Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "La Serie A è in crisi e brilla meno della Premier, ma il classico italiano tira sempre. Per una sera centro del mondo San Siro, esaurito, onora una sfida planetaria"

Post in rilievo

 In un San Siro esaurito come ormai d’abitudine (previsti dunque 74mila spettatori circa), andrà in scena una sfida che sarà seguita in oltre 150 paesi del mondo. Talmente mondiale la gara fra rossobianconeri che allo stadio richiamerà appassionati provenienti da Belgio, Francia, Polonia, Olanda, Germania, Finlandia, Brasile e Stati Uniti. Se per vincere una partita a RisiKo è fondamentale fare propri territori strategici come Stati Uniti Orientali, Europa Settentrionale, Africa del Nord, Kamchatka o Australia Occidentale, stasera Pioli e Allegri si sfideranno non solo tatticamente, ma idealmente anche su quattro macro aree geografiche e chi preverrà, chissà che non faccia sua la gara ufficiale numero 240 fra le due squadre, con la Juventus davanti per 92 successi a 70 (con 77 pareggi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i grandi campioni si sono spostati tutti in altre nazioni.  Restano i nomi e il blasone delle squadre ad attirare ancora un pò.  Ma chissà per quanto tempo ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla la storia della due società, ma solo quello è rimasto. Siamo pieni di scandali e sceneggiate, e contiamo come il due di picche a livello continentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dada Life ha scritto:

È un bene che la gente vada allo stadio, sono le PayTV che andrebbero boicottate, le società dipendono troppo dai diritti TV

Concordo anche perchè i diritti tv non sono distribuiti bene, questo è il problema.

Oltre ad un servizio molto discutibile, con giornalisti spesso impreparati e di parte, c'è anche una ripartizione sbagliata. Se qualcuno paga l'abbonamento per vedere e sostenere la propria squadra, allora quel denaro non può finire ad un'altra società. Posso capire che ci sia un minimo di solidarietà, ma non così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, re david ha scritto:

Parla la storia della due società, ma solo quello è rimasto. Siamo pieni di scandali e sceneggiate, e contiamo come il due di picche a livello continentale.

Se penso agli anni in cui se non dominava il Milan c'era la Juve,  con periodicamente Samp e Parma, mi viene l'orticaria. Noi perdemmo delle finali assurde contro squadre tecnicamente inferiori ma eravamo lì a giocarcela,  come lo facemmo nel post Conte ma contro due squadre planetarie.  Il confine tra un calcio italico che conta ed uno in crisi, è la porcata che subimmo nel 2006, quando la Juve era una corazzata. Questo è il derby d'Italia e le due squadre che si affronteranno stasera, sono solo un ricordo di quelle che erano. Riguardo a noi,  faremmo una figura planetaria in ogni caso. Speriamo che sia positiva. Sperare è gratis. Buona domenica a tutti noi, è il mio augurio. Forza Juve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risiko era ed è un bel gioco da tavolo. 

A tratti persino appassionatamente. 

A mio modo di vedere l'accostamento non calza; vista la nostra tattica (passaggi laterali all'infinito) forse era meglio citare il ping-o-tronic 

image.png.3d5f9049609c54335dbb8aa59c6b556b.png

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Purtroppo i grandi campioni si sono spostati tutti in altre nazioni.  Restano i nomi e il blasone delle squadre ad attirare ancora un pò.  Ma chissà per quanto tempo ancora

È un po' tutto il sistema calcio che è in crisi, i numeri sono ancora molto grandi per cui vale la pena investire ma la crescita è quasi assente ovunque e dipende da un audience molto volatile (perlopiù gente non radicata culturalmente alla lega di riferimento e che si potrebbe stancare più facilmente).

 

Il prodotto calcio oltretutto si è slegato dal guardare le partite in sé come principale forma di intrattenimento, ormai l'universo esterno alla partita è quello che porta quasi più persone al brand. Ad esempio il merch, o i videogiochi o le scommesse o altre forme di gioco (io praticamente non vedo partite extra Juve della Serie A da anni e resto attaccato al brand Serie A in sostanza solo per il fantacalcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fimow ha scritto:

È un po' tutto il sistema calcio che è in crisi, i numeri sono ancora molto grandi per cui vale la pena investire ma la crescita è quasi assente ovunque e dipende da un audience molto volatile (perlopiù gente non radicata culturalmente alla lega di riferimento e che si potrebbe stancare più facilmente).

 

Il prodotto calcio oltretutto si è slegato dal guardare le partite in sé come principale forma di intrattenimento, ormai l'universo esterno alla partita è quello che porta quasi più persone al brand. Ad esempio il merch, o i videogiochi o le scommesse o altre forme di gioco (io praticamente non vedo partite extra Juve della Serie A da anni e resto attaccato al brand Serie A in sostanza solo per il fantacalcio)

I primi responsabili di tutto questo sono i giornalisti faziosi che hanno attecchito come la gramigna dalla fine degli anni '80. Il prato non c'è più, resta solo gramigna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, phoenix ha scritto:

Concordo anche perchè i diritti tv non sono distribuiti bene, questo è il problema.

Oltre ad un servizio molto discutibile, con giornalisti spesso impreparati e di parte, c'è anche una ripartizione sbagliata. Se qualcuno paga l'abbonamento per vedere e sostenere la propria squadra, allora quel denaro non può finire ad un'altra società. Posso capire che ci sia un minimo di solidarietà, ma non così.

Questo è un punto essenziale, c'è una ritrosia al cambiamento perché non si riesce a pensare a un altro modo di intendere il sistema. Obiettivamente non c'è grande visione nel mondo del calcio e per tanti anni ha attirato investitori che vogliono mungere quanti più soldi possibili.

 

Chi ha avuto idee per cambiare il prodotto è stato marginalizzato o letteralmente fatto fuori ma questo porterà sul lungo a penalizzare il calcio in sé creando distacco e allontanamento. Io stesso sono ormai distaccato dal calcio, mi resta forse un 10-15% di quello che facevo anche solo 10 anni fa e non ha a che fare con l'essere meno appassionato di altri.

 

Il calcio non si è adattato alle mutate esigenze di me e di molti altri riproducendo essenzialmente lo stesso prodotto. Il calcio in sé resterà ed è sempre appetibile, ciò che non funziona è l'attuale sistema.

 

È una situazione simile al rifiuto dell'industria discografica verso lo streaming, si vede abbastanza bene nella miniserie netflix The Playlist sull'ascesa di Spotify. L'industria aveva creato un modo di fare soldi ed essenzialmente voleva difendere quello, nascondendosi dietro la difesa della musica. Ma non c'è un solo modo di fare soldi che fa prosperare un sistema (musica o calcio) bensì diversi e alcuni sono più adatti alle esigenze dell'audience di riferimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Purtroppo i grandi campioni si sono spostati tutti in altre nazioni.  Restano i nomi e il blasone delle squadre ad attirare ancora un pò.  Ma chissà per quanto tempo ancora

Tutto vero ma per esempio non ci sono presidenti in Italia che hanno la forza economica di competere con le big mondiale compresi gli Agnelli .Il Bayern continua ad essere il Bayern e il Real il Real non è che la Bundesliga e la liga hanno tutta sta attrattività infatti vincono sempre le stesse.Io i campionati li ho tutti ma seguo solo la premier.Se tu guardi la Juve è vero che ha abbassato tutti gli ingaggi per la sostenibilità ma si è anche indebolita parecchio anno su anno.Agnelli Andrea la teneva su una marcia diversa.Qui stiamo parlando di un vero ridimensionamento. Basta guardare la rosa e gli uomini che scendono in campo stasera per rendersene conto.Nel 2018 che puntavamo a vincere in Europa eravamo uno squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Paul Dirac ha scritto:

Immagino che l'idea sarà strappare il punticino in trasferta alla Allegri maniera, mi sa che 'sti oltre 150 paesi non sanno ciò che li attende sefz

A mio parere se Allegri va a San Siro con la mentalità di Bergamo la perde anche  perché un gol lo prendiamo.Il Milan si potrebbe battere co  le assenze che ha ma sta Juve manca di qualità.Prevedo un pareggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Paul Dirac ha scritto:

Immagino che l'idea sarà strappare il punticino in trasferta alla Allegri maniera, mi sa che 'sti oltre 150 paesi non sanno ciò che li attende sefz

Speriamo che non li attenda 4 gocce di valium cit.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.