Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Monza: "Vittoria importante contro squadra forte. Dobbiamo rimanere attaccati alla testa della classifica. Obiettivo chiaro, tornare in Champions"

Post in rilievo

3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Anche questa una ipotesi, potrebbe accadere il contrario, potrebbe anche essere confermato senza vittorie .

 

sono tutte supposizioni 

Infatti ho specificato che lo si potrebbe confermare anche senza vincere ( cosa successa già anno scorso e due anni fa)

Quello che tendenzialmente escludevo è l'esonero dopo aver vinto uno scudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, max 55 ha scritto:

Posso capire la soddisfazione per il camino della Juventus , anche io sono soddisfatto, ma lo so che siamo fortunati , non lo potete negare. Vorrei sapere cosa vi siete detto , dopo il pareggio del Monza ?? Sicuramente che abbiamo un allenatore senza palle , che neanche con il Monza sappiamo giocare bene , e non ditemi che con la squadra che abbiamo non possiamo fare meglio, con La rosa attuale siamo 10 volta superiore al Monza , ma non si vedo in campo , perché giocammo da schifo. Questo è la verità. 

Quelli della rosa è scarsa, non possiamo fare credo siano spariti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Infatti ho specificato che lo si potrebbe essere confermato anche senza vincere.

Quello che tendenzialmente escludevo è l'esonero dopo aver vinto uno scudo

Certo, immagino che se dovesse accadere sarebbe una decisione più del tecnico o comunque di comune accordo 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, pogba77 said:

Allo stato attuale è così.

Quindi chi eventualmente dovesse subentrare non potrà fare peggio 

Ne fai una questione assolutista, di vincere o non vincere.

Il problema è che si può non vincere arrivando secondi o arrivando settimi, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Ne fai una questione assolutista, di vincere o non vincere.

Il problema è che si può non vincere arrivando secondi o arrivando settimi, per dire.

Certo ma cosa cambia per una società come la nostra arrivare secondi o quarti?

Noi come società e storia partiamo sempre per vincere.

Se dopo 3 anni facciamo sempre quarti, terzi e secondi a distanze siderali dal primo posso tranquillamente sostenere che il triennio è complessivamente negativo per una società come la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, pogba77 said:

Certo ma cosa cambia per una società come la nostra arrivare secondi o quarti?

Noi come società e storia partiamo sempre per vincere.

Se dopo 3 anni facciamo sempre quarti, terzi e secondi a distanze siderali dal primo posso tranquillamente sostenere che il triennio è complessivamente negativo per una società come la Juve 

Tra secondi e quarti senza trofei cambia nulla.

Il problema è quando arrivi quinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kyary Pamyu Pamyu said:

Tra secondi e quarti senza trofei cambia nulla.

Il problema è quando arrivi quinto.

tra secondi e quarti c'e' una differenza di quasi 10 milioni, tra diritti tv italiani e europei.

Non e' tantissimo ma di questi tempi...

Poi l'altra differenza tra arrivare secondi e quarti e' che se arrivi secondo significa che non ti manca tanto per arrivare primo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Tra secondi e quarti senza trofei cambia nulla.

Il problema è quando arrivi quinto.

Economicamente parlando si, sportivamente non cambia un fico secco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, PR20 said:

tra secondi e quarti c'e' una differenza di quasi 10 milioni, tra diritti tv italiani e europei.

Non e' tantissimo ma di questi tempi...

Poi l'altra differenza tra arrivare secondi e quarti e' che se arrivi secondo significa che non ti manca tanto per arrivare primo..

Non voglio farla troppo complessa. Diciamo che hai ragione.

Si può anche arrivare secondi in tanti modi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, pogba77 said:

Economicamente parlando si, sportivamente non cambia un fico secco

Purtroppo conta tanto in entrambi i casi, dato che poi Tizio rifiuta il trasferimento perché non giochi la Champions.

O per convincerlo devi pagarlo di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Purtroppo conta tanto in entrambi i casi, dato che poi Tizio rifiuta il trasferimento perché non giochi la Champions.

O per convincerlo devi pagarlo di più.

Si ma io parlo di risultati sportivi eh.

Queste sono dinamiche diverse che non incidono sul giudizio complessivo di un ciclo a cui va attribuito un voto in base ai risultati sportivi conseguiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/1/2023 at 10:52 PM, actarus7 said:

Avrà tanti difetti, ma un enorme pregio: una quantità industriale di buona sorte.

Guai se no.

L ultima mezz'ora è inaccettabile senza se e senza ma.

Si e no. Nel senso che ovviamente le sue squadre sono poco offensive, ma sono molto organizzate, rognose, e in Italia dove non hai il city che ti palleggia in faccia è davvero difficile segnarci. Naturalmente in Europa non è un approccio sufficiente, ma ieri aveva a centrocampo Rabiot, Cambiaso, Nicolussi e Mckennie. 

Uno giocava in B, uno è retrocesso in Premier e un altro lottava per non retrocedere a Bologna. 

Pensare di dominare le partite con questi è utopistico.

È vero ci sono squadre in serie A che giocano meglio di noi. Ma però poi perdono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non abbiamo la forza necessaria per uscire dalla nostra metà campo a MONZA, alzo le mani ragazzi miei...

Quella di venerdì è stata una scelta 

E infatti, una volta preso il gollonzo al 90esimo, ci siam messi a spingere col pepe al deretano e abbiam segnato subito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Quella di venerdì è stata una scelta 

Non sempre ci andrà bene come l'altro ieri ,  quindi bisogna cambiare atteggiamento al + presto , perchè non sempre troveremo giocatori che svirgolano i tiri e Tek che fa parate importanti, bisogna dominare le partite

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Si e no. Nel senso che ovviamente le sue squadre sono poco offensive, ma sono molto organizzate, rognose, e in Italia dove non hai il city che ti palleggia in faccia è davvero difficile segnarci. Naturalmente in Europa non è un approccio sufficiente, ma ieri aveva a centrocampo Rabiot, Cambiaso, Nicolussi e Mckennie. 

Uno giocava in B, uno è retrocesso in Premier e un altro lottava per non retrocedere a Bologna. 

Pensare di dominare le partite con questi è utopistico.

È vero ci sono squadre in serie A che giocano meglio di noi. Ma però poi perdono

Dominare ?

Mi sarei accontentato di vedere tracce di calcio offensivo, null'ultima mezz'ora non hanno superato la metà campo.

Il 2-1 ha dimostrato (e non ce n'era bisogno) che volendo si può fare molto meglio.

Negare che la mancanza di coraggio e la gestione totalmente rinunciataria del vantaggio siano il marchio di fabbrica del tecnico a prescindere é negare l'evidenza.

(E Rabiot, Mck e Cambiaso sono buoni giocatori, sicuramente superiori ai corrispettivi del Monza).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche alla playstation si possono dominare le partite con giocatori normali, qualcuno dovrebbe iniziare a giocare a pallone nel cortile per capire come funziona il calcio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, actarus7 said:

Dominare ?

Mi sarei accontentato di vedere tracce di calcio offensivo, null'ultima mezz'ora non hanno superato la metà campo.

Il 2-1 ha dimostrato (e non ce n'era bisogno) che volendo si può fare molto meglio.

Negare che la mancanza di coraggio e la gestione totalmente rinunciataria del vantaggio siano il marchio di fabbrica del tecnico a prescindere é negare l'evidenza.

(E Rabiot, Mck e Cambiaso sono buoni giocatori, sicuramente superiori ai corrispettivi del Monza).

 

Sono buoni giocatori, ma non puoi negare che 3 su 4 giocavano per squadre da retrocessione lo scorso anno.

Odio il gioco di Allegri ma negare che ciò che sta facendo è un mezzo miracolo non è corretto. Il giocare a calcio è relativo. Puoi avere il migliore allenatore al mondo ma poi se non hai i giocatori che sanno creare azioni, tenere palla, passarla bene, sai che succede? Che la palla inevitabilmente la prendi e ti becchi ripartenze e gol. 

È inevitabile. Questa squadra doveva puntare quest'anno su due giocatori come Fagioli e Pogba. Entrambi di tasso tecnico superiore che ci hanno lasciato a terra. 

Alla fine le squadre che vincono e giocano bene sono infarcite di grandissimi calciatori dal tasso tecnico elevatissimo. Questa squadra ha uno dei tassi tecnici più scarsi che io ricordi, siamo ai livelli della squadra di Del Neri come tasso tecnico. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Sono buoni giocatori, ma non puoi negare che 3 su 4 giocavano per squadre da retrocessione lo scorso anno.

Odio il gioco di Allegri ma negare che ciò che sta facendo è un mezzo miracolo non è corretto. Il giocare a calcio è relativo. Puoi avere il migliore allenatore al mondo ma poi se non hai i giocatori che sanno creare azioni, tenere palla, passarla bene, sai che succede? Che la palla inevitabilmente la prendi e ti becchi ripartenze e gol. 

È inevitabile. Questa squadra doveva puntare quest'anno su due giocatori come Fagioli e Pogba. Entrambi di tasso tecnico superiore che ci hanno lasciato a terra. 

Alla fine le squadre che vincono e giocano bene sono infarcite di grandissimi calciatori dal tasso tecnico elevatissimo. Questa squadra ha uno dei tassi tecnici più scarsi che io ricordi, siamo ai livelli della squadra di Del Neri come tasso tecnico. 

 

Il gioco di Allegri lo sappiamo che è conservativo ma è pur vero che nel primo tempo si è costruito e sprecato.

Il tabellino dice 18 tiri di cui 7 nello specchio. Tabellino simile a quello di altre partite (Sassuolo, Cagliari, Verona), manca tecnica per concretizzare di più. 

E manca tecnica per ripartire più spesso in contropiede: l'Inda gioca in contropiede e produce palle gol grazie a gente tecnica che parte palla al piede e gente tecnica in avanti che sa ricevere, far salire la squadra e concretizzare.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Questa squadra ha uno dei tassi tecnici più scarsi che io ricordi, siamo ai livelli della squadra di Del Neri come tasso tecnico. 

Non è proprio così, ma soprattutto continui a sbagliare prospettiva amico mio.

Non devi confrontare questa squadra con quelle del passato, ma con la pochezza di quasi tutte le avversarie dell attuale serie A.

Con chi è nettamente peggiore, tipo Monza, si può fare meglio nello sviluppo della fase offensiva. Si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nedved666 ha scritto:

Neanche alla playstation si possono dominare le partite con giocatori normali, qualcuno dovrebbe iniziare a giocare a pallone nel cortile per capire come funziona il calcio.

I cortili non esistono più e certe generazioni se gli chiedi il significato del verbo sudare lo cercano su google.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Non è proprio così, ma soprattutto continui a sbagliare prospettiva amico mio.

Non devi confrontare questa squadra con quelle del passato, ma con la pochezza di quasi tutte le avversarie dell attuale serie A.

Con chi è nettamente peggiore, tipo Monza, si può fare meglio nello sviluppo della fase offensiva. Si deve.

Per me si continua a sbagliare a inquadrare il problema, non è una questione di nomi dei giocatori, è ovvio che i nostri sono superiori a parecchi in serie A ma di caratteristiche tecniche che ti possono permettere di esprimere un certo tipo di calcio piuttosto che un altro.

 

a questo va aggiunta una seconda variabile: il come è assortita la squadra e noi anche qui non siamo proprio messi benissimo da anni.

 

se al nostro centrocampo togli Fagioli e Pogba, siamo poverissimi di qualità e la transizione da fase difensiva a offensiva ne risente per forza di cose.

 

 

1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

I cortili non esistono più e certe generazioni se gli chiedi il significato del verbo sudare lo cercano su google.

Cioè esisterebbero ancora e che non li usano…😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nedved666 ha scritto:

Neanche alla playstation si possono dominare le partite con giocatori normali, qualcuno dovrebbe iniziare a giocare a pallone nel cortile per capire come funziona il calcio.

Pensa, io ho giocato a pallone per 25 anni, iniziando proprio dal cortile e dalla strada, e, per me, il calcio funziona in maniera diametralmente opposta rispetto a come funziona per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

se non abbiamo la forza necessaria per uscire dalla nostra metà campo a MONZA, alzo le mani ragazzi miei...

Quella di venerdì è stata una scelta 

E infatti, una volta preso il gollonzo al 90esimo, ci siam messi a spingere col pepe al deretano e abbiam segnato subito 

Io ho visto un primo tempo con solo la juve in campo e perennemente nella metà campo avversaria. Il secondo tempo bene nei primi 10 minuti sulla stessa lunghezza d'onda nel primo tempo, poi l'inerzia è cambiata verso quello che dici. Le cause sono molteplici e non sta a me trovarle o risolverle ma dire che abbiamo spinto solo dopo l'1-1 non è obiettivo. Mi spiace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fc7 ha scritto:

Non sempre ci andrà bene come l'altro ieri ,  quindi bisogna cambiare atteggiamento al + presto , perchè non sempre troveremo giocatori che svirgolano i tiri e Tek che fa parate importanti, bisogna dominare le partite

Guarda che il codice fiscale è uscito dal campo con i guanti puliti, subendo un gollonzo assurdo. Fortunati a vincere, direi che sarebbe stata sfiga pareggiarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.