Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rispetto per la Juventus

Weah: "Per me è un onore giocare per questa squadra, papà mi ha dato consigli, essere sempre se stessi e convinti delle proprie qualità. Anche mia mamma mi ha detto le stesse cose"

Post in rilievo

3 minuti fa, thade74 ha scritto:

C’è chi è contento perché si è vinto fuori casa contro il Milan, ma c’è anche chi è contento solo perché ha vinto Max e può sostenere che ha ragione lui contro chi critica il mister ed il gioco che propone… io faccio parte della prima categoria di persone, come è naturale che sia, ma sosterrò sempre che si può vincere ANCHE giocando decentemente, con buona pace dei fan iscritti al forum da meno di un anno, ma che già si lanciano in proclami imbarazzanti…

Lo stesso vale per quelli che sotto sotto quando si perde o pareggia sono "contenti" per poter dire l'avevo detto e criticare.... non vanno bene entrambe le linee di pensiero.... a che se conta poco sottolineo anche io che ci sono tanti modi di vincere e nessuno e migliore di un altro ma semplicemente og u ci arriva secondo le sue idee, il calci non è matematica e non esiste un'unica soluzione per arrivare alla vittoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Anche no,ricordi male...sicuramente Pirlo con i due trofei conquistati ha proposto un calcio offensivo con una mentalità offensiva,siamo mancati in campionato anche perché aveva zero esperienza ed era al primo anno con un nuovo gioco e zero acquisti mirati per questo...Sarri manco lo cito visto che aveva lo spogliatoio contro...eppure ha vinto lo stesso.

Quando è tornato Allegri si atappava lo champagne qua dentro(ero contento anch'io)e gli furono concessi due acquisti mirati per ogni stagione...dove sono i trofei? 

 

Dove sono i trofei attuali di Allegri?  Per me non ci sono perchè la squadra non è competitiva, ma visto che pirlo è stato così bravo e idem sarri.. dove sono i loro trofei dopo quelli vinti con la Juve?

No perchè mi pare che ne uno e ne l'altro abbiano vinto più nulla, e non vinceranno più nulla senza una squadra forte.

 

Ma poniamo il caso che il problema sia Allegri, quindi appoggio il tuo credo, allora possiamo stare tranquilli.

Non servirà cambiare giocatori, siamo già forti. Vinceremo lo scudo con il solo cambio allenatore!!

 

Solo una curiosità, come mai durante il periodo del mercato estivo tutti erano a bestemmiare perchè certi giocatori non venivano dati via e soprattutto non erano acquistati giocatori da Juve? Era fantasticonleggere: SOCIETÀ MENEFREGHISTA, ELKAN SPILORCIO ECC...

 

Io me li ricordo bene i post dove moltissimi chiedevano la cessione di buona parte della rosa perchè ritenuta scarsa.

E come quest'esTate era scarsa e adesso siamo forti?

Me li ricordo le discussioni su Danilo, il peggior capitano mai avuto, inadeguato, scarso, ecc

O i post su Locatelli, mister 40 milioni di nulla cosmico, o su kean il pacco preso all'ultimo minuto, o milik lo scarsone sempre rotto, o l'americano mangia hambuger, o miretti il ragazzino senza capo e coda.... o dusan colui che non sa far salire la squadra e sbaglionpure uno stop.. e potrei continuare all'infinito eh.

 

Cavolo basta fare una ricerca belin...

Quelli che voi oggi definite giocatori forti, meno di 4 mesi fa erano da voi stessi etichettati come CHIAVICHE.

 

 

 

11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

La verità è che dopo il 2018 ci sono stati errori di valutazione e di costruzione della rosa che hanno di fatto chiuso il ciclo (che poi succede semlre così, altimenti si vincerebbe all'infinito) pirlo è stato una scelta sensza senso, sarri non fu supportato e con allegri si è cercata l'ancora di salvataggio nostalgica, con però una rosa che nel tempo aveva perso leader e qualità, quindi di conseguenza ricostruire è difficile,  ma molti dicono che non c'è futuro eppure la squadra è cresciuta negli anni basta vedere, con i giovani che man mano maturano, se ne scoprono altri e la squdra che sembre perlomeno avere una quadra, poi bisogna necessariamente investire per fare il salto di qualità, ricordiamo che quest'anno non abbiamo praticamente fatto mercato, se non un acquisto e qualche rientro, di gente che viene da una retrocessione e dal bologna.... che poi si stanno rivelando delle belle sorprese, mck su tutti... la baracca la si sta mantenendo nonostante tutte le difficoltà, e per l'obiettivo champions ci siamo,  se poi lottiamo punto a punto con le milanesi e il napoli be questo significa che la squadra sta crescendo e sta pian piano prendendo consapevolezza, e se non è questo ricostruire non so cosa sia.... in un futuro potremmo avere giovani più esperti e maturi e veterani più consapevoli e tutto parte da questi anni se poi giuntoli avrà la possibilità di rinforzare la rosa e lo farà bene be siamo sulla buona strada per tornare la juve, nonstante se ne dicano di ogni sulla società ecc

Quoto anche le virgole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io non spalo m**** su di loro.

Li ho SEMPRE definiti degli "onesti gregari".

E, salvo errore, non si tratta di un'offesa.

Il nostro problema, a mio avviso, è averli eletti a giocatori fondamentali. .ok
 

 

ho scritto difatti esagero ma per rendere l’idea, ti sarà sfuggito 😉👍

22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Vlahovic - che, ricordo, è FORTE - nel suindicato giochino prenderebbe il posto di Thuram.

Lautaro si "accoppia" con Chiesa.

prima punta con prima punta di ruolo.

22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Se la giocherebbe tranquillamente.

A parte che con Barella, ovviamente.



Entrerebbe nelle rotazioni ma qui ti si chiedeva chi poteva essere titolare certo nell’inter o in altra big.

22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Lo so, ma nel "valore" della rosa rientrano anche i giovani.

E per nostra fortuna ne abbiamo tanti e di talento.

come sopra

22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Potresti essere più specifico?

A parte Barella e Lautaro..

Quindi secondo te ci sono superiori solo nel duo Barella e Lautaro?

 
Acerbi(specie questo Acerbi), Bastoni da noi sarebbero titolari con uno fra Bremer e Danilo.

 

Le loro fasce sono superiori con Dumfries e Di Marco.

 

in mezzo a centrocampo sono tutti giocatori tecnicamente più dotati dei nostri poi ci potrebbe giocare per me Rabiot e Locatelli nelle rotazioni.

 

In attacco Lautaro senza dubbi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me rivedremo anche quella juve, sicuramente non in tutte le partite e sicuramemte ce bisogno che ci siano i titolari per poterlo fare e per me diventa fondamentaleche a gennaio si prenda l'uomo di qualità per dare una qualità e velocità maggiore al gioco... poi probabilmente non saremo mai una squadra spregiudicata... a me interessa che la squadra stia sul pezzo, che stia in campo come gruppo e non tanti singoli... io rispetto allo scorso anno vedo una squadra migliorata, con tanto ancora da fare però cmq cresciuta

Qualche miglioramento c'è stato e sicuramente ho notato un gruppo più coeso dopo che probabilmente abbiamo fatto piazza pulita di alcuni mammasantissima dello spogliatoio, Bonucci su tutti.

Sul gioco ho seri dubbi che abbiamo fatto passi in avanti significativi.

Aggiungo che l'aspetto della tenuta fisico atletica è migliorata di molto.

Anno scorso, di questi tempi non reggevamo più di un tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se partiamo dal presupposto che chi ha il diritto di critica come minimo deve avere in bacheca una Champions vinta come allenatore allora possiamo tranquillamente chiudere il forum.

 

Non sarebbe male come proposta e non una grande perdita per l'umanità

Di certo aiuterebbe diversa gente ad essere meno categorica e spocchiosa e saccente

Perché se uno dice la sua va bene ma  giudicare uno che sul campo ha vinto quasi tutto di essere ignorante pressappochista ed incapace vuol dire essere al limite dell' idiota per me 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

Dove sono i trofei attuali di Allegri?  Per me non ci sono perchè la squadra non è competitiva, ma visto che pirlo è stato così bravo e idem sarri.. dove sono i loro trofei dopo quelli vinti con la Juve?

No perchè mi pare che ne uno e ne l'altro abbiano vinto più nulla, e non vinceranno più nulla senza una squadra forte.

 

Ma poniamo il caso che il problema sia Allegri, quindi appoggio il tuo credo, allora possiamo stare tranquilli.

Non servirà cambiare giocatori, siamo già forti. Vinceremo lo scudo con il solo cambio allenatore!!

 

Solo una curiosità, come mai durante il periodo del mercato estivo tutti erano a bestemmiare perchè certi giocatori non venivano dati via e soprattutto non erano acquistati giocatori da Juve? Era fantasticonleggere: SOCIETÀ MENEFREGHISTA, ELKAN SPILORCIO ECC...

 

Io me li ricordo bene i post dove moltissimi chiedevano la cessione di buona parte della rosa perchè ritenuta scarsa.

E come quest'esTate era scarsa e adesso siamo forti?

Me li ricordo le discussioni su Danilo, il peggior capitano mai avuto, inadeguato, scarso, ecc

O i post su Locatelli, mister 40 milioni di nulla cosmico, o su kean il pacco preso all'ultimo minuto, o milik lo scarsone sempre rotto, o l'americano mangia hambuger, o miretti il ragazzino senza capo e coda.... o dusan colui che non sa far salire la squadra e sbaglionpure uno stop.. e potrei continuare all'infinito eh.

 

Cavolo basta fare una ricerca belin...

Quelli che voi oggi definite giocatori forti, meno di 4 mesi fa erano da voi stessi etichettati come CHIAVICHE.

 

 

 

Quoto anche le virgole!

Li trovi insieme a quelli vinti da allegri quando non ha allenato Milan e juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Non sarebbe male come proposta e non una grande perdita per l'umanità

Di certo aiuterebbe diversa gente ad essere meno categorica e spocchiosa e saccente

Perché se uno dice la sua va bene ma  giudicare uno che sul campo ha vinto quasi tutto di essere ignorante pressappochista ed incapace vuol dire essere al limite dell' idiota per me 

 

In effetti ... anche perchè il diritto di critica mi sembra un pelino diverso dal diritto di stroncatura ... il primo viene esercitato "dal basso" e come diritto tra pari ... il secondo lo si pretende di esercitare da un pulpito e come diritto da "io so tutto e voi non sapete un catzo" ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Evra disse che Allegri è bravissimo nel preparare le partite e che spesso prevede esattamente come andranno. Non ho mai dubitato che fosse molto meticoloso nella preparazione. I suoi limiti sono altri, e sono per lo più caratteriali, come l'incapacità totale di adattarsi agli imprevisti, la scarsa attitudine al rischio, la fissazione con un concetto idealistico di equilibrio, che nel calcio non esiste, e il fatto che tema palesemente di subire gli avversari, andando ad arroccarsi in difesa ogni qualvolta ha sentore che possa succedere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Qualche miglioramento c'è stato e sicuramente ho notato un gruppo più coeso dopo che probabilmente abbiamo fatto piazza pulita di alcuni mammasantissima dello spogliatoio, Bonucci su tutti.

Sul gioco ho seri dubbi che abbiamo fatto passi in avanti significativi.

Aggiungo che l'aspetto della tenuta fisico atletica è migliorata di molto.

Anno scorso, di questi tempi non reggevamo più di un tempo

Diciamo che si potrebbe ancora fare molto, ma che qualcosa è migliorato.... lo dico dall'inizio, niente illusioni, inutile esaltarsi e niente tragedie e depressioni....alla fine dei fatti parlando di spogliatoio sembra davvero più "libero" da probabilemnte alcuni giocatori che ormai erano "ingombranti"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

Forse loro sono nel gruppo conoscono le difficoltà e riescono a parlare con i dati di fatto invece che i tanti piccoli adani dei forum che dal divano danno lezione di  tattica e gestione del gruppo ad uno che ha vinto meno di loro e di Adani 

Il problema è che tutti possono avere un'opinione,  ci mancherebbe, ma loro scrivono con arroganza, come se avessero la verità assoluta.

 

(Per fortuna non tutti)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non direi visto che Pirlo l'anno prima ha centrato due trofei.

La teoria che nessuna farebbe meglio di allegri è un'invenzione dai

E vinti pure bene, giocando 2 buone finali.

Ma non dimenticare che solo per il gol del Verona abbiamo arraffato il quarto posto.

Una squadra di vertice deve avere continuità di rendimento come prima cosa, e allenatori che inseguono soltanto le loro idee non sono in grado di dartela, a meno di qualche eccezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non direi visto che Pirlo l'anno prima ha centrato due trofei.

La teoria che nessuna farebbe meglio di allegri è un'invenzione dai

Con cristiano ronaldo e un chiesa al top della forma, e  morata riserva 
E in più de ligt e chiellini 

Pirlo con la rosa dell'anno dopo (ronaldo venduto e sostituito da moise kean, chiesa che si rompe il crociato ecc) sarebbe arrivato ottavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

Forse loro sono nel gruppo conoscono le difficoltà e riescono a parlare con i dati di fatto invece che i tanti piccoli adani dei forum che dal divano danno lezione di  tattica e gestione del gruppo ad uno che ha vinto meno di loro e di Adani 

Alcuni suoi EX giocatori, ad esempio Pirlo (ma non solo) hanno espresso perplessità rispetto ad alcune sue scelte tattiche. L'opinione di Pirlo, Tevez e Ronaldo vale quanto quella di Weah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Li trovi insieme a quelli vinti da allegri quando non ha allenato Milan e juve

Appunto, senza giocatori forti non vinci nulla. Ne pirlo, ne allegri ne sarri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non sarebbe male come proposta e non una grande perdita per l'umanità

Di certo aiuterebbe diversa gente ad essere meno categorica e spocchiosa e saccente

Perché se uno dice la sua va bene ma  giudicare uno che sul campo ha vinto quasi tutto di essere ignorante pressappochista ed incapace vuol dire essere al limite dell' idiota per me 

 

Se posso permettermi dove vorresti arrivare se mi è consentito con questo messaggio? 

Se io o altri non avremmo i requisiti li avresti tu o altri che hanno opinioni diverse?

Che allegri sia un professionista del mestiere è risaputo, ma questo non lo rende certo infallibile.

Sarebbe oltraggioso criticare allegri ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ho scritto difatti esagero ma per rendere l’idea, ti sarà sfuggito 😉👍

Vai tranquillo.

Era per precisare 😉

 

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

prima punta con prima punta di ruolo.

L'avevo vista sotto un altro profilo..

Prima punta di peso vs seconda punta più agile.

Ma forse hai ragione te.

Diciamo che gli attacchi si equivalgono.

 

6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi secondo te ci sono superiori solo nel duo Barella e Lautaro?

 
Acerbi(specie questo Acerbi), Bastoni da noi sarebbero titolari con uno fra Bremer e Danilo.

 

Le loro fasce sono superiori con Dumfries e Di Marco.

 

in mezzo a centrocampo sono tutti giocatori tecnicamente più dotati dei nostri poi ci potrebbe giocare per me Rabiot e Locatelli nelle rotazioni.

 

In attacco Lautaro senza dubbi 

Mettiamola così.

 

Io penso che Lautaro e Barella sarebbero certamente titolari da noi.

Allo stesso tempo, Chiesa e Vlahovic da loro.

 

In mezzo, una serie di buoni/ottimi giocatori equivalenti e "fungibili".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur ha scritto:

E vinti pure bene, giocando 2 buone finali.

Ma non dimenticare che solo per il gol del Verona abbiamo arraffato il quarto posto.

Una squadra di vertice deve avere continuità di rendimento come prima cosa, e allenatori che inseguono soltanto le loro idee non sono in grado di dartela, a meno di qualche eccezione.

E grazie al tuffo di Cuadrado contro l'inter, che grazie alnrigore regalatoci ci ha portato al 3 a 2 altrimenti ciao ciao CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 76ozzy76 ha scritto:

Appunto, senza giocatori forti non vinci nulla. Ne pirlo, ne allegri ne sarri.

 

 

 

Su questo pochi dubbi, ma non capisco la frecciatina rivolta a Sarri e Pirlo quando quella regola vale per quasi tutti

Adesso, 76ozzy76 ha scritto:

E grazie al tuffo di Cuadrado contro l'inter, che grazie alnrigore regalatoci ci ha portato al 3 a 2 altrimenti ciao ciao CL.

Cuadrado ha pareggiato il tuffo di lautaro nel primo tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Vai tranquillo.

Era per precisare 😉


 

😉

2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

L'avevo vista sotto un altro profilo..

Prima punta di peso vs seconda punta più agile.

Ma forse hai ragione te.

Diciamo che gli attacchi si equivalgono.

Non sono sicurissimo nel complesso ma siamo lì, Vlahovic ha un incognita grossa come una casa sulla tenuta fisica, Chiesa anche ma è un tipo più “pimpante” diciamo così 

2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Mettiamola così.

 

Io penso che Lautaro e Barella sarebbero certamente titolari da noi.

Allo stesso tempo, Chiesa e Vlahovic da loro.

 

In mezzo, una serie di buoni/ottimi giocatori equivalenti e "fungibili".

Nel complesso delle rose, specie se nel giochino ci metti i ricambi sono decisamente avanti a noi, come qualità e profondità.

 

non significa che si tratti di una corazzata ma rapportata al momento storico del nostro campionato si può dire che sono avanti no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, maur ha scritto:

E vinti pure bene, giocando 2 buone finali.

Ma non dimenticare che solo per il gol del Verona abbiamo arraffato il quarto posto.

Una squadra di vertice deve avere continuità di rendimento come prima cosa, e allenatori che inseguono soltanto le loro idee non sono in grado di dartela, a meno di qualche eccezione.

Resta il fatto che per arrivare quarti quell'anno ci vollero 78 punti, cosa mai successa nel campionato a tre punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Su questo pochi dubbi, ma non capisco la frecciatina rivolta a Sarri e Pirlo quando quella regola vale per quasi tutti

Perchè sentire da alcuni che con pirlo o sarri oggi faremmo faville fa ridere.

 

L'altro giorno un utente ha avuto il coraggio di dire che con pirlo l'anno scorso avremmo fatto di meglio... ma dai, non si può sentire una cosa del genere, basta vederlo al doria, negli allenamenti i calciatori fanno i caxxi loro manco lo cagan0, abito a genova e quì dopo paolo villaggio  è lui il nuovo fantozzi... non è nemmeno capace di farsi rispettare dalla squadra, figurati se sarebbe stato capace a gestire il casino dell'anno scorso.

 

Poi ripeto, se andrà via Allegri e con la stessa rosa ATTUALE arrivasse pinco pallino e vincesse anche solo la coppa italia, beh sarò il primo a dire che avevate ragione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un genio non subisce quasi costantemente l'iniziativa altrui, semmai prova ad imporre la propria, confidando nella copertura ad oltranza e sperando nella giocata individuale dei singoli (ieri con il Milan ci è riuscito Locatelli) e non una manovra mirata a servire al meglio gli attaccanti.

Starsene in attesa ad aspettare è una tattica forse valida in Italia, ma è stato più volte dimostrato che non funziona all'estero.

Il campionato è una gara di regolarità a lunga scadenza ove è necessario rispettare la tabella di marcia, i tornei Europei si basano sui confronti diretti e bisogna giocarseli in altro modo, possibilmente senza subire; cambiano i sistemi di gioco, i ritmi, l'agonismo e ovviamente la qualità espressa dall'intero collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se posso permettermi dove vorresti arrivare se mi è consentito con questo messaggio? 

Se io o altri non avremmo i requisiti li avresti tu o altri che hanno opinioni diverse?

Che allegri sia un professionista del mestiere è risaputo, ma questo non lo rende certo infallibile.

Sarebbe oltraggioso criticare allegri ?

 

Ho detto questo? 

Scusa ma credo tu mi stia prendendo in giro perché non voglio credere che tu non abbia capito ciò che ho scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Perchè sentire da alcuni che con pirlo o sarri oggi faremmo faville fa ridere.

 

L'altro giorno un utente ha avuto il coraggio di dire che con pirlo l'anno scorso avremmo fatto di meglio... ma dai, non si può sentire una cosa del genere, basta vederlo al doria, negli allenamenti i calciatori fanno i caxxi loro manco lo cagan0, abito a genova e quì dopo paolo villaggio  è lui il nuovo fantozzi... non è nemmeno capace di farsi rispettare dalla squadra, figurati se sarebbe stato capace a gestire il casino dell'anno scorso.

 

Poi ripeto, se andrà via Allegri e con la stessa rosa ATTUALE arrivasse pinco pallino e vincesse anche solo la coppa italia, beh sarò il primo a dire che avevate ragione.

 

 

Pirlo ha sbagliato ad accettare la Samp.

Oggettivamente è un circo da cui è difficile poter giudicare l'operato di un allenatore.

Su Sarri temo che tu ed altri lo sottovalutate come se fosse un allenatorino.

Sarri con la Lazio ha centrato la Champions dopo anni e gioca un calcio notevolmente migliore di quello che proponiamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.