Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Fagioli, il dispositivo sulla squalifica: lo stop inizia il 19/10, potrebbe rientrare per Juve-Monza del 26 maggio. La Juventus: "Saremo vicini al giocatore in questo percorso"

Post in rilievo

La Figc ha pubblicato il comunicato che ufficializza la squalifica di 7 mesi per Nicolò Fagioli per il caso scommesse, così come sancita dall'accordo con la Procura federale. La sanzione scatta dunque oggi, giovedì 19 ottobre, e terrà il centrocampista fuori dai giochi fino al 19 maggio. Fagioli potrebbe tornare a disposizione della Juventus per l'ultima gara di campionato, in programma il 26 maggio allo Stadium contro il Monza. I bianconeri, nel frattempo, hanno confermato con una nota ufficiale il loro pieno sostegno al giocatore.

 

La nota della Juventus 

 

La Società prende atto del comunicato ufficiale della FIGC n°177/AA e conferma il suo pieno appoggio a Nicolò Fagioli nell’affrontare questo percorso, fornendo al ragazzo il necessario supporto nello svolgimento del piano terapeutico indicato e, come espressamente previsto nell’accordo, collaborando con la Federazione anche per individuare i cicli di incontro previsti. Siamo fermamente convinti che Nicolò, con l’appoggio della Società, dei compagni di squadra, dei familiari e dei professionisti che lo assistono, affronterà con grande senso di responsabilità il percorso terapeutico e formativo e, una volta scontata la squalifica, potrà tornare a competere con la dovuta serenità.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli ti aspettiamo, noi crediamo in te

 

se poi volesse rientrare con un gol scudetto tanto per far schiumare Chinè, si gradishe (cit. Sgub) 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vs News ha scritto:

Siamo fermamente convinti che Nicolò, con l’appoggio della Società, dei compagni di squadra, dei familiari e dei professionisti che lo assistono, affronterà con grande senso di responsabilità il percorso terapeutico e formativo e, una volta scontata la squalifica, potrà tornare a competere con la dovuta serenità.

se è davvero ludopatico, il percorso formativo dura per sempre, perchè è una dipendenza psicologica e bisogna stare sempre all'erta. in bocca al lupo al ragazzo, spero sfrutti questa seconda possibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

L'importante è che può continuare ad allenarsi e che guarisca da questa "malattia" :sad:

Togli pure le virgolette. È una malattia in piena regola, così come ogni altra forma di dipendenza. 

Contentissimo della scelta della Juventus, spero in un abbassamento del clamore mediatico. Il percorso di guarigione, ad ogni modo, è un percorso lifetime. Dalle dipendenze non si guarisce mai al 100% e bisogna lavorare su sé stessi sempre per evitare di ricascarci. Forza,Niccolò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Grazie, è stato molto fortunato allora almeno potrà presentarsi per gli allenamenti tutti i giorni. Viceversa sarebbe stata davvero dura per lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Grazie, è stato molto fortunato allora almeno potrà presentarsi per gli allenamenti tutti i giorni. Viceversa sarebbe stata davvero dura per lui 

Infatti, mantenere la quotidianità in questo momento complicato gli gioverà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

se è davvero ludopatico, il percorso formativo dura per sempre, perchè è una dipendenza psicologica e bisogna stare sempre all'erta. in bocca al lupo al ragazzo, spero sfrutti questa seconda possibilità. 

Se fosse ludopatico non sarebbe neppure da punire. Dunque, o si è fatta ingiustizia o una pantomima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Se fosse ludopatico non sarebbe neppure da punire. Dunque, o si è fatta ingiustizia o una pantomima 

Non capisco a cosa ti riferisci. La punizione (squalifica) nasce dal fatto che ha scommesso sul calcio, e come lui stesso specifica alla Juve questo te lo dicono fin da ragazzino. Se poi la società vuole aiutarlo e puntare su di lui, la cosa è legittima. La ludopatia sono certo sia stata accertata da esperti, non da me, anche perché leggendo la storia mi pare abbastanza evidente, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che debba ritenersi fortunato, penso che nelle sue condizioni ha rischiato parecchio.

In questi giorni non mi sono espresso sulla vicenda, ma ragazzi, dirò una cosa un po' forte ma chi finisce nella mani di certi giri se viene squalificato a vita non ci sarebbe nulla di strano... basta fare un facile ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Fagioli ti aspettiamo, noi crediamo in te

 

se poi volesse rientrare con un gol scudetto tanto per far schiumare Chinè, si gradishe (cit. Sgub) 

Sarebbe epico

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comunicato della società è giusto ma appare anche obbligato. L alternativa sarebbe stata perdere il giocatore psicologicamente ed economicamente. Non credo esca dalla ludopatia standosene a casa senza fare niente

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Penso che debba ritenersi fortunato, penso che nelle sue condizioni ha rischiato parecchio.

In questi giorni non mi sono espresso sulla vicenda, ma ragazzi, dirò una cosa un po' forte ma chi finisce nella mani di certi giri se viene squalificato a vita non ci sarebbe nulla di strano... basta fare un facile ragionamento.

Potresti elaborare per favore facendo il "facile ragionamento"? Squalifica a vita per qualche puntata sul calcio che non ha mai riguardato la sua squadra?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda strettamente tecnica: se, per qualunque motivo, la partita Bologna-Juventus, prevista per il 19 maggio, venisse ad esempio posticipata al lunedì, potrebbe giocare?

Tra l'altro, perchè non pubblicare il dispositivo ieri oppure domani, così non si creava il dubbio del 19 maggio, 37 giornata di campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Potresti elaborare per favore facendo il "facile ragionamento"? Squalifica a vita per qualche puntata sul calcio che non ha mai riguardato la sua squadra?

bhe... per me è facile, comunque, teniamo fuori Fagioli per rispetto perchè sicuramente non riguarda la sua vicenda, ma rimanendo nel generale...

Fai finta che io abbia dei debiti con dei poco di buono, e per facilitare il rientro del mio debito debba fare qualcosa durante l'esercizio del mio lavoro, qualcosa che a loro li fa guadagnare.

Più chiaro?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.