Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Napoli-Inter, Massa promosso dall'AIA: perché il primo gol è regolare

Post in rilievo

5 minuti fa, Chromium ha scritto:

Non sono contrario alla regola, anche io penso che sia buon senso non tornare indietro per un fallo avvenuto minuti prima. Ma le domande rimangono. Ne avevi mai sentito parlare? Non sarebbe il caso di chiarire un po' meglio quale sia questo 'buon senso'? 90 secondi? 120? Di piu'? Di meno? Meno interpretazione personale c'e' e meglio e' (IMHO). Almeno delle 'direttive' se non proprio 'regole'.

 

Altrimenti ha ragione chi dice che le situazioni vengono interpretate.

Non avrebbe senso per me dire un periodo massimo tipo 25 secondi o 35 secondi, perché ci possono essere situazion particolari in cui devono essere superati (ad esempio se il giocatore che fa il fallo fa un'azione personale che richiede molto tempo se segna dopo 36 second allora vale?).

Allo stesso tempo se dopo 3 secondi dal fallo la squadra danneggiata riprende il possesso ma poi dopo 2 secondi lo perde per errore loro, non é che si può tornare indietro.

 

L'unica regola valida per evitare polemiche sarebbe fidarsi della buona fede degli arbitri che cercano di fare sempre al meglio ma in Italia, dai tempi di Carlo Sassi e del gol di Turone, é impossibile a quanto pare.

Noi juventini, che subiamo da sempre il clima di sospetto ed accuse spesso senza senso, invece di distinguerci ci comportiamo però di frequente come tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, continuo a non capire questo modo di accostarsi al calcio e sopratutto alle decisioni arbitrali, come in un eterno bar sport, dove le decisioni a nostro favore son tutte sacrosante, quelle contro o a favore degli altri la prova di un mega-complotto.

Il Var non interviene in Juve/Bologna? E va bhé non era rigore...e comunque scrivono tutti che con le loro proteste ce la faranno pagare.

Risultato una settimana dopo rigore (così così...) fischiato a Gatti ad Empoli (sbagliato da Vlahovic).

Però tutto questo non conta, é sempre un complotto contro la Juve, chi non lo vede é un povero ingenuo, l'importante é sempre dare dei "ladri" ai tifosi avversari, visto che lo fanno contro di noi.

Sinceramente non vedo molte differenze tra i tweet di Varriale e queste cose (infatti parliamo sempre di tifosi...almeno sul nostro Forum siamo dichiarati...ciò non toglie che per me lo sport é un'altra cosa).

Te lo spiego molto semplicemente...

 

Siccome io(dico io per dire noi)sono stato sbattuto in B sulla base di dicerie e alcuni arbitri sono stati rovinati solo perchè non vedevano ciò che a volte non potevano umanamente vedere...non concepisco che si cerchino alibi per delle decisioni incomprensibili prese avendo a disposizione replay...monitor e diecimila telecamere...

 

E mi viene il sospetto(per carità...mio eh...non pretendo che venga accolto da tutti)che accada perchè adesso le cose vanno come vogliono che vadano...

 

E non ho mai detto che le decisioni prese a favore delle altre sono sempre sbagliate o quelle a nostro favore sempre giuste(ad esempio il rigore al Bologna per me era rigore e non mi spiego come il Var non abbia richiamato l'arbitro)...ma quando certi errori sono macroscopici...palesi ed evidenti e si tende a voler giustificare l'ingiustificabile con supercazzole inascoltabili solo perchè si è deciso che così deve essere...poi ripenso a ciò che ci hanno fatto e al calvario passato da alcuni arbitri massacrati senza alcun motivo...e non tollero...semplicemente non tollero...

 

E' bar dello sport? Forse...o forse no...tanto a me cambia poco visto che per questo calcio non spendo una lira e gli unici "contatti" sono VS e le partite della Juve in radio...

Quindi a me crederci o non crederci cambia nulla...oltre queste due cose per me il calcio italiano non esiste più...

Perchè in questo calcio non credo...ma non perchè sia impazzito...semplicemente sono state troppe le dimostrazioni della sua sporcizia...dal Var alla giustizia sportiva alla deriva delle sue istituzioni...per cui pensare certe cose è molto meno assurdo di come lo si voglia far passare...

Ma stare qui con voi non mi costa niente e mi diverte...seguire le partite della Juve per radio è un'abitudine(ma è anche successo di non averle seguite)...ma oltre questo stop!!

 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Te lo spiego molto semplicemente...

 

Siccome io(dico io per dire noi)sono stato sbattuto in B sulla base di dicerie e alcuni arbitri sono stati rovinati solo perchè non vedevano ciò che a volte non potevano umanamente vedere...non concepisco che si cerchino alibi per delle decisioni incomprensibili prese avendo a disposizione replay...monitor e diecimila telecamere...

 

E mi viene il sospetto(per carità...mio eh...non pretendo che venga accolto da tutti)che accada perchè adesso le cose vanno come vogliono che vadano...

 

E non ho mai detto che le decisioni prese a favore delle altre sono sempre sbagliate o quelle a nostro favore sempre giuste(ad esempio il rigore al Bologna per me era rigore e non mi spiego come il Var non abbia richiamato l'arbitro)...ma quando certi errori sono macroscopici...palesi ed evidenti e si tende a voler giustificare l'ingiustificabile con supercazzole inascoltabili solo perchè si è deciso che così deve essere...poi ripenso a ciò che ci hanno fatto e al calvario passato da alcuni arbitri massacrati senza alcun motivo...e non tollero...semplicemente non tollero...

 

E' bar dello sport? Forse...o forse no...tanto a me cambia poco visto che per questo calcio non spendo una lira e gli unici "contatti" sono VS e le partite della Juve in radio...

Quindi a me crederci o non crederci cambia poco...oltre queste due cose per me il calcio italiano non esiste più...

Perchè in questo calcio non credo...ma non perchè sia impazzito...semplicemente sono state troppe le dimostrazioni della sua sporcizia...dal Var alla giustizia sportiva alla deriva delle sue istituzioni...per cui pensare certe cose è molto meno assurdo di come lo si voglia far passare...

Ma stare qui con voi non mi costa niente e mi diverte...seguire le partite della Juve per radio è un'abitudine(ma è anche successo di non averle seguite)...ma oltre questo stop!!

 

 

Eh vabbé, secondo me richiamare sempre calciopoli o cose così IN OGNI SINGOLO episodio, non ha senso.

Un conto é lo stupro della giustizia sportiva, un conto invece sono le singole decisioni arbitrali. E gli arbitri per me sono sempre in buona fede e cercano sempre di fare al meglio il loro lavoro, in un contesto difficile in cui vengono tirati in ballo spessissimo dagli addetti ai lavori, allenatori in primis (vedi le cretinate che ha detto Mourinho o anche Thiago Motta), per giustificare risultati e sconfitte.

Oltretutto per commentare le partite e gli episodi secondo me bisognerebbe vederle, ma ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole.

Il calcio italiano non è e non é mai stato corrotto, ad alcuni é piaciuto disegnarlo così e noi ne abbiamo fatto le spese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

C'è infatti un periodo massimo, prima e dopo un singolo episodio, entro il quale si possono rivedere le immagini

Questo per quante e quali squadre varrebbe? Di certo non per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Chromium ha scritto:

Il problema sono AIA e Rocchi che non accettano l'ammissione di un qualunque errore, e arrivano a giustificare tutto e di piu', creando precedenti.

 

La roba che "lo slovacco nel momento della trattenuta dell'argentino aveva già perso la disponibilità del pallone" e' di una stupidita' unica. Vuol dire che il fallo a palla lontana non esiste piu'? Non esiste piu' l'intervento in ritardo dopo che ci si e' liberati del pallone? Non esiste piu' il fallo su contropiede sul giocatore non in possesso?

 

Una baracca gestita da minus habentes

infatti hanno detto una cretinata

se fai fallo non importa che uno abbia la palla o non ce l'abbia

è sempre fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà passarono in tutto 11 secondi esatti (e c'é da dire che il fallo di Lichsteinere era MOLTO più netto).

 

Qui il filmato, lo trovi a 2.23

 

 

In questa sintesi manca il rigore su Higuain sul finire della partita, ma vabbè, gli arbitri non sbagliano mai, men che meno quelli al var.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

infatti hanno detto una cretinata

se fai fallo non importa che uno abbia la palla o non ce l'abbia

è sempre fallo

Ma queste cose le hanno scritte i giornalisti, mica è una dichiarazione ufficiale dell'AIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

In questa sintesi manca il rigore su Higuain sul finire della partita, ma vabbè, gli arbitri non sbagliano mai, men che meno quelli al var.

Bhé si parlava di tutt'altro, non di rigori o rigorini.

Gli arbitri sbagliano, sono persone, come sbagliano giocatori, allenatori, dirigenti. Col Var per fortuna sbagliano meno. Nel caso specifico l'arbitro aveva senz'altro sbagliato nel non interrompere il gioco per la gomitata di Lichsteiner.

Il problema, atavico, in Italia é che si pensa sempre che sbaglino apposta a fvore dei nostri nemici.

Da questo pensiero (per me sbagliato e malato) é nata Calciopoli.

Io cerco di essere diverso, anche eprché se no non seguirei il calcio, manco alla radio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Ma queste cose le hanno scritte i giornalisti, mica è una dichiarazione ufficiale dell'AIA.

hannamo bene,proprio bene 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Non avrebbe senso per me dire un periodo massimo tipo 25 secondi o 35 secondi, perché ci possono essere situazion particolari in cui devono essere superati (ad esempio se il giocatore che fa il fallo fa un'azione personale che richiede molto tempo se segna dopo 36 second allora vale?).

Allo stesso tempo se dopo 3 secondi dal fallo la squadra danneggiata riprende il possesso ma poi dopo 2 secondi lo perde per errore loro, non é che si può tornare indietro.

 

L'unica regola valida per evitare polemiche sarebbe fidarsi della buona fede degli arbitri che cercano di fare sempre al meglio ma in Italia, dai tempi di Carlo Sassi e del gol di Turone, é impossibile a quanto pare.

Noi juventini, che subiamo da sempre il clima di sospetto ed accuse spesso senza senso, invece di distinguerci ci comportiamo però di frequente come tutti gli altri.

Quindi lasci l'interpretazione all'arbitro/VAR, non codifichi nulla, e lasci che ogni partita sia diversa. Bene ma non benissimo.

 

Il discorso della 'palla persa' e' diversa, perche' e' codificata gia', e non rientra in questo caso. Magari e' piu' il caso del fuorigioco del Napoli la scorsa volta.

 

Riguardo la buona fede, arbitri di media esperienza (non internazionali) arrivano a guadagnare 120,000 euro l'anno.

Se mi fermano (a furor di popolo) per alcune partite, perdo parecchi soldi.

Non e' questione di buona fede, e' questione di salvare il proprio lavoro e portafoglio.

 

Di Bello e Fournau (o come si scrive) furono fermati dopo Juventus-Bologna per quel contatto in area con Iling

Sacchi fermato per aver sbagliato contro l'Inter, Abisso fermato per un mese per un errore contro l'Inter.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh vabbé, secondo me richiamare sempre calciopoli o cose così IN OGNI SINGOLO episodio, non ha senso.

Un conto é lo stupro della giustizia sportiva, un conto invece sono le singole decisioni arbitrali. E gli arbitri per me sono sempre in buona fede e cercano sempre di fare al meglio il loro lavoro, in un contesto difficile in cui vengono tirati in ballo spessissimo dagli addetti ai lavori, allenatori in primis (vedi le cretinate che ha detto Mourinho o anche Thiago Motta), per giustificare risultati e sconfitte.

Oltretutto per commentare le partite e gli episodi secondo me bisognerebbe vederle, ma ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole.

Il calcio italiano non è e non é mai stato corrotto, ad alcuni é piaciuto disegnarlo così e noi ne abbiamo fatto le spese.

Per inciso Garri...e l'ho scritto tante volte...gli arbitri sono le vere vittime di tutto questo schifo...ma nel momento in cui accettano di operare in questo ambiente così malsano e si lasciano condizionare da campagne stampa o dichiarazioni di addetti ai lavori...allora la colpa è anche un pochino la loro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sì può sapere quale è il periodo? Perché il gol che annullarono a Mandzukic (?) a Bergamo nel 2017 avvenne dopo un bel po’.

infatti... questo periodo per la Juve dura circa 5 minuti, per l'Inda 5 secondi 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Massa però, aggiunge il Mattino, per un po' di tempo non dovrebbe più arbitrare match del Napoli.

Però è promosso..... 

Con gli altri e soprattutto con quelli lì è un continuo arrampicarsi sugli specchi... 

Mi fanno sempre più schifo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non sono un complottista, però segnalo:

  1. Il fallo di Lautaro non è uno di quelli che come si dice (si può dare o non dare), è un placcaggio che nel rugby va bene, ma non nel calcio. Massa è pure lì che guarda da due metri e il fatto, da verificare, che la palla non fosse più nella disponibilità del napoletano non conta, tanto che ricordo in Champions, un calcio di rigore dato contro una squadra italiana prima di battere un calcio d'angolo, per un fallo del difensore sull'attaccante a palla ferma sul corner. Poi, magari, nel frattempo, sarà cambiato il regolamento...
  2. Massa era al VAR durante la partita Torino-Inter, quella in cui Ranocchia stende Belotti, e si guardò bene di chiamare l'arbitro a rivedere l'azione.
  3. Il fallo su Osimhen, non solo a me, è parso triplice: c'è una sbracciata del difensore, un'ancata, e i tacchetti strisciano la gamba e la caviglia del napoletano. Durante questo campionato ho sentito spesso sottolineare come i tacchetti sull'avversario, siano considerati la prova assoluta ed incontrovertibile di un fallo.

Ripeto che non credo ai complotti perché certe situazioni ritengo facciano un pò parte della fortuna/sfortuna e poi il fatto che siano capitati contro il cinepanettonaro mi diverte pure, ma non credo di essere un piagnone vittimista, se non oso immaginare se al posto degli onestoni, quelli con lo smoking bianco, ci fosse stata la Juve: probabilmente a Napoli avrebbero dato l'assalto ai forni e al palazzo del governo.

Chiudo citando Agatha Christie: un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, tre indizi fanno una prova.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sì può sapere quale è il periodo? Perché il gol che annullarono a Mandzukic (?) a Bergamo nel 2017 avvenne dopo un bel po’.

Ma infatti. E poi il gol dibraspadori non avevano detto che era valido perché gli avversari avevano recuperato e poi riperso la palla dando vita ad una nuova azione? Cosa c’entra ora il tempo trascorso? E poi, guarda caso, i gol annullato alla juve rientrano sempre in quel lasso di tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

In realtà passarono in tutto 11 secondi esatti (e c'é da dire che il fallo di Lichsteinere era MOLTO più netto).

 

Qui il filmato, lo trovi a 2.23

 

 

E quello dell’Inter? Comunque pensavo fossero più secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Per inciso Garri...e l'ho scritto tante volte...gli arbitri sono le vere vittime di tutto questo schifo...ma nel momento in cui accettano di operare in questo ambiente così malsano e si lasciano condizionare da campagne stampa o dichiarazioni di addetti ai lavori...allora la colpa è anche un pochino la loro..

D'accordo con te. Questa è la differenza con gli altri tifosi che @garrison  non vuole capire dicendo che siamo come gli altri.

Io non metto in dubbio la buona fede degli arbitri, anche se a volte questa certezza quando vedo certe decisioni viene a mancare, ma che vengano influenzati dal mondo che li circonda, questo ne sono sicuro.

Altrimenti non sarebbero umani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Perchè in questo calcio non credo...ma non perchè sia impazzito...semplicemente sono state troppe le dimostrazioni della sua sporcizia...dal Var alla giustizia sportiva alla deriva delle sue istituzioni...per cui pensare certe cose è molto meno assurdo di come lo si voglia far passare...

Ma stare qui con voi non mi costa niente e mi diverte...seguire le partite della Juve per radio è un'abitudine(ma è anche successo di non averle seguite)...ma oltre questo stop!!

.quoto  tutto tranne il rigore al Bologna... .muttley

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti questi episodi pro inter, di cui parliamo solo noi, verranno completamente rimossi quando avverrà un errore arbitrale pro Juve. Allora si scatenerà il finimondo. E quell'unico episodio verrà ricordato come il male che vince sempre.

Ricordate l'anno dei 91 punti del Napoli di Sarri? Il Napoli ebbe errori a favore per tutto l'anno, rigori inesistenti a loro favore, rigori netti non fischiati agli avversari, fuorigioco per loro non esistenti, addirittura un autorigore.

Bene, di quell'anno si ricorda la seconda ammonizione non data a Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Penso non ci sia nessun numero ma é anche una questione di buon senso, se é passato un minuto e la squadra magari ha passato anche indietro la palla non é più la stessa fase d'attacco, dal fallo eventuale non si é tratto alcun vantaggio particolare.

Se si deve decidere in base al "buon senso" chiudiamo il calcio. Servono regole, non decisioni a sentimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Se si deve decidere in base al "buon senso" chiudiamo il calcio. Servono regole, non decisioni a sentimento. 

Il 90% delle decisioni arbitrali su un campo di calcio vengono prese (e verranno prese) sulla base di impressioni soggettive e buon senso.

Se non lo accettiamo guardiamo solo il tennis, dove ormai arbitra il computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.