Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Yildiz, gran gol al debutto da titolare in nazionale

Post in rilievo

2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Semplicemente ne ha 4 davanti, non c'entra l'età. Poi è il 3° 2005 per minuti in Serie A, gli altri 2 giocano nel Frosinone e nel Monza, dove non hanno 1% della concorrenza che c'è alla Juve.

Non è l'età.... è il modulo.

Abbiamo fatto giocare di Maria (una delle migliori ali degli ultimi 20 anni) seconda punta.

 

Facciamo giocare chiesa seconda punta. 

 

È ovvio che yldiz non troverà mai spazio se allegri si rifiuta di mettere i giocatori al loro posto. Non abbiamo centrocampisti ma ci ostiniamo a giocare con un centrocampo a 3 dove i 3 sono scarsi e fuori ruolo. Un mediano messo regista, un altro mediano messo mezzala, un trequartista messo mezzala, ultimamente un terzino messo mezzala. Tutto per non metterci a 2 anziché a 3.... perché il mister chiedetegli tutto...ma il centrocampo a 3 non lo cambierà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Che Allegri non sappia cambiare modulo, quando alla Juve ne ha usato uno diverso ogni anno, fa un po' ridere.

Con questo modulo è a -2 dalla vetta, nel 2023 ha fatto 70 punti, solo l'Inter ne fatti di più (73). Perchè dovrebbe cambiare qualcosa che sta funzionando ormai da tempo?

Sono 3 anni che non si smuove da questo 3 5 1 1.

Ma secondo siamo a -2 per via dal modulo? 

Non è che se giochi a 2 o a 3 in mezzo cambia qualcosa....basta continuare a difendere compatti come facciamo adesso.

 

Probabilmente è l'allenatore stesso che è entrato in un blocco mentale secondo cui si può competere solo così, basta sentire le sue interviste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

          Sczesny

Danilo Bremer Gatti Kostic

   Fagioli Loca Rabiot

                Yldiz

        Vlahovic Chiesa 

 

Con qualche innesto come si deve può venire una bella formazione, che già messa giú cosi secondo me è ottima.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bayes ha scritto:

 

Ancora convinti che Vlahovic sia un fuoriclasse?

 

Comunque è improbabile che Chiesa, Yildiz e Soule possano giocare assieme.

Rispetto a vlahovic (e per quanto mi riguarda non solo rispetto a vlahovic) quello che conta sono le prestazioni.

 

Se uno sotto-performa per una partita, un mese, due mesi, una stagione, una stagione e mezza, due stagioni, per me le chiacchiere stanno a zero, deve cambiare aria e poco importa del presunto potenziale o del presunto non trovarsi con i dettami dell'allenatore.

 

Rispetto al potenziale, ok che bisogna avere pazienza con i giovani ma, quanta pazienza ? E sopratutto, quando uno smette di essere giovane ? Che tipo di investimento è pagare uno tanto per vederlo rendere poco ? Un investimento sbagliato che può andare bene per un anno, nell'ottica che ho detto prima, può andare bene due, ma poi stop. Vlahovic è per quello che dico che si deve svegliare, non sta funzionando e non sta rendendo per quello che lo si é pagato e per quello che lo si paga, dato di fatto.

 

Rispetto al non trovarsi con i dettami del tecnico, chi garantisce che con un altro tecnico il rendimento sarebbe migliore ? Nessuno lo può garantire, magari renderebbe ancora peggio e citare esperienze passate tipo "perché alla fiorentina era un ira di dio e alla juve non stoppa un pallone" ha poco senso, anzi, non ha senso.

 

Per quanto riguarda la presenza di più elementi offensivi dipende, é pieno di squadre con più giocatori offensivi/di qualità rispetto che a giocatori difensivi/ di quantità, non vedo perché non possa capitare anche a noi dato che nel recente passato è già capitato, dipende principalmente da che uomini hai a disposizione, non tanto dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, svexvii said:

Sono 3 anni che non si smuove da questo 3 5 1 1.

Ma secondo siamo a -2 per via dal modulo? 

Non è che se giochi a 2 o a 3 in mezzo cambia qualcosa....basta continuare a difendere compatti come facciamo adesso.

 

Probabilmente è l'allenatore stesso che è entrato in un blocco mentale secondo cui si può competere solo così, basta sentire le sue interviste.

Il 352 ha cominciato ad usarlo solo l'anno scorso, ed in generale in queste 8 stagioni ha giocato prevalentemente a 4.

Se giochi a 2 o 3 cambia tantissimo invece (non dico cosa sia meglio o peggio, solo chi allena la rosa può dirlo). ma bisognerebbe fare cose completamente diverse con la palla o senza.

Siamo a -2 grazie al lavoro dei giocatori e dell'allenatore, nonostante per me, la rosa non sia di grandissimo livello (non dico sia scarsa).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il 352 ha cominciato ad usarlo solo l'anno scorso, ed in generale in queste 8 stagioni ha giocato prevalentemente a 4.

Se giochi a 2 o 3 cambia tantissimo invece (non dico cosa sia meglio o peggio, solo chi allena la rosa può dirlo). ma bisognerebbe fare cose completamente diverse con la palla o senza.

Siamo a -2 grazie al lavoro dei giocatori e dell'allenatore, nonostante per me, la rosa non sia di grandissimo livello (non dico sia scarsa).

 

È ovvio che cambi tantissimo, cambiano le scalate difensive, cambia l'impostazione, cambiano un sacco di cose. Ma se Pjanic e Khedira sono riusciti a farlo con uno schiocco di dita in 2 giorni perché non dovrebbe riuscirci una rosa che si allena 6 giorni a settimana? Se ci riescono calciatori che vanno in nazionale e cambiano modulo come fosse una partita di scacchi....

Allegri quest'anno ha la fortuna che pochi allenatori di vertice hanno. Quello di poter allenare veramente. Dovrebbe mostrare la stessa flessibilità che mostrava nei primi anni di Juve dove cambiava modulo anche più volte in una partita.

Forse qualcuno si è arruginito ed ha iniziato una crociata personale che si può vincere senza gioco....perché i toscani certi ragionamenti li fanno eccome. Sono peggio dei bambini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, ElMachico said:

Con Max troverà molto spazio...

Senza dubbio.

Nella Juve aveva gia fatto qualche presenza in campionato mentre nella Turchia ha esordito solo ieri, in amichevole.

Pero' quello che non gli da spazio e' Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, -Anton10- ha scritto:

I GIOVANI parlano tutti MOLTO BENE dell’attuale mister, vengono utilizzati nel momento giusto e venite sbugiardati pure sulle statistiche.


Condinuate che intanto la Juventus fa quello che deve fare.

l’unica eccezione e’ illing, ma lui a quanto pare ha degli agenti “particolari”

anche io se fossi intervistato parlerei bene della mia capa, ma i realta' e' una povera cogliona.

Detto questo Yldiz, Hujusen e Iling Junior si sono visti pochissimo, non e' che se Miretti e Fagioli (quando c'era) giocano spesso "tana libera tutti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Nella Juve aveva gia fatto qualche presenza mentre nella Turchia ha esordito solo ieri.

Pero' quello che non gli da spazio e' Allegri.

Yldiz per la sua età dovrebbe giocare nella nazionale under 21, dove ha giocato solo poche partite perché passato praticamente dall' under 17 alla nazionale maggiore grazie a Montella che ha avuto fiducia in lui. 

Probabilmente salterà di netto l under 21 perché il ct della nazionale maggiore ha fiducia in lui nonostante sia un 2005.

 

Quindi di cosa diavolo stai parlando?

2 minuti fa, Malakay ha scritto:

anche io se fossi intervistato parlerei bene della mia capa, ma i realta' e' una povera cogliona.

Detto questo Yldiz, Hujusen e Iling Junior si sono visti pochissimo, non e' che se Miretti e Fagioli (quando c'era) giocano spesso "tana libera tutti"

Sto mito di fagioli e miretti.

Se lo scorso anno non ci fosse stata la strage di infortuni a centrocampo avrebbero visto il campo col binocolo proprio come i 3 da te citati...

Fa eccezione iling che non gioca per questioni contrattuali ma che ha dimostrato già lo scorso anno di essere già bello e pronto per i grandi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, svexvii said:

Yldiz per la sua età dovrebbe giocare nella nazionale under 21, dove ha giocato solo poche partite perché passato praticamente dall' under 17 alla nazionale maggiore grazie a Montella che ha avuto fiducia in lui. 

Probabilmente salterà di netto l under 21 perché il ct della nazionale maggiore ha fiducia in lui nonostante sia un 2005.

 

Quindi di cosa diavolo stai parlando?

Se rileggi insieme al post che ho quotato dovrebbe essere chiaro, altrimenti fa lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andreasv ha scritto:

tuttomercatoweb.com

 

Yildiz è tornato, nei giorni scorsi, sulla scelta di andare a Torino. "Lasciare la Baviera è stato strano, ma la Juventus mi ha presentato il miglior progetto sportivo in assoluto e i dirigenti del Bayern si sono mossi con il mio entourage troppo tardi, per quanto fossero intenzionati a trattenermi. Ho creduto fin dall’inizio alla possibilità di sfondare a Torino. Ho cominciato con l’Under 19 per abituarmi al Paese, al gioco e alla lingua, poi ho disputato qualche partita in Next Gen e, in estate, mi hanno permesso di andare in tournée negli Stati Uniti con la prima squadra: è stato incredibile, perché ho iniziato a condividere gli allenamenti con giocatori, come Chiesa e Vlahovic, che prima ammiravo soltanto in televisione".

Tutto bello ma è comunque un po’ strano che non abbia neanche debuttato in prima squadra con il Bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Se rileggi insieme al post che ho quotato dovrebbe essere chiaro, altrimenti fa lo stesso.

Il tuo post dice che allegri lo ha fatto giocare diverse volte mentre la Turchia no.

 

La Turchia lo faceva giocare nella sua under 21 perché è un 2005. È maggiorenne da 6 mesi praticamente....

 

Nonostante questo Montella lo porta in prima squadra e lo manda titolare. Allegri titolare quando mai lo farà giocare? Siamo realisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

in amichevole e con una difesa shock tedesca, ci vuole solo un minimo di equilibrio, è un ragazzo di 18 anni che ,per esempio in 5 presenze in serie C ha fatto 1 gol, non numeri da fenomeno.

 

ha tutto il tempo di crescere e ritagliarsi spazio, davanti ha Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean mi pare anche abbastanza normale che non abbia trovato particolari spazi 

 

Ovviamente, immagino, valgano solo le interviste contro Allegri, giusto?

 

per capire invece quale sarebbe il tuo metro di giudizio 

Il mio metro di giudizio è dato dalla noia che mi assale quando guardo la mia amata squadra del cuore, ogni partita è uno strazio infinito e spero sempre che facciamo un gol più tardi possibile perché per lo meno sullo zero a zero si vede qualche sporadica trama di gioco, dopo aver segnato invece il nulla più assoluto a prescindere dall'avversario!!! E questo accade da due quando il pagliaccio siede sulla nostra gloriosa panchina!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juvenercore ha scritto:

Il mio metro di giudizio è dato dalla noia che mi assale quando guardo la mia amata squadra del cuore, ogni partita è uno strazio infinito e spero sempre che facciamo un gol più tardi possibile perché per lo meno sullo zero a zero si vede qualche sporadica trama di gioco, dopo aver segnato invece il nulla più assoluto a prescindere dall'avversario!!! E questo accade da due quando il pagliaccio siede sulla nostra gloriosa panchina!

Perfetto, non serve altro.

 

contento di averti fatto fare uno sfogo quotidiano.

 

buon proseguimento di giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Questa squadra può benissimo giocare con un centrocampo a 4. Siamo corti a centrocampo e soprattutto non abbiamo registi ne mezzale che portano gol....giocare col centrocampo a 3 è roba da pazzi, inoltre per giocare col 3 5 1 1 snaturiamo anche il più forte in rosa che è chiesa. 

 

Questa squadre può e deve giocare con il 3 4 2 1 o 3 4 3 con yldiz e chiesa dietro ad un centravanti. A centrocampo ci sono Rabiot e Locatelli che sono 2 perfetti mediani.

 

Per fare questo sarebbe necessario un allenatore capace di variare il modulo, cosa che sembra una bestemmia da dire qua dentro.

Sono tue opinioni personali , per me non è così ma ci sta.

fra l’altro la mia domanda era relativa al momento attuale e dove dovrebbe giocare, quindi al posto di chi.

 

non serve andare oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sono tue opinioni personali , per me non è così ma ci sta.

fra l’altro la mia domanda era relativa al momento attuale e dove dovrebbe giocare, quindi al posto di chi.

 

non serve andare oltre.

È ovvio che senza cambi di modulo non vedrà mai il campo. Oggi yldiz né giocherà mai nel 3 5 1 1 di allegri. Per giocare dovrebbero infortunarsi chiesa kean e milik insieme.

 

Questo allenatore si sta accanendo su un Locatelli regista che mai nella vita lo è, infatti il suo miglior campionato lo ha fatto da mediano nel 4 2 3 1 di de Zerbi..

Rabiot non è una mezzala, non ha tempi di inserimento, è un mediano in grado di ribaltare l azione ad ampie falcate. Sono 2 giocatori che si integrano benissimo in una mediana a 2. Il centrocampo a 2 aprirebbe a soluzioni offensive diverse come il trequartista o le 2 ali esterne.

 

Bisogna lavorarci ma ci sarebbe pure il tempo visto che giochiamo una volta a settimana.

 

Io fossi un allenatore con tanta abbondanza sugli esterni e davanti farei di tutto per farli convivere, a maggior ragione se a centrocampo sono a corto di giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un futuro da seconda punta o trequartista. Gran bel prospetto, ma lo si era già capito ampiamente. 
 

Bisogna solo sperare che il settore di scouting tiri fuori giocatori di questo livello per i prossimi anni. Al momento ho paura che l’addio del nostro capo scout possa incidere in negativo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, svexvii said:

Il tuo post dice che allegri lo ha fatto giocare diverse volte mentre la Turchia no.

 

La Turchia lo faceva giocare nella sua under 21 perché è un 2005. È maggiorenne da 6 mesi praticamente....

 

Nonostante questo Montella lo porta in prima squadra e lo manda titolare. Allegri titolare quando mai lo farà giocare? Siamo realisti 

La Turchia lo ha fatto giocare con l'U21 come la Juve lo ha fatto giocare con l'U23.  Imputare ad Allegri il non averlo chiamato piu spesso in prima squadra gia da ora continua a sembrarmi una polemica inutile, ma pazienza, non e' nemmeno la peggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

La Turchia lo ha fatto giocare con l'U21 come la Juve lo ha fatto giocare con l'U23.  Imputare ad Allegri il non averlo chiamato piu spesso in prima squadra gia da ora continua a sembrarmi una polemica inutile, ma pazienza, non e' nemmeno la peggiore.

Con allegri ha giocato un totale di 36 minuti in 5 spezzoncini di partita. In media 7 minuti a partita.

 

Secondo te queste sono reali opportunità? Rispondi sinceramente.....7 minuti di calcio soprattutto a fine partita saranno si e no 3 minuti di gioco effettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Purtroppo mentalità tutta italiana.

Solo in Italia i 20enni non sono considerati uomini compiuti, roba per cui il mondo cibride dietro.

Tanto più vale nel calcio , dove i, essendo una arte il talento vale più del mestiere.

Ovviamente questo non vuol dire che la formazione e l esperienza non conta nulla.

Ma è  una questione di che peso si dà all una o all altra.

Ma fondamentale ripeto:

Solo in Italia a 20 anni non si viene considerati uomini compiuti,  a 20 in Italia si sta ancora con mamma e papà altrove si è uomini indipendenti. 

 

Nel calcio si fa carriera per una 15ins di anni e bisogna sentire che a 20 anni ancora non si è  pronti. 

È tutto grottesco.

 

Amico mio se leggi le riposte al mio post capisci che il futuro sarà nero, per la Juve e anche per questo paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivedendo il gol, mi ricorda molto CR7 (questo gol, non Yildiz come calciatore). Quello stop perfetto leggermente all'indietro a prepararsi il tiro CR7 lo faceva spesso. Poi la bomba imparabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.