Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Che per l'ennesima volta ha avuto ragione.

Questa squadra essendo ancora acerba e tecnicamente inferiore alle contendente,deve stare sul pezzo 100 mn a partita nei nervi,nella testa come fosse una provinciale per potersela giocare, Sassuolo docet.

Quando la smetterete di andare in campi che non sono di vostra competenza non vedendo e sapendo in base a cosa vengono fatte scelte decise in allenamento sarà un giorno meraviglioso.

La partita di Sassuolo,dove sei sceso in campo con supponenza  dopo essere stato ammonito alla vigilia da l'allenatore,ti dimostra che oltre ad esserti fatto 3 goal da solo,oggi ti mancano 3 punti che con un atteggiamento tipo ieri avresti in classifica che racconterebbe tutto un altra storia.

 

Le dichiarazioni come prima del Sassuolo le possiamo fare io e te al bar. Chi prende 7 milioni l'anno e fa l'allenatore ha il dovere di influire sotto tutti i punti di vista sulla squadra, quindi anche sull'atteggiamento. Non è che se hanno un determinato atteggiamento è "colpa" loro, e se ne hanno un altro è "merito" dell'allenatore.

Poi sul resto sono gusti, a te può piacere che la Juve giochi da provinciale, a me no, ma non c'è una cosa giusta e una sbagliata.

E io, come te, come tutti siamo liberi di commentare le scelte dell'allenatore, non c'è bisogno di metterla sul "andare in campi che non sono di vostra competenza" per prendere le parti di uno o dell'altro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Questa squadra ha qualità e capacità per disintegrare la metà delle squadra di serie a 

no, non le ha: puoi scriverlo, crederci, ma mica è vero. sta squadra se non gioca chiuso le prende dal 70% delle squadre di A, con attaccanti tutti solisti a parte Milik e con un centrocampo di pura fatica che non ha nella rincorsa il suo punto forte, tant'è che McKennie che si fa 4 o 5 corse da 50 metri deve essere sottolineato dal mister come una cosa epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo detto che vista la forza degli avversari avevamo l'obbligo morale di provare a vincere il campionato  chi dice che sarebbe difficile raggiungere il quarto posto non è onesto intellettualmente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Felicissimo per Cambiaso ma mi piacerebbe sapere che succede con Iiling Jr visto che non gioca mak

lo cederanno, spero almeno non meno di 30 milioni visto che ce ne chiedono 25 per un pippone sopravvalutato come Mimmo Berardi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nubedioort ha scritto:

lo cederanno, spero almeno non meno di 30 milioni visto che ce ne chiedono 25 per un pippone sopravvalutato come Mimmo Berardi 

Mi auguro appunto che lo cederanno e non scenderanno, a luglio arriverà a un anno dalla scadenza, se non lo vedono più devono venderlo a gennaio a sto punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Invece no. Perché comunque nel primo tempo abbiamo fatto due azione degne di nota. Una in fuorigioco,  seppure millimetrico, e dobbiamo rassegnarci, la seconda con con kostic e vlahovic che spara sui difensori. Anche loro hanno avuto due opportunità. Abbiamo regalato un tempo. La squadra ha veramente dimostrato di essere di classe superiore solo con l'ingresso di chiesa. Verona schiacciato nella sua area per 30 minuti.

Se fossimo scesi in campo con questo atteggiamento dal primo minuto probabilmente la partita al 40 esimo sarebbe stata chiusa e poteva essere l'occasione per dare minutaggio a hujisen, caviglia, illing e compagnia bella. Invece con l'armata Real Verona abbiamo chiuso la partita al 97 con Mischione in area.

Questa era una partita da 4-3-3, vittoria in scioltezza e messaggio all'intera serie a che da oggi si fa sul serio.

Invece il messaggio arrivato è che ci caghiamo sotto anche con la quartultina e che abbiamo vinto con il solito gol di * allo scadere.

Questa squadra ha qualità e capacità per disintegrare la metà delle squadra di serie a . Ma è assolutamente inconsapevole dei propri mezzi e totalmente sfiduciati nelle Sue capacità. 

A volte per intraprendere un cammino serve un'azione di coraggio.

Mi limito a risponderti nella parte evidenziata che si commenta da solo.

Nel primo tempo,ometti di ricordare il colpo di testa di Vlahovic a 5 metri dalla porta totalmente solo,il piattone di kean su cross di Kostic, volendo ci si potrebbe anche mettere quella di  gatti su percussione di Weah in area, più un altra azione di Kean una volta entrato in aerea spara diritto per diritto con il pallone che non viene incrociato sul secondo palo.

Come vedi,dai la sensazione di minimizzare ciò che è stato creato per portare il discorso in base a ciò che pensi.

Detto questo,ieri è stata perpetrata l'ennesima rapina ai nostri danni con la differenza che non è andata a buon fine e che ti ha costretto a vincerla 3 volte,ai ragazzi va fatto solo un applauso, e quindi parlare di atteggiamento anche in questo caso mi sembra una forzatura.

Di buono,rimane che la pazzia di Sassuolo a parte dove ti  fai 3 goal da solo,la squadra sta crescendo in maturità e consapevolezza concedendo sempre meno agli avversari di turno,dopo un calendario dove sei stato a Bergamo (soffrendo), a Milano (vincendo bene),vinto un derby in scioltezza,e ieri con tutto quello che è successo hai concesso un tiro a Bonazzoli su una ribattuta di testa da parte di Bremher.

Lo score parla chiaro in termini di produttività offensiva,meno in fase di realizzazione.che imho è il vero tallone d'Achille di questa squadra.

Squadra deficitaria in un ruolo chiave che sta nel classico 10 che inventa e dia quel imprevidibilità che ad oggi nessuno ha nelle corde, Yildiz da quello che si dice potrebbe essere quel giocatore,saprà Allegri quando e come.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lukaku e 30   milioni  x Vlahovic. Forse con quei soldi avremmo preso Berardi forse così  qualche  speranza di vincerlo  c'era 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

no, non le ha: puoi scriverlo, crederci, ma mica è vero. sta squadra se non gioca chiuso le prende dal 70% delle squadre di A, con attaccanti tutti solisti a parte Milik e con un centrocampo di pura fatica che non ha nella rincorsa il suo punto forte, tant'è che McKennie che si fa 4 o 5 corse da 50 metri deve essere sottolineato dal mister come una cosa epocale.

io sono con convinto che con una mentalità diversa e un centrocampista di qualità questa squadra potrebbe vincere a mani basse. Ma sono anche convinto che lo scudetto passa per le partite contro verona, salernitana, cagliari etc. Dove non sono importanti solo i tre punti, ma anche come si ottengono. Bisogna dare una prova di superiorità e maturità che oggi ancora non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ed abbiamo fatto 30 tiri

Me cojoni

Atteggiamento, atteggiamento: giocavi contro una delle squadre più scarse di serie A. Che bisogno avevi di mettere 3 centrali e cambiare un attaccante per un attaccante?

Poi la vinci contro queste capre.... o quasi, visto che c'è  voluto il mischione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Mi limito a risponderti nella parte evidenziata che si commenta da solo.

Nel primo tempo,ometti di ricordare il colpo di testa di Vlahovic a 5 metri dalla porta totalmente solo,il piattone di kean su cross di Kostic, volendo ci si potrebbe anche mettere quella di  gatti su percussione di Weah in area, più un altra azione di Kean una volta entrato in aerea spara diritto per diritto con il pallone che non viene incrociato sul secondo palo.

Come vedi,dai la sensazione di minimizzare ciò che è stato creato per portare il discorso in base a ciò che pensi.

Detto questo,ieri è stata perpetrata l'ennesima rapina ai nostri danni con la differenza che non è andata a buon fine e che ti ha costretto a vincerla 3 volte,ai ragazzi va fatto solo un applauso, e quindi parlare di atteggiamento anche in questo caso mi sembra una forzatura.

Di buono,rimane che la pazzia di Sassuolo a parte dove ti  fai 3 goal da solo,la squadra sta crescendo in maturità e consapevolezza concedendo sempre meno agli avversari di turno,dopo un calendario dove sei stato a Bergamo (soffrendo), a Milano (vincendo bene),vinto un derby in scioltezza,e ieri con tutto quello che è successo hai concesso un tiro a Bonazzoli su una ribattuta di testa da parte di Bremher.

Lo score parla chiaro in termini di produttività offensiva,meno in fase di realizzazione.che imho è il vero tallone d'Achille di questa squadra.

Squadra deficitaria in un ruolo chiave che sta nel classico 10 che inventa e dia quel imprevidibilità che ad oggi nessuno ha nelle corde, Yildiz da quello che si dice potrebbe essere quel giocatore,saprà Allegri quando e come.

 

 

Però tu dovresti leggeri ciò che scrivo.

Nel primo post ho detto che riconosco ad Allegri il merito di aver blindato la difesa, ed è un fattore che ci ha sempre contraddistinto.

Ho iniziato il mio intervento dicendo che bisogna avere la chiappe in facce per fischiare un fuorigioco di mezzo millimetro su un lancio da 40 metri. Di fatto lo hanno fischiato e la regola quella è. Se fosse successo al contrario esalteremmo l'opera del var. Io non lo avrei mai fischiato. Ma non faccio io le regole.

Il primo tempo è stato regalato. Le azioni sono, incluso il gol annullato, sono nate da azioni individuali, tra cui un pallone messo in mezzo da un kostic che io panchinerei fino al termine del campionato.

Il verono ha trovato due volte la porta. Ora non voglio far lagare a chi ha pisciato più lontano tra juventus e verona nel primo tempo. Dico solo che negli ultimi 30 minuti, abbiamo schiacciato i veronesi in area e li abbiamo presi a pallate. E nel mio intervento ho ribadito più volte che l'atteggiamento contro il verona, salernitana, cagliari etc, in casa deve essere quello degli ultimi 30 minuti. Le piccole devono venire a torino con la paura di prendere l'imbarcata e non con la speranza di prendere un punto. Perchè ieri fino al 96 il verona ci stava sperando.

Frutto di questo atteggiamento è un modulo e una mentalità basato su un 3-5-2 che non porta produzione offensiva quando le squadre si chiudono. Contro il verone fin dat subito si doveva osare di più. Nel primo tempo abbiamo fatto un giro pallo tra i difensori talmente snervante e controproducente che avrebbe dovuto far pensare subito ad un cambio modulo. Cambio di modulo avvenuto all'88. Tutto il mio discorso verte su una domanda. Che non è una critica. Ed anzichè continuare a mettere in discussione quello che dico rispondi a queste due domande.

E' normale che contro una squadra che ha fatto 6 gol in 9 partite, giocando in casa, si decida di cambiare atteggiamento al 60 minuto alzando il baricentro (locatelli) di 20 metri?

E' normale che si decida di mettere una terza punta (trequartista) all'88 quando dal 46 il verona aveva iniziato a perdere tempo su tutte le palle inattive che aveva? 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davids ha scritto:

Invece no. Perché comunque nel primo tempo abbiamo fatto due azione degne di nota. Una in fuorigioco,  seppure millimetrico, e dobbiamo rassegnarci, la seconda con con kostic e vlahovic che spara sui difensori. Anche loro hanno avuto due opportunità. Abbiamo regalato un tempo. La squadra ha veramente dimostrato di essere di classe superiore solo con l'ingresso di chiesa. Verona schiacciato nella sua area per 30 minuti.

Se fossimo scesi in campo con questo atteggiamento dal primo minuto probabilmente la partita al 40 esimo sarebbe stata chiusa e poteva essere l'occasione per dare minutaggio a hujisen, caviglia, illing e compagnia bella. Invece con l'armata Real Verona abbiamo chiuso la partita al 97 con Mischione in area.

Questa era una partita da 4-3-3, vittoria in scioltezza e messaggio all'intera serie a che da oggi si fa sul serio.

Invece il messaggio arrivato è che ci caghiamo sotto anche con la quartultina e che abbiamo vinto con il solito gol di * allo scadere.

Questa squadra ha qualità e capacità per disintegrare la metà delle squadra di serie a . Ma è assolutamente inconsapevole dei propri mezzi e totalmente sfiduciati nelle Sue capacità. 

A volte per intraprendere un cammino serve un'azione di coraggio.

Ammazza che sequenza di.... inesattezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davids ha scritto:

Invece no. Perché comunque nel primo tempo abbiamo fatto due azione degne di nota. Una in fuorigioco,  seppure millimetrico, e dobbiamo rassegnarci, la seconda con con kostic e vlahovic che spara sui difensori. Anche loro hanno avuto due opportunità. Abbiamo regalato un tempo. La squadra ha veramente dimostrato di essere di classe superiore solo con l'ingresso di chiesa. Verona schiacciato nella sua area per 30 minuti.

Se fossimo scesi in campo con questo atteggiamento dal primo minuto probabilmente la partita al 40 esimo sarebbe stata chiusa e poteva essere l'occasione per dare minutaggio a hujisen, caviglia, illing e compagnia bella. Invece con l'armata Real Verona abbiamo chiuso la partita al 97 con Mischione in area.

Questa era una partita da 4-3-3, vittoria in scioltezza e messaggio all'intera serie a che da oggi si fa sul serio.

Invece il messaggio arrivato è che ci caghiamo sotto anche con la quartultina e che abbiamo vinto con il solito gol di * allo scadere.

Questa squadra ha qualità e capacità per disintegrare la metà delle squadra di serie a . Ma è assolutamente inconsapevole dei propri mezzi e totalmente sfiduciati nelle Sue capacità. 

A volte per intraprendere un cammino serve un'azione di coraggio.

Per criticare dopo la partita di ieri bisogna veramente avere voglia di scrivere solo per polemizzare. Se il Verona è arrivato a sperare nel pareggio fino al 96' deve ringraziare il caso, un arbitro cialtrone e l'imprecisione dei nostri. Scritto questo, l'atteggiamento di ieri è esattamente quello che ci serve.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dante60 ha scritto:

Lukaku e 30   milioni  x Vlahovic. Forse con quei soldi avremmo preso Berardi forse così  qualche  speranza di vincerlo  c'era 

Si erano lette cose raccapriccianti qui dentro quando si parlava di quello scambio. Ora dovrebbe essere evidente a tutti quello che scrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Mi limito a risponderti nella parte evidenziata che si commenta da solo.

Nel primo tempo,ometti di ricordare il colpo di testa di Vlahovic a 5 metri dalla porta totalmente solo,il piattone di kean su cross di Kostic, volendo ci si potrebbe anche mettere quella di  gatti su percussione di Weah in area, più un altra azione di Kean una volta entrato in aerea spara diritto per diritto con il pallone che non viene incrociato sul secondo palo.

Come vedi,dai la sensazione di minimizzare ciò che è stato creato per portare il discorso in base a ciò che pensi.

Detto questo,ieri è stata perpetrata l'ennesima rapina ai nostri danni con la differenza che non è andata a buon fine e che ti ha costretto a vincerla 3 volte,ai ragazzi va fatto solo un applauso, e quindi parlare di atteggiamento anche in questo caso mi sembra una forzatura.

Di buono,rimane che la pazzia di Sassuolo a parte dove ti  fai 3 goal da solo,la squadra sta crescendo in maturità e consapevolezza concedendo sempre meno agli avversari di turno,dopo un calendario dove sei stato a Bergamo (soffrendo), a Milano (vincendo bene),vinto un derby in scioltezza,e ieri con tutto quello che è successo hai concesso un tiro a Bonazzoli su una ribattuta di testa da parte di Bremher.

Lo score parla chiaro in termini di produttività offensiva,meno in fase di realizzazione.che imho è il vero tallone d'Achille di questa squadra.

Squadra deficitaria in un ruolo chiave che sta nel classico 10 che inventa e dia quel imprevidibilità che ad oggi nessuno ha nelle corde, Yildiz da quello che si dice potrebbe essere quel giocatore,saprà Allegri quando e come.

Analisi praticamente perfetta, a parte la frase che ho evidenziato. Cosa intendi per produttività offensiva? Che ieri abbiamo creato tanto? In proporzione al fatto che giocavamo in casa e contro una squadra che si giocherà la salvezza, no. Non sono d'accordo. Abbiamo creato, certo, ma non così tanto quanto avremmo dovuto, al netto dell'arbitraggio puzzolente e dell'esaltazione per il gol fatto al 97'. Il nostro tallone d'Achille non sono gli attaccanti che non segnano. Sono le poche occasioni pulite che un centrocampo esangue in creatività sa proporre. Come del resto confermi anche tu, sottolineando il bisogno di un 10 che crei. Nel calcio moderno, nel quale il profilo del 10 al quale alludi e' sempre più raro, tale mancanza e' in genere surrogata a turno dalla qualità di manovra e tecnica del centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Ammazza che sequenza di.... inesattezze.

È  arrivato il moralizzatore. Mancavi solo te. 

Occhio gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Per criticare dopo la partita di ieri bisogna veramente avere voglia di scrivere solo per polemizzare. Se il Verona è arrivato a sperare nel pareggio fino al 96' deve ringraziare il caso, un arbitro cialtrone e l'imprecisione dei nostri. Scritto questo, l'atteggiamento di ieri è esattamente quello che ci serve.

Ma chi ha criticato? Ho solo detto che se avessimo giocato dal primo minuto come abbiamo fatto nell'ultima mezz'ora avremo chiuso la partita nel primo tempo anziché trascinarci fino al 97.

Problema di atteggiamento e mentalità. Bastava spostare Locatelli 20 metri più avanti come è stato fatto al sessantesimo. Ma capisco pure la paura di scoprirsi troppo contro una squadra che aveva fatto 6 gol in 9 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché stare a preoccuparsi tanto di avere ragione/torto... questo sport marcio e la sua classifica che può essere taroccata humma humma da qualcheduno di quelli che non si possono nominare, in un qualsiasi momento, per una qualsiasi ragione extra-campo, non ha alcun senso. 3 classifiche e due partecipazioni alle coppe sparite nel nulla in pochi anni. Nel momento in cui guardi uno sport in cui le partite non determinano più l'esito finale 'vien giù tutto'.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non hanno avuto il coraggio di polemizzare più di tanto. Alla però fine sono usciti alla scoperta.

E pur di supportare le loro idee, se ne escono con frescacce esagerate.

Ehh, i due gol erano da annullare.

Ehh, il rigore non era chiaro.

Ehh, i calci d'angolo possono anche essere non visti.

Ehh, ma su Gatti abbiamo rischiato l'espulsione e l'arbitro ci ha graziati.

Ehh, che fortuna quel gol al 96esimo.

 

La mia risposta resta la stessa.

 

.pernacchia

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando un attimo di aspetti tecnici, nel contesto di una buona prova collettiva, rimane la pessima partita di vlahovic. E pure chiesa ha fatto più confusione che altro. Se vogliamo ambire a qualcosa di meglio, entrambi devono essere più continui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria ampiamente meritata, annullare il secondo gol di Kean è stato assurdo (pure il primo ma in quel caso il regolamento è quello).

Certo si vede che ci manca chi salta l'uomo, siamo veramente lineari e monocordi nella proposta e contro le squadre chiuse si fa fatica.

Quando è entrato Chiesa si sono automaticamente creati più pericoli.

D'altronde la rosa è questa, giocatori molto fisici, inventiva a centrocampo 0 (l'unico poteva essere Pogba o al limite un po' Fagioli), buona qualità in attacco.

Almeno fino a Gennaio cerchiamo di fare più punti possibile restando compatti e prendendo pochi gol.

Senza aver buttato nel water Sassuolo (non dico la vittoria, ma sul 2-2 non di doveva più perdere) saremmo giusto un punto sotto l'inter che ha molta più qualità in rosa, quindi fino ad oggi il lavoro è buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Totik ha scritto:

Ieri non hanno avuto il coraggio di polemizzare più di tanto. Alla però fine sono usciti alla scoperta.

E pur di supportare le loro idee, se ne escono con frescacce esagerate.

Ehh, i due gol erano da annullare.

Ehh, il rigore non era chiaro.

Ehh, i calci d'angolo possono anche essere non visti.

Ehh, ma su Gatti abbiamo rischiato l'espulsione e l'arbitro ci ha graziati.

Ehh, che fortuna quel gol al 96esimo.

 

La mia risposta resta la stessa.

 

.pernacchia

 

e manca anche l'evidentissimo mani di Weah in area.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.