Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Fagioli, il dispositivo sulla squalifica: lo stop inizia il 19/10, potrebbe rientrare per Juve-Monza del 26 maggio. La Juventus: "Saremo vicini al giocatore in questo percorso"

Post in rilievo

6 ore fa, paotan ha scritto:

Se rubi qualcosa sicuramente ne paghi le conseguenze, cleptomane o meno

Sel hai una patologia certificata (evito tecnicismi) ci sono i servizi sociali o altri provvedimenti, in galera non ci vai per furto.. perché mai un ludopatico dovrebbe farsi sette mesi di squalifica più la gogna delle apparizioni pubbliche  a fini  educativi? A me sembra roba da medioevo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bianconero1885 ha scritto:

Salvando da cosa? Questa la fanno passare per malattia ma io la chiamerei col suo nome e cioè un vizio di una persona che ha i milioni. Andava messo al minimo sindacale e gli andava comunque mille volte meglio di milioni di suoi coetanei che un lavoro nemmeno lo riescono a trovare di questi tempi 

salvandogli la carriera. se non ripaga i debiti non si libera più di certi personaggi. in pratica  è finito anche dopo la squalifica.

 

io ero convinto che lo mollassero. Anzi, forse nel 2024-5  potrebbe giocare da un'altra parte. Non lo escludo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società sta facendo nà cavolata con Fagioli poiché questa decisione di perdonarlo e non togliergli lo stipendio sta portando i tifosi altrui a pensare che ci sia sotto qualcosa di più.. un accordo ricattatorio del tipo "non toglietemi lo stipendio ed io non farò nomi sulla Juventus". 

Invece bisognava mostrargli subito il bastone...via lo stipendio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

La società sta facendo nà cavolata con Fagioli poiché questa decisione di perdonarlo e non togliergli lo stipendio sta portando i tifosi altrui a pensare che ci sia sotto qualcosa di più.. un accordo ricattatorio del tipo "non toglietemi lo stipendio ed io non farò nomi sulla Juventus". 

Invece bisognava mostrargli subito il bastone...via lo stipendio.

Ma che si fottano gli altri tifosi. Mo sta a vedere che conta quello che pensano gli altri tifosi sulla Juventus 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la serie a ha una gran fretta di delimitare il caso... di chiuderla... quelli che si sentono al sicuro partono con le querele... ma non sarà così facile... i pm hanno una montagna di materiale da esaminare 

 

persino quelli che hanno parlato di più... non hanno raccontato tutto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La società sta facendo nà cavolata con Fagioli poiché questa decisione di perdonarlo e non togliergli lo stipendio sta portando i tifosi altrui a pensare che ci sia sotto qualcosa di più.. un accordo ricattatorio del tipo "non toglietemi lo stipendio ed io non farò nomi sulla Juventus". 

Invece bisognava mostrargli subito il bastone...via lo stipendio.

Allora anche il Newcastle che sostiene Tonali deve nascondere qualcosa? No sta solo salvaguardando i 70 milioni spesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Allora anche il Newcastle che sostiene Tonali deve nascondere qualcosa? No sta solo salvaguardando i 70 milioni spesi.

Io ho letto che gli verrà sospeso lo stipendio e verrà fatto allenare da solo per la durata della squalifica. E mi sembra pure giusto. Tonali è un ragazzo giovane e da questa esperienza imparerà molto. Io penso che i ragazzi o i figli vanno puniti quando lo meritano non bisogna fare finta di nulla. Così li si fa crescere e imparare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Io ho letto che gli verrà sospeso lo stipendio e verrà fatto allenare da solo per la durata della squalifica. E mi sembra pure giusto. Tonali è un ragazzo giovane e da questa esperienza imparerà molto. Io penso che i ragazzi o i figli vanno puniti quando lo meritano non bisogna fare finta di nulla. Così li si fa crescere e imparare

Giusto punirli, ma qua molti li vorrebbero pure sbattere fuori da casa.

Fagioli è cresciuto nella Juve, ha sbagliato e pagherà; affossarlo non serve a nulla nè alla società nè soprattutto a lui e non ne vedo proprio il senso. 

Aiutare un ragazzo che ha sbagliato e vuole rimediare mi sembra una cosa normale, non è un discorso di buonismo ma solo di buonsenso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Scusa ma il paragone non regge proprio.

Uno gioca male ma non ha fatto nulla che non doveva fare, lui si è comportato in modo corretto adeguato alla sua professione.

L'altro ha scommesso sul calcio ed è una cosa che sa benissimo che da professionista non poteva assolutamente fare.

La si può girare come si vuole ma è così

Questo ciocco insieme a quello del francesino ci ha creato e ci creerà non pochi problemi al centrocampo da oggi fino a gennaio, e lo paghiamo pure.

A sto punto perchè non pagare anche Pogba, tanto si è slurpato solo un drink energetico.

Dal possibile recupero di un giocatore come Fagioli la Juve ha solo da guadagnare, costa poco e può ancora avere un futuro. Pogba era un rottame, il doping è la cosa migliore che potesse capitare alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, superdrake ha scritto:

Fagioli in tutto questo è solo una vittima, invece che indagare su di lui dovrebbero indagare i criminali che si celano dietro a questi siti illegali.

Ormai abbiamo capito benissimo il fine di questo tipo di indagini e di sicuro non è ripristinare la legalità. 

Mmmm non penso abbia avuto la pistola alle tempie per scommettere, dai su' 

1 minuto fa, helsabot ha scritto:

Dal possibile recupero di un giocatore come Fagioli la Juve ha solo da guadagnare, costa poco e può ancora avere un futuro. Pogba era un rottame, il doping è la cosa migliore che potesse capitare alla Juve.

Su Pogba ti do ragione, su Fagioli boh, io resto scettico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La società sta facendo nà cavolata con Fagioli poiché questa decisione di perdonarlo e non togliergli lo stipendio sta portando i tifosi altrui a pensare che ci sia sotto qualcosa di più.. un accordo ricattatorio del tipo "non toglietemi lo stipendio ed io non farò nomi sulla Juventus". 

Invece bisognava mostrargli subito il bastone...via lo stipendio.

D'accordissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, helsabot ha scritto:

Dal possibile recupero di un giocatore come Fagioli la Juve ha solo da guadagnare, costa poco e può ancora avere un futuro. Pogba era un rottame, il doping è la cosa migliore che potesse capitare alla Juve.

Non hai nessuna garanzia, se veramente ludopatico, che ne esca soprattutto in 7 mesi. Se lo era da cosi tanti anni altro che 7 mesi....ripeto non è come andare dal dentista, farsi chiudere il dente che fa male e tornare a casa.  

 

2 minuti fa, Nord est ha scritto:

D'accordissimo 

Sai che ridere se poi alza i tacchi e se ne va? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quindi la soluzione quale sarebbe?

Evitare di pagargli lo stipendio, questo sarebbe un inizio, perchè ha creato un danno alla società per cui lavora. 

Se fosse per me l'avrei mandato  via, perchè non hai garanzia che ne esca, anzi....

Stesso discorso per Pogba.

Sono professionisti, adulti non bambini.

Firmi un contratto dove c'è scritto che non puoi scommettere sul calcio e debi rispettare queato accordo.

Se lo fai e raccimoli 3 MILIONI di debiti, vuol dire che hai grossi problemi a controllarti e se nonostante tua madre ti blocca il conto tu co tinui a guocare, beh sei un problema per te e per il datore di lavoro.

Questa cazzzata se andava avanti sai che guai enormi poteva comportare?

Ricordati che lui non si è autodenunciato perchè voleva smettere e dire basta, ma solo perchè è stato messo spalle al muro ed era l'unica cosa che poteva fare.

Diversi studi di pscichiatria danno come tempo di "guarigione" circa 4 anni se il soggetto si applica realmente e fa un corso terapeutica importsnte e se non tocca mai più questa dipendenza, se ci ricade torna nel baratro.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nord est ha scritto:

Mmmm non penso abbia avuto la pistola alle tempie per scommettere, dai su' 

Su Pogba ti do ragione, su Fagioli boh, io resto scettico 

Mah...certa gente senza scrupoli potrebbe anche mettertela la pistola alla tempia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mah...certa gente senza scrupoli potrebbe anche mettertela la pistola alla tempia

Forse e dico forse, successivamente, non penso proprio all'inizio 

30 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Non hai nessuna garanzia, se veramente ludopatico, che ne esca soprattutto in 7 mesi. Se lo era da cosi tanti anni altro che 7 mesi....ripeto non è come andare dal dentista, farsi chiudere il dente che fa male e tornare a casa.  

 

Sai che ridere se poi alza i tacchi e se ne va? 

Sta con le pezze al sedere, dove vuoi che vada 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Evitare di pagargli lo stipendio, questo sarebbe un inizio, perchè ha creato un danno alla società per cui lavora. 

Se fosse per me l'avrei mandato  via, perchè non hai garanzia che ne esca, anzi....

Stesso discorso per Pogba.

Sono professionisti, adulti non bambini.

Firmi un contratto dove c'è scritto che non puoi scommettere sul calcio e debi rispettare queato accordo.

Se lo fai e raccimoli 3 MILIONI di debiti, vuol dire che hai grossi problemi a controllarti e se nonostante tua madre ti blocca il conto tu co tinui a guocare, beh sei un problema per te e per il datore di lavoro.

Questa cazzzata se andava avanti sai che guai enormi poteva comportare?

Ricordati che lui non si è autodenunciato perchè voleva smettere e dire basta, ma solo perchè è stato messo spalle al muro ed era l'unica cosa che poteva fare.

Diversi studi di pscichiatria danno come tempo di "guarigione" circa 4 anni se il soggetto si applica realmente e fa un corso terapeutica importsnte e se non tocca mai più questa dipendenza, se ci ricade torna nel baratro.

 

 

93 minuti di applausi 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Evitare di pagargli lo stipendio, questo sarebbe un inizio, perchè ha creato un danno alla società per cui lavora. 

 

 

Cosa risolveresti?

 

18 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Se fosse per me l'avrei mandato  via, perchè non hai garanzia che ne esca, anzi....

 

 

Vorrebbe dire perdere uno dei migliori talenti italiani. Se andasse in un'altra squadra, dopo questi mesi di squalifica, cosa fai se si conferma ai suoi livelli? Ti dici da solo che sei un imbecille?

 

19 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Sono professionisti, adulti non bambini.

 

 

Beh sono adulti, professionisti, umani. Quindi sbagliano anche loro, ci sono errori gravi ed errori meno gravi. Questo come lo consideriamo?

Giusto che sia punito, ma non ha ammazzato nessuno.

21 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Firmi un contratto dove c'è scritto che non puoi scommettere sul calcio e debi rispettare queato accordo.

 

 

 

Su questo penso che nessuno dice niente, fa parte dell'errore che ha ammesso di aver fatto. 

 

21 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Se lo fai e raccimoli 3 MILIONI di debiti, vuol dire che hai grossi problemi a controllarti e se nonostante tua madre ti blocca il conto tu co tinui a guocare, beh sei un problema per te e per il datore di lavoro.

 

 

Al datore di lavoro interessa soprattutto che il giocatore, che rappresenta un patrimonio della società, superi questo momento di difficoltà. Bisogna essere costruttivi, non distruttivi per superare questo momento. La Juve sta dando una mano al giocatore, poi sta a lui fare il resto.

 

23 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Questa cazzzata se andava avanti sai che guai enormi poteva comportare?

 

 

 

Si, quindi per me è bene che sia venuta fuori questa storia. Soprattutto per lui.

 

24 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Ricordati che lui non si è autodenunciato perchè voleva smettere e dire basta, ma solo perchè è stato messo spalle al muro ed era l'unica cosa che poteva fare.

 

 

 

Le scommesse sono cosa recente o di tempo fa? Tu lo sai?

 

24 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Diversi studi di pscichiatria danno come tempo di "guarigione" circa 4 anni se il soggetto si applica realmente e fa un corso terapeutica importsnte e se non tocca mai più questa dipendenza, se ci ricade torna nel baratro.

 

 

Mah.. lascerei stare la psichiatria, adesso fare gli esperti anche di psicologia mi sembra troppo. Il giocatore deve sapere di aver sbagliato, se non lo ha capito è un problema soprattutto suo. Se viene seguito con attenzione può uscire da questa situazione, ripeto non ha ucciso nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Giusto punirli, ma qua molti li vorrebbero pure sbattere fuori da casa.

Fagioli è cresciuto nella Juve, ha sbagliato e pagherà; affossarlo non serve a nulla nè alla società nè soprattutto a lui e non ne vedo proprio il senso. 

Aiutare un ragazzo che ha sbagliato e vuole rimediare mi sembra una cosa normale, non è un discorso di buonismo ma solo di buonsenso.

 

No nessuno parla di affossarli ma di punirli nel modo giusto affinché capiscano la lezione  si. Perché Fagioli è un patrimonio della Juve e deve capire che alla Juve certe cose non si fanno. Altrimenti alla prossima sbaglierà uguale confortato dal buonismo della società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

No nessuno parla di affossarli ma di punirli nel modo giusto affinché capiscano la lezione  si. Perché Fagioli è un patrimonio della Juve e deve capire che alla Juve certe cose non si fanno. Altrimenti alla prossima sbaglierà uguale confortato dal buonismo della società 

Certo , se malgrado il sostegno della società e di chi gli sta vicino, dovesse ricaderci di nuovo la cosa sarebbe grave , in primo luogo per lui. Ma non penso che la recidiva possa essere causata da quello che chiami “buonismo” della società. Penso che i patti siano chiari, se il ragazzo non li dovesse rispettare sa benissimo che l’unico a rimetterci sarebbe solo lui. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, phoenix ha scritto:

Cosa risolveresti?

 

Vorrebbe dire perdere uno dei migliori talenti italiani. Se andasse in un'altra squadra, dopo questi mesi di squalifica, cosa fai se si conferma ai suoi livelli? Ti dici da solo che sei un *?

 

Beh sono adulti, professionisti, umani. Quindi sbagliano anche loro, ci sono errori gravi ed errori meno gravi. Questo come lo consideriamo?

Giusto che sia punito, ma non ha ammazzato nessuno.

Su questo penso che nessuno dice niente, fa parte dell'errore che ha ammesso di aver fatto. 

 

Al datore di lavoro interessa soprattutto che il giocatore, che rappresenta un patrimonio della società, superi questo momento di difficoltà. Bisogna essere costruttivi, non distruttivi per superare questo momento. La Juve sta dando una mano al giocatore, poi sta a lui fare il resto.

 

Si, quindi per me è bene che sia venuta fuori questa storia. Soprattutto per lui.

 

Le scommesse sono cosa recente o di tempo fa? Tu lo sai?

 

Mah.. lascerei stare la psichiatria, adesso fare gli esperti anche di psicologia mi sembra troppo. Il giocatore deve sapere di aver sbagliato, se non lo ha capito è un problema soprattutto suo. Se viene seguito con attenzione può uscire da questa situazione, ripeto non ha ucciso nessuno.

 

58 minuti fa, phoenix ha scritto:

Cosa risolveresti?

 

Vorrebbe dire perdere uno dei migliori talenti italiani. Se andasse in un'altra squadra, dopo questi mesi di squalifica, cosa fai se si conferma ai suoi livelli? Ti dici da solo che sei un *?

 

Beh sono adulti, professionisti, umani. Quindi sbagliano anche loro, ci sono errori gravi ed errori meno gravi. Questo come lo consideriamo?

Giusto che sia punito, ma non ha ammazzato nessuno.

Su questo penso che nessuno dice niente, fa parte dell'errore che ha ammesso di aver fatto. 

 

Al datore di lavoro interessa soprattutto che il giocatore, che rappresenta un patrimonio della società, superi questo momento di difficoltà. Bisogna essere costruttivi, non distruttivi per superare questo momento. La Juve sta dando una mano al giocatore, poi sta a lui fare il resto.

 

Si, quindi per me è bene che sia venuta fuori questa storia. Soprattutto per lui.

 

Le scommesse sono cosa recente o di tempo fa? Tu lo sai?

 

Mah.. lascerei stare la psichiatria, adesso fare gli esperti anche di psicologia mi sembra troppo. Il giocatore deve sapere di aver sbagliato, se non lo ha capito è un problema soprattutto suo. Se viene seguito con attenzione può uscire da questa situazione, ripeto non ha ucciso nessuno.

Non è questione di risolvere è questione di regole.

Il messaggio che hai mandato continuandolo a pagare è sbagliato.

Crei un precedente e soprattutto non hai responsabilizzato Fagioli, anzi.

Sono umani come dici tu e sbagliano, ma certi sbagli non devono creare problemi a terzi, il suo sbaglio ci ha creato un problema.

Le scommesse non sono recenti, perchè non diventi ludopatico in 3 giorni, è un circolo vizioso che ti prende un pò alla volta e ti estranea dal mondo reale.

Non è che ti svegli e lo diventi così alle prime scommesse, la cosa ha risvolti un pò più intricati.

Mio padre era primario di psichiatria dell'ospedale di Genova, e parlandone con uno che di queste cose ne mastica, capisci che i 7 mesi sono una barzelletta per riprendersinda una dipendenza che ti ha portato a creare un debito da 3milioni.

Scusa se non ho quotato come hai fatto tu a pezzi il tuo messaggio 😊

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.