Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Ufficiale, la Serie A resta su DAZN e Sky: assegnati i diritti tv

Post in rilievo

53 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ecco gli ultimi dati, Dazn in calo e Now e è aumentata di parecchio

Sulle piattaforme di streaming di film, serie TV ed eventi a giugno 2023 14 milioni e 138 mila utenti, con una flessione di 475 mila sull'anno. Questa la ripartizione nei primi 6 mesi dell'anno:

 

Netflix 9 milioni di utenti unici (valore in linea con l'anno precedente)

Amazon Prime Video 6,5 milioni (+0,9%)

Disney+ oltre 3,4 milioni (+0,4%)

Dazn 2,1 milioni (-8,9%)

Sky/Now 1,1 milioni (+16,4%).

Analizzando il tempo trascorso dagli utenti sulle principali piattaforme che offrono servizi esclusivamente a pagamento a giugno 2023, AGCOM rileva una crescita del 6% su giugno 2022. Nei primi sei mesi dell'anno però complessivamente i principali operatori:

Netflix è passata dalle 196 milioni di ore nei primi 6 mesi 2022 ai 185 milioni del 2023, calo del 5,5%

Amazon Prime Video -26,3%, è a 26 milioni di ore nei primi 6 mesi 2023 contro i 36 milioni dello scorso anno

Disney+ passa da 15 a meno di 11 milioni di ore

Dazn da 5 a 4 milioni di ore

Now flette in maniera contenuta, -0,9%.

 

Quindi se ho capito bene, essendo tutti in positivo, e DAZN l'unica in negativo, i 475 mila utenti in meno sono tutti DAZN.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Edivad ha scritto:

Quindi se ho capito bene, essendo tutti in positivo, e DAZN l'unica in negativo, i 475 mila utenti in meno sono tutti DAZN.

 

Se ha 2,1 mln di abbonati ed ha perso poco meno del 9%, vuol dire che ne ha persi ca. 200K

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che dazn ha avuto il permesso di poter trasmettere 5 partite in chiaro dal prossimo campionato.

Basta una semplice registrazione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ho letto che dazn ha avuto il permesso di poter trasmettere 5 partite in chiaro dal prossimo campionato.

Basta una semplice registrazione.

 

 

Certo. Trasmetterà Frosinone Salernitana, Verona Lecce, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ho letto che dazn ha avuto il permesso di poter trasmettere 5 partite in chiaro dal prossimo campionato.

Esatto. Mi aspetto big match del tipo Salernitana-Genoa sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2023 Alle 17:39, LE6END ha scritto:

Esatto. Mi aspetto big match del tipo Salernitana-Genoa sefz

 

Non avrebbe senso aver ottenuto e pagato questo diritto.

Saranno match importanti, magari non tutti e 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

 

Quanto sono ipocriti, hanno fatto la legge perché dicevano che c'era tanta gente che vedeva le partite gratis, e ora continuano a dirlo perché la gente comunque non si abbona, fino a quando Dazn costerà 55 euro al mese o 300 l'anno la gente difficilmente si abbonerà, le partite così come le altre piattaforme streaming non sono un bene essenziale (e tra l'altro Netflix e Disney hanno aumentato il costo e introdotto le pubblicità senza avere un reale motivo), anzi da un lato è meglio così, ci sarà più gente disintossicata dal calcio dei milionari e dalla TV in generale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

 

Sky si salva perché oltre al calcio hanno mille altre cose. Io con Now-tv pagavo 20 Euro al mese e prendevo Cinema, Entertainment, Sport/Calcio e Bambini. Su Dazn con 40 Euro ci sono praticamente solo le partite Serie A. Sono stati dei folli a pensare che potesse funzionare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, VincentJuventus said:

 

 

 

Fosse vero, con i dati di ascolto di Milan - Juventus, vorrebbe dire che la stragrande maggioranza di abbonamenti sono con DAZN Plus (condiviso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che questo De Siervo è un bel soggetto.

Ma come ha fatto la Lega a trovare un AD del genere?

Toys, Rai, Infront, Lega... mah.

E sono tutte sparate demenziali le sue interviste, non incide per nulla nello sviluppo della Lega, nè nello sviluppo del calcio italiano di concerto con la Federazione, è un manichino o un incapace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa gente, qui nel forum,che si lamenta di dazn e dei prezzi, erano quelli che maledicevano mediaset premium (con 9 € vedevi pure la champions) e "tifavano" per sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Chromium ha scritto:

Fosse vero, con i dati di ascolto di Milan - Juventus, vorrebbe dire che la stragrande maggioranza di abbonamenti sono con DAZN Plus (condiviso)

No perché Dazn in questo periodo sta facendo delle offerte, tipo Operator Attack, per attirare molti utenti con prezzi bassi, 14-20 euro, bisognerà vedere i prossimi mesi il numero di utenti che sono rimasti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, kleiner ha scritto:

La stessa gente, qui nel forum,che si lamenta di dazn e dei prezzi, erano quelli che maledicevano mediaset premium (con 9 € vedevi pure la champions) e "tifavano" per sky.

In realtà la maggior parte avevano Mediaset Premium ma andò fallita perché aveva prezzi troppo bassi e le società di calcio ma anche Mediaset stessa non guadagnavano nulla, discorso opposto per Sky che vendeva l'abbonamento a 65 euro e qui la gente non si abbonava proprio, parliamo anche di un periodo in cui i diritti TV richiesti dalla Lega non erano di 900 mln a stagione ma meno della metà, quindi i ricavi per Sky erano nettamente superiori a quelli di Dazn di oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ste88 ha scritto:

Certo che questo De Siervo è un bel soggetto.

Ma come ha fatto la Lega a trovare un AD del genere?

Toys, Rai, Infront, Lega... mah.

E sono tutte sparate demenziali le sue interviste, non incide per nulla nello sviluppo della Lega, nè nello sviluppo del calcio italiano di concerto con la Federazione, è un manichino o un incapace.

Vabbè se non sbaglio è stato messo da Lotito, esponente di centrodestra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2023 Alle 08:14, Dada Life ha scritto:

Quanto sono ipocriti, hanno fatto la legge perché dicevano che c'era tanta gente che vedeva le partite gratis, e ora continuano a dirlo perché la gente comunque non si abbona, fino a quando Dazn costerà 55 euro al mese o 300 l'anno la gente difficilmente si abbonerà, le partite così come le altre piattaforme streaming non sono un bene essenziale (e tra l'altro Netflix e Disney hanno aumentato il costo e introdotto le pubblicità senza avere un reale motivo), anzi da un lato è meglio così, ci sarà più gente disintossicata dal calcio dei milionari e dalla TV in generale 

55 euro al mese costa l'abbonamento col doppio dispositivo, quindi in realtà corrisponde a 27,50 E, che non mi sembra una cifra così enorme sinceramente.
Io tra offerte DAZN e NOW TV , diviso con un amico, pago circa 30 euro al mese, per vedere praticamente tutto il calcio
E' inutile nascondersi o fare gli ipocriti, è chiaro che il fenomeno dello streaming gratis e l'IPTV influisce enormemente, non è una questione di prezzi, perché i prezzi legalmente non sono alti, è che le alternative poco legali sono meno costose e accessibili, è tutto qua.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Chromium ha scritto:

Fosse vero, con i dati di ascolto di Milan - Juventus, vorrebbe dire che la stragrande maggioranza di abbonamenti sono con DAZN Plus (condiviso)

No non è così, puoi condividere comunque l'abbonamento con altri dispositivi l'importante è non guardare la partita in contemporanea.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

No non è così, puoi condividere comunque l'abbonamento con altri dispositivi l'importante è non guardare la partita in contemporanea.

 

No, c'è un abbonamento standard, che permette solo ad utente di vedere la partita, e poi esiste il plus che permette a due utenti contemporaneamente di fruire del servizio.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

55 euro al mese costa l'abbonamento col doppio dispositivo, quindi in realtà corrisponde a 27,50 E, che non mi sembra una cifra così enorme sinceramente.
Io tra offerte DAZN e NOW TV , diviso con un amico, pago circa 30 euro al mese, per vedere praticamente tutto il calcio
E' inutile nascondersi o fare gli ipocriti, è chiaro che il fenomeno dello streaming gratis e l'IPTV influisce enormemente, non è una questione di prezzi, perché i prezzi legalmente non sono alti, è che le alternative poco legali sono meno costose e accessibili, è tutto qua.
 

Potresti anche fare l'abbonamento standard, l'importante è non guardare in contemporanea la stessa partita, per esempio la vedo sia su Smartphone che dalla TV

2 minuti fa, Rux ha scritto:

No, c'è un abbonamento standard, che permette solo ad utente di vedere la partita, e poi esiste il plus che permette a due utenti contemporaneamente di fruire del servizio.
 

Ho l'abbonamento standard infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.