Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Maglie Juve 2024/25: il report di VS. Spoilerate e confermate la Home e la Third! Seconda proiezione Away. Training ed Elite Retro Kit. EDIT: ALTRE IMG MAGLIA HOME!

Post in rilievo

5 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Maglie da Juventus insomma, utopia, vedo questi desideri sempre più irrealizzabili e puntualmente irrealizzati, tanto che quest'anno avevo deciso di non scrivere nemmeno una riga. Invece eccomi qui. Non so che pensare, pure la terza maglia che leggo salutata con grande favore mi lascia sbalordito, con logo zebra che non è lo stemma della Juventus e mai lo è stato e comunque è una forzatura che richiama i colori e null'altro, un pò come la J che mai mi rappresenterà. Non so proprio dove si andrà a finire, quando di maglie bellissime ne abbiamo in eccesso, basterebbe leggere il libro di Nicola Calzaretta "I colori della vittoria".............troppo difficile evidentemente.

Concordo con tutto in particolar modo sullo stemma attuale . Il vecchio stemma era a parer mio molto più bello del nuovo che trovo freddo e poco adatto ad una maglia da calcio. Andrebbe bene per maglie di allenamento o da passeggio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Radriv ha scritto:

Concordo con tutto in particolar modo sullo stemma attuale . Il vecchio stemma era a parer mio molto più bello del nuovo che trovo freddo e poco adatto ad una maglia da calcio. Andrebbe bene per maglie di allenamento o da passeggio.

Il giorno che leveranno quello stemma farò festa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bismarck ha scritto:

Maglie da Juventus insomma, utopia, vedo questi desideri sempre più irrealizzabili e puntualmente irrealizzati, tanto che quest'anno avevo deciso di non scrivere nemmeno una riga. Invece eccomi qui. Non so che pensare, pure la terza maglia che leggo salutata con grande favore mi lascia sbalordito, con logo zebra che non è lo stemma della Juventus e mai lo è stato e comunque è una forzatura che richiama i colori e null'altro, un pò come la J che mai mi rappresenterà. Non so proprio dove si andrà a finire, quando di maglie bellissime ne abbiamo in eccesso, basterebbe leggere il libro di Nicola Calzaretta "I colori della vittoria".............troppo difficile evidentemente.

In realtà la zebra stilizzata è stata il logo ufficiale dal '79 al '90, sicuramente era meglio di questa specie di J.

Per il resto anche io, se si dovesse tornare allo stemma classico, farei festa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LoganBlack ha scritto:

Mi chiedo il senso di questa decisione, visto che la terza maglia sarà nera e presumibilmente anche quella avrà pantaloncini e calzettoni neri. .boh

Già successo in passato che ci fossero due pantaloncini uguali o molto simili. Se ci pensi anche quest'anno quelli della prima e della terza cambiano di poco la tonalità. Sono colori diversi ovviamente, ma entrambi molto scuri (non potrebbero mai giocare uno contro l'altro nella stessa partita in pratica). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

 per carita, a me prima e terza non dispiacciano, poi ci sta stilizzare, come gli scorsi anni, la prima quest'anno almeno è orientata piu su quacosa di tradizionale....ma ecco forse c'è la smania di dover fare per forza qualcosa ad effetto, (soprattutto sulla seconda) quando a volte la semplicità è la cosa più bella... una prima classica e una seconda giallo blu stile 96 per me andrebbero a ruba anche di piu di quanto non vadano già adesso, che poi dovrebbe essere l'obiettivo 

Gialla con pantaloncini blu e calzettoni gialli, che poi sono i colori di Torino.................questi accostamenti evocano in me ricordi incancellabili, Scirea che solleva la Coppa delle Coppe 1983 a Basilea, Finale vinta 2 a 1 sul Porto. Come dici giustamente, la semplicità è il massimo dell'eleganza, guardare alla storia, per chi ha la fortuna di averne una (e la Juventus ne ha come poche altre società) e proprio quelle Juventus degli anni '80, avevano delle divise magnifiche. Prendi quella citata per seconda maglia e copi la prima realizzandola con i materiali di oggi, e finalmente avrai due divise splendide, imbattibibili, perfette, e soprattutto riconoscibili come casacche della Juventus, uniche tra tutte quelle di altri club bianconeri presenti in giro per il globo. Una volta era così, non serviva lo stemma societario per capire che in campo ci fosse la Juventus, bastava vedere la sua divisa. Oggi pure con lo stemma, si può parlare di Juve ?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Radriv ha scritto:

Concordo con tutto in particolar modo sullo stemma attuale . Il vecchio stemma era a parer mio molto più bello del nuovo che trovo freddo e poco adatto ad una maglia da calcio. Andrebbe bene per maglie di allenamento o da passeggio.

E vedo che tu hai per immagine la maglia che cito nel mio altro post, quella della Finale Coppa Coppe 1983, magnifica ! Gol di Vignola imensabile, che tempi e che Juve, penso sinceramente che in quello scorcio di anni '80, la Juventus fosse la squadra di calcio più forte al Mondo, senza se e senza ma. Concordo su ogni cosa che hai detto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DaveTO ha scritto:

In realtà la zebra stilizzata è stata il logo ufficiale dal '79 al '90, sicuramente era meglio di questa specie di J.

Per il resto anche io, se si dovesse tornare allo stemma classico, farei festa.

Beh, tutto è meglio della J attuale, pure la zebra, anzi Zebra con la Z maiuscola, resta però che nello stemma della Juventus c'è il Toro, perché saremo una squadra senza identità di campanile (come ci dicono i nostri miliardi di odiatori di professione), maTorino è e resta la nostra città, te lo dice uno di Roma...................bianconera s'intende ! Tipo "Nerone uno di noi !" 😊

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Beh, tutto è meglio della J attuale, pure la zebra, anzi Zebra con la Z maiuscola, resta però che nello stemma della Juventus c'è il Toro, perché saremo una squadra senza identità di campanile (come ci dicono i nostri miliardi di odiatori di professione), maTorino è e resta la nostra città, te lo dice uno di Roma...................bianconera s'intende ! Tipo "Nerone uno di noi !" 😊

Non dirlo a me, io sono di Torino...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Già successo in passato che ci fossero due pantaloncini uguali o molto simili. Se ci pensi anche quest'anno quelli della prima e della terza cambiano di poco la tonalità. Sono colori diversi ovviamente, ma entrambi molto scuri (non potrebbero mai giocare uno contro l'altro nella stessa partita in pratica). 

Tipo il Real quest'anno 

Seconda maglia nera e terza...pure .ghgh 

Solo che una ha tipo dettagli gialli l'altra violetto .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima maglia risalta molto la striscia bianca in mezzo, secondo me si poteva fare di meglio.

La seconda è inguardabile. La terza è quella che mi piace di più. Se confermata, è quella che comprerò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado controcorrente e dico che l'idea dell'ennesima monocolor nera mi fa girare le balle 

ne sono onestamente stufo 

sono 4 anni che ci propinano monocolor nere 

i colori della Juve devono essere i seguenti:

 

Prima maglia BIANCONERA (e non nerobianca, attenzione) 

 

Seconda maglia BLU CON INSERTI GIALLI (ma va bene anche l'opposto) 

 

Terza maglia ROSA CON DETTAGLI NERI 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

io vado controcorrente e dico che l'idea dell'ennesima monocolor nera mi fa girare le balle 

ne sono onestamente stufo 

sono 4 anni che ci propinano monocolor nere 

i colori della Juve devono essere i seguenti:

 

Prima maglia BIANCONERA (e non nerobianca, attenzione) 

 

Seconda maglia BLU CON INSERTI GIALLI (ma va bene anche l'opposto) 

 

Terza maglia ROSA CON DETTAGLI NERI 

Terza maglia pazienza che si sbizzarriscano ma la seconda non capisco perché non si faccia sempre con i colori appunto di torino

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, albyvecio ha scritto:

Terza maglia pazienza che si sbizzarriscano ma la seconda non capisco perché non si faccia sempre con i colori appunto di torino

Ma soprattutto perché non puntano ad un contrasto netto con la prima?

Dalle proiezioni viste, quel giallo evidenziatore sbiadito non si discosta molto dal bianco della prima come invece accadeva con le diverse tonalità di giallo usate nelle nostre versioni tradizionali.

Il tutto reso ancora più strano se si considera che la terza è totalmente nera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Fleur ha scritto:

Ma soprattutto perché non puntano ad un contrasto netto con la prima?

Dalle proiezioni viste, quel giallo evidenziatore sbiadito non si discosta molto dal bianco della prima come invece accadeva con le diverse tonalità di giallo usate nelle nostre versioni tradizionali.

Il tutto reso ancora più strano se si considera che la terza è totalmente nera.

che quest'anno pure 

prima praticamente nera con pantaloncini neri 

terza nera che infatti viene utilizzata a singhiozzo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2024 Alle 08:20, Bismarck ha scritto:

Beh, tutto è meglio della J attuale, pure la zebra, anzi Zebra con la Z maiuscola

Bravo. Ci manca solo che ci diano dei filo-putiniani. Con allegati 10 punti di squalifica, tanto per essere sicuri. 

Ora io capisco che il logo possa piacere o meno. Ma non capisco questo accanimento. 

Per me qualunque logo e stile della maglia vanno bene quando si vince. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Loz ha scritto:

la seconda è veramente da Lidl Team

che robaccia, tutta fluo

peccato

Altro che Lidl Team.

Quando vedrai gli avversari sbavare a terra in preda alle convulsioni cambierai idea.

E cambierai idea sbavando a terra in preda alle convulsioni.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trova la divisa home bellissima, molto meglio dell’attuale, per quanto non classica in tutti i particolari. Speriamo lo sponsor non ne comprometta la notevole estetica; ma speriamo ancora di più che garantisca lauti introiti. 
 

La terza è stupenda; la seconda una licenza poetica un po’ kitsch, ma me ne frega il giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/4/2024 Alle 10:04, moggipresidente1 ha scritto:

Bravo. Ci manca solo che ci diano dei filo-putiniani. Con allegati 10 punti di squalifica, tanto per essere sicuri. 

Ora io capisco che il logo possa piacere o meno. Ma non capisco questo accanimento. 

Per me qualunque logo e stile della maglia vanno bene quando si vince. 

A me piace vincere ma perdere identità è peggio che vincere mai più nulla, maglia bianconera con bianco preponderante, più elegante, pantaloncini e calzettoni bianchi con qualche inserto di nero, e stemma della Juventus vero, con toro e corona sopra, la J è solo la nostra iniziale, nulla di più. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.