Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri post Inter: "Preso gol da polli, ma la squadra ha fatto una buona prestazione. Vlahovic? La sua miglior partita da quando è qui"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri analizza il pari con l'Inter ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

 

Grande rimpianto?
"Sì, abbiamo preso un gol un pochino da polli, soprattutto dopo cinque minuti. Ma già dopo il gol abbiamo sbagliato due-tre situazioni. C'erano una punizione e un fallo laterale battuti velocemente. Direi che potevamo fare meglio. L'Inter quando ha campo aperto, lo ha dimostrato anche nel nel derby, in tanti gol che ha fatto...hanno grande tecnica  e negli spazi aperti hanno più facilità di far le giocate. Poi soprattutto loro che quando vanno sul fondo mettono sempre questa palla indietro rasoterra, su questo abbiamo lavorato, ma purtroppo è stato bravo Lautaro a far questo gol. Forse bisognava fare fallo prima. Però la squadra ha fatto una bella prestazione, non era semplice perchè erano ormai tre anni che la Juventus non giocava per un primo posto in classifica. Non è stato facile per tutti, me compreso perchè comunque erano quattro anni e mezzo, tra i due che sono stato fermo e gli altri due, una partita  per la testa della classifica non l'avevo più giocata. I ragazzi  sono stati bravi, ci dà consapevolezza, bisogna rimanere tranquilli, lavorare, possiamo ancora migliorare in tante cose. Venerdì abbiamo una partita difficile con il Monza che tra l'altro è la squadra contro cui l'anno scorso abbiamo perso due volte, segnando neanche un gol. Quindi sarà una partita tosta e bisogna prepararla nel migliore dei modi".

 

Cosa dice questa partita? La Juve può giocarsela per lo Scudetto?
"L'obiettivo è quello di entrare nei primi quattro posti, intanto comunque abbiamo mantenuto i 9 punti di vantaggio sulla quinta. poi analizzi la partita di oggi, è stata giusta, fatta in modo giusto, contro una squadra che aspettava che tu sbagliassi per bucarti. E invece la squadra si è dimostrata matura anche in quel senso, abbiamo aggredito, siamo stati compatti, purtroppo abbiamo preso questo gol che sicuramente potevamo  evitare. Ma giocavamo contro una granda squadra e ci sta".

 

Questa mentalità e questo coraggio che avete dimostrato stasera lo vedi come un passo in avanti?
"Assolutamente sì, perchè comunque noi dobbiamo avere coraggio, perchè la fortuna aiuta quelli coraggiosi. Su questo dobbiamo avere molto coraggio. Poi dobbiamo essere compatti, aggredire in avanti. In questo momento stiamo trovando l'equilibrio - anche se non l'abbiamo definitivamente trovato - rispetto alle prime partite dove difendevamo 3 contro 3 a campo aperto, vedi Udine, vedi Bologna, Sassuolo stesso, Su questo ci abbiamo lavorato perchè bisogna avere pazienza, bisogna migliorare quando abbiamo la palla e continuare a migliorare una fase difensiva che sicuramente è un gran vantaggio".

 

Nell'azione del gol avete sbagliato i tempi?
"Sono stati bravi nell'azione in velocità. Chi poteva rimediare... Rugani la prendeva con le mani e Bremer andare ad appoggiarsi su Thuram, andargli addosso. Loro le giocano quasi tutte indietro. Gatti doveva essere più bravo nell'attaccare la palla in avanti. Avevamo provato tutta la settimana, sapendo che loro su queste palle che giocano dietro sono micidiali. Poevamo fare meglio, ma  Federico ha giocato una buona partita e contro di loro non è facile".

 

Vlahovic ha fatto una buonissima partita. Ma dove deve trovare la continuità?
"Oggi Dusan ha fatto la miglior partita da quando è alla Juventus, sul piano tecnico. Ha sovrastato de Vrij traendo vantaggio dal movimento di Chiesa. Sono contento per lui, può soltanto crescere visto che ha solo 23 anni".

 

Con due -  tre rinforzi a gennaio si allinea al pensiero di Rabiot sullo Scudetto?
"Il mercato di gennaio non esiste, sono molto contento della squadra. Le squadre si fanno a giugno".

 

Quindi si allinea anche senza mercato?
"Assolutamente. L'obiettivo nostro è fare un passo alla volta. Intanto rimanere a due punti dall'Inter è un bel traguardo perchè a livello psicologico oggi era più importante non perdere che vincere, perchè ci dà una consapevolezza diversa, e magari ci avrebbe fatto male perchè è un percorso che stiamo facendo e quindi bisogna crescere piano piano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sergione ha scritto:

Grande rimpianto?
"Sì, abbiamo preso un gol un pochino da polli

Il mio rimpianto invece è che mai si dica

 

"Questo gol non aveva senso di esistere perché andava annullato considerando tutti i mezzi falli fischiati ad altre squadre, specie quella incontrata stasera, a maggior ragione dopo i nostri episodi contro il Verona"

 

E non mi si parlasse di stile, che con lo stile l'abbiamo già presa in quel posto due volte dal 2006 

  • Mi Piace 13
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

oggi era più importante non perdere che vincere [...]

Non l'avrei mai detto... infatti non ci abbiamo provato neanche per sbaglio. Come quegli altri d'altronde che però erano in trasferta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

C’era una volta la gloriosa Serie A. Se oggi questo è il massimo che il calcio italiano è in grado di offrire la colpa è solo di voi allenatori speculativi. 
Secondo tempo bruttissimo spot per il nostro campionato, se hai la possibilità di sorpassare la prima in classifica e giochi un secondo tempo così al risparmio senza osare significa che proprio non hai il coraggio di provare a scoprirti 

Eh vabbè cosa vuoi che sia, del resto era più importante "non perdere che vincere".

 

Con questa mentalità non ci meritiamo proprio un * a livello sportivo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene , a Monza per andare in testa. Forza.

Il gol di Vlahovic me ne ha ricordato uno di Marione ai viola, palla  recuperata in mezzo al campo e ritrovata in area. 

Venerdì ce ne vuole almeno un altro. 

Ancora un sacco di passaggi sbagliati malamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sergione ha scritto:

Sì, abbiamo preso un gol un pochino da polli

Da polli o da Gatti ? Comunque imbarazzante a questi livelli. 

Come la mentalità e l'atteggiamento del 2T.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Il mercato di gennaio non esiste, sono molto contento della squadra. Le squadre si fanno a giugno".

 

A giugno c'erano Pogba e Fagioli, però.

 

Non ci sono soldi, non c’erano a giugno e men che meno ce ne sono adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Capito?

Oggi Vlahovic ha segnato un gran gol (che si è costruito da solo), ha effettuato un’altra discesa in solitaria al termine della quale si è guadagnato un fallo laterale e… basta. Ha passato il resto del tempo che è rimasto in campo a battagliare da solo, spalle alla porta, con i tre centrali avversari, ad andare generosamente in pressing, da solo, a cercare disperatamente di tenere palla con il compagno più vicino a un paio di chilometri. 
E questa è stata la sua miglior partita da quando è alla Juventus. 
 

Gli altri attaccanti delle altre squadre fanno le migliori partite quando, oltre a segnare un gol, tirano in porta, danno assist, in una parola: attaccano. 
 

Io non so come facciate ad accettare una cosa del genere. Ma prendo atto. 

E niente, non c'è la fai, continui imperterrito...oggi vlahovic ha fatto una bella partita, anzi bellissima, soprattutto grazie al gioco spalle alla porta per poi attaccare la profondità... è stato bravissimo, deve sempre fare qst, con la cattiveria e la lucidità di oggi...non solo in una partita, ma in tutte...che devo dirti: che quando lo ha fatto allegri glielo ha permesso? No , non lo dico perché in campo ci vanno i giocatori, vlahovic oggi è stato bravo come in altre pollo, fa parte del percorso di crescita...potrei dirti che chiesa si è mangiato gol che doveva essere facile per uno come lui, ma lo ha tirato alle stelle...oggi hanno fatto tutti una gran bella partita contro la più forte del campionato...il campionato è finito? No, anzi i ragazzi dopo qst partita saranno ancora più concentrati perché sanno che possono farcela ... cmq dalla prova strepitosa di vlahovic, oggi Bremer e gatti hanno fatto una cappelletta sul gol...fa nulla perché so che ci lavoreranno sopra...se c'erano Chiellini e Barzagli non si subiva, ma vabbè, fa parte della crescita di ogni singolo...Chiellini in finale con l'Inghilterra a saha lo ha letteralmente sbattuto per terra...ecco , li si doveva fare fallo...fa nulla , qst vuol dire crescita... l'allenatore non sa cosa può succedere in campo nelle partite, fosse così il gioco del calcio sarebbe più prevedibile e non piacerebbe a nessuno...bravi loro, bravi noi , Brocchi loro Brocchi noi... risultato che nel secondo tempo, per paura di perderla da entrambi le parti, è andato verso un pareggio che a noi darà sicuro fiducia, a loro non so, visto che hanno capito,da oggi, che hanno un avversaria tosta, e qll avversaria si chiama Juventus 

8 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Non ci sono soldi, non c’erano a giugno e men che meno ce ne sono adesso. 

Ma dopotutto che deve dire? Deve sfiduciare chi c'è con il mercato? Lo sanno anche loro che per vincere ci serve qlcs in più...ma a gennaio mancano ancora partite e dobbiamo avere fiducia nei nostri arruolabili per ora 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non l'avrei mai detto... infatti non ci abbiamo provato neanche per sbaglio. Come quegli altri d'altronde che però erano in trasferta...

Come no, stavamo vincendo? Abbiamo subito un gol che sanno anche Bremer prima e gatti poi di aver sbagliato...ma fa nulla, non è qst la partita scudetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Come no, stavamo vincendo? Abbiamo subito un gol che sanno anche Bremer prima e gatti poi di aver sbagliato...ma fa nulla, non è qst la partita scudetto...

L'unico tiro in porta (nato anche qui da un'errore di Dumfries) poi il nulla. 

In quello subito per me il più responsabile di tutti è Rugani con quella scivolata a vuoto a centrocampo. Parte tutto da qui perchè poi in mezzo ne mancava uno.

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

con il mio ultimo messaggio prima di qst a farti capire alcune cose, ma non ci arrivi, non è colpa tua , te lo hanno fatto notare in molti, è proprio perché non ci arrivi...

 

uno che vede le partite se ne accorge, tu no... ripeto non è un problema tuo... è che c'è chi può e chi non può...ecco tu non può...

Ti ringrazio per la comprensione. ❤️

2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

scusa ma non hai umiltà...

Questa è meravigliosa. Perdonami. 
 

Buona serata.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

L'unico tiro in porta (nato anche qui da un'errore di Dumfries) poi il nulla. 

In quello subito per me il più responsabile di tutti è Rugani con quella scivolata a vuoto a centrocampo. Parte tutto da qui perchè poi in mezzo ne mancava uno.

Come , chiesa si è mangiato un gol a porta vuota tirando alto...in mezzo qualità non ne abbiamo, abbiamo giocato con un panchinaro della Salernitana dello scorso anno e un panchinaro del Bologna... cioè veramente stai a di? l'Inter ha tirato in porta e segnato per un nostro sbaglio, cioè io non so che partita tu abbia visto, ma devi sapere che a pallone si gioco contro un avversario...dopo il nostro vantaggio, l'abbiamo riaperta da solo... Chiellini al posto di Bremer aveva lasciato le Terra thuram e Barzagli avrebbe messo in tasca lautaro... Bremer e gatti sono scarsi? No ,devono fare esperienza..

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Come , chiesa si è mangiato un gol a porta vuota tirando alto...in mezzo qualità non ne abbiamo, abbiamo giocato con un panchinaro della Salernitana dello scorso anno e un panchinaro del Bologna... cioè veramente stai a di? l'Inter ha tirato in porta e segnato per un nostro sbaglio, cioè io non so che partita tu abbia visto, ma devi sapere che a pallone si gioco contro un avversario...dopo il nostro vantaggio, l'abbiamo riaperta da solo... Chiellini al posto di Bremer aveva lasciato le Terra thuram e Barzagli avrebbe messo in tasca lautaro... Bremer e gatti sono scarsi? No ,devono fare esperienza..

Quello di Chiesa non è un tiro in porta, è un tiro fuori. Grande opportunità sicuramente ma non avendo centrato lo specchio, non rientra alla voce tiri in porta. 

Io ho visto la partita che hanno visto tutti, tranne quelli foderati con gli occhi di prosciutto. 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Quello di Chiesa non è un tiro in porta, è un tiro fuori. Grande opportunità sicuramente ma non avendo centrato lo specchio, non rientra alla voce tiri in porta. 

Io ho visto la partita che hanno visto tutti, tranne quelli foderati con gli occhi di prosciutto. 

Qll di chiesa è un gol mangiato...e se non rientra nei tiri in porta me ne sbatto, se sto a porta vuota e titolo fuori nemmeno rientra nei tiri in porta  che vuol dire? Che non ho tirato? .a sei serio? È ancora più grave non aver addrizzato la porta...lautaro ha appoggiato la palla a szczesny, che è un tiro in porta qll? Cioè ma prendi per il sedere me o te? Perché qui stai dicendo una cavolata amico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Qll di chiesa è un gol mangiato...e se non rientra nei tiri in porta me ne sbatto, se sto a porta vuota e titolo fuori nemmeno rientra nei tiri in porta  che vuol dire? Che non ho tirato? .a sei serio? È ancora più grave non aver addrizzato la porta...lautaro ha appoggiato la palla a szczesny, che è un tiro in porta qll? Cioè ma prendi per il sedere me o te? Perché qui stai dicendo una cavolata amico 

Per me te ne puoi anche sbattere o altro ma tecnicamente parlando è come ti ho scritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Per me te ne puoi anche sbattere o altro ma tecnicamente parlando è come ti ho scritto. 

Tecnicamente parlando me ne sbatto, per me è un gol mangiato...se prendeva palo era lo stesso, se il portiere faceva il miracolo osannavo il portiere, se la parava centrale aveva cmq sbagliato il tiro...se uno è forte li segna... tecnicamente parlando chiesa li si è mangiati. Gol...incolpo chiesa? No assolutamente, può capitare, dopo ha fatto un assist, ma le partite vanno giocate e solo chi sta dentro il campo può capirne le difficoltà, e tu non hai giocato giusto? Se io sbagliavo un gol del genere da ragazzo stavo ad imprecare qlcs...il giocatore stesso non si dà le giustificazioni che dai tu a lui...credimi...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tecnicamente parlando me ne sbatto, per me è un gol mangiato...se prendeva palo era lo stesso, se il portiere faceva il miracolo osannavo il portiere, se la parava centrale aveva cmq sbagliato il tiro...se uno è forte li segna... tecnicamente parlando chiesa li si è mangiati. Gol...incolpo chiesa? No assolutamente, può capitare, dopo ha fatto un assist, ma le partite vanno giocate e solo chi sta dentro il campo può capirne le difficoltà, e tu non hai giocato giusto? Se io sbagliavo un gol del genere da ragazzo stavo ad imprecare qlcs...il giocatore stesso non si dà le giustificazioni che dai tu a lui...credimi...

Va bene, ok...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

C’era una volta la gloriosa Serie A. Se oggi questo è il massimo che il calcio italiano è in grado di offrire la colpa è solo di voi allenatori speculativi. 
Secondo tempo bruttissimo spot per il nostro campionato, se hai la possibilità di sorpassare la prima in classifica e giochi un secondo tempo così al risparmio senza osare significa che proprio non hai il coraggio di provare a scoprirti 

Con tutti i miei rispetti… Avete strarotto il *, voi e sto bel gioco. Guardiola e il tikitaka vi hanno corroso il cervello. Lo volete capire che senza i giocatori tecnici e forti il calcio spettacolo non si può fare. E che la serie A non ha la potenza economica per portare calciatori forti in Italia. * miseria guardatevi qualcos’altro se vi annoia tanto il calcio italiano.

 

E che * .

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Il mercato di gennaio non esiste, sono molto contento della squadra. Le squadre si fanno a giugno".

 

A giugno c'erano Pogba e Fagioli, però.

 

Per comprare servono soldi e la Juve non ne ha al momento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.