarebbe impossibile.

Criticare Giuntoli che è appena arrivato e con il salvadanaio vuoto è da presuntuosi.

Fate un bonifico e gonfiate voi le casse.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Siamo a ottobre 2023, l'ultimo trofeo l'abbiamo vinto a fiine campionato 2021.

Mi pare che ci siano stati periodi peggiori e nessuno dava di matto.

Ci sono 20 squadre, non si può pensare di vincere ogni anno sarebbe impossibile.

Criticare Giuntoli che è appena arrivato e con il salvadanaio vuoto è da presuntuosi.

Fate un bonifico e gonfiate voi le casse.

 

 

 

Infatti abbiamo vinto per 9 anni di fila, a volte ci si dimentica di questa cosa straordinaria. Ora è il momento di altre squadre…noi certo paghiamo gli ultimi anni di gestioni societarie folli e situazioni extra calcio (grande bella idea la superlega..assolutamente d’accordo…però non si può esporre la società al massacro mediatico, politico e sportivo…a maggior ragione se non ti chiami Real Madrid o Barcellona) però, appunto, non si può sempre vincere. Ci vorrà del tempo..stiamo già ricostruendo..Giuntoli deve ancora iniziare il suo lavoro, gli va data fiducia perché considerato il quadro generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rev4.0 ha scritto:

Infatti abbiamo vinto per 9 anni di fila, a volte ci si dimentica di questa cosa straordinaria. Ora è il momento di altre squadre…noi certo paghiamo gli ultimi anni di gestioni societarie folli e situazioni extra calcio (grande bella idea la superlega..assolutamente d’accordo…però non si può esporre la società al massacro mediatico, politico e sportivo…a maggior ragione se non ti chiami Real Madrid o Barcellona) però, appunto, non si può sempre vincere. Ci vorrà del tempo..stiamo già ricostruendo..Giuntoli deve ancora iniziare il suo lavoro, gli va data fiducia perché considerato il quadro generale

Hai ragione!

A volte si dimentica quello che è stato fatto  fino al 2021 (coppe di pirlo comprese).

Ingratutudine senza ritegno da parte di alcuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

Siamo a ottobre 2023, l'ultimo trofeo l'abbiamo vinto a fiine campionato 2021.

Mi pare che ci siano stati periodi peggiori e nessuno dava di matto.

Ci sono 20 squadre, non si può pensare di vincere ogni anno sarebbe impossibile.

Criticare Giuntoli che è appena arrivato e con il salvadanaio vuoto è da presuntuosi.

Fate un bonifico e gonfiate voi le casse.

 

 

 

Hai detto bene, tutti vofliamo che si ritorni  a vincete quanto prima, ma abbiamo passato momenti molto peggiori di questo e anche periodi lunghi senza vincere, qui si da di matto per qualche anno...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Allegri non può essere paragonato a lippi,semplicemente perché allegri è bravo ma è un capello 2.0, lippi è stato assieme a sacchi l'allenatore italiano più innovativo degli ultimi 40 anni. Nessuna squadra italiana ha mai fatto il pressing feroce della prima Juventus di lippi 

Una cosa che secondo me va sottolineata, Lippi costruì la sua prima Juventus dandole una certa mentalitá, spavalda e aggressiva, senza paura di prendere gol perchè era una squadra che anche se subiva gol andava a ribaltare il risultato. Non arretrò nemmeno dopo alcuni passaggi a vuoto, che ci furono e questo secondo me è stato il suo più grande merito che ha consentito di costruire una Juventus forte in Italia e in Europa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, saxon ha scritto:

La storia del ci vuole tempo è una scusa per giustificare i fallimenti. Due anni fa pirlo è stato cacciato perché si riteneva dovesse vincere in carrozza, l'anno scorso è stata fatta una campagna acquisti faraonica per vincere lo scudetto,solo quest'anno siamo stati fermi per causa di forza maggiore 

Non credo sia sia una ricostruzione corretta.

Mi pare sia più aderente alla realtà che sia dipeso dall'essersi qualificati in champions all'ultima giornata grazie al suicidio del Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.