Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Juve Next Gen al penultimo posto in classifica. Cosa succederebbe in caso di retrocessione?

Post in rilievo

3 minutes ago, Small Anchovy said:

E poi che fai? Ti iscrivi di nuovo facendo il vago, fischiettando sperando che nessuno ti noti? sefz 

certo, magari non ci riconoscono. Ah...non ci stavo pensando, dovremmo pure cambiare colore delle maglie

 

7 minutes ago, FeroceSaladino said:

Gioventù bruciata FC ?

Mmm... chiamarci "Gioventú" potrebbe rivelare la nostra vera identitá 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

....

Quindi, quale diavolo è il senso della regola posta dalla FIGC sulla retrocessione delle seconde squadre?

E tu ancora ti chiedi cosa passa per la testa di quella banda di incompetenti che stanno lì solo per questioni politiche, messi lì dal partito X  e dal movimento Y solo per garantire scelte politiche e solo politiche?

Io mi chiedo cosa faranno quando tra qualche anno le squadre under 23 saranno 7 8, visto che hanno problemi già a gestire la presenza di 2 formazioni. E stai tranquillo che tempo 4 5 anni e tutte le principali squadre avranno la loro under 23.

E voglio proprio vedere.

.fuma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

15 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ci sarebbe anche un'altra questione da sollevare: negli altri paesi dove ci sono le seconde squadre, la quarta serie è piena di seconde squadre - la seconda squadra del Bayern gioca in quarta divisione, per esempio, e in Germania già la terza divisione è un campionato dilettantistico.

 

Quindi, quale diavolo è il senso della regola posta dalla FIGC sulla retrocessione delle seconde squadre?

in italia la serie C è professionistica, la D dilettantistica.

immagino sia questo il motivo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stanislr87 ha scritto:

Ultimi non arriviamo di sicuro (la Fermana è scandalosamente scarsa), coi ragazzi ci vuole halma, risaliremo, anche se il girone è senza dubbio più tosto dell’A.

Dici una cosa vera, io sono di Fermo e mio figlio è il custode del campo sportivo, e mi ha detto da tempo che la Fermana era da retrocessione diretta, ma ciò non toglie che la Juventus stia facendo una figura barbina in confronto a tante squadre del girone, il mio pensiero è questo per fare un campionato di LegaPro ci vogliono si i giovani ma in mezzo a loro quattro o cinque giocatori di esperienza della categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

I nostri top giovani faticano in Lega pro, questo sia da monito per i giovanisti impazienti

Non stupisce. In Serie C si gioca poco calcio di un certo livello, nel senso che contano di più altri elementi: ambiente, voglia, agonismo, gruppo, malizia. Gente come Hujsen si può esprimere meglio in serie A o B che in C - questo continuo cambio di gruppo non aiuta certo né i ragazzi a riconnettersi con una categoria differente né il mister Brambilla che deve fare sempre di necessità virtù.

Il passaggio al girone B ci ha penalizzato, nel senso che il girone A è quello meno burrascoso anche se in generale quello detto sopra vale per tutti i gironi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Non stupisce. In Serie C si gioca poco calcio di un certo livello, nel senso che contano di più altri elementi: ambiente, voglia, agonismo, gruppo, malizia.

Su quello poi la nostra situazione è pessima. La squadra non la segue nessuno, neanche in casa dove i pochi tifosi presenti sono in maggioranza gli ospiti. Era così anche gli altri anni, ma in questo girone più "caldo" la cosa si nota anche di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Su quello poi la nostra situazione è pessima. La squadra non la segue nessuno, neanche in casa dove i pochi tifosi presenti sono in maggioranza gli ospiti. Era così anche gli altri anni, ma in questo girone più "caldo" la cosa si nota anche di più.

avessero cercato un campo a Torino avrebbero trovato almeno un migliaio di persone,se non si più, a seguire questi ragazzi. Ad alessandria non li considera nessuno, sono a malapena presenti 100 persone alle partite.

 

ricordo che per la C è sufficiente un campo da 1500 spettatori compreso il settore ospiti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sia il momento di andare nel panico anche perchè la stagione è ancora lunga.

 

Se proprio si vuole finire la stagione senza particolari patemi basterebbe acquistare un paio di 23enni ed evitare di mettere ogni partita i 20enni che evidentemente non sono ancora pronti per questo tipo di categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma forse devono avere continuità, giocare di squadra..

Non possono fare sempre la spola e giocare ogni tanto.

Contro squadre poi che, suppongo, non cambiano mai formazione.

Poi non lo so .boh

Vedendola spesso dal vivo il problema della Next Gen è proprio che è poco squadra ma è normale essendo un porto di mare.

Questo nonostante,a mio avviso,Brambilla sappia il fatto suo.

Sempre a mio avviso per la salvezza non ci saranno grossi problemi anche se limiterei i passaggi in prima squadra all'effettiva necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sacha Rymelen ha scritto:

avessero cercato un campo a Torino avrebbero trovato almeno un migliaio di persone,se non si più, a seguire questi ragazzi. Ad alessandria non li considera nessuno, sono a malapena presenti 100 persone alle partite.

 

ricordo che per la C è sufficiente un campo da 1500 spettatori compreso il settore ospiti.

Non ho mai capito la scelta di Alessandria. Me la posso solo spiegare col fatto che nei progetti originali ci fosse l'intenzione di costruire un campo adatto da parte della Juventus stessa. Per quanto riguarda le strutture esistenti, c'è a Torino qualcosa di utilizzabile magari con qualche adattamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Non ho mai capito la scelta di Alessandria. Me la posso solo spiegare col fatto che nei progetti originali ci fosse l'intenzione di costruire un campo adatto da parte della Juventus stessa. Per quanto riguarda le strutture esistenti, esiste a Torino qualcosa di utilizzabile magari con qualche adattamento?

Alessandria è stata una scelta sbagliata anche per un altro motivo... la squadra locale è molto seguita e oltretutto la tifoseria è filo-granata.

peggio di quel posto non si poteva.

A Torino di pronto c'è lo stadio Primo Nebiolo,utilizzato per l'atletica. 

7500 posti a sedere, sarebbe bastato mettere una barriera in una delle due curve ed organizzare un ingresso separato per avere un settore ospiti ed omologare il campo.

Ora ci giocano i giaguari di Football ma ovviamente se la Juve ne avesse fatto richiesta anni fa, il comune non le avrebbe detto di no.

 

stadio-adriatico-300x225.jpg

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, carlein ha scritto:

Vedendola spesso dal vivo il problema della Next Gen è proprio che è poco squadra ma è normale essendo un porto di mare.

Questo nonostante,a mio avviso,Brambilla sappia il fatto suo.

Sempre a mio avviso per la salvezza non ci saranno grossi problemi anche se limiterei i passaggi in prima squadra all'effettiva necessità.

Concordo.

Non ha senso proprio per i ragazzi.

Oltre che per la squadra .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Il cambio di girone potrebbe aver accentuato i problemi.

l'Atalanta è al primo anno e nel nostro ex girone sta nelle primissime posizioni.

l'atalante gioca con tutti giocatori da 22 anni in su, un sacco di fuoriquota

 

la juve next gen ha molti più giovani 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sacha Rymelen ha scritto:

 

in italia la serie C è professionistica, la D dilettantistica.

immagino sia questo il motivo

Embè?

 

Pure la quarta serie tedesca è dilettantistica. Se le seconde squadre straniere giocano nei dilettanti lo possono fare pure le seconde squadre italiane.

 

Quanto allo stadio, è stato detto diverse volte che c'era - e penso ci sia ancora - il progetto di costruire uno stadio apposito per la squadra femminile e l'U23.

 

L'insinuazione che ora la dirigenza possa voler accantonare il progetto della seconda squadra è semplicemente una scempiaggine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, oroo said:

Yildiz 420 minuti 1 gol, in serie C. Bah. 

Soule 28/30 presenze e 3 gol, in serie C

Due anni dopo, 9 presenze e 5 gol, in serie A (e 4 o 5 pali...)

 

Lasciamoli crescere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Lasciamo da loro i giovani piuttosto che convocarli in prima squadra se tanto devono stare inutilmente in panchina .boh

.doh

Come se non stessero giocando in Next gen.

I problemi della next gen non sono certo gli Yldiz che sono in prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sacha Rymelen ha scritto:

 

in italia la serie C è professionistica, la D dilettantistica.

immagino sia questo il motivo

Sono anni che le squadre retrocedono dalla serie C alla serie D,  o fanno il cammino inverso.
Dove sarebbe il problema?

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aleroman ha scritto:

Mi sa che a gennaio faremo più mercato per la Next Gen che per la prima squadra.

Due/tre innesti esperti della categoria e passa la paura…

Basterebbe riprendersi Riccio, Sersanti e Pecorino e la squadra si riprenderebbe. Magari anche Sekulov che fa panchina a Cremona. 

Ovvio che loro aspirino a mettersi in mostra in campionati migliori ma li abbiamo mollati prima che crescesse una alternativa a loro. 

Abbiamo perso Riccio in difesa, Barrenechea, Sersanti e Iocolano a centrocampo e Compagnon, Pecorino, Da Graca, Sekulov e Soulè in attacco.

In compenso abbiamo inseriti giovani provenienti dall'estero che si devono inserire come Salifou e Comenencia, o Hasa ma in attacco siamo veramente spuntati perchè Cerri non è un fenomeno pur essendo il nostro migliore e Mancini è davvero acerbo.   

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una squadra di ragazzini alla prima esperienza che ogni anno riparte da zero.

 

Che pretendete non so ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Embè?

 

Pure la quarta serie tedesca è dilettantistica. Se le seconde squadre straniere giocano nei dilettanti lo possono fare pure le seconde squadre italiane.

 

Quanto allo stadio, è stato detto diverse volte che c'era - e penso ci sia ancora - il progetto di costruire uno stadio apposito per la squadra femminile e l'U23.

 

L'insinuazione che ora la dirigenza possa voler accantonare il progetto della seconda squadra è semplicemente una scempiaggine.

si ma stai tranquillo.

 

in primis le regole tra germania e italia sono diverse.

 

in secundis stiamo andando avanti da anni a fare giocare i giovani praticamente a porte chiuse... sai cosa importa se c'è il "progetto".

 

in terzis ne io ne tantomeno te sappiamo cosa pensino proprietà e dirigenza. non ti dimenticare che tutti dicevano "elkann va avanti con la superlega". si è visto...

 

quindi stai tranquillo. siamo qua per parlare,non per agitarci.

15 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Sono anni che le squadre retrocedono dalla serie C alla serie D,  o fanno il cammino inverso.
Dove sarebbe il problema?

.fuma

il problema è che la Juventus NG non tessera dilettanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sacha Rymelen ha scritto:

.....

il problema è che la Juventus NG non tessera dilettanti

Basta che la figc legiferi per risolvere l'eventuale problema.

Si certo.....la figc che fa una cosa così semplice fa ridere, ma è così.

Problema facilmente risolvibile.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Basta che la figc legiferi per risolvere l'eventuale problema.

Si certo.....la figc che fa una cosa così semplice fa ridere, ma è così.

Problema facilmente risolvibile.

.fuma

eh insomma... una legge "in D tutte le squadre sono dilettantistiche tranne la Juve che è professionista" non sarebbe facile fa fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.