Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, prove d'intesa tra Giuntoli e Ramadani: Federico Chiesa verso il rinnovo di un anno con i bianconeri"

Post in rilievo

7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

 

I giocatori non sono tifosi, ci fosse un offerta di un top club di Premier che gli offre il doppio di stipendio se ne andrebbe di corsa.

Invece ci fosse Italiano rinuncerebbe allo stipendio doppio e alle ambizioni di vittoria di un Arsenal...

Il mio educato appunto era per sottolineare che si sta parlando di rinnovo di contratto, non di rendimento (dove certamente il riferimento ad Allegri sarebbe stato più pertinente).

Nella questione rinnovo c'entrano maggiormente aspetti economici e di ambizioni del club, non se in panchina c'è Tizio o Caio.

Se squalificano il City per 3 anni dalle Coppe, il City è meno attrattivo anche se in panchina ha Guardiola.

E se per ipotesi la Juve prende lo sconosciuto 19enne serbo e il centrocampista sconosciuto del Ferencvaros, Chiesa se ne va anche se in panchina ha l'allenatore più adatto a valorizzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'infortunio al ginocchio ed il dover barcamenarsi nel calcio malato del più grande allenatore del mondo la scelta di venire alla Juventus si è rivelata poco felice, non mi meraviglierei volesse cambiare aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione complicata

Gli rimane solo 1 anno e mezzo di contratto, se lo vendi rischi di prendere poco

Guadagna 5 milioni che nn sono pochi, lui vorrebbe di più, ma complici infortuni, rendimento e pochi money, nn li merita 

 

Vediamo come ne vengono fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il procuratore/giocatore dovrebbe accettare un prolungamento di un anno alle stesse cifre attuali? Mistero, mi sembrano le stesse fantasie mentali sul fatto che il procuratore/Vlahovic dovrebbero accettare di spalmare dei bonus solo per fare un favore alla società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare i "tirchi" con i giocatori più forti della rosa.

 

Per carità, si può provare, ma nella denegata ipotesi di un primo rifiuto, si alzi subito l'offerta.

 

Anche perché, ove mai Chiesa avesse contezza che Sandro, Rabiot e il Mister guadagnano più di lui, beh avrebbe tutto l'agio di chiederne 20.

 

Mi raccomando, non facciamo scherzi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè il procuratore/giocatore dovrebbe accettare un prolungamento di un anno alle stesse cifre attuali? Mistero, mi sembrano le stesse fantasie mentali sul fatto che il procuratore/Vlahovic dovrebbero accettare di spalmare dei bonus solo per fare un favore alla società...

Hai ragionissima. 

e allora vadano via....questa estate.

Dusan (mille motivazioni) non si e' certo ripagato lo stipendio che ha percepito fino ad ora.

sicuramente ciucci noi a fargli firmare quel contratto (chissa cosa avevano nella testa). ma 12 milioni di stipendio sono un assurdita' per Dusan.

piu' che altro speriamo di monetizzare bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PITDAN ha scritto:

Hai ragionissima. 

e allora vadano via....questa estate.

Dusan (mille motivazioni) non si e' certo ripagato lo stipendio che ha percepito fino ad ora.

sicuramente ciucci noi a fargli firmare quel contratto (chissa cosa avevano nella testa). ma 12 milioni di stipendio sono un assurdita' per Dusan.

piu' che altro speriamo di monetizzare bene....

Ok ma non esiste dire "allora vadano via" perchè se fosse stato solamente per idee/esigenze della società li avrebbero già ceduti quest'estate, però nessuno li ha mai chiesti o non alle condizione che voleva e sperava la società.

 

Se nessuno te li chiede sei "obbligato" a tenerteli con tutti i rischi del caso visto che soprattutto Vlahovic ha un contratto imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè il procuratore/giocatore dovrebbe accettare un prolungamento di un anno alle stesse cifre attuali? Mistero, mi sembrano le stesse fantasie mentali sul fatto che il procuratore/Vlahovic dovrebbero accettare di spalmare dei bonus solo per fare un favore alla società...

Il procuratore vuole rinnovare a 7/8 mln.

La società gli risponde che prima Chiesa deve dimostrare di meritarli.

Si trova il compromesso di rinnovare un anno alle vecchie condizioni; così da dare modo a Chiesa di meritarsi un aumento (o alla Juve di venderlo meglio, in caso di offerta shock dalla premier).

 

(quanto sopra è frutto della mia immaginazione, ma non credo di essere andato molto lontano dal vero)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ci mancherebbe altro.

 

Rinnovo subito e fascia da capitano.

E una fettina di c... no?

40 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non si può fare i "tirchi" con i giocatori più forti della rosa.

 

Per carità, si può provare, ma nella denegata ipotesi di un primo rifiuto, si alzi subito l'offerta.

 

Anche perché, ove mai Chiesa avesse contezza che Sandro, Rabiot e il Mister guadagnano più di lui, beh avrebbe tutto l'agio di chiederne 20.

 

Mi raccomando, non facciamo scherzi .ok

In base a quale stratosferico rendimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

E una fettina di c... no?

In base a quale stratosferico rendimento?

A parte che era un'iperbole (so che lo sai, ma a scanso di equivoci lo preciso 😀).

 

Credo che Chiesa stia facendo un'ottima stagione e sia unanimemente riconosciuto come il giocatore più forte della squadra.

 

Nonostante debba estrinsecarsi in un sistema di gioco (chiamiamolo così) che non favorisce certamente i giocatori offensivi.

 

Ciò premesso, il busillis della questione non è questo.

Ma è il seguente:

Noi, come Società, non abbiamo alcuna credibilità per poter andare da Chiesa e dire:

 

"Sai, è vero che noi siamo alcune delle persone più ricche della Storia dell'umanità. Però, da un po' di tempo, raccontiamo in giro, riuscendo a rimanere seri, che non ci sono soldi. Ergo, fai il bravo. Se te lo meriterai ti daremo un aumento altrimenti rinnovi alle stesse cifre. E non considerare Rabiot, il Mister e Sandro. Loro non contano".

 

Ecco perché in passato avevo criticato questi contratti faraonici, immeritati, dati a priori e senza alcun motivo, a parametri zero, allenatori bolliti, giocatori sul viale del tramonto.

 

Perché quando poi vai a trattare con i giocatori VERAMENTE importanti, non hai nessuna credibilità per dire "no, stavolta no".

 

Ergo, non si faccia "i tirchi" .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Il procuratore vuole rinnovare a 7/8 mln.

La società gli risponde che prima Chiesa deve dimostrare di meritarli.

Si trova il compromesso di rinnovare un anno alle vecchie condizioni; così da dare modo a Chiesa di meritarsi un aumento (o alla Juve di venderlo meglio, in caso di offerta shock dalla premier).

 

(quanto sopra è frutto della mia immaginazione, ma non credo di essere andato molto lontano dal vero)

Condivisibile, ma faccio fatica a capire il motivo per cui Chiesa (e il suo procuratore) dovrebbero rinnovare per fare un favore alla società, se chiedono X ml e la Juve gli offre X-Y possono semplicemente non firmare ed andare a scadenza di contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Fino alla fine… said:

Perchè il procuratore/giocatore dovrebbe accettare un prolungamento di un anno alle stesse cifre attuali? Mistero, mi sembrano le stesse fantasie mentali sul fatto che il procuratore/Vlahovic dovrebbero accettare di spalmare dei bonus solo per fare un favore alla società...

prolungare per un anno alle stesse cifre attuali vuol dire percepire gli attuali 6mil l'anno di ingaggio per un anno in piu, non significa prolungare gratis.

E anche quando si parla di spalmare l'ingaggio di Vlahovic ovviamente si intende che se adesso ha diritto a 2 anni a 12mil l'anno e si trova un accordo per prolungare di altri 2 anni a 8mil l'anno, i 24 dei prossimi 2 anni e i 16 dei successivi due si spalmano equamente  e fanno 10mil l'anno per 4 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un mix di pro e contro (già elencati in post sopra)

 

se esplode davvero comunque va in Premier o similia. 

 

Noi incassiamo. 

 

La Juve oggi non è un top club , per errori suoi e perchè fa parte di una Federazione che è di serie B in Europa.

 

Tanto Ceferin  prima o poi lo smammano, e il calcio italiano conterà ancora meno di adesso (dato che Gravina è un suo scudiero fedele) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Un anno ?

 

Non proprio un segnale di adesione al progetto.

Ad oggi il progetto è “puntiamo ad arrivare quarti quest’anno poi vediamo…” posso capire che non scaldi i cuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PR20 ha scritto:

prolungare per un anno alle stesse cifre attuali vuol dire percepire gli attuali 6mil l'anno di ingaggio per un anno in piu, non significa prolungare gratis.

E anche quando si parla di spalmare l'ingaggio di Vlahovic ovviamente si intende che se adesso ha diritto a 2 anni a 12mil l'anno e si trova un accordo per prolungare di altri 2 anni a 8mil l'anno, i 24 dei prossimi 2 anni e i 16 dei successivi due si spalmano equamente  e fanno 10mil l'anno per 4 anni 

Ovvio che non giocherebbero gratis, resto comunque scettico che un professionista (Vlahovic) rinunci ad 1€ del suo contratto, fino a Giugno 2026 dovrà guadagnare X € e quella cifra resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ovvio che non giocherebbero gratis, resto comunque scettico che un professionista (Vlahovic) rinunci ad 1€ del suo contratto, fino a Giugno 2026 dovrà guadagnare X € e quella cifra resta.

E' quindi pero' non capisco perche' secondo te sarebbe tanto strano se Chiesa accettasse di prolungare di un anno allo stesso stipendio.

Per Vlahovic, non e' detto che non rinunci a nulla. In cambio di quella rinuncia la Juventus gli sta comunque offrendo 2 anni in piu di contratto ad un ingaggio piuttosto alto.

 

Se Vlahovic non rinnova, oltre a doversi fare 2 anni da separato in casa, non e' detto che poi altrove riesca a spuntare condizioni migliori (soprattutto se continua a giocare cosi') . Magari scade il contratto e, nonostante il fatto che si libera a zero, nessuno gli offre piu di 7mil, perche' magari nel frattempo gli e' tornata la pubalgia e si porta dietro l'etichetta di giocatore non troppo affidabile fisicamente. Allora aver rinunciato a 16mil per quei 2 anni in piu con spalmatura a 10mil l'anno non gli sara convenuto. Oppure puo' infortunarsi gravemente ecc ecc E' comunque un rischio da parte sua rifiutare un prolungamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Buona notizia che i contatti - giustamente - continui .okma sinceramente non capisco perche rinnoviamo il suo contratto per soltanto un anno .uhm

chiesa con allegri non resta, e penso sia palese perfino ad un andrea11 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

A parte che era un'iperbole (so che lo sai, ma a scanso di equivoci lo preciso 😀).

 

Credo che Chiesa stia facendo un'ottima stagione e sia unanimemente riconosciuto come il giocatore più forte della squadra.

 

Nonostante debba estrinsecarsi in un sistema di gioco (chiamiamolo così) che non favorisce certamente i giocatori offensivi.

 

Ciò premesso, il busillis della questione non è questo.

Ma è il seguente:

Noi, come Società, non abbiamo alcuna credibilità per poter andare da Chiesa e dire:

 

"Sai, è vero che noi siamo alcune delle persone più ricche della Storia dell'umanità. Però, da un po' di tempo, raccontiamo in giro, riuscendo a rimanere seri, che non ci sono soldi. Ergo, fai il bravo. Se te lo meriterai ti daremo un aumento altrimenti rinnovi alle stesse cifre. E non considerare Rabiot, il Mister e Sandro. Loro non contano".

 

Ecco perché in passato avevo criticato questi contratti faraonici, immeritati, dati a priori e senza alcun motivo, a parametri zero, allenatori bolliti, giocatori sul viale del tramonto.

 

Perché quando poi vai a trattare con i giocatori VERAMENTE importanti, non hai nessuna credibilità per dire "no, stavolta no".

 

Ergo, non si faccia "i tirchi" .ok

Il sottolineato e'/dovrebbe essere la base di ogni contratto.

Se in passato si e' fatto diversamente era sbagliato... e' ora di non sbagliare più.

Chiesa sta dando il suo contributo come il resto della squadra:sinceramente non mi sembra che si possa dire "siamo secondi in classifica perché c'è Chiesa" oppure "se non ci fosse Chiesa in questa squadra chissà dove saremmo in classifica".

Ergo,anche in considerazione del fatto che viene da un gravissimo infortunio e che e' stato pazientemente (e giustamente) aspettato,non credo possa chiedere la luna.

Poi se da qui a fine stagione si carica la squadra sulle spalle e si mette a fare davvero la differenza allora si potranno fare discorsi diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

E' quindi pero' non capisco perche' secondo te sarebbe tanto strano se Chiesa accettasse di prolungare di un anno allo stesso stipendio.

Per Vlahovic, non e' detto che non rinunci a nulla. In cambio di quella rinuncia la Juventus gli sta comunque offrendo 2 anni in piu di contratto ad un ingaggio piuttosto alto.

 

Se Vlahovic non rinnova, oltre a doversi fare 2 anni da separato in casa, non e' detto che poi altrove riesca a spuntare condizioni migliori (soprattutto se continua a giocare cosi') . Magari scade il contratto e, nonostante il fatto che si libera a zero, nessuno gli offre piu di 7mil, perche' magari nel frattempo gli e' tornata la pubalgia e si porta dietro l'etichetta di giocatore non troppo affidabile fisicamente. Allora aver rinunciato a 16mil per quei 2 anni in piu con spalmatura a 10mil l'anno non gli sara convenuto. Oppure puo' infortunarsi gravemente ecc ecc E' comunque un rischio da parte sua rifiutare un prolungamento.

Chiesa guadagna 5 ml netti annui fino a Giugno 2025, perchè deve fare un favore alla società firmando un contratto di 1 anno quando può svincolarsi, guadagnare la cifra che vuole (che la Juve non è disposta ad offrire) e prendere una pesante commissione firmando a parametro 0?

 

Su Vlahovic il discorso è più complicato e penso che fino ad 1 anno dalla scadenza non avrà, per ovvi motivi economici, nessun interesse a modificare il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia personale opinione, Vlahovic non accetterà lo splama ingaggio e Chiesa aspetterà di capire chi lo allenerà in futuro. Possibilità di perderli entrambi? Dico 50%! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

Il sottolineato e'/dovrebbe essere la base di ogni contratto.

Se in passato si e' fatto diversamente era sbagliato... e' ora di non sbagliare più.

Chiesa sta dando il suo contributo come il resto della squadra:sinceramente non mi sembra che si possa dire "siamo secondi in classifica perché c'è Chiesa" oppure "se non ci fosse Chiesa in questa squadra chissà dove saremmo in classifica".

Ergo,anche in considerazione del fatto che viene da un gravissimo infortunio e che e' stato pazientemente (e giustamente) aspettato,non credo possa chiedere la luna.

Poi se da qui a fine stagione si carica la squadra sulle spalle e si mette a fare davvero la differenza allora si potranno fare discorsi diversi.

Io non ne faccio una questione "etica" .

 

Dico solo che, secondo me, la Società non ha alcuna credibilità per fare quel tipo di discorso a Chiesa.

 

Con che faccia Giuntoli va da Chiesa per trattare il rinnovo dicendogli:

 

"Sì è vero, in passato abbiamo sbagliato, siamo stati di manica larga. Ma adesso vogliamo cambiare"?

 

Chiesa, o Ramadami, giustamente potrebbero obiettare:

 

1- e chi se ne frega?

 

Oppure,

 

2- scusi Signor Giuntoli, per quale motivo io dovrei rinnovare alle stesse cifre e da 2 anni Rabiot si permette di rinnovare anno per anno, Sandro pochi mesi fa ha rinnovato il suo contratto mostruoso e quello del Mister (!) è tra i più alti della rosa?

 

Ma prova a dargli torto!

 

Ergo, non facciamo "i tirchi".

Perché, come scritto, non siamo credibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.