Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Calvo: "Voci su Allegri? È il miglior allenatore che la Juve possa avere in questo momento"

Post in rilievo

5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ne sono sicuro anch'io.

La mia opinione, umilmente, diverge da quella della Società.

 

Certamente.

 

Ma il concetto era molto chiaro.

Oltre che, come detto sopra, realmente creduto, è stato ulteriormente ribadito in più occasioni.

 

Non esiste un Allenatore "più confermato" e protetto del nostro.

 

In questa prospettiva, mi piacerebbe, da parte della Società, una narrazione "meno ossequiosa".

Anche per non dare l'impressione ai giocatori di essere gli unici responsabili, in caso di fallimento.

Non sarebbero gli unici ma chi scende in campo sono loro, anche nel senso opposto caricare la croce solo sul tecnico è il classico atteggiamento da società mangia allenatori che non risolve nulla.

 

Non mi riferisco ai tifosi perché tanto, soprattutto alla Juventus, possono “frignare” quanto vogliono ma solitamente non interessa un granché la dirigenza e prende giustamente le decisione in base alle proprie valutazioni.

 

Per me In società sanno benissimo quale sia il valore della rosa e sanno che se vogliono fare uno step successivo devono intervenire, al momento non pare essere una cosa possibile e si valuta il contesto attuale in maniera positiva.

 

questo è un pensiero che va oltre il nome del tecnico, qui ormai è sempre meglio specificarlo, per non entrare in un loop infinito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciò che gradiremmo, ahinoi, temo interessi poco ai protagonisti.

Ad esempio io trovo eccessiva l'allegrizzazione che viene fatta attorno alle nostre vicende. Anche dai media, non solo dai tifosi. Sembra che tutto ruoti attorno all'allenatore, sembra che stiano sparendo concetti quali "giocatori non in forma", "acquisti sbagliati", "giocatori che incappano in una stagione storta".

Adesso, o ci sono giocatori che rendono per merito loro, oppure, se non rendono, è colpa dell'allenatore che li sfrutta male e poco.

Tornando al caso in questione, credo che l'intenzione della società sia quella di creare stabilità e non distogliere l'attenzione dal campo di gioco, per una volta che non si palesano turbative giudiziarie imminenti (la squalifica di Fagioli è già in corso, quella di Pogba è data per sicura e già metabolizzata, non vi sono avvisaglie di altre inchieste di Chinè).

Sulla forma si può certamente dissentire e fai bene a manifestare il tuo disagio.

La forma può piacere o meno, ci mancherebbe, ma ciò che conta è il risultato. In questo momento la Juventus dà sensazione di grande compatezza e i risultati sul campo rispecchiano secondo me anche questa ritrovata solidità societaria. Questa è l'unica cosa che conta alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Malaman ha scritto:

"In questo momento..."👋👋👋 palafreniere 

Bisogna vedere cosa intende per momento eh…potrebbe intendere in questo momento in senso più lungo, nel calcio non è cosa rara.

 

senza arrivare a progetti decennali ma solitamente si parla di 3/4 anni.

 

poi inutile fare le pulci a queste dichiarazioni, serve stare vicini alla squadra che per ora stanno facendo benissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciò che gradiremmo, ahinoi, temo interessi poco ai protagonisti.

Poco ma sicuro.

E infatti ne parliamo tra di noi, ne discutiamo civilmente .ok

 

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ad esempio io trovo eccessiva l'allegrizzazione che viene fatta attorno alle nostre vicende. Anche dai media, non solo dai tifosi. Sembra che tutto ruoti attorno all'allenatore, sembra che stiano sparendo concetti quali "giocatori non in forma", "acquisti sbagliati", "giocatori che incappano in una stagione storta".

La penso in modo completamente opposto.

Faccio fatica a trovare un giornalista che stecchi nel coro degli osanna.

 

Adani?

Il povero Trevisani?

 

Per il resto, non ci sono critiche di sorta.

Fuori, sul forum sì, a Dio piacendo.

 

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Adesso, o ci sono giocatori che rendono per merito loro, oppure, se non rendono, è colpa dell'allenatore che li sfrutta male e poco.

Ci può essere una via di mezzo.

I nostri difensori, ad esempio, stanno facendo molto bene, mentre i nostri attaccanti, a turno, faticano.

Secondo me dipende dal modulo e dall'atteggiamento, che non favorisce quest'ultimi.

 

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sulla forma si può certamente dissentire e fai bene a manifestare il tuo disagio.

E infatti a questo facevo riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La forma può piacere o meno, ci mancherebbe, ma ciò che conta è il risultato. In questo momento la Juventus dà sensazione di grande compatezza e i risultati sul campo rispecchiano secondo me anche questa ritrovata solidità societaria. Questa è l'unica cosa che conta alla fine.

Chiaro. Sarebbe controproducente, in un gruppo coeso, instillare il dubbio che l'allenatore sia sul piede di partenza , per decisione propria o per scelta societaria.

Ogni cosa a suo tempo.

Se qualcuno ricorre a iperboli per dare l'impressione di grande sintonia e stima, non si può considerare un errore comunicativo. Se a qualcuno non piace, pazienza, manfiestare dissenso non costa nulla ed è sempre consentito.

5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La penso in modo completamente opposto.

Faccio fatica a trovare un giornalista che stecchi nel coro degli osanna.

Stai scherzando, spero...O non leggi i quotidiani, come invece io faccio regolarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non sarebbero gli unici ma chi scende in campo sono loro, anche nel senso opposto caricare la croce solo sul tecnico è il classico atteggiamento da società mangia allenatori che non risolve nulla.

 

Non mi riferisco ai tifosi perché tanto, soprattutto alla Juventus, possono “frignare” quanto vogliono ma solitamente non interessa un granché la dirigenza e prende giustamente le decisione in base alle proprie valutazioni.

 

Per me In società sanno benissimo quale sia il valore della rosa e sanno che se vogliono fare uno step successivo devono intervenire, al momento non pare essere una cosa possibile e si valuta il contesto attuale in maniera positiva.

 

questo è un pensiero che va oltre il nome del tecnico, qui ormai è sempre meglio specificarlo, per non entrare in un loop infinito.

Non stavo invitando a buttare la croce addosso al Mister, ovviamente.

 

Mi permettevo invitare - una volta tanto lo faccio anch'io sefz - alla "moderazione".

A non esagerare in nessun senso.

 

Non si delegittima, ma non si erge a infallibile, a "Faro nella tempesta" e a tutte le altre iperboli.

 

Per una questione, come detto, di dignità e di rispetto del principio di realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Stai scherzando, spero...O non leggi i quotidiani, come invece io faccio regolarmente

Giuro.

 

Gli articoli che leggo di solito sono ossequiosi anzichenò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Giuro.

 

Gli articoli che leggo di solito sono ossequiosi anzichenò.

Perdonami se non commento.
Ignorare le critiche continue al gioco di Allegri non credo giovi alla serenità del confronto.

Se poi prendi in esame solo un momento di tregua, in cui la Juve è seconda e ha appena pareggiato contro la capoclassifica nonché finalista di Champions, è altro conto.

Dopo la tua dichiarazione, che ancora non so se è gratuita provocazione o sincera convinzione (in ogni caso è errata, roba da sbellicarsi dalle risa, i giornali ossequiosi verso Allegri...ma nemmeno Tuttosport, per non parlare di Stampa, Corriere di Torino, Gazzetta, CdS etc.), preferisco non continuare sull'argomento sennò rischiamo di guastare un bel rapporto e un bel confronto pur tra opposte convinzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono convinto che Allegri resterà almeno fino alla fine del suo contratto. 
Ma quel “in questo momento” mi fa pensare. 

Io preferirei che al termine di quest'anno si mettesse su una sdraia in spiaggia sinceramente.

13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Stai scherzando, spero...O non leggi i quotidiani, come invece io faccio regolarmente.

Mah guarda anch'io ho notato che comunque con Allegri sono più morbidi. Di sicuro più che con altri nostri tesserati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perdonami se non commento.
Ignorare le critiche continue al gioco di Allegri non credo giovi alla serenità del confronto.

Se poi prendi in esame solo un momento di tregua, in cui la Juve è seconda e ha appena pareggiato contro la capoclassifica nonché finalista di Champions, è altro conto.

Dopo la tua dichiarazione, che ancora non so se è gratuita provocazione o sincera convinzione (in ogni caso è errata, roba da sbellicarsi dalle risa, i giornali ossequiosi verso Allegri...ma nemmeno Tuttosport, per non parlare di Stampa, Corriere di Torino, Gazzetta, CdS etc.), preferisco non continuare sull'argomento sennò rischiamo di guastare un bel rapporto e un bel confronto pur tra opposte convinzioni.

Senza andare troppo indietro nel tempo, solo ieri veniva pubblicato sul Forum un articolo di quei cattivoni della Stampa che così recitava:

 

"Un anno fa le dimissioni di Andrea Agnelli e del cda bianconero. Allegri l'unico ad attraversare la tempesta (piace proprio questa retorica temporalesca)"

 

Svolgimento:

 

"..Il Presidente Ferrero e l'Ad Scanavino protagonisti del risanamento economico, Giuntoli arrivato in estate per colmare il vuoto dell'area sportiva e poi c'è Allegri:

che ha tenuto la barra nella tempesta (sic) unico ad attraversare un anno che sembra un secolo".

 

Mancava solo che chiosassero con "e vissero tutti felici e contenti".

 

Questo è un esempio, ma ce ne sono a iosa.

 

Poi, se vuoi chiudere qui il carteggio, non ho problemi.

Amici come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che nonostante il non gioco, con La Rosa e la situazione attuale, allegri sta facendo il meglio possibile. 
 

senza un momento di pausa dalle inchieste dello scorso anno, il doping di pogba, due mercati estivi inesistenti…

 

lo scorso anno era arrivato in cl e al momento è l’unico che sta più o meno in scia a un Inter ultra favorita.

 

mi piace come giochiamo e la nostra filosofia? No. 
 

ma calvo ha ragione, al momento è il meglio per noi (visto che non avremmo i soldi per fare un altro contratto oneroso e tenere allegri al pascolo, stipendiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Io la penso diversamente.

Penso che non sia saggio dichiarare l'allenatore come "infallibile".

Perché così, per converso e in caso di fallimento, attribuisci tutte le responsabilità alla squadra.

Vero, è l'altro lato della medaglia.

Però se ci pensi in caso di fallimento questo senso di svilimento della squadra durerebbe, in pratica, poco.

Perché se Allegri non raggiunge gli obiettivi minimi, al 100% è fuori per la prossima stagione. Quindi la squadra capirebbe nei fatti che le dichiarazioni erano (giustamente) sempre strumentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Senza andare troppo indietro nel tempo, solo ieri veniva pubblicato sul Forum un articolo di quei cattivoni della Stampa che così recitava:

 

"Un anno fa le dimissioni di Andrea Agnelli e del cda bianconero. Allegri l'unico ad attraversare la tempesta (piace proprio questa retorica temporalesca)"

 

Svolgimento:

 

"..Il Presidente Ferrero e l'Ad Scanavino protagonisti del risanamento economico, Giuntoli arrivato in estate per colmare il vuoto dell'area sportiva e poi c'è Allegri:

che ha tenuto la barra nella tempesta (sic) unico ad attraversare un anno che sembra un secolo".

 

Mancava solo che chiosassero con "e vissero tutti felici e contenti".

 

Questo è un esempio, ma ce ne sono a iosa.

 

Poi, se vuoi chiudere qui il carteggio, non ho problemi.

Amici come prima.

Non capisco cosa avrebbero dovuto scrivere di diverso o se c'è scritto qualcosa di non reale o che non è accaduto in quel pezzo. A fine novembre dell'anno scorso ebbe inizio la vicenda. Vicenda che non è stata sicuramente una passeggiata di salute per la Juventus. L'unico superstite della "vecchia guardia" è allegri. Ha tenuto la barra è chiaramente riferito al fatto che, nonostante le vicende extracampo, la squadra non ha sbaraccato completamente. Non era un articolo di commento al lavoro dell'allenatore ma un articolo che, in modo sintetico, riassumeva tutto quello che è successo dallo scorso novembre a questo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarebbe controproducente, in un gruppo coeso, instillare il dubbio che l'allenatore sia sul piede di partenza , per decisione propria o per scelta societaria.
Ogni cosa a suo tempo.
Se qualcuno ricorre a iperboli per dare l'impressione di grande sintonia e stima, non si può considerare un errore comunicativo.

.quotone Che poi, se ci pensi, è quello che abbiamo sempre fatto in passato: con Marotta l'allenatore non veniva mai messo in discussione durante la stagione.

Poi con Paratici - meno bravo nella gestione della squadra - abbiamo iniziato a far uscire spifferi prima su Allegri, poi su Sarri, poi su Pirlo.

A prescindere dall'allenatore e dalla fondatezza delle critiche, non ci ha aiutato affatto. Sono quindi contento della impermeabilità quasi enfatizzata delle dichiarazioni di Giuntoli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pablito77! ha scritto:

Era evidente che l’articolo pubblicato oggi dal CdS fosse una boutade campata per aria. Allegri gode della massima fiducia della proprietà. 
 

Non entro nel merito del “mi piace o no” perché ormai è superfluo parlarne. Sta facendo un ottimo campionato sotto l’aspetto dei risultati tradotti come classifica. 
 

Ciò che esprime la squadra è lì da vedere, ma in soldoni contano i punti. E lui per ora li porta. 

È una boutade di un amico ed estimatore di Allegri. 
Allegri va in scadenza dalla prossima stagione e difficilmente resterebbe con un solo anno di contratto.

Non mi stupirebbe se dietro le parole di Zazzaroni ci fosse Allegri che vuole pungolare la società,o che magari ha solo detto che c’è una possibilità di trasferirsi in altri club. Non è la prima volta che qualcuno parla al posto suo.

Tra l’altro la prossima stagione si libereranno alcune panchine in Italia (Milan e Napoli) e all’ estero (Real,forse PSG).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non capisco cosa avrebbero dovuto scrivere di diverso o se c'è scritto qualcosa di non reale o che non è accaduto in quel pezzo. A fine novembre dell'anno scorso ebbe inizio la vicenda. Vicenda che non è stata sicuramente una passeggiata di salute per la Juventus. L'unico superstite della "vecchia guardia" è allegri. Ha tenuto la barra è chiaramente riferito al fatto che, nonostante le vicende extracampo, la squadra non ha sbaraccato completamente. Non era un articolo di commento al lavoro dell'allenatore ma un articolo che, in modo sintetico, riassumeva tutto quello che è successo dallo scorso novembre a questo. 

Potrei risponderti che la squadra "aveva sbaraccato" prima, con 5 sconfitte su 6 nel girone e con il Monza 1.

 

E che, come hanno dichiarato tutti i giocatori interpellati, la successiva squalifica ha paradossalmente compattato la squadra.

 

Comunque, se non va bene come esempio di "articolo compiacente", proprio stamani ce n'è un altro, questa volta i cattivoni sono del Cds, in cui si parla di valorizzazione della rosa.

E, nella fattispecie e riuscendo a rimanere seri, di valorizzazione dei giovani.

 

Tra gli esempi citati, a supporto di questa "tesi", oltre Miretti, ci sono Yildiz che ha collezionato la bellezza di 35 minuti e il povero Iling, ormai disperso.

 

Io mi permettevo contestare il fatto che esistesse una stampa "urticante" nei confronti del Mister (spesso appellato direttamente come Max).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Vero, è l'altro lato della medaglia.

Però se ci pensi in caso di fallimento questo senso di svilimento della squadra durerebbe, in pratica, poco.

Perché se Allegri non raggiunge gli obiettivi minimi, al 100% è fuori per la prossima stagione. Quindi la squadra capirebbe nei fatti che le dichiarazioni erano (giustamente) sempre strumentali.

Non lo credo.

 

Sono d'accordo con chi dice che il Mister sia sinceramente stimato dalla Proprietà.

 

Ed è talmente stimato che per lui si è derogato al nostro principio/slogan del "vincere è l'unica cosa che conta".

 

Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì ma con 'ste chiacchiere stiamo tirando avanti da anni...

"Allegri è il pupillo di Agnelli, se AA se ne andasse Allegri verrebbe cacciato all'istante" e lui è ancora in sella, solidissimo.

"Appena arriva Giuntoli, un DS serio, lo silura in men che non si dica" e invece marciano in totale sintonia.

Adesso è Calvo che lo caccerebbe subito, con un laconico e sibillino "Vorrebbe farlo, ma adesso non può".

Mi sa che 'ste cose funzionano come le notizie della morte di Tizio che si rivelano false: allungano la vita.

No.

Nessuna voce. 

Semplicemente abbiamo avuto riscontri da uno dei due attori -non fonti, roba diretta- secondo il quale la volontà di una parte del management era pro-siluramento già in estate e fino a dopo Juve-Bologna.

Ha vinto la parte conservatrice per due motivi: i soldi ma soprattutto la mancanza di alternative.

Questo negli intendimenti del club é un anno di transizione.

É molto probabile che a breve (entro fine stagione) ci saranno nuovi stravolgimenti in società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

No.

Nessuna voce. 

Semplicemente abbiamo avuto riscontri da uno dei due attori -non fonti, roba diretta- secondo il quale la volontà di una parte del management era pro-siluramento già in estate e fino a dopo Juve-Bologna.

Ha vinto la parte conservatrice per due motivi: i soldi ma soprattutto la mancanza di alternative.

Questo negli intendimenti del club é un anno di transizione.

É molto probabile che a breve (entro fine stagione) ci saranno nuovi stravolgimenti in società.

Staremo a vedere, dei "si dice" o "fonte interna alla società" non mi fido totalmente, quando sarà il momento vedremo e prenderemo atto.
Intanto lui, come Vasco Rossi, canta "Io sono ancora quaaaaaaa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

Gli indizi sui frequenti incontri con Conte e la dirigenza sono realtà e quel "in questo momento" dice tutto

Onestamente mi chiedo come possano dei dirigenti di calcio, per quanto poco capiscano, accettare da due anni e mezzo un gioco così brutto e sparagnino con tutti i soldi che pagano in stipendio. Il 4-1 di Empoli è esemplificativo, come la Juve di Monza, di Firenze...che si sia vinto o che si sia perso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eli2000 ha scritto:

Onestamente mi chiedo come possano dei dirigenti di calcio, per quanto poco capiscano, accettare da due anni e mezzo un gioco così brutto e sparagnino con tutti i soldi che pagano in stipendio. Il 4-1 di Empoli è esemplificativo, come la Juve di Monza, di Firenze...che si sia vinto o che si sia perso.

Semplice, costava troppo mandarlo via e se sarà l'ultimo anno di contratto gli costerà molto meno. Senza contare che finchè c'era AA essendo amici non lo avrebbe mai cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Staremo a vedere, dei "si dice" o "fonte interna alla società" non mi fido totalmente, quando sarà il momento vedremo e prenderemo atto.
Intanto lui, come Vasco Rossi, canta "Io sono ancora quaaaaaaa".

Se i "si dice" non sono "si dice" ma testimonianze dirette fornite da una delle due parti sono un po' meno "si dice".

O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.