Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Ufficiale, la Serie A resta su DAZN e Sky: assegnati i diritti tv

Post in rilievo

9 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

E' una cosa che molti tifosi juventini che continuano a scrivere che noi facinorosi non gli abbiamo fatto niente sembrano non capire o peggio ignorare... oltretutto  l'inflazione attuale galoppa oltre l'otto per cento annuo e non al 3 e se continua così la perdita di valore della serie A in cinque anni sarà del 50/60 % e questo De Flatulentis lo ha capito benissimo...le società hanno accettato perchè quasi tutte straindebitate e con l'acqua alla gola,la prossima stagione(e forse già a gennaio) prevedo un sacco di cessioni per compensare i buchi di bilancio...

E tu cosa faresti? Se gli italiani non hanno soldi per abbonarsi alle tipo a pagamento che ci deve mettere i soldi? Te li devono regalare? E de Laurentiis? Cosa farebbe con la sua televisione della lega? A quanto metterebbe gli abbonamenti? Quanti abbonamenti farebbe? Facile pensare che gli altri debbano pagare un prodotto che non vale più! Questi sono i soldi che hanno offerto e questi si prendono, vorrà dire che si farà con quello che sia! anche io vorrei guadagnare 15.000 € al mese, pazienza, faccio con quello che ho! Come me fanno anche tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine si sono accontentati di una revisione al ribasso.

resta il fatto che l'investimento di DAZN non è sostenibile.....sicuramente aver fatto rientrare Sky per abbassare la spesa aiuterà ma dall'altra parte avendo solo 7 partite in esclusiva quanto potranno ancora continuare ad aumentare il prezzo dell'abbonamento?

quest'anno hanno fatto il giochino dell'abbonamento annuale per evitare il ripetersi di una stagione come quella appena passata......ma poi l'anno prossimo dovranno aumentare ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gianco ha scritto:

Ma il DeLa che voleva fare?

Voleva fare il canale della Lega Serie A per vendere le partite direttamente ai tifosi senza intermediari (DAZN e Sky).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Totik ha scritto:

Dobbiamo convivere con un sistema che periodicamente decide di far fuori la squadra più forte così da rendere il campionato più bello e vendibile? No, grazie.

Preferisco che muoia Sansone con tutti i Filistei

In bocca al lupo per l'attesa.

Portati tanti viveri, perché sarà lunghetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo accordo è un fallimento, prevedo un forte ridimensionamento di tutte le squadre della serie A, i migliori andranno tutti via, rimpiazzati da ciofeche, che abbasseranno ulteriormente la già scarsa qualità delle singole squadre..

auguri ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, phoenix ha scritto:

il calcio inglese da solo muore anch'esso

Credo che di fatto si stia avviando a diventare una "Superlega", se non lo è già, impossibile competere con campionati che hanno ricavi miliardari!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Questo accordo è un fallimento, prevedo un forte ridimensionamento di tutte le squadre della serie A, i migliori andranno tutti via, rimpiazzati da ciofeche, che abbasseranno ulteriormente la già scarsa qualità delle singole squadre..

auguri ….

Non penso che 27 milioni in meno (spalmati su 20 squadre) annui portino a chissà che ridimensionamento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che 27 milioni in meno (spalmati su 20 squadre) annui portino a chissà che ridimensionamento....

Dipende dai costi, se riescono a contenerli e addirittura ad abbassarli, allora resteranno a galla per un bel po'.

 

Se poi continuano a chiedere uno sproposito per un carneade qualsiasi dopo che ha fatto bene 3 partite, gli stipendi sempre più onerosi per trattenere i più bravi, agenti che chiedono commissioni milionarie, allora diventerà difficile galleggiare se non ci sarà un bel ridimensionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, corvobianconero ha scritto:

E tu cosa faresti? Se gli italiani non hanno soldi per abbonarsi alle tipo a pagamento che ci deve mettere i soldi? Te li devono regalare? E de Laurentiis? Cosa farebbe con la sua televisione della lega? A quanto metterebbe gli abbonamenti? Quanti abbonamenti farebbe? Facile pensare che gli altri debbano pagare un prodotto che non vale più! Questi sono i soldi che hanno offerto e questi si prendono, vorrà dire che si farà con quello che sia! anche io vorrei guadagnare 15.000 € al mese, pazienza, faccio con quello che ho! Come me fanno anche tutti!

Mi sa che hai capito poco del mio discorso...ovvio che in questo momento di crisi economica ognuna fa con ciò che ha...ed è proprio questo il punto (anzi,uno dei punti),la Lega inizialmente voleva quasi un miliardo  duecento milioni all'anno per i prossimi tre anni,Zozzon e Sky-Fo con gli abbonamenti in picchiata gli hanno offerto meno e le società hanno provato a "minacciare" le pay tv con il canale di lega ma era chiaramente un bluff visto che per metterlo in piedi ci vogliono soldi e competenze che alla Lega calcio mancano,i due broadcaster questo lo sapevano benissimo e hanno tenuto duro rinnovando poi il contratto alle cifre ormai note e ben al di sotto dei desiderata dei padroni del vapore (Lotirchio,De Flatulentis,Cairo etc.)...io cosa farei? caso mai io cosa faccio,in primis non mi abbono a prescindere,da me questi maiali non avranno un centesimo,quello che ho a disposizione per il calcio lo do direttamente alla Juve...e da ieri sto godendo perchè so che nei prossimi cinque anni chi ha tramato e comandato le ultime ignominie contro la Juventus perderà un sacco di soldi e magari qualcuno farà anche il botto,ecco cosa faccio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JFabio ha scritto:

alla fine si sono accontentati di una revisione al ribasso.

resta il fatto che l'investimento di DAZN non è sostenibile.....sicuramente aver fatto rientrare Sky per abbassare la spesa aiuterà ma dall'altra parte avendo solo 7 partite in esclusiva quanto potranno ancora continuare ad aumentare il prezzo dell'abbonamento?

quest'anno hanno fatto il giochino dell'abbonamento annuale per evitare il ripetersi di una stagione come quella appena passata......ma poi l'anno prossimo dovranno aumentare ancora

Non lo so, 5 anni sono lunghissimi, se l'inflazione dovesse continuare a crescere, soprattutto in ambito entertaiment, potrebbe essere un buon affare per loro ed un pessimo affare per la serie A. Tra 2 o 3 anni vedremo che avrà avuto ragione, anche in virtù dei nuovi format che si stanno studiando a livello europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

Dipende dai costi, se riescono a contenerli e addirittura ad abbassarli, allora resteranno a galla per un bel po'.

 

Se poi continuano a chiedere uno sproposito per un carneade qualsiasi dopo che ha fatto bene 3 partite, gli stipendi sempre più onerosi per trattenere i più bravi, agenti che chiedono commissioni milionarie, allora diventerà difficile galleggiare se non ci sarà un bel ridimensionamento.

Giusto, inoltre non dimentichiamo la concorrenza araba ed i diritti sempre in crescita della Premier. Molte squadre inoltre sono già in rosso sparato senza avere proprietà alle spalle come la nostra che inietta capitali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire il ridimensionamento di Sky...

 

Intanto per me DAZN continuerà ad aumentare il prezzo degli abbonamenti di anno in anno avendo tutte le partite... vediamo se la gente continuerà ad abbonarsi o no!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dada Life ha scritto:

Ti posto un commento che ho trovato, la fonte dovrebbe essere sportface ma non ho trovato l'articolo:

 

Dazn tutte le partite di campionato, di cui 266 in esclusiva totale, con 34 prime scelte (di cui 16 su 20 partite "big" selezionate prima di inizio stagione) e 38 terze scelte.
Highlights e diritti d'archivio di tutte le partite.

Sky 114 partite, di cui 4 prime scelte (tra 20 partite "big" selezionate prima di inizio stagione), 30 seconde scelte, 38 quarte scelte e 38 ottave scelte.
(schema di base quindi 2a, 4a e 8a, invece dell'attuale 3a-6a-8a che è senza partite "big")
Orari: sabato 20.45, domenica 18.00, lunedì (o venerdì) 20.45.
Highlights e diritti d'archivio di tutte le partite.
Diritti totali di tutti i match per circuito HORECA (bar, ristoranti, hotel, centri scommesse...)

 

In pratica dovrebbe trasmettere molte più partite importanti rispetto ad ora, secondo me avessero offerto 300-400 mln sarebbe stato anche meglio, per esempio trasmettere le tre partite migliori della giornata come succede in altri campionati basterebbe per il 99% della gente e senza il rischio di dover alzare l'abbonamento per rientrare dai costi, per esempio il basket in Italia viene trasmesso interamente su Dazn ma pochi sanno che vengono trasmesse le 3 partite migliori della settimana su Eurosport

In pratica DAZN prenderà sempre la Juve per prima, tranne quando ci saranno i big match...

 

Di conseguenza quando la Juve sarà disponibile come seconda scelta, se la papperà Sky!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, alex88 said:

Ammetto la mia assoluta delusione. Speravo di vederli affondare con quello schifo di canale della lega. Sono realmente dispiaciuto di tutto ciò 

In realtà accettare quell'offerta per 5 anni è una sconfitta su tutti i fronti: considera che i 900 milioni di quest'anno tra 5 anni varranno poco più di 700 milioni di oggi al netto dell'inflazione. Ha ragione ADL: sarà praticamente impossibile crescere... anzi si continuerà su questa linea di ridimensionamento intrapresa da anni. La serie A planerà verso il livello del campionato portoghese/turco. Già la Ligue 1 francese è più attrattiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io continuo a non capire il ridimensionamento di Sky...

 

Intanto per me DAZN continuerà ad aumentare il prezzo degli abbonamenti di anno in anno avendo tutte le partite... vediamo se la gente continuerà ad abbonarsi o no!!!

La risposta è semplice

 

La gente manderà a quel paese DAZN (già i prezzi attuali sono folli, figuriamoci se dovessero aumentare..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, se questa e' stata l'offerta per avere l'esclusiva per 5 anni, quanto avevano offerto per tre anni (in modo da fare un paragone piu' accurato col passato triennio)? meno di 800 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che 27 milioni in meno (spalmati su 20 squadre) annui portino a chissà che ridimensionamento....

Continui a non capire (o a fare finta di non capire),già con i 927 milioni del triennio precedente le società non ce la facevano e annaspavano e oggi con un'offerta lontana dal miliardo e duecento milioni (ti sei chiesto il perchè la Lega voleva quella cifra? mi sa di no...) si ridimensioneranno,i costi di cartellini e ingaggi e personale vario sono in aumento,gli interessi sui prestiti  da pagare pure, l'inflazione annua all'otto per cento erode il potere di acquisto delle famiglie (e quindi meno abbonati) e anche delle aziende in generale inclusi i club calcistici e a quanto pare verrà tolto anche il decreto crescita...si si, vedrai che ridimensionamento ci sarà,De Flatulentis lo ha capito benissimo,magari non avverrà in sei mesi ma già la prossima campagna acquisti sarà votata al risparmio e alla cessione dei pochi giocatori di spicco rimasti e sopratutto per i prossimi CINQUE anni non ci sarà nessun aumento delle entrate dal settore tv; i club dovranno aumentare entrate e ricavi in altra maniera(quale? gli sponsor sono in fuga o pagano poco,la maggior parte degli stadi sono fatiscenti e raggiungono il sold out solo nelle partite di cartello,tranne qualche eccezione i settori giovanili sono inesistenti o poco curati e quindi poche possibilità di lanciare e poi cedere qualche giovane promettente),un bellissimo scenario che spero mandi a gambe all'aria alcune società di infami.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Io continuo a non capire il ridimensionamento di Sky...

 

Intanto per me DAZN continuerà ad aumentare il prezzo degli abbonamenti di anno in anno avendo tutte le partite... vediamo se la gente continuerà ad abbonarsi o no!!!

Sky fa bene a non puntare tutto sulla Serie A ma migliorare le partite offerte è vero che è quella più seguita in Italia ma proprio per questo Sky è andata a gambe all'aria perché l'abbonamento costava 65 euro al mese per vedere tutto e Dazn farà la stessa fine perché dovrà alzare il prezzo per rientrare nei costi, chi non è abbonato ora difficilmente lo sarà in seguito, soprattutto con questi prezzi e poi dal prossimo anno Sky avrà l'esclusiva anche delle coppe europee, anzi per me doveva offrirne 300 per avere le tre migliori della giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

In pratica DAZN prenderà sempre la Juve per prima, tranne quando ci saranno i big match...

 

Di conseguenza quando la Juve sarà disponibile come seconda scelta, se la papperà Sky!!!

Vabbè ci sta è comunque meglio di ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Non lo so, 5 anni sono lunghissimi, se l'inflazione dovesse continuare a crescere, soprattutto in ambito entertaiment, potrebbe essere un buon affare per loro ed un pessimo affare per la serie A. Tra 2 o 3 anni vedremo che avrà avuto ragione, anche in virtù dei nuovi format che si stanno studiando a livello europeo

Non credo che funzioni così, come vorrebbe De Laurentis, basta vedere Netflix che ha aumentato il prezzo perché sono scesi gli abbonamenti che aveva in pandemia, nei momenti di aumento dei costi la prima cosa che si taglia è il superfluo, l'intrattenimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Continui a non capire (o a fare finta di non capire),già con i 927 milioni del triennio precedente le società non ce la facevano e annaspavano e oggi con un'offerta lontana dal miliardo e duecento milioni (ti sei chiesto il perchè la Lega voleva quella cifra? mi sa di no...) si ridimensioneranno,i costi di cartellini e ingaggi e personale vario sono in aumento,gli interessi sui prestiti  da pagare pure, l'inflazione annua all'otto per cento erode il potere di acquisto delle famiglie (e quindi meno abbonati) e anche delle aziende in generale inclusi i club calcistici e a quanto pare verrà tolto anche il decreto crescita...si si, vedrai che ridimensionamento ci sarà,De Flatulentis lo ha capito benissimo,magari non avverrà in sei mesi ma già la prossima campagna acquisti sarà votata al risparmio e alla cessione dei pochi giocatori di spicco rimasti e sopratutto per i prossimi CINQUE anni non ci sarà nessun aumento delle entrate dal settore tv; i club dovranno aumentare entrate e ricavi in altra maniera(quale? gli sponsor sono in fuga o pagano poco,la maggior parte degli stadi sono fatiscenti e raggiungono il sold out solo nelle partite di cartello,tranne qualche eccezione i settori giovanili sono inesistenti o poco curati e quindi poche possibilità di lanciare e poi cedere qualche giovane promettente),un bellissimo scenario che spero mandi a gambe all'aria alcune società di infami.

Tutti i mercati fuori dalla premier sono fatti e saranno fatti al mega risparmio.

Se hai tempo vai a vedere quanto hanno speso i club della Liga, Real escluso, quest'anno.
Ma anche delal Bundes, Bayern escluso.

Il ridimensionamento é in corso da tempo.

L'accordo strappato per me é prsino superiore al valore del prodotto, non tanto per lo spettacolo offerto (in serie A non si gioca un brutto calcio é una menata e basta questa), ma perché la gente non si abbona per X motivi, quindi le piattaforme sono in perdita ed é incredibile per me abbiano ofefrto quelle cifre.

Ma chi si aspetta mega fallimenti resterà al solito deluso, anzi in Italia c'é una capacità di costruire le squadre che all'estero non hanno, quindi la baracca in qualche modo terrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente se sei tifoso della Riomma e dell’Inda da quello che ho capito ti basterà fare Sky per vedere quasi tutte le partite avendo Sky in esclusiva la seconda scelta che sarà una delle 2 milanesi al 99% credo che sceglieranno l’Inda e la quinta scelta cioè la Riomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.