Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Napoli-Inter, Massa promosso dall'AIA: perché il primo gol è regolare

Post in rilievo

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Il 90% delle decisioni arbitrali su un campo di calcio vengono prese (e verranno prese) sulla base di impressioni soggettive e buon senso.

Se non lo accettiamo guardiamo solo il tennis, dove ormai arbitra il computer.

Senza il var avrebbe un senso ciò che scrivi. Il var in teoria ci sarebbe proprio per evitare decisioni "soggettive" e in base al "buon senso". Altrimenti a che serve? Stiamo qui a discutere di buon senso con il var a disposizione? 

Lo vedi che il var alla fin fine diventa inutile? 

 

Va bene la crociata ma almeno un po' di coerenza. sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Senza il var avrebbe un senso ciò che scrivi. Il var in teoria ci sarebbe proprio per evitare decisioni "soggettive" e in base al "buon senso". Altrimenti a che serve? Stiamo qui a discutere di buon senso con il var a disposizione? 

Lo vedi che il var alla fin fine diventa inutile? 

 

Va bene la crociata na almeno un po' di coerenza. sefz

Anche al Var sui contatti le decisioni sono soggettive, è inevitabile.

Il Var è utilissimo, solo nostalgici boomer possono contestarlo (tra l'altro oramai in maniera del tutto inutile...tipo lotta contro i mulini a vento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche al Var sui contatti le decisioni sono soggettive, è inevitabile.

Il Var è utilissimo, solo nostalgici boomer possono contestarlo (tra l'altro oramai in maniera del tutto inutile...tipo lotta contro i mulini a vento).

Parere tuo molto molto molto soggettivo e francamente poco rispettoso.

 

Ultimamente lo contestano un po' tutti, altro che boomer. Sai perchè lo contestano? Perchè quelli come te che dicono che il var "funziona" ed è "utilissimo" poi quando succedono questi casi (e sono tanti) non sapendo come giustificare degli errori marchiani se ne escono con frasi come "ci vuole il buon senso" o "le decisioni alla fine sono soggettive, dipende sempre dall'emotivitá degli arbitri". Ergo il var oggettivamente (a parte i casi di fuori gioco, e non tutti) ha risolto molto molto poco. Di certo non ha eliminato errori e polemiche. 

 

Pensa che io prima che esistesse il var parlavo pochissimo di arbitri (sono uomini, sbagliano, a volte si fanno condizionare dal clima), adesso dopo aver visto certe oscenitá non posso che restare schifato di fronte a certe iniquitá compiute con le immagini a supporto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Parere tuo molto molto molto soggettivo e francamente poco rispettoso.

 

Ultimamente lo contestano un po' tutti, altro che boomer. Sai perchè lo contestano? Perchè quelli come te che dicono che il var "funziona" ed è "utilissimo" poi quando succedono questi casi (e sono tanti) non sapendo come giustificare degli errori marchiani se ne escono con frasi come "ci vuole il buon senso" o "le decisioni alla fine sono soggettive, dipende sempre dall'emotivitá degli arbitri". Ergo il var oggettivamente (a parte i casi di fuori gioco, e non tutti) ha risolto molto molto poco. Di certo non ha eliminato errori e polemiche. 

 

Pensa che io prima che esistesse il var parlavo pochissimo di arbitri (sono uomini, sbagliano, a volte si fanno condizionare dal clima), adesso dopo aver visto certe oscenitá non posso che restare schifato di fronte a certe iniquitá compiute con le immagini a supporto. 

Lo contestano un po' in premier perché inspiegabilmente non hanno voluto mettere il fuorigioco semiautomatico.

Ma ovviamente sono ben lungi dal toglierlo.

Per me è proprio una battaglia fuori fuoco, togliessi il Var, come negli europei under 21 l'anno scorso, di fronte a certi errori macroscopici, lo reintrodurrebbero subito.

Comunque se te sei convinto che sia uno strumento per indirizzare le partite amen, fai pure, cosa ti devo dire, sicuramente sei in buona compagnia da Varriale a Bonolis ecc..

Io le seguo del tutto tranquillo e sicuro della buona fede anche di quelli che stanno al Var, anche se come tutti anche loro possono sbagliare anche perché anche le immagini TV non regalano certo sempre certezze, come è evidente quando si commentano le moviole (per alcuni un'azione è fallo per altri no e così via).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR, invece, non interviene successivamente perché il gol arriva in una nuova Attacking Possession Phase (o APP), cioè in pratica una nuova azione nella quale il contatto Lobotka-Lautaro non conta più, almeno ai fini del VAR.

 

GIUSTO
 

C'è infatti un periodo massimo, prima e dopo un singolo episodio, entro il quale si possono rivedere le immagini e quel periodo era ormai passato prima del tiro di Calhanoglu.

 

Cazzta megagalattica

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo contestano un po' in premier perché inspiegabilmente non hanno voluto mettere il fuorigioco semiautomatico.

Ma ovviamente sono ben lungi dal toglierlo.

Per me è proprio una battaglia fuori fuoco, togliessi il Var, come negli europei under 21 l'anno scorso, di fronte a certi errori macroscopici, lo reintrodurrebbero subito.

Comunque se te sei convinto che sia uno strumento per indirizzare le partite amen, fai pure, cosa ti devo dire, sicuramente sei in buona compagnia da Varriale a Bonolis ecc..

Io le seguo del tutto tranquillo e sicuro della buona fede anche di quelli che stanno al Var, anche se come tutti anche loro possono sbagliare anche perché anche le immagini TV non regalano certo sempre certezze, come è evidente quando si commentano le moviole (per alcuni un'azione è fallo per altri no e così via).

Purtroppo, e te lo dico senza alcuna polemica Garrison, hai un brutto vizio: tendi a fare associazioni mentali molto facili e illogiche e ad affibbiare nomignoli dispregiativi (boomer) a chi non la pensa come te. 

Io contesto la tua mancanza di coerenza e ti dico dove secondo me sbagli? Sono un boomer, come tutti quelli che la pensano come me.

Io ti dico cosa non mi piace del var e cosa non funziona per me? Allora automaticamente per te sono uno di quelli che dice che "è stato inventato per sfavorire la Juve", non solo, sono come Varriale e Bonolis. Perchè? Perchè ovviamente vado messo nel calderone delle persone stupide, ovvio.  .ghgh

 

Se poi tento di farti capire meglio il mio punto di vista te ne esci con la classica risposta:"scusami manco mi ricordo il tuo nome o come la pensi, per me tutti gli utenti sono uguali". 

 

A volte sono d'accordo con te, a volte molto meno ma almeno cerco di interloquire con gli altri senza fare queste sparate. Stiamo qui per discutere di calcio (è uno sport, non è scienza) non per dire "io ho ragione, tutti gli altri che la pensano diversamente sono scemi" ;)

 

Ora chiudiamola qui perchè si monopolizza la discussione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Purtroppo, e te lo dico senza alcuna polemica Garrison, hai un brutto vizio: tendi a fare associazioni mentali molto facili e illogiche e ad affibbiare nomignoli dispregiativi (boomer) a chi non la pensa come te. 

Io contesto la tua mancanza di coerenza e ti dico dove secondo me sbagli? Sono un boomer, come tutti quelli che la pensano come me.

Io ti dico cosa non mi piace del var e cosa non funziona per me? Allora automaticamente per te sono uno di quelli che dice che "è stato inventato per sfavorire la Juve", non solo, sono come Varriale e Bonolis. Perchè? Perchè ovviamente vado messo nel calderone delle persone stupide, ovvio.  .ghgh

 

Se poi tento di farti capire meglio il mo punto di vista te ne esci con la classica risposta:"scusami manco mi ricordo il tuo nome o come la pensi, per me tutti gli utenti sono uguali". 

 

A volte sono d'accordo con te, a volte molto meno ma almeno cerco di interloquire con gli altri senza fare queste sparate. Stiamo qui per discutere di calcio (è uno sport, non è scienza) non per dire "io ho ragione, tutti gli altri che la pensano diversamente sono scemi" ;)

 

Ora chiudiamola qui perchè si monopolizza la discussione. 

No, chiariamo le cose, io ho scritto che SE (se...) tu sei convinto che il Var serve ad indirizzare le partite sei come quelli.

Se invece non lo sei, non vedo perché ti devi sentire accostato...

Io, da quando nacque una vecchissima discussione sul var, ero tra i non moltissimi a sostenere (da scettico che ero..) che fosse una grande innovazione, che ha migliorato e reso più giusto il calcio e che sarebbe stato presto ovuunque applicato dove possibile, a fronte delel ironie di altri (alcuni anche pesanti..) che sostenevano che sarebbe sparito ben presto. Ora non mi ricordo affatto se anche te eri tra loro, quindi NON ti sto associando a niente. Alla fine comunque penso di aver avuto ragione io, il Var oggi é utilizzato ovunque e secondo me aiuta TANTISSIMO. Poi le polemiche ci saranno sempre ma perché si vogliono fare polemiche, invece di parlare di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Parere tuo molto molto molto soggettivo e francamente poco rispettoso.

 

Ultimamente lo contestano un po' tutti, altro che boomer. Sai perchè lo contestano? Perchè quelli come te che dicono che il var "funziona" ed è "utilissimo" poi quando succedono questi casi (e sono tanti) non sapendo come giustificare degli errori marchiani se ne escono con frasi come "ci vuole il buon senso" o "le decisioni alla fine sono soggettive, dipende sempre dall'emotivitá degli arbitri". Ergo il var oggettivamente (a parte i casi di fuori gioco, e non tutti) ha risolto molto molto poco. Di certo non ha eliminato errori e polemiche. 

 

Pensa che io prima che esistesse il var parlavo pochissimo di arbitri (sono uomini, sbagliano, a volte si fanno condizionare dal clima), adesso dopo aver visto certe oscenitá non posso che restare schifato di fronte a certe iniquitá compiute con le immagini a supporto. 

Il problema del Var, come al solito, è il protocollo di utilizzo 

È quello che viene applicato male, non la tecnologia in sé… la tecnologia in sé è, ovviamente, un aiuto enorme 

 

All’interno dello stesso campionato, per non dire della stessa giornata o perfino della stessa partita, assistiamo a chiamate in causa del Var completamente senza coerenza l’una con l’altra 

Per me il razionale del Var dovrebbe essere quello per cui è nato, cioè correggere gli errori evidenti… un tocco di mano non visto, la condotta violenta, la simulazione, un fallo da rosso, un fallo da rigore evidente non chiamato 

Errori macroscopici però, non questa vivisezione a targhe alterne di ogni azione per trovare il capello che non va che è francamente ridicola 

 

E se gli arbitri, invece di continuare a difendersi a oltranza e chiudersi a riccio come la setta che sono, si preoccupassero di fare chiarezza su queste cose tante polemiche di eviterebbero 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per smascherare questi delinquenti è fare sentire ogni collegamento tra sala var e arbitro.

In diretta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche al Var sui contatti le decisioni sono soggettive, è inevitabile.

Il Var è utilissimo, solo nostalgici boomer possono contestarlo (tra l'altro oramai in maniera del tutto inutile...tipo lotta contro i mulini a vento).

Una volta quando il calcio era ancora calcio e non rugby

se ti vedevano prendere un avversario per una maglietta,lo trattenevi , se lo spingevi con una parte del corpo che non fosse spalla spalla 

fischiavano fallo, punto e basta, 

adesso tutto si può fare...tutto è sindacabile a seconda dell'arbitro ...hee ma quanto l'ha tirata?..he ma la spinta quanto era violenta?..he ma la trattenuta non era così evidente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

So che sono ripetitivo però lo devo dire

 

 

E poi il sistema si lamenta delle disdette di massa, del disastro dei diritti TV e dell'imminente collasso del calcio italiano... se al comando ci sono l'Inter e i suoi servi (FIGC, Coni ecc) è ovvio che il calcio italiano è DESTINATO a crollare!

Bisogna ripeterlo fino alla fine dei tempi... altro che ripetitivo!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente bacchettata sulle mani del designatore come post Juve-Bologna per arbitro e var sul fallo da rigore commesso da Acerbi? Lì furono smossi mari e monti per un contrasto di gioco valutato corretto, visto e rivisto 5 minuti in cui non trovarono nulla. È abbastanza per spegnere qualsiasi pay tv, tanto l'Inter vincerà comunque il campionato perché è più forte delle altre - non è quello il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai questo gioco è un altro gioco... non è più calcio... quello che volete voi, ma è un altro sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il VAR, a chi tocchi tocchi, è la fine del calcio per come lo abbiamo conosciuto.

Va bene la goal line technology; va bene la revisione di un'azione nella quale c'è un evidente fallo da rigore in area non visto sul campo dall'arbitro.

Tutto il resto è metaverso che con lo sport reale non ha nulla a che vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, continuo a non capire questo modo di accostarsi al calcio e sopratutto alle decisioni arbitrali, come in un eterno bar sport, dove le decisioni a nostro favore son tutte sacrosante, quelle contro o a favore degli altri la prova di un mega-complotto.

Il Var non interviene in Juve/Bologna? E va bhé non era rigore...e comunque scrivono tutti che con le loro proteste ce la faranno pagare.

Risultato una settimana dopo rigore (così così...) fischiato a Gatti ad Empoli (sbagliato da Vlahovic).

Però tutto questo non conta, é sempre un complotto contro la Juve, chi non lo vede é un povero ingenuo, l'importante é sempre dare dei "ladri" ai tifosi avversari, visto che lo fanno contro di noi.

Sinceramente non vedo molte differenze tra i tweet di Varriale e queste cose (infatti parliamo sempre di tifosi...almeno sul nostro Forum siamo dichiarati...ciò non toglie che per me lo sport é un'altra cosa).

Non c`é un complotto contro la Juventus ma non accorgersi che molti arbitri e varisti sono pesantemente condizionati quando devono dirigere la Juventus significa non voler accettare la realtá.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il problema del Var, come al solito, è il protocollo di utilizzo 

È quello che viene applicato male, non la tecnologia in sé… la tecnologia in sé è, ovviamente, un aiuto enorme 

 

All’interno dello stesso campionato, per non dire della stessa giornata o perfino della stessa partita, assistiamo a chiamate in causa del Var completamente senza coerenza l’una con l’altra 

Per me il razionale del Var dovrebbe essere quello per cui è nato, cioè correggere gli errori evidenti… un tocco di mano non visto, la condotta violenta, la simulazione, un fallo da rosso, un fallo da rigore evidente non chiamato 

Errori macroscopici però, non questa vivisezione a targhe alterne di ogni azione per trovare il capello che non va che è francamente ridicola 

 

E se gli arbitri, invece di continuare a difendersi a oltranza e chiudersi a riccio come la setta che sono, si preoccupassero di fare chiarezza su queste cose tante polemiche di eviterebbero 

dal loro punto di vista, hanno fatto chiarezza affermando che per la tipologia di partita il fallo di Lautaro su Lobotka non era da fischiare.

ripeto: dal loro punto di vista.

Ormai tutto è possibile ed anche il suo contrario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci spiegassero allora perchè la scorsa stagione annullarono il gol di Di Maria su chiamata del VAR per il contatto tra Milik e Lobotka a 70 metri dalla porta del Napoli.

 

Allora il designatore disse che era stata presa la decisione corretta mentre domenica sera dove il VAR non interviene è corretto uguale, Rocchi dimettiti non sei più credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non c`é un complotto contro la Juventus ma non accorgersi che molti arbitri e varisti sono pesantemente condizionati quando devono dirigere la Juventus significa non voler accettare la realtá.

 

Mi raccomando!!!!!!!: nel dubbio non favorite la Juventus. 

(Franco Carraro dal 28 dicembre 2001 all'8 maggio 2006 presidente della FIGC)

Prima di un Inter Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

192324948-719a0bd5-80f2-49b0-ad18-f8b177

 

Qua il VAR richiama l'arbitro per estrarre il rosso.

 

berardi.sassuolo.juve.2023.2024.fallo.br

 

Qua il VAR non lo richiama e ritiene corretto il giallo, ciaone.

Infatti pressoché tutit han detto che nel secondo caso hanno sbagliato.

Non é che dovevano sbagliare anche nel primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.