Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juve approva il bilancio e delibera aumento di capitale

Post in rilievo

Mi vergogno di questa dirigenza e di questa proprietà. Al di là delle parole a dir poco schifose sulla questione relativa alla penalizzazione della scorsa stagione, sono proprio curioso di vedere cosa combineranno i nostri eroi per ciò che concerne il nuovo sponsor di maglia, e devo dire che parole di Ferrero su un possibile accordo di sponsorizzazione che possa prevedere una parte fissa più bonus e malus legati alla partecipazione o meno alle coppe europee, a mio avviso non promettono affatto nulla di buono. .ghgh

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Ma in quale film che avete visto, Giraudo  ha lavorato nel Torino? Ditemelo che lo guardo anche io. 

Se non sei informato,  aggiornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Se non sei informato,  aggiornati.

Io ho trovato questo da "Il pallone racconta"...questa esperienza al Tporino io non la trovo (poi non è che sia una roba decisiva...ma se anche fosse avrà avuto un ruolo molto limitato visto che di fatto lavorava per gli Agnelli...)

 

Torinese e torinista sino al midollo – scrive Cristian Giordano sul “Guerin Sportivo” del 17-23 luglio 2007 – ma – persino secondo i suoi detrattori – né falso né cortese, Antonio (nato il 2 settembre 1946) a dieci anni ha già chiaro che cosa farà da grande: l’amministratore delegato di se stesso. Intanto fa pratica. Una domenica sì e l’altra no, suona al campanello dei vicini, la famiglia dell’amico Claudio Colombo, in via Filadelfia, per fruire del loro balcone con vista sul mitico stadio del Toro. E magari mangiare a sbafo una fetta di torta. Come cambio merce, una sorta di prova di cessione (che a lui, come a Galliani, piace soggettiva) dei diritti TV. Nella fattispecie quelli per sedersi davanti al Phonola da ventuno pollici bianco e nero che i Giraudo hanno in casa, all’epoca privilegio di pochi e costato sacrifici, visto che i genitori di Antonio nababbi non sono.
Il calcio gli entra nel sangue, e da mediano dilettante, nel Pertusa Millefonti, becca sei giornate di squalifica. Studia dai gesuiti poi si laurea in Economia e Commercio ed entra alla Toro Assicurazioni. Lì conosce l’uomo del destino. Umberto Agnelli. Il feeling scatta automatico, Umbertino nell’animo, Antonio è più incline ai fatti, meglio se nell’ombra, che alla cosmopolitismo gossipato dell’altra faccia della famiglia Agnelli: quella dell’Avvocato. Negli anni Ottanta, Umberto lo nomina amministratore delegato del Sestriere. I tempi sono cambiati: per la Fiat, Sestiere non era più una “partecipazione strategica”. Da qui l’ordine di vendere, entro giugno 2006, al miglior offerente: base d’asta trenta milioni di euro. Ma ai tempi contava, e i torinesi doc non dimenticano le leggendarie discese di Gianni, negli anni Sessanta e Settanta, con tanto di balzo dall’elicottero non ancora atterrato. Umberto vi trascorreva i fine settimana e Giovanni Nasi, cognato dell’Avvocato e nipote del senatore Giovanni Agnelli (fondatore della Fiat), ne fu sindaco dal 1948 al 1980.
Di Umberto, ultimo dei sette fratelli Agnelli, Antonio diventa via via segretario, amministratore dei beni personali e del progetto Sestriere (compreso il carosello sciistico della Via Lattea, la montagna di famiglia: cannoni sparaneve, meeting d’atletica, tappe di Giro e Tour, campi da golf), testa di ponte nel ramo immobiliare. Fiducia così ben ripagata che il Dottore, nel 1994, gli affida il Nuovo Corso della Juventus, dispendioso giocattolo ereditato dal fratello Gianni. Con duplice missione impossibile: tornare a vincere e con i rubinetti di casa Agnelli ben chiusi.
 
Che fosse torinista invece dubbi non ce ne sono, prosegue il racconto:
 
"Da tifoso granata, fece a Boniperti il gesto dell’ombrello dopo un derby vinto in extremis (dal Toro). Arrivato alla Juve, fece rotolare le teste dei bonipertiani. E umiliò l’ex Napoleone bianconero facendolo privare della tessera per la tribuna e del nome sulla carta intestata della società. Alle celebrazioni di “Juvecentus”, il centenario del club, il presidente onorario non fu invitato («Sarà fuori Torino» disse Giraudo). Cadute di stile, come il rifiuto della società di partecipare a un incontro amichevole a Pontedera per commemorare la morte di Giovannino Agnelli, o la vedova Scirea trasformata in testimonial di una marca di orologi. Questo e molto altro indurrà la stampa a disapprovare la versione riveduta e scorretta de «l’ostile Juve». "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Se non sei informato,  aggiornati.

Attendo chiaramente, magari confondi il suo impiego alla Toro Assicurazioni pre esperienza calcistica. Ma non è un problema credimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi dirigenti. Viste le premesse e la totale sconfitta del nostro pool di avvocati sul filone plusvalenze, poteva finire molto peggio.

Alla fine hanno salvato il salvabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Grandi dirigenti. Viste le premesse e la totale sconfitta del nostro pool di avvocati sul filone plusvalenze, poteva finire molto peggio.

Alla fine hanno salvato il salvabile.

 

Si, la penso come te👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Mi vergogno di questa dirigenza e di questa proprietà. Al di là delle parole a dir poco schifose sulla questione relativa alla penalizzazione della scorsa stagione, sono proprio curioso di vedere cosa combineranno i nostri eroi 

Screenshot-20231123-201058.jpg

 

"Qualche giorno dopo la mia nomina mi viene detto..." 😳

 

Da questa frase imho (e purtroppo) si capisce quanto ci tengono alla Juventus.

 

Lui è entrato in carica senza manco sapere cosa stava capitando e chi ce l'ha messo il manco glielo ha detto.

 

L'unico interesse di questi è non avere rotture di scatole, non c'è l'interesse a lottare.

 

Capiamoci, da un punto di vista "industriale" con Exor al centro è assolutamente comprensibile. Da un punto di vista Juventus-centrico, è assurdo, visto che siamo l'unica squadra al mondo che non tutela la sua reputazione e il suo brand, neanche a parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sacha Rymelen ha scritto:

non fare confusione. 

questa era una richiesta del PM rigettata dal GIP

non è che "ne parlavano i giornali"

il fatto di averlo letto sui giornali cosa ti fa pensare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma che cosa vuole dire gestire la societa' con quel coso duro?

Francamente, lamentarsi del patteggiamento e' stupido, perche' hai chiuso una vicenda pagando una multa.

Sul filone plusvalenze (o meglio, slealta' sportiva a prescindere dal fatto che le plusvalenze fossero fittizie o meno perche' al telefono dicevano le parolacce e si scrivevano i pizzini uno contro l'altro) non c'e' stato patteggiamento. Ed e' stato quello ad affossarci.

Io capisco che uno normale non possa rassegnarsi alla sentenza sulle plusvalenze che , come quella di calciopoli, fa a pugno con la costituzione perche' di fatto toglie ogni possibilita' di difesa e parte dall'assunto di colpevolezza. Pero' in pratica cosa ci vuoi fare? Con calciopoli quanti ricorsi ci hanno cestinato? 

Io la Uefa, la figc, la lega calcio, il coni e compagnia bella li definisco mafia. E non ho idea se si possa contrastare a xxx (autocensura) duro. Perche' loro sono tanti, altolocati, tutti connessi e hanno il manganello in mano, che e' comunque piu' lungo e duro del tuo coso.

Il fatto è che gli altri si oppongono, vedi il city per esempio, e vincono, i nostri invece mediano, l'importante è far fuori il nemico vero, nel 2006 Moggi e Giraudo, nel 2022 AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Il fatto è che gli altri si oppongono, vedi il city per esempio, e vincono, i nostri invece mediano, l'importante è far fuori il nemico vero, nel 2006 Moggi e Giraudo, nel 2022 AA

Ognuno si fa la sua opinione sulle situazioni. Io espongo la mia basata su quello che leggo e percepisco. Ma non pretendo che sia aderente alla realta'.

Il City e' sotto indagine, ma la Premier non vuole assolutamente fare la guerra. La Premier e' stata la prima lega ad aprire ad investitori esteri con capitali anche di dubbia provenienza. Secondo te di punto in bianco fa fuori lo sceicco che e' una fonte quasi inesauribile di liquidi e di visibilita' per tutta la lega? Ovviamente no.

Uguale il PSG in Francia. In Spagna, il Barca ha problemi, ma il significato che hanno Real e Barca trascende la questione economica. Le due squadre hanno un valore simbolico, politico e identitario.

In questo la UEFA si adegua: non ha interesse a fare fuori City e PSG per questioni di soldi. Senza la questione Superlega sarebbe cosi anche per Juve e Barca.

Il Barca e' intoccabile in Spagna, allora giu' pesante con la Juve che Italia ha tanti nemici.

In Italia siamo invidiosi. Moggi e Giraudo erano i migliori (di fatto a fine anni 90 avevano fatto quello che le milanesi e le romane non riescono a fare a meta' anni 20) e per questo sono stati fatti fuori. Non si puo' dire la stessa cosa di AA perche' dal punto di vista sportivo e gestionale ha toppato gli ultimi anni, ma e' stato fatto fuori perche' ha provato a portare la Juve su un livello di visibilita' mondiale come in italia non si vedeva dai tempi del milan di sacchi. E poi c'e' stata la Superlega (ideata e promossa male secondo me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente viene nominato senza sapere con molte settimane di anticipo quello che accadeva....che dire...Elkann si dimostra veramente un incompetente lato sportivo, non c'è nulla da fare! sarà un mostro di bravura in quasi ogni ramo della finanza, ma lato sportivo sarebbe meglio per lui, mollare tutto è togliersi il prima possibile di torno. Della Juventus non gli fraga una mazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ma se per le infrazioni a noi imputate codice alla mano ci spettavano ammende e quei maiali.i se ne escono con 15 punti mi spieghi Ferrero cosa doveva fare ? Denudarsi in aula e legarsi al banco degli imputati? Ancora nn avete capito che lo schifo dell'.anno scorso ha un solo artefice ,e il suo nome e Alexander ceferin.ficchiamocelo bene nelle meningi 

Sempre con la connivenza della nostra proprietà sempre pronta a difendersi “senza arroganza”.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutte le risposte agli azionisti:

Quoto

Sulle critiche all'arrendevolezza di questo Cda...

Ferrero: "Voi siete legittimati a fare delle critiche e noi dobbiamo accettarle, per poi fare tesoro dei vostri suggerimenti. È giusto avere una dialettica tra Consiglio e Azionisti. All’atto della nomina nostra, eravamo in questa aula, avevamo detto e ho detto che avrei cercato di difendere la società in tutte le sedi competenti, con rigore e pacatezza. Quando ho parlato anche della storia gloriosa di questa società, degli ultimi 100 anni, ho ricordato anche i precedenti presidenti e gli ultimi Scudetti vinti. Ho sempre avuto il massimo rispetto per i presidenti precedenti. A me è sempre stato insegnato che le sentenze si rispettano. Dopo esser stato eletto presidente, qualche giorno dopo, mi hanno informato che c’era un processo a Milano, ho deciso di partecipare anche io. Rischiavamo una multa ed esco da lì con meno 15 punti, sostanzialmente fuori da qualunque zona coppe. Quello era un Tribunale sportivo, del quale ho accettato giocando a calcio. Ho detto: certo che ci difendiamo ma nelle sedi competenti, ossia di fronte al Collegio di Garanzia del CONI. Assoldo i migliori avvocati e vado avanti, combattiamo, e arriviamo al -10. Questo consente di entrare in zona Uefa. I processi si esauriscono, ma c’è un grado ultimo perché i processi possono andare avanti. Arrivati all’ultimo grado ci siamo fermati, abbiamo rispettato le sentenze. Secondo giro, gli stipendi. Forti dell’esperienza precedente abbiamo patteggiato. Potete tranquillamente dirmi che mi sono calato le braghe, ma ho pagato 700mila euro ed è finito tutto. Capitolo Uefa e l'eventuale danno? Non potevamo permetterci stare fuori 2 o 3 anni fuori da queste competizioni. Con la sorta di patteggiamento, ci siamo adeguati a quanto deciso dall’Uefa, rinunciando alla Conference League. Questo è quello che io ho inteso difendermi nelle sedi competenti, rispettando gli organi di giustizia e lo abbiamo fatto con serietà. Il risultato è che oggi la squadra c’è, gioca, è seconda, si gioca una prossima partita straordinaria.  Il prossimo anno torneremo a giocare le coppe e torneremo a scrivere la straordinaria storia di questa squadra. Se ho sbagliato lo vedremo poi".

 

Sulle precedenti amministrazioni...

Ferrero: "Indipendentemente da quello che riguarda i bilanci e tutti, anche nei confronti avuti di comunicati stampa e quant’altro, abbiamo sempre ritenuto che i nostri bilanci siano stati fatti correttamente".

 

Sulla Superlega...

Ferrero: "Noi abbiamo espresso le nostre posizioni con dei comunicati stampa. La Juventus è uscita dal progetto Superlega: era un contratto sottoscritto da un certo numero di squadre. Poco dopo averlo firmato, l’80% uscì da questo contratto, l’Inter non è mai entrata e rimasero soltanto tre squadre. La Juventus ha semplicemente fatto quello che hanno fatto le altre squadre, mandando una richiesta di recessione del contratto. Il 21 dicembre ci sarà la sentenza, e la Juventus prenderà atto delle decisioni della massima Corte Europeo e, dopo un attento esame di questa sentenza, vedremo quali saranno poi gli effetti. Li valuteremo assieme a tutti gli altri Player della famiglia del calcio europeo".

 

Su Chinè...

Ferrero: "Il Procuratore avvia le indagini, la società ha costantemente interloquito con lui, rappresentando a questo organo sempre le proprie ragioni. Abbiamo avuto un rapporto con la Federazione e col suo Procuratore con un interlocuzione costante. Possiamo rispettare le autorità e dialogare con loro come abbiamo sempre fatto".

 

Sul Processo Penale...

Ferrero: "Le valuteremo. Il processo penale è tornato alla fase antecedente, di rinvii a giudizio, e pende al Tribunale di Roma. Siamo in attesa delle decisioni".

 

Sulle situazioni di Pogba e Fagioli?

Ferrero: "Siamo molto dispiaciuti, come consiglio e come singoli, e come società intera per quello che è successo ai nostri calciatori Pogba e Fagioli. Su Fagioli confermiamo quanto abbiamo già comunicato, lo supportiamo nel percorso terapeutico che vivrà nei prossimi mesi, fornendogli supporto che merita. Il suo recente rinnovo di contratto va in questa direzione.Su Pogba rimaniano in attesa, sapete che c'è questo processo e rimaniamo in attesa degli sviluppi di questo procedimento".

 

Sul delisting...

Ferrero: "Non rientra tra le operazioni che la società può fare. Non mi risulta che la proprietà abbia preso questa decisione. Non abbiamo notizie di delisting in corso. Se dovessero essere immaginate, ci sono delle norme e verranno comunicate".

 

Prende la parola Maurizio Scanavino

 

Sui giovani...

Scanavino: "Sono al centro del progetto Juventus. Sia dal punto di vista sportivo, ma anche come tifosi. La Juventus non è solo la prima squadra come tifosi in Italia, ma negli ultimi dati anche come tifosi giovani in Italia. I dati più sorprendenti arrivano dal lato social a livello globale. Abbiamo lanciato iniziative per i giovani, distribuite in maniera quotidiana sulle piattaforme Instagram, TikTok e Twitch. Siamo il quinto brand globale per attrazione dei giovani con 25 milioni di follower. Vogliamo essere presenti nelle modalità corrette, sugli strumenti che i giovani usano oggi. Dobbiamo essere capaci di darglieli nei modi corretti, altrimenti la strategia di comunicazione non può avere successo. Non è importante l’approccio digital, ma anche quello fisico, coinvolgendo i giovani allo stadio come stiamo facendo ultimamente".

 

Sulla compagna abbonamenti...

Scanavino: "I risultati sono in linea con il budget e con i nostri obiettivi prefissati. Già, come avete visto, da diverse partite lo Stadium è sold out, quindi il tema della disaffezione dei tifosi in questo momento non è così grave. La nuova campagna, non è per aumentare i numeri, ma è volta a garantire posti allo stadio ai tifosi che vorranno essere presenti nel girone di ritorno. Abbiamo già superato oltre un migliaio di abbonati e avremo ancora tempo a dicembre per incrementarlo".

 

Sullo Stadio delle Women e Next Gen...

Scanavino: "Stiamo valutando diversi scenari per il futuro. Il nuovo stadio di Biella per le Women sembra funzionare molto bene, siamo stati recentemente a vedere la partita Juventus-Roma. Tutti hanno accolto la nostra squadra con entusiasmo. In futuro non escludo possa essere presa in considerazione l'idea di costruire uno stadio per le Women e Next Gen".

 

Sullo sponsor Jeep e sviluppi futuri...

Scanavino: "Come sapete lo sponsor è in scadenza a fine stagione e siamo da tempo in trattativa con diversi brand per le stagioni successive. Per un periodo di più stagioni".

 

Ferrero: "Ho operato nel rispetto delle normative regolamentari. Noi di professionisti ne abbiamo interpellati, ne abbiamo tantissimi che collaborano con noi. Abbiamo anche una società di revisione e tanti consulenti. Abbiamo ritenuto che la società, anche in passato, abbia operato nel rispetto".

 

Sugli attacchi della stampa...

Ferrero: "Ringrazio e apprezzo il commento per quanto riguarda la nostra remunerazione. La domanda riguardava, sostanzialmente, i rapporti con la stampa. Esiste la libertà di stampa, è difficile da credere, ma Repubblica e La Stampa sono liberi e indipendenti. Noi crediamo nella liberta di stampa. Esiste la libertà di stampa, credeteci, perché voi ne avete prove dato che quando c’è da attaccare la Juventus quei giornali sono sempre in prima fila. Questa è proprio la prova che esiste la libertà di stampa".

Schifosometro alle stelle nei confronti di questi individui e di chi ce li ha messi...

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Loz ha scritto:

9 scudetti, protagonisti assoluti in Europa...mica male per una società "massacrata"

i massacri ce li siamo fatti da soli, sportivamente parlando...

 

6 ore fa, garrison ha scritto:

Sono stati anche anni in cui abbiamo vinto lo scudetto per nove anni di seguito eh....

Provate ad immaginare se ad esempio doveste vivere un campionato dove l'inter vince 9 anni di seguito, come giudichereste "il sistema"...

Direi che non é che il sistema ci abbia impedito di vincere onestamente, quando siamo andati in difficoltà é stato più per colpe nostre (mica ce lo ha imposto la FIGC di inaggiare Pirlo come allenatore ad esempio).

Sono anni in cui siamo andati anche in Serie B mentre chi ha fatto di peggio ha avuto uno scudetto omaggio.

In cui ci hanno squalificato un allenatore perché "non poteva non sapere".

In cui ci hanno accusato di aver usato acciaio scadente per costruire lo stadio.

In cui ci hanno distrutto mediaticamente per l'esame di Suarez.

In cui ci hanno annullato gol in modi allucinanti (vedi Salernitana).

In cui ci hanno dato un -15 a stagione in corso per un processo farsa con un'indagine di una procura non competente.

In cui ci hanno punito per una prassi economica comune a tutti e che non viola nessuna regola.

In cui ci hanno accusato di avere rapporti con la mafia quando eravamo parte lesa.

In cui un procuratore federale ha ammesso tranquillamente di essersi inventato un'intercettazione e un pm che indaga sulla Juve di odiare la Juve.

 

E sono le prime cose che mi vengono in mente.

 

Ma sì, sicuramente ci siamo distrutti da soli, siamo noi complottisti. Certo. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

"Qualche giorno dopo la mia nomina mi viene detto...."  hahahaha 

 

in pratica gli hanno sbolognato la patata bollente haha

 

Quanto durera questo? sefz

 

 

Ma credo sia anche palese che è solo messo li per passare questo momento di transizione societaria ed economica poi probabilmente verra messo in presidente "da squadra di calcio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Qui tutte le risposte agli azionisti:

Schifosometro alle stelle nei confronti di questi individui e di chi ce li ha messi...

Un conto è la libertà di stampa e un conto è sparare disinformazione e odio sulla Juventus. 

 

Non sarebbe sorpresa se dopo questa risposta, gli azionisti abbiano mandato di nuovo a quel paese Ferrero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.