Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Juventus, gli attaccanti scalpitano: col Verona decisivi i cambi, con Milik e Chiesa protagonisti. I tifosi sognano il tridente"

Post in rilievo

La Juve col Verona ha iniziato con Vlahovic e Kean davanti ma poi è entrato Milik che ha cambiato la partita con le sue sponde di testa, una ha mandato in porta Yildiz mentre l'altra ha permesso a Cambiaso di realizzare il gol da tre punti all’ultimo. Ora quindi c'é l’imbarazzo 
della scelta per Allegri in vista delle prossime partite e visto le indicazioni positive arrivate anche da Chiesa ( ha sfiorato due volte il gol) ormai recuperato un tridente sarebbe la soluzione migliore per aumentare la pericolosità offensiva e per permettere a quanti più attaccanti possibili di scendere in campo. Allegri al momento ha trovato la quadra con il 3-5-2 ma immaginare un attacco con questo potenziale è un sogno per i tifosi della Juventus

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’attacco è a posto. Serve sistemare il centrocampo. Spero che le poche risorse vengano impiegate a tale scopo e non sprecate per Berardi. 
 

Samardzic dev’essere un obiettivo, De Paul è un calciatore che nonostante possa essere giudicato “vecchio”, ha doti di polivalenza e di uomo d’ordine là in mezzo. Thuram sarebbe un sogno, ma ha un costo alto, a meno di inserire Iling gradito al Nizza nella trattativa, è molto ardua arrivare a lui. 
 

Con un paio d’innesti a centrocampo, potresti sì schierare il tridente e far rendere ancora di più gli attaccanti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emancipiamoci dall'orripilante 532, per cortesia!

 

Ci converrebbe per almeno 20 motivi diversi.

 

Non giochiamo tutte le settimane contro il Real..

 

Saremmo assai più incisivi.

 

E non rischieremmo di avvilire i nostri attaccanti.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza rispetto allo scorso anno è che non si cambia squadra ad ogni partita e non abbiamo più Di Maria che faceva 2 o 3 azioni bellissime ma poi si giocava 10 contro 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale tridente... Questo vlahovic deve scaldare la panchina... Fa sembrare Kean e milik due top del ruolo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare un tridente  puoi schierare chiesa

al centro uno tra vlahovic e milik o kean

ma poi a destra??

ad oggi nessuno è in grado di fare quel ruolo in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in realtà sogno che vincano a firenze. Mi va bene anche un gol di chiap.pa sinistra di Gatti, se vinciamo -probabilmente sotto pressione- diamo un senso all'annata. Altrimenti bisogna guardarsi dietro. Poi , certo, vanno comunque trovati i gol delle stelle che non possono farne 2 ogni due mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo farà mai il tridente… detto ciò, investiamo e sistemiamo il centrocampo. Un sostituto (teorico) di Pogba non è facile, se ha concepito il centrocampo con il francese. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pablito77! ha scritto:

L’attacco è a posto. Serve sistemare il centrocampo. Spero che le poche risorse vengano impiegate a tale scopo e non sprecate per Berardi. 
 

Samardzic dev’essere un obiettivo, De Paul è un calciatore che nonostante possa essere giudicato “vecchio”, ha doti di polivalenza e di uomo d’ordine là in mezzo. Thuram sarebbe un sogno, ma ha un costo alto, a meno di inserire Iling gradito al Nizza nella trattativa, è molto ardua arrivare a lui. 
 

Con un paio d’innesti a centrocampo, potresti sì schierare il tridente e far rendere ancora di più gli attaccanti. 

Ci occorre un giocatore alla Brozovic davanti alla difesa che sappia difendere e impostare, Locatelli non lo sa fare, Thuram non lo so se ne è capace, non l'ho mai visto giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pablito77! ha scritto:

L’attacco è a posto

insomma, gol ne fa pochi, non è che si fa finta di niente.  Bisogna metterla dentro. Anche con il verona due palloni di testa , uno per Vlahovic e uno per Kean, che dovevano fare una fine diversa. Poi vabè Kean il suo l'aveva fatto. Però a posto, l'attacco, soprattutto quello titolare, no.

Il Vlahovic visto contro la Lazio è scomparso nel nulla. Di colpi così ne servono di più, non dico tutte le partite , ma di più. Le grandi squadre hanno bisogno di grandi giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuccu ha scritto:

Ci occorre un giocatore alla Brozovic davanti alla difesa che sappia difendere e impostare, Locatelli non lo sa fare, Thuram non lo so se ne è capace, non l'ho mai visto giocare.

Thuram oltre che ad avere una gran forza fisica è bravo a fare praticamente tutto. Solo che è molto difficile arrivare ad acquistarlo. Io sono convinto che con De Paul e Samardzic faremmo già un notevole salto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il reparto migliore come tecnica ma mal sfruttato. Sarebbe più da 4-3-3 che da attacco a 2. Vlahovic e Milik renderebbero molto di più come punte centrali a prendere cross piuttosto che ciondolare per tutta la metacampo avversaria. E sulle fasce a sinistra avremmo Chiesa e Kostic, e sulla destra Iling e Weah, e ci saremmo potuti tenere anche Soulé. Senza dimenticare pure Kean che è in un ottimo stato di forma. Ma si sa perché giochiamo col 3-5-2 no? Fase difensiva prima di tutto. Uno spreco secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

insomma, gol ne fa pochi, non è che si fa finta di niente.  Bisogna metterla dentro. Anche con il verona due palloni di testa , uno per Vlahovic e uno per Kean, che dovevano fare una fine diversa. Poi vabè Kean il suo l'aveva fatto. Però a posto, l'attacco, soprattutto quello titolare, no.

Il Vlahovic visto contro la Lazio è scomparso nel nulla. Di colpi così ne servono di più, non dico tutte le partite , ma di più. Le grandi squadre hanno bisogno di grandi giocate.

Ecco, servono grandi giocate dal centrocampo. Poi i gol arriveranno. Vlahovic rientrava da una sosta forzata causa lombalgia. Speriamo che a Firenze faccia arrabbiare i suoi ex tifosi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ecco, servono grandi giocate dal centrocampo. Poi i gol arriveranno. Vlahovic rientrava da una sosta forzata causa lombalgia. Speriamo che a Firenze faccia arrabbiare i suoi ex tifosi! 

Speriamo, perchè con unità e sacrificio arrivi fino ad un certo punto (dove siamo arrivati adesso), per andare oltre ci vuole ancora di più, ci vogliono le stelle e le giocate. A noi per sognare servono le giocate viste contro la Lazio, e tanti gol, da adesso in poi. Qualcuno li deve fare. Pena: tornare a guardarsi dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 77luca ha scritto:

Speriamo, perchè con unità e sacrificio arrivi fino ad un certo punto (dove siamo arrivati adesso), per andare oltre ci vuole ancora di più, ci vogliono le stelle e le giocate. A noi per sognare servono le giocate viste contro la Lazio, e tanti gol, da adesso in poi. Qualcuno li deve fare. Pena: tornare a guardarsi dietro.

Non posso che trovarmi d’accordo Bro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito la strategia di Allegri finalmente: mette 11 titolari praticamente a caso, con i cambi fa entrare i più forti i quali tendono a fare la differenza. In questo modo se vince la partita è merito suo che ha azzeccato i cambi. Un genio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

attualmente le gerarchie dovrebbe essere queste: Kean / Chiesa / Milik / Vlahovic

Visto che il serbo è come non avercelo... .doh 

 

È così........... Ma pure l'altra sera davanti alla porta che si è mangiato......

11 minuti fa, Fub ha scritto:

Ho capito la strategia di Allegri finalmente: mette 11 titolari praticamente a caso, con i cambi fa entrare i più forti i quali tendono a fare la differenza. In questo modo se vince la partita è merito suo che ha azzeccato i cambi. Un genio.

Direi che hai perfettamente descritto l'allegri allenatore 😁 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fub ha scritto:

Ho capito la strategia di Allegri finalmente: mette 11 titolari praticamente a caso, con i cambi fa entrare i più forti i quali tendono a fare la differenza. In questo modo se vince la partita è merito suo che ha azzeccato i cambi. Un genio.

Di solito funziona cosi in generale, si chiama strategia. Se schieri i migliori dal primo minuto e malauguratamente ti va male la partita, nel secondo tempo chi metti, topo gigio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.