Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) Juventus, i piccoli azionisti: "Dovevamo difenderci di più, ceduto al ricatto di Figc e Uefa". Ferrero: "Rischiavamo 2-3 anni fuori dall'Europa..."

Post in rilievo

1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

A differenza del 2006 quando quei conigli dovevano andare al Tar stavolta la nuova dirigenza davvero ha dovuto sbrogliare una bella patata bollente contro quell' associazione a delinquete chiamata procura federale,nulla da rimproverare a Ferrero che anzi ha illustrato bene la situazione,pensate a una Juve fuori dalla Champions per tre anni....altro che boumsong e Molinaro , avremmo rischiato veramente l'osso del collo.

non devi porti in questa situazione; oggi come al solito piace autoassolversi tutti, tifosi compresi, trovando il solito capro espiatorio.....A.A. che avrebbe sbroccato.....e capito una ceppa e cosi' via....eppure quando lui era presidente a parte una fetta di tifosi, piu' o meno esigua, che criticava le ultime campagne acquisti scellerate, per tutti andava bene cosi'......compresa soprattutto la proprietà che pubblicamente a piu ' riprese ha sempre sostenuto le strategie della juventus spa e sempre approvati i bilanci (che prima di confluire nell'assemblea devono passare al vaglio dei soci.... per cui bisogna ammettere serenamente che dei nostri debiti chi di dovere ne fosse a conoscenza).

Che quindi adesso mi si dica rischiavamo questo e quello......mi pare quanto meno da persone ingenue, superficiali e dilettantesche. 

Per cui lo ribadisco....con questa proprietà non faremo mai nulla, abbiamo sognato con A.A. troppo? puo' darsi ma almeno abbiamo sognato....di essere stabilmente tra le 4/8grandi d'europa.....con questi il grigiore, lo scudetto per accontentare e mettere a tacere, sono assicurati.....sinceramente dopo 54 di juve e 20 anni di vittorie in europa e 25 di digiuni ambirei ad altri traguardi ad un'altra proprietà soprattutto.....questa ci limita.

Evitiamo le risposte stile ti meriti i cinesi o i bimbiminkia arabi...giusto per spaventare un po'.....

AL grigiore preferisco il rischio (calcolato) di un nuovo proprietario sicuramente straniero, probabilmente americano.

chiaramente è la mia idea, di banale tifosotto

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White Legend ha scritto:

Che la Juve sia "debole" è chiaro a tutti da un pezzo.

Quello che mi chiedo è come il Real, che sta andando avanti per le sue faccende anche oggi sia totalmente impermeabile a minacce, ritorsioni.

Forse sono talmente potenti da poterselo permettere...

Leva pure il forse,è esattamente così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Beh, non è propriamente così, dato che non mi pare affatto che siano partite squalifiche ed esclusioni nei confronti di quei club che hanno fatto parte e/o che fanno ancora parte del progetto Superlega, a dimostrazione del fatto che quella non sarebbe potuta mai essere una motivazione valida per escludere qualcuno dal partecipare alle competizioni europee. A mio avviso Ferrero avrebbe fatto più bella figura a dire che non ce ne fregava assolutissimamente nulla della Conference League e che, anzi, ci hanno fatto pure un favore nel farci giocare una sola gara a settimana, perché adesso passa veramente il concetto del (non più) presunto ricatto di stampo mafioso da parte della UEFA e soprattutto della posizione a 90 gradi da parte della società. Senza tralasciare il fatto che si farebbe una figura di melma ancor più gigantesca se magari, dopo una sentenza favorevole il prossimo 21 dicembre, si decidesse di rientrare a pieno regime nel progetto Superlega. 

Il problema è che in Italia siamo deboli. Nelle altre nazioni non c'è un clima di caccia alle streghe come nella nostra nazione nei nostri confronti. Ci sono dei club più odiati perché vincono sempre, ma non come accade da noi, e comunque questi club sono fortemente collegati col potere.

In Italia invece il potere politico sportivo è tutto contro la Juve, così come molta magistratura ordinaria. Loro vogliono la Juve nel giro altrimenti non possono lucrare, ma la vogliono vincente quando gli fa comodo. Quando si muovono, c'è poco da fare se non scendere a patti col nemico. Si è scelto il male minore. Non li biasimo. Io avrei lottato, ma non sono il dirigente di un'azienda e probabilmente con la mia decisione avrei fatto una cavolata.

Per quanto riguarda la superlega, non ce ne siamo usciti ancora. Abbiamo detto: guardate che ce ne vogliamo uscire, ma nessuno ancora ci ha risposto. Siamo in attesa degli eventi, vedi 21 dicembre.

Se le cose dovessero evolversi come nel modo che io spero, noi non facciamo nessuna brutta figura dicendo che siamo nella superlega in quanto non ce ne siamo mai usciti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

E vista così nel settore italiano perché competi in una lega che ti mal sopporta e ti odia ,vedi il real e il Bayern in Germania se hanno lo stesso trattamento della.juve in Italia,forse nn ci rendete conto saremo sempre.odiati e visti male,ogni nostra scoreggia sarà sempre vista come un terremoto.

Appunto …

 

e non è solo Italia … È vista così a livello internazionale ormai…

 

se non ti fai rispettare e anzi spendi lodi e genuflessioni alle istituzioni che ti maltrattano… che pretendi ? 
 

Il Real e il Bayern ma anche un osasuna qualunque si fanno rispettare …

 

noi siamo un unicum con il nostro appecoronamento costante… e certo le cose con questo atteggiamento non cambieranno mai e ad ogni scorreggia quando tornerà comodo a tutti, tranne a noi poveri collioni di tifosi che amiamo il club, ti rifaranno di nuovo il kulo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

La risposta di Ferrero nel merito "Non abbiamo calato le braghe: si rischiavano 2-3 anni senza Europa, non potevamo permettercelo"

Ma se sai di essere pulito , dovresti continuare a lottare fino all’ultimo grado di giudizio per ottenere l’assoluzione , se ogni volta patteggi con loro finisce che poi ogni 10 anni te ne tirano una nuova , tanto poi ti metti d’accordo con loro per il male minore … dopo calciopoli non è cambiato nulla 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Ma se sai di essere pulito , dovresti continuare a lottare fino all’ultimo grado di giudizio per ottenere l’assoluzione 

Dove, in Italia? Stai scherzando spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Dove, in Italia? Stai scherzando spero.

E allora prepariamoci al prossimo processo farsa tra una decina d’anni, anche prima se torneremo a vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino milanese ha scritto:

La penso come te, di sicuro è indirizzato per spartire il bottino tra i vari attori della farsa. 

 

Però dovremmo farci una domanda: è così da quando?

Perché è difficile spiegare l'assioma Juve perdente=tutto falso, Juve vincente=tutto regolare.

Ed è per questo motivo che anche stavolta ho la sgradevole sensazione di dovermi guardare le spalle, che siano tutti d'accordo. 

 

 

Io non credo a quell'assioma. Credo, ma è chiaramente una supposizione priva di fondamenti tangibili, che siamo una società sportiva senza la giusta e sufficiente "protezione" di una proprietà molto disinteressata che quando legge Juventus tra i vari asset è come se leggesse una spesa inutile di cui non puo privarsi e di cui. Finchè non toccano i loro interessi economici. Allora bislaccamente provano a fare qualcosa.

Una proprietà che ha una potenza economica e giuridica cosi grande non posso credere che si fa mettere a 90° dal primo Ceferin e Gravina di turno, o da Moratti e Guido Rossi nel 2006, quando in 3 minuti e senza manco grossa fatica qualsiasi di noi potrebbe smontare le accuse fino ad oggi mosse. Per cui i fatti sono due: o c'è molto molto marcio e siamo cosi ricattabili che ci conviene stare zitti o per la proprietà siamo cosi inutili da essere sacrificabili a chiunque abbia interesse a tenerci le palle appoggiate in testa.

 

Forse evidentemente siamo per i proprietari attuali quei fastidiosi 2 euro in bolletta telefonica per l'invio cartaceo delle fatture che tu guardi infastidito ma lasci li finche non decidi che vuoi tagliare anche le piccole spese.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Dove, in Italia? Stai scherzando spero.

Wow … che frasi ad effetto …

 

Nella fantasia costruite regimi dittatoriali…. Per difendere… l’indifendibile atteggiamento di questa società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgino ha scritto:

Se cedi nel 2006...se cedi nel 2023....se cedi ogni volta che vogliono...se capiscono che sei una preda facile che abbassa sempre la testa...nessuno potrà mai impedire loro di attaccarti ogni volta che lo vorranno...

 

E non ci sarà mai bisogno che tu faccia qualcosa...quel qualcosa se lo inventeranno a piacimento...d'altronde già per ben due volte te l'hanno dimostrato...

 

Ecco a cosa sarebbe servito reagire...a far capire che non c'è più la pecora pronta a farsi mangiare dal lupo...

 

E invece la pecora continua a belare...

E ormai anche tra i tifosi è di moda la tesi che han fatto bene, che continuare era autolesionista, che Agnelli è un collione (quando sono gentili).... 

 

Io sono senza parole

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, certe opinioni del forum penso che sarebbero diverse se fossimo decimi in classifica. Al momento del patteggiamento, praticamente tutti a definire conigli la dirigenza, ora saggi e assennati...a questo punto è giusto che continuino a massacrarci, tanto non ci ribelliamo mai...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente non riesco a capire

Hanno cercato di difendersi,hanno visto che avevano contro Uefa e figc che altro potevano fare se non chinare il capo e limitare i danni?Non avete ancora capito che è un sistema corrotto,governato da ceferino  col suo sodale gravina?Sono come due capi Mafia,tu juventus che puoi fare?Nulla,secondo me hanno fatto bene,hanno limitato i danni e sono ripartiti.

L'altra soluzione era solo UNA,ritirare la squadra e ripartire in altro campionato dalle serie minori.Fattibile?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

"Non abbiamo calato le braghe: si rischiavano 2-3 anni senza Europa, non potevamo permettercelo"

Direi non volevamo permettercelo, soldi per compensare le mancate coppe Exor ne ha a palate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

E allora prepariamoci al prossimo processo farsa tra una decina d’anni, anche prima se torneremo a vincere 

A meno che il 21 dicembre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Wow … che frasi ad effetto …

 

Nella fantasia costruite regimi dittatoriali…. Per difendere… l’indifendibile atteggiamento di questa società.

Ma calciopoli lo hai seguito o no?

A meno che non ritieni la Juve colpevole, lì è abbastanza evidente quello che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo due filosofie diverse in questa Juventus. La prima è stata quella di sfidare un sistema, senza a mio avvio aver valutato attentamente i pro e i contro. E quindi perseverare nello scontro nei vari gradi di giudizio. 

La seconda è quella di aver valutato la situazione, e pensando di poterla ancor più peggiorare, andare alla resa. 

Quale delle due sia quella giusta, è più complicato di quanto alcuni possano pensare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Cobolli Gigli bis.

 

Lo avevo sospettato dal primo momento che fosse un parafulmine messo lì per prendere legnate da tutti.

E lui colleone che accetta. Certa gente non ha dignità. Pur di raccattare qualche soldo o fare qualche favore venderebbe l'anima.

15 minuti fa, Totik ha scritto:

A meno che il 21 dicembre...

L'unica via di fuga. Certo è che se poi in una potenziale Superlega gli arbitri li sceglie il Real .....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, onetime ha scritto:

E ormai anche tra i tifosi è di moda la tesi che han fatto bene, che continuare era autolesionista, che Agnelli è un collione (quando sono gentili).... 

 

Io sono senza parole

Magari non arriverei a questi estremi, ma nell'ultimo lustro di presidenza ha fatto più danni della grandine.

Per il resto, amaramente, quoto tutto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gtv ha scritto:

Io francamente non riesco a capire

Hanno cercato di difendersi,hanno visto che avevano contro Uefa e figc che altro potevano fare se non chinare il capo e limitare i danni?Non avete ancora capito che è un sistema corrotto,governato da ceferino  col suo sodale gravina?Sono come due capi Mafia,tu juventus che puoi fare?Nulla,secondo me hanno fatto bene,hanno limitato i danni e sono ripartiti.

L'altra soluzione era solo UNA,ritirare la squadra e ripartire in altro campionato dalle serie minori.Fattibile?

Elkann doveva intervenire prima dei processi. Far capire a Gravina e Ceferin che non era aria. Per far questo bisogna esercitare potere. E qui si aprono i due schieramenti: chi pensa che Elkann abbia potere, ma non lo voglia usare per tutelare la Juve; e chi invece sostiene non ne abbia e subisca gli eventi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione non facile cosa fare contro quella che i giornali di tutta Europa hanno definito 'Italian Mafia' dopo lo scandalo con l'Ucraina.

Due, tre anni fuori dall'Europa sarebbe stata una mazzata, ma rinchiudersi nella riserva come Sioux, in attesa di qualche altra porcata, mi sembra una resa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.