Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rispetto per la Juventus

Massimiliano Allegri allenatore del mese!

Post in rilievo

5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Davvero non hai mai visto gente sostenere che con questi giocatori scarsi Allegri stia facendo i miracoli? 

Certo ma questo non significa tifare prima per il mister e poi per la Juve, è un dato di fatto che uno come Rabiot non sia stato un fenomeno e grazie ad Allegri sia diventato il nostro miglior centrocampista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Davvero non hai mai visto gente sostenere che con questi giocatori scarsi Allegri stia facendo i miracoli? 

Premesso che la parola "scarsi" è decisamente fuori luogo e che per me siamo una rosa da primi 4 posti e non da 1° posto, la frase da te riportata è poi tanto diversa da "allenava giocatori che sapevano già cosa fare senza bisogno di dirglielo"?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Pawn Heart said:

Davvero non hai mai visto gente sostenere che con questi giocatori scarsi Allegri stia facendo i miracoli? 

Da anni si sostiene che Conte abbia fatto miracoli per avviare un ciclo vincente con una squadra composta da Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal, Marchisio ecc. Ora abbiamo una squadra i cui migliori giocatori starebbero al meglio in panchina 10-12 anni fa e i cui giocatori mediocri o pessimi non sfigurerebbero al Bologna, allora perché non è un miracolo?

 

Il fatto che la squadra venga descritta come povera non significa che sia la squadra peggiore di sempre o qualcosa del genere, ma guardando gli ultimi 10 anni o poco più è sicuramente la peggiore rispetto a loro. E considerando che anche la squadra di Serie B aveva i 5 campioni rimasti più i giovani Chiellini e Marchisio non metterei nemmeno questa squadra sopra di loro. Allora perché proprio questa squadra non può dirsi “povera” quando si pretende l'eccellenza e altro da Allegri?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ILC ha scritto:

Non lo hai detto, lo hai lasciato intendere attaccando chi sostiene l'allenatore con il "loro idolo", ma compatendo i poveri "giocatori che hanno bisogno di essere tifati".

 

E ancora in questo post attacchi l'allenatore e difendi i poveri giocatori che non hanno istruzioni e schemi chiari, il che significa che hanno il tuo supporto e non l'allenatore. Quindi se i giocatori che non hanno fatto nulla per la Juve hanno bisogno di essere sostenuti, perché non ha bisogno di sostegno Allegri che ha fatto qualcosa per noi?

 

Ripeto, non mi interessano discussioni inutili sulla forza della squadra, sui meriti dell'allenatore, ecc.

 

Chiedo semplicemente perché i giocatori sono svantaggiati perché non hanno un allenatore che conosce gli schemi e quindi hanno bisogno di essere supportati, ma un allenatore che ha DIMOSTRATO tanto negli anni non ha bisogno di giocatori che sappiano fare i fondamentali del calcio senza essere programmati in schemi e quindi attaccabili, non merita sostegno?

 

Allora, cerchiamo di essere pragmatici ed equilibrati chiedendoci quale sia il meglio per la Juve attuale nel suo insieme, non per Allegri o per i giocatori. Come dicevo nell'altro post, la Juve del precedente quinquennio allegriano era composta da campioni, giocatori esperti ed affermati, forti tecnicamente, tatticamente e mentalmente, che sapevano da soli quando accelerare e quando addormentare la partita, ed in quel contesto Allegri era l'allenatore perfetto, poiché è molto bravo a mantenere un ambiente sereno e rilassato creando amalgama nel gruppo. Oggi la rosa è composta da buoni giocatori che, a parte Rugani, Alex Sandro e De Sciglio, non hanno mai vinto mezzo trofeo, inoltre alcuni sono giovani che vengono dalla Primavera / U23 o da squadre con ambizioni ben diverse da quelle della Juve: in questo contesto, ritengo che l'allenatore ideale sia un profilo diverso da quello di Allegri. Questo non significa che io tifi contro Allegri, è pur sempre il mio allenatore e spero che le vinca tutte anche se con questa sofferenza atroce, però auspico che nel futuro prossimo arrivi qualcuno che le partite con squadre nettamente inferiori provi a chiuderle entro l'ora di gioco, anziché speculare sul gol di vantaggio col rischio, come a Monza, che al 92' un cross a casaccio nello specchio ci costi la vittoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Davvero non hai mai visto gente sostenere che con questi giocatori scarsi Allegri stia facendo i miracoli? 

Eccomi.

Scarsi credo di non averlo mai scritto, ma che abbiamo una rosa molto carente, soprattutto in fase di rifinitura, lo penso e l'ho scritto decine di volte.

Così come sono convinto che l'attuale media punti (proiezione finale 90) sia qualcosa di superiore alle nostre capacità e che molti meriti siano dell'allenatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, maur0 ha scritto:

Certo ma questo non significa tifare prima per il mister e poi per la Juve, è un dato di fatto che uno come Rabiot non sia stato un fenomeno e grazie ad Allegri sia diventato il nostro miglior centrocampista

Citi Rabiot, ma non tutti quelli che con Allegri sono peggiorati.

A parte che il francese era titolare del Psg e semitolare della nazionale francese già prima di arrivare alla Juve, quindi non è che Allegri lo abbia trasformato: sicuramente gli ha fatto bene, ma ha avuto anche una notevole maturazione come uomo, dato che prima sembrava un po' un bimbominkia succube di maman mentre ora parla da leader. 

21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che la parola "scarsi" è decisamente fuori luogo e che per me siamo una rosa da primi 4 posti e non da 1° posto, la frase da te riportata è poi tanto diversa da "allenava giocatori che sapevano già cosa fare senza bisogno di dirglielo"?

Sì, mi sembra molto diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Citi Rabiot, ma non tutti quelli che con Allegri sono peggiorati.

A parte che il francese era titolare del Psg e semitolare della nazionale francese già prima di arrivare alla Juve, quindi non è che Allegri lo abbia trasformato: sicuramente gli ha fatto bene, ma ha avuto anche una notevole maturazione come uomo, dato che prima sembrava un po' un bimbominkia succube di maman mentre ora parla da leader. 

Sono peggiorati per colpe loro e non sicuro per colpe di Allegri, nonostante tu alludi a questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ILC ha scritto:

Da anni si sostiene che Conte abbia fatto miracoli per avviare un ciclo vincente con una squadra composta da Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal, Marchisio ecc. Ora abbiamo una squadra i cui migliori giocatori starebbero al meglio in panchina 10-12 anni fa e i cui giocatori mediocri o pessimi non sfigurerebbero al Bologna, allora perché non è un miracolo? 

Perché il livello della serie A è molto più basso rispetto a 12 anni fa.

Dopodiché, se la Juve vincerà questo scudetto, riconoscerò che tutta la squadra, Allegri compreso, avrà fatto un'impresa superando una squadra sicuramente più forte di lei (Inter) ed un paio più o meno sullo stesso livello (Napoli e Milan). Ma anche le stesse Napoli e Milan hanno compiuto delle imprese nelle ultime due stagioni per lo stesso motivo, non ritengo che la nostra sarebbe più grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Small Anchovy ha scritto:

@@

Ma la finezza sull'Oceano la capiranno in pochi .ghgh 

Guarda tu se dobbiamo sperare in un ragazzino (quanto ha? 10 anni o giù di lì).... sob

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Sono peggiorati per colpe loro e non sicuro per colpe di Allegri, nonostante tu alludi a questo

Ah, quindi se uno migliora è merito di Allegri e se altri peggiorano è per colpa loro. Questo sì che significa esprimere un giudizio equilibrato. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì, mi sembra molto diversa. 

Me lo aspettavo, perché spesso si è critici verso gli altri ma non si esercita altrettanta attenzione critica verso sé stessi.

Dicendo che l'attuale allenatore nel suo primo ciclo allenava giocatori che sapevano già cosa fare, sminuisci oltre ogni ragionevole limite di accettabilità il suo apporto nei nostri successi. Praticamente dipingi i giocatori come delle macchine perfettamente istruite, che potevano anche autogovernarsi.
Quindi Allegri a tuo avviso dava zero a livello tattico, di scelta degli elementi più in forma e adatti alla singola partita, di tipo di mansioni da richiedere a ciascuno, di soluzioni da cercare a partita in corso per cercare di cambiare le sorti.

Mi potrebbe anche andare bene, purché si dica che allora l'allenatore incide poco in ogni caso, quindi anche adesso non può fare miracoli per ottenere cose migliori da giocatori non eccellenti.

Poi però ti indigni se qualcuno dice che dall'attuale rosa, che implicitamente tu stesso ammetti sia molto inferiore a quella dell'epoca dei 9 scudetti, l'allenatore non può ricavare più di quello che sta ricavando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ah, quindi se uno migliora è merito di Allegri e se altri peggiorano è per colpa loro. Questo sì che significa esprimere un giudizio equilibrato. 

Se sono dei mezzi bidoni tipo Rabiot che è diventato un centrocampista top, sicuramente.

 

Poi tu prima hai scritto che quelli forti non hanno bisogno dell'allenatore visto che sanno cosa fare e decidono loro in autonomia. Immagino che secondo te Ancelotti al Real Madrid faccia solo presenza visto che non si può stare senza allenatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Small Anchovy ha scritto:

Non saprei, può essere. Ma se ti riferisci a me sei in altissimo mare...

No no, parlavo in generale e ho solo citato il tuo post per riferirmi all'argomento.

Ti leggo spesso e sebbene talvolta non sono d'accordo con quanto scrivi, so che sei un tifoso vero, assolutamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Allora, cerchiamo di essere pragmatici ed equilibrati chiedendoci quale sia il meglio per la Juve attuale nel suo insieme, non per Allegri o per i giocatori. Come dicevo nell'altro post, la Juve del precedente quinquennio allegriano era composta da campioni, giocatori esperti ed affermati, forti tecnicamente, tatticamente e mentalmente, che sapevano da soli quando accelerare e quando addormentare la partita, ed in quel contesto Allegri era l'allenatore perfetto, poiché è molto bravo a mantenere un ambiente sereno e rilassato creando amalgama nel gruppo. Oggi la rosa è composta da buoni giocatori che, a parte Rugani, Alex Sandro e De Sciglio, non hanno mai vinto mezzo trofeo, inoltre alcuni sono giovani che vengono dalla Primavera / U23 o da squadre con ambizioni ben diverse da quelle della Juve: in questo contesto, ritengo che l'allenatore ideale sia un profilo diverso da quello di Allegri. Questo non significa che io tifi contro Allegri, è pur sempre il mio allenatore e spero che le vinca tutte anche se con questa sofferenza atroce, però auspico che nel futuro prossimo arrivi qualcuno che le partite con squadre nettamente inferiori provi a chiuderle entro l'ora di gioco, anziché speculare sul gol di vantaggio col rischio, come a Monza, che al 92' un cross a casaccio nello specchio ci costi la vittoria. 

Sono tutte cose del tutto opinabili.

In questo momento alla Juve serve un allenatore che garantisca alla squadra serenità e compattezza, vista la penuria tecnicia, specialmente a centrocampo.

Perché quello che conta é arrivare nelle coppe e possibilmente più in alto possibile, visto che per gli accordi per il FFP potremo sfruttare solo quello che guadagneremo, ergo é indispensabile avere i 60/80 milioni in più che vengono dalle coppe se si vuole allestire una squadra più competitiva.

Ora, va bene tutto ma criticare Allegri per questo primo scorcio di stagione sulla base del "non deve far arretrare troppo la squadra se no alla fien rpendiamo gol" é chiaramente una cavolata, visto che probabilmente la squadra non arretra per scelta (perché come chiunque abbia giocato non basta che l'allenatore ti dica "fai gol") ma per limiti oggettivi per cui ad una certa l'unica cosa che riesce a fare è restare compatta e concedere il minimo sindacale.

Per cui é lecito per me non volere più Allegri ecc. per i più svariati motivi tra cui quello ripetitivo "Io mi annoio", ma senza tirar fuori argomenti poco sensati tipo "Non è l'allenatore ideale per questa squadra", cosa che sino adesso é clamorosamente smentita dai risultati e dalla compatteza che i ragazzi stan dimostrando.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Aspettiamo a cantar vittoria...abbiamo perso i due cc migliori a livello qualitativo.

Purtroppo senza innesti non credo si possa performare molto meglio di così a livello di risultati.

 

Ennesima stagione ad handicap...

però in compenso ci siamo portati avanti con il lavoro, abbiamo un buon margine sulla quinta e la squadra sembra ben compatta. Allo scudetto continuo a non credere, tutti fanno il paragone con la prima Juve di Conte, ma quella era un'altra squadra, molto ma molto più qualitativa checchè se ne dica. E' vero che in questo sport non si può dare niente per scontato e i momenti neri sono sempre dietro l'angolo. Quindi si, sono sommariamente d'accordo di aspettare a cantar vittoria ma anche di essere fiduciosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Me lo aspettavo, perché spesso si è critici verso gli altri ma non si esercita altrettanta attenzione critica verso sé stessi.

Dicendo che l'attuale allenatore nel suo primo ciclo allenava giocatori che sapevano già cosa fare, sminuisci oltre ogni ragionevole limite di accettabilità il suo apporto nei nostri successi. Praticamente dipingi i giocatori come delle macchine perfettamente istruite, che potevano anche autogovernarsi.
Quindi Allegri a tuo avviso dava zero a livello tattico, di scelta degli elementi più in forma e adatti alla singola partita, di tipo di mansioni da richiedere a ciascuno, di soluzioni da cercare a partita in corso per cercare di cambiare le sorti.

In compenso, ti indigni se qualcuno dice che dall'attuale rosa, che implicitamente tu stesso ammetti sia molto inferiore a quella dell'epoca dei 9 scudetti, l'allenatore non può ricavare più di quello che sta ricavando.

A volte nell'esprimere i propri concetti si usano delle iperboli, io l'ho fatto dicendo che quei giocatori non avessero bisogno di indicazioni. Ciò premesso, io non voglio sminuire Allegri: per me è un ottimo allenatore, conosce il calcio ed è un vincente, MA non lo ritengo adatto ad allenare la Juve attuale. È quella tipologia di allenatore il cui esempio più alto è probabilmente rappresentato da Ancelotti, che infatti è un altro molto bravo a gestire giocatori forti/fortissimi ma fa fatica a dare un gioco a squadre di medio/buon livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sono tutte cose del tutto opinabili.

In questo momento alla Juve serve un allenatore che garantisca alla squadra serenità e compattezza, vista la penuria tecnicia, specialmente a centrocampo.

Perché quello che conta é arrivare nelle coppe e possibilmente più in alto possibile, visto che per gli accordi per il FFP potremo sfruttare solo quello che guadagneremo, ergo é indispensabile avere i 60/80 milioni in più che vengono dalle coppe se si vuole allestire una squadra più competitiva.

Ora, va bene tutto ma criticare Allegri per questo primo scorcio di stagione sulla base del "non deve far arretrare troppo la squadra se no alla fien rpendiamo gol" é chiaramente una cavolata, visto che probabilmente la squadra non arretra per scelta (perché come chiunque abbia giocato non basta che l'allenatore ti dica "fai gol") ma per limiti oggettivi per cui ad una certa l'unica cosa che riesce a fare è restare compatta e concedere il minimo sindacale.

Per cui é lecito per me non volere più Allegri ecc. per i più svariati motivi tra cui quello ripetitivo "Io mi annoio", ma senza tirar fuori argomenti poco sensati tipo "Non è l'allenatore ideale per questa squadra", cosa che sino adesso é clamorosamente smentita dai risultati e dalla compatteza che i ragazzi stan dimostrando.

Come ho scritto un paio d'ore fa, ho seguito la partita su un canale estero che nell'audio, nei momenti di pausa del telecronista, includeva anche i cc.dd "rumori da stadio".

Allegri in almeno tre fasi del secondo tempo si dannava, urlando di avanzare il baricentro e di non lasciare troppo campo al Monza.  Perché nel secondo tempo è evidente che la squadra ha lasciato troppa iniziativa al Monza e arretrato troppo il baricentro, non riuscendo a ripartire.
Allegri, da navigato uomo di calcio, potrà predicare di essere prudenti nell'atteggiamento, ma non è lui a auspicare 40' di sofferenza e di gioco in una sola metà campo senza fare ripartenze efficaci. E difatti nel post partita ha criticato il secondo tempo bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come ho scritto un paio d'ore fa, ho seguito la partita su un canale estero che nell'audio, nei momenti di pausa del telecronista, includeva anche i cc.dd "rumori da stadio".

Allegri in almeno tre fasi del secondo tempo si dannava, urlando di avanzare il baricentro e di non lasciare troppo campo al Monza.  Perché nel secondo tempo è evidente che la squadra ha lasciato troppa iniziativa al Monza e arretrato troppo il baricentro, non riuscendo a ripartire.
Allegri, da navigato uomo di calcio, potrà predicare di essere prudenti nell'atteggiamento, ma non è lui a auspicare 40' di sofferenza e di gioco in una sola metà campo senza fare ripartenze efficaci. E difatti nel post partita ha criticato il secondo tempo bianconero.

e qui torniamo alla qualità dei giocatori (soprattutto centrocampisti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, maur0 ha scritto:

Se sono dei mezzi bidoni tipo Rabiot che è diventato un centrocampista top, sicuramente.

 

Poi tu prima hai scritto che quelli forti non hanno bisogno dell'allenatore visto che sanno cosa fare e decidono loro in autonomia. Immagino che secondo te Ancelotti al Real Madrid faccia solo presenza visto che non si può stare senza allenatore.

Rabiot nel Psg era tutt'altro che un mezzo bidone, non scherziamo. 

Ancelotti, come dicevo poco sopra, effettivamente è una tipologia di allenatore simile ad Allegri. Io comunque non ho mai detto che Allegri faccia solo presenza, ma che ha caratteristiche più adatte ad allenare squadre zeppe di campioni: cosa non banale, anzi! Il Real ha dovuto prendere Ancelotti per tornare a vincere, proprio perché certi fenomeni se li imbrigli troppo li depotenzi, mentre il Napoli, che in questi anni ha sempre avuto tanti buoni giocatori e solo un paio di campioni (Cavani e Higuain), ha fatto molto bene con Sarri e Spalletti e malissimo con Ancelotti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come ho scritto un paio d'ore fa, ho seguito la partita su un canale estero che nell'audio, nei momenti di pausa del telecronista, includeva anche i cc.dd "rumori da stadio".

Allegri in almeno tre fasi del secondo tempo si dannava, urlando di avanzare il baricentro e di non lasciare troppo campo al Monza.  Perché nel secondo tempo è evidente che la squadra ha lasciato troppa iniziativa al Monza e arretrato troppo il baricentro, non riuscendo a ripartire.
Allegri, da navigato uomo di calcio, potrà predicare di essere prudenti nell'atteggiamento, ma non è lui a auspicare 40' di sofferenza e di gioco in una sola metà campo senza fare ripartenze efficaci. E difatti nel post partita ha criticato il secondo tempo bianconero.

E ce lo so.

La squadra arretra perché non ha una grandissima statura tecnica né onestamente grandi leader tra centrocampo ed attacco, gente come poteva essere Pogba che si prendeva la responsabilità di tenere palla e saltare un uomo anche pressato... sinché il fiato regge i nostri tengono botta, poi però se in vantaggio si mettono in modalità speriamo che finisca presto senza concedere nulla di gratuito.

Ci sta, per avere di più dobbiamo aspettare squadre più forti o che alcuni giocatori crescano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

la frase da te riportata è poi tanto diversa da "allenava giocatori che sapevano già cosa fare senza bisogno di dirglielo"?

A me si. Ma lo dico sottovoce 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo chi denigra Allegri, definendolo un incompetente, incapace, eccetera, porta a discussioni in cui uno é quasi costretto a difenderlo, perché ovviamente non puó essere un allenatore scarso. Puó fare scelte sbagliate, in certi frangenti si puó discutere se si poteva fare meglio, eccetera, ma é estremamente complicato qui dentro discutere di Allegri e la Juve. 

 

Alla fine i giudizi sono tagliati con l'accetta e le discussioni vanno tutte in pappa. E si finisce sempre che se un giocatore gioca bene o male, se la Juve gioca bene o male, se ci sono infortuni, se si acquistano i giocatori giusti o sbagliati, eccetera, sono tutti dovuti ad un'unica persona. 

 

Ci dovrebbe essere piú misura nei giudizi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Allora, cerchiamo di essere pragmatici ed equilibrati chiedendoci quale sia il meglio per la Juve attuale nel suo insieme, non per Allegri o per i giocatori. Come dicevo nell'altro post, la Juve del precedente quinquennio allegriano era composta da campioni, giocatori esperti ed affermati, forti tecnicamente, tatticamente e mentalmente, che sapevano da soli quando accelerare e quando addormentare la partita, ed in quel contesto Allegri era l'allenatore perfetto, poiché è molto bravo a mantenere un ambiente sereno e rilassato creando amalgama nel gruppo. Oggi la rosa è composta da buoni giocatori che, a parte Rugani, Alex Sandro e De Sciglio, non hanno mai vinto mezzo trofeo, inoltre alcuni sono giovani che vengono dalla Primavera / U23 o da squadre con ambizioni ben diverse da quelle della Juve: in questo contesto, ritengo che l'allenatore ideale sia un profilo diverso da quello di Allegri. Questo non significa che io tifi contro Allegri, è pur sempre il mio allenatore e spero che le vinca tutte anche se con questa sofferenza atroce, però auspico che nel futuro prossimo arrivi qualcuno che le partite con squadre nettamente inferiori provi a chiuderle entro l'ora di gioco, anziché speculare sul gol di vantaggio col rischio, come a Monza, che al 92' un cross a casaccio nello specchio ci costi la vittoria. 

Pero scusami praticamente lasci intendere che allegri non faccia l'allenatore ma sappia solo tenere sereni i giocatori e uniti... sol perché applica un tipo di gioco più difensivo non significa che non "insegni" calcio e che non possa andare bene per questo gruppo, cosi come per i giovani, come per esempio cambiaso che ha scalato gerarchie ed è creciuto,  ....sicuramente in un futuro arriverà un altro allenatore che speriamo faccia bene... però risulta strano dire speriamo che vinca per poi dire però poi cambiamolo, cioè una volta che ha quadrato il gruppo, magari che avrà lottato per il primo posto e quindi il lavoro sta iniziando a dare quache frutto, pur non avendo tantissimi campioni in rosa, poi si dovrebbe ripartire da zero con un altro allenatore... sempre per il solito discorso del tipo di gioco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.