Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Juventus, gli attaccanti scalpitano: col Verona decisivi i cambi, con Milik e Chiesa protagonisti. I tifosi sognano il tridente"

Post in rilievo

Io "sogno" una juve che dia continuità di rendimento e risultati, che sia mentalmente cresciuta e affronti tutte le partite con convinzione, non vedendo mai più partite come col sassuolo... poi può giocare chiunque e con qualsiasi modulo, quelle sono scelte del mister... se la squadra continuerà ad andare in campo col giusto atteggiamento, nonostante ci saranno partite più sofferte e altre più propositive allora vorrà dire che la squadra è cresciuta e migliorata... bisogna andare avanti per step e soprattutto bisognerà fare anche un altro step di crescita, ovvero saper recuperare un eventuale svantaggio o mantenere i nervi saldi quando si subisce un gol....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MrVray ha scritto:

Di solito funziona cosi in generale, si chiama strategia. Se schieri i migliori dal primo minuto e malauguratamente ti va male la partita, nel secondo tempo chi metti, topo gigio? 

Sì infatti tutti gli allenatori tengono i più forti in panchina.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un autentico tridente d'attacco (ossia tre vere punte schierate contemporaneamente), Allegri non lo proporrà mai, il suo è un calcio esclusivamente tattico ove la priorità è il rispetto delle consegne a discapito dal fatto di imporre il proprio gioco; il suo ragionamento calcistico si basa sulla copertura di tutti gli spazi entro la propria metà campo in modo che gli avversari trovino difficoltà a costruire la loro manovra, poi a suo modo di vedere tutto il resto è episodico e non frutto di una manovra ragionata e costante; quindi lo è fare gol, ma lo è pure subirli, altrimenti subentra il risultato perfetto, cioè lo zero a zero (lo insegnano a Coverciano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seee il tridente. E chi copre a centrocampo? Serve un centrocampista tosto e di qualità. Cmq Vlahovic si deve svegliare .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Probabilmente il reparto migliore come tecnica ma mal sfruttato. Sarebbe più da 4-3-3 che da attacco a 2. Vlahovic e Milik renderebbero molto di più come punte centrali a prendere cross piuttosto che ciondolare per tutta la metacampo avversaria. E sulle fasce a sinistra avremmo Chiesa e Kostic, e sulla destra Iling e Weah, e ci saremmo potuti tenere anche Soulé. Senza dimenticare pure Kean che è in un ottimo stato di forma. Ma si sa perché giochiamo col 3-5-2 no? Fase difensiva prima di tutto. Uno spreco secondo me. 

Kean tra l’altro ha giocato una stagione intera come ala destra quando era al PSG, segnando pure parecchi goal (forse la stagione migliore tra i professionisti). 
 

Un tridente Chiesa-Vlahovic-Kean al momento è forse il più probabile, Illing sembra essere (purtroppo) estromesso al momento credo per motivi extra campo mentre Soule purtroppo lo possiamo ammirare solo in TV

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

L avvilente 532 e le pessime condizioni di Vlahovic sono 2 enormi problemi.

 

Da troppo tempo.

 

 

Tu dici che con un altro schema avremmo più di 2,3 punti a partita ?

(Con un altro attaccante magari sì)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Verba volant said:

7 mln netti all'anno .doh

Poi ci si stupiva se quest'estate l'allenatore del Chelsea non lo voleva...

Dopo averlo definito inferiore solo ad halland per tanti qui dentro costa fatica riconoscere di aver preso una cantonata .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le punte vanno innescate spesso e con precisione, nella Juve attuale questo non avviene per il semplice fatto che è quasi del tutto assente la qualità in fase di costruzione, quasi mai si notano verticalizzazioni rapide e volute, mentre dalle fasce laterali più che palloni posti con precisione, provengono delle autentiche bordate ad occhi chiusi, con la speranza che qualcuno trovi la deviazione vincente, trascurando il fatto che in questo modo si facilitano gli interventi dei difensori avversari.

La Juve molto raramente va a segno attraverso manovre ragionate, talvolta è andata a segno su azioni personali anche se piuttosto rare e più volte su mischie davanti alla porta; quindi situazioni episodiche e non derivate da qualità tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello, ma se poi non riusciamo a reggere tre attaccanti, in virtù del centrocampo mediocre/inesistente? Nemmeno in difesa abbiamo Maldini Nesta e Cannavaro..

 

Noi non ci pensiamo, ma magari l'utilizzo o meno di tot attaccanti è correlato anche ai loro compagni di squadra. Con furino Benetti e tardelli probabilmente potremmo metterne anche cinque di attaccanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Tu dici che con un altro schema avremmo più di 2,3 punti a partita ?

(Con un altro attaccante magari sì)

Ne sono sicuro, almeno 2,4. 

Facendo meno fatica e con un calcio più propositivo e gradevole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attacco resta sempre un po' il nostro problema

Delle prime 5 siamo quelli che hanno segnato meno e scendendo anche la Roma ha segnato più di noi
Come al solito si va avanti di corto muso e abbiamo già visto che così non si va lontani

Subiamo poco (6 gol in 10 partite), se cresciamo nel numero dei gol potremmo anche saper dire la nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Poi ci si stupiva se quest'estate l'allenatore del Chelsea non lo voleva...

Dopo averlo definito inferiore solo ad halland per tanti qui dentro costa fatica riconoscere di aver preso una cantonata .ghgh

 

 

Macchè, han già trovato il colpevole...Allegri .ghgh

Sia mai che molti abbiano preso una cantonata, figurarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico tridente fattibile Kean, Milik, Chiesa. Con Kean che torna a centrocampo e tutti e tre che fanno il primo pressing.

Vlahovic ha bisogno di più gente che copre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MrVray ha scritto:

Di solito funziona cosi in generale, si chiama strategia. Se schieri i migliori dal primo minuto e malauguratamente ti va male la partita, nel secondo tempo chi metti, topo gigio? 

Ma sei serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

L'attacco resta sempre un po' il nostro problema

Delle prime 5 siamo quelli che hanno segnato meno e scendendo anche la Roma ha segnato più di noi
Come al solito si va avanti di corto muso e abbiamo già visto che così non si va lontani

Subiamo poco (6 gol in 10 partite), se cresciamo nel numero dei gol potremmo anche saper dire la nostra

La Roma ha fatto 7 gol in una partita, la Juve deve farne 3 buoni e subire 1 fallo da rigore per farne 1 valido.

Se la Juve non subisse un uso persecutorio del VAR avrebbe tranquillamente il terzo attacco del campionato a 20 gol.

Titolo di un anno fa, tanto per dire...

La statistica sulla Juve club più danneggiato dal Var scatena la bufera sul web

Non si placa la polemica arbitrale: i bianconeri hanno subito più correzioni contrarie ed hanno il saldo peggiore

13-09-2022

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso Gatti Bremer Kostic

Miretti Locatelli Rabiot

Chiesa Kean Iling

 

Attualmente secondo me questa sarebbe la formazione migliore, con Chiesa o Iling che si abbassano per formare due linee da 4 in fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MrVray ha scritto:

Di solito funziona cosi in generale, si chiama strategia. Se schieri i migliori dal primo minuto e malauguratamente ti va male la partita, nel secondo tempo chi metti, topo gigio? 

Mi sembra logico. Tutte le squadre fanno così, per questo Vini Jr, Bellingham, Haaland, Mbappé etc. non partono mai titolari. Se qualcosa va male schieri loro.

 

Sia chiaro, non ce l'ho con Allegri anche perché quei campioni non li ha. Mi riferivo solamente alla boiata scritta nel post. Consiglio: cancellalo o riscrivilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Mi sembra logico. Tutte le squadre fanno così, per questo Vini Jr, Bellingham, Haaland, Mbappé etc. non partono mai titolari. Se qualcosa va male schieri loro.

 

Sia chiaro, non ce l'ho con Allegri anche perché quei campioni non li ha. Mi riferivo solamente alla boiata scritta nel post. Consiglio: cancellalo o riscrivilo.

Infatti è talmente 'na caxxata quello che ho scriutto che tu stai allenando la Juve e Allegri scrive sui forum a dare lezioni di vita. Proprio per tale motivo, mister, sto andando a cancellare e/o riscrivere quello che ho espresso nel post precedente. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MrVray ha scritto:

Infatti è talmente 'na caxxata quello che ho scriutto che tu stai allenando la Juve e Allegri scrive sui forum a dare lezioni di vita. Proprio per tale motivo, mister, sto andando a cancellare e/o riscrivere quello che ho espresso nel post precedente. ;-)

Ti ho detto che non riguarda Allegri, è proprio il concetto che hai espresso che fa ridere. Hai scriutto una cosa rivedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

L'attacco resta sempre un po' il nostro problema

Delle prime 5 siamo quelli che hanno segnato meno e scendendo anche la Roma ha segnato più di noi
Come al solito si va avanti di corto muso e abbiamo già visto che così non si va lontani

Subiamo poco (6 gol in 10 partite), se cresciamo nel numero dei gol potremmo anche saper dire la nostra

Vorrei solo ricordare che di corto muso Allegri ci ha vinto il suo ultimo scudetto. E arrivammo a fine campionato con un vantaggio abissale su tutti gli altri.

se su 10 partite subisci 6 gol di cui 4 dal solo Sassuolo, puoi permetterti tutti i corto muso del mondo.

Il gioco di Allegri non mi piace, ma c’è da dire che crea una fase difensiva come nessun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.