Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Napoli-Inter, Massa promosso dall'AIA: perché il primo gol è regolare

Post in rilievo

La valutazione dell'AIA in merito alla prestazione di Davide Massa in Napoli-Inter è positiva: nonostante le proteste azzurre, gli osservatori arbitrali allo stadio Maradona avrebbero giudicato positivamente l'operato del fischietto ligure. Massa però, aggiunge il Mattino, per un po' di tempo non dovrebbe più arbitrare match del Napoli.

 

In attesa di eventuali dichiarazioni ufficiali del designatore Rocchi, ha anche una spiegazione ufficiosa la regolarità del primo gol di Calhanoglu. Innanzitutto la questione Lotobtka-Lautaro: il quotidiano napoletano spiega come lo slovacco nel momento della trattenuta dell'argentino aveva già perso la disponibilità del pallone, non può più arrivarci, ed è per questo che Massa non blocca il gioco.

 

Il VAR, invece, non interviene successivamente perché il gol arriva in una nuova Attacking Possession Phase (o APP), cioè in pratica una nuova azione nella quale il contatto Lobotka-Lautaro non conta più, almeno ai fini del VAR. C'è infatti un periodo massimo, prima e dopo un singolo episodio, entro il quale si possono rivedere le immagini e quel periodo era ormai passato prima del tiro di Calhanoglu.

 

Lo stesso Mattino ricorda che è lo stesso caso per cui a Salerno non venne annullato il gol di Raspadori nonostante il fuorigioco di Olivera.

 

Il Mattino / Sportmediaset 

 

E ufficiale, io non capisco piu niente ... :(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

C'è infatti un periodo massimo, prima e dopo un singolo episodio, entro il quale si possono rivedere le immagini e quel periodo era ormai passato prima del tiro di Calhanoglu.

Sì può sapere quale è il periodo? Perché il gol che annullarono a Mandzukic (?) a Bergamo nel 2017 avvenne dopo un bel po’.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera Calciopoli è questa... se viene promosso l'operato di Massa dopo il fallo a centrocampo e il rigore non concessi, significa che è tutto apparecchiato per far vincere una squadra... e non si sa per quanti anni!!!

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sì può sapere quale è il periodo? Perché il gol che annullarono a Mandzukic (?) a Bergamo nel 2017 avvenne dopo un bel po’.

Per una squadra contano anche le azioni delle partite precedenti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"C'è infatti un periodo massimo, prima e dopo un singolo episodio, entro il quale si possono rivedere le immagini e quel periodo era ormai passato prima del tiro di Calhanoglu."

 

Quindi se io azzoppo uno per prendere la palla e poi con la mia squadra faccio un'azione di 1 minuto prima di segnare, mi convalidano il goal?

 

Secondo me questa regola vale soltanto per una singola squadra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sì può sapere quale è il periodo? Perché il gol che annullarono a Mandzukic (?) a Bergamo nel 2017 avvenne dopo un bel po’.

Vanno a sentimento.... come un po' tutto il var del resto....

 

5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Massa però, aggiunge il Mattino, per un po' di tempo non dovrebbe più arbitrare match del Napoli.

Siamo alla follia ormai. .doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sono ripetitivo però lo devo dire

 

 

E poi il sistema si lamenta delle disdette di massa, del disastro dei diritti TV e dell'imminente collasso del calcio italiano... se al comando ci sono l'Inter e i suoi servi (FIGC, Coni ecc) è ovvio che il calcio italiano è DESTINATO a crollare!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto di cosa avete letto? Un'assurdità dietro l'altra smentite dalle loro stesse decisioni diametralmente opposte prese in altre partite...

E Massa viene promosso a pieni voto...anzi...direi anche con lode e bacio accademico...

Non che ci fossero dubbi eh...vista la squadra a favore della quale sono stati commessi questi errori...

Faglieli fare identici a favore della Juve e la lode gliela stampano sul grugno...

 

 

Ma è tutto regolare...tutto limpido...tutto fantasticoso...la casetta del Mulino Bianco a confronto diventa il ripostiglio delle scope...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono AIA e Rocchi che non accettano l'ammissione di un qualunque errore, e arrivano a giustificare tutto e di piu', creando precedenti.

 

La roba che "lo slovacco nel momento della trattenuta dell'argentino aveva già perso la disponibilità del pallone" e' di una stupidita' unica. Vuol dire che il fallo a palla lontana non esiste piu'? Non esiste piu' l'intervento in ritardo dopo che ci si e' liberati del pallone? Non esiste piu' il fallo su contropiede sul giocatore non in possesso?

 

Una baracca gestita da minus habentes

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

C'è infatti un periodo massimo, prima e dopo un singolo episodio, entro il quale si possono rivedere le immagini e quel periodo era ormai passato prima del tiro di Calhanoglu

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sì può sapere quale è il periodo? Perché il gol che annullarono a Mandzukic (?) a Bergamo nel 2017 avvenne dopo un bel po’.

In realtà passarono in tutto 11 secondi esatti (e c'é da dire che il fallo di Lichsteinere era MOLTO più netto).

 

Qui il filmato, lo trovi a 2.23

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LE6END said:

.asd

 

Da quanto anni c'e' il VAR? Qualcuno ricorda se sta' 'regola' sia mai stata nominata, e se c'e' l'esatto numero di secondi/minuti che devono passare? No, eh? Strano...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ma vi rendete conto di cosa avete letto? Un'assurdità dietro l'altra smentite dalle loro stesse decisioni diametralmente opposte prese in altre partite...

E Massa viene promosso a pieni voto...anzi...direi anche con lode e bacio accademico...

Non che ci fossero dubbi eh...vista la squadra a favore della quale sono stati commessi questi errori...

Faglieli fare identici a favore della Juve e la lode gliela stampano sul grugno...

 

 

Ma è tutto regolare...tutto limpido...tutto fantasticoso...la casetta del Mulino Bianco a confronto diventa il ripostiglio delle scope...

Mah, continuo a non capire questo modo di accostarsi al calcio e sopratutto alle decisioni arbitrali, come in un eterno bar sport, dove le decisioni a nostro favore son tutte sacrosante, quelle contro o a favore degli altri la prova di un mega-complotto.

Il Var non interviene in Juve/Bologna? E va bhé non era rigore...e comunque scrivono tutti che con le loro proteste ce la faranno pagare.

Risultato una settimana dopo rigore (così così...) fischiato a Gatti ad Empoli (sbagliato da Vlahovic).

Però tutto questo non conta, é sempre un complotto contro la Juve, chi non lo vede é un povero ingenuo, l'importante é sempre dare dei "ladri" ai tifosi avversari, visto che lo fanno contro di noi.

Sinceramente non vedo molte differenze tra i tweet di Varriale e queste cose (infatti parliamo sempre di tifosi...almeno sul nostro Forum siamo dichiarati...ciò non toglie che per me lo sport é un'altra cosa).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chromium ha scritto:

Da quanto anni c'e' il VAR? Qualcuno ricorda se sta' 'regola' sia mai stata nominata, e se c'e' l'esatto numero di secondi/minuti che devono passare? No, eh? Strano...

Penso non ci sia nessun numero ma é anche una questione di buon senso, se é passato un minuto e la squadra magari ha passato anche indietro la palla non é più la stessa fase d'attacco, dal fallo eventuale non si é tratto alcun vantaggio particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Ma vi rendete conto di cosa avete letto? Un'assurdità dietro l'altra smentite dalle loro stesse decisioni diametralmente opposte prese in altre partite...

E Massa viene promosso a pieni voto...anzi...direi anche con lode e bacio accademico...

Non che ci fossero dubbi eh...vista la squadra a favore della quale sono stati commessi questi errori...

Faglieli fare identici a favore della Juve e la lode gliela stampano sul grugno...

 

 

Ma è tutto regolare...tutto limpido...tutto fantasticoso...la casetta del Mulino Bianco a confronto diventa il ripostiglio delle scope...

viene promosso ma il Napoli non lo arbitra più, perchè mi viene da dire? che senso ha? L' inter invece continuerà ad arbitrarla... chissà come mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Penso non ci sia nessun numero ma é anche una questione di buon senso, se é passato un minuto e la squadra magari ha passato anche indietro la palla non é più la stessa fase d'attacco, dal fallo eventuale non si é tratto alcun vantaggio particolare.

Non sono contrario alla regola, anche io penso che sia buon senso non tornare indietro per un fallo avvenuto minuti prima. Ma le domande rimangono. Ne avevi mai sentito parlare? Non sarebbe il caso di chiarire un po' meglio quale sia questo 'buon senso'? 90 secondi? 120? Di piu'? Di meno? Meno interpretazione personale c'e' e meglio e' (IMHO). Almeno delle 'direttive' se non proprio 'regole'.

 

Altrimenti ha ragione chi dice che le situazioni vengono interpretate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

C'è infatti un periodo massimo, prima e dopo un singolo episodio, entro il quale si possono rivedere le immagini e quel periodo era ormai passato prima del tiro di Calhanoglu.

Se so inventati la prescrizione pure al VAR sefz 

  • Mi Piace 2
  • Haha 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inventano il regolamento al momento per giustificare sempre tutto, che squallore 

All’AIA sono abbastanza presuntuosi, soprattutto da quando c’è Rocchi a capo , e pur di non ammettere un errore , che ci può assolutamente stare , inventano cose che poi smentiscono all’episodio successivo perché gli fa comodo , indipendentemente dalle squadre , per loro gli arbitri agiscono sempre in maniera corretta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.