Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ToscanaBianconera

(Video) Follia nella SuperLig turca, il presidente dell'Ankaragucu prende a pugni l'arbitro. Campionato sospeso

Post in rilievo

Un'aggressione di una violenza inaudita da parte del presidente dell'Ankaragucu dopo l'1-1 casalingo contro il Rizespor, tal Faruk Koca (che è anche un politico del partito di Erdogan). A fine gara si è fiondato in campo e ha mollato un destro tremendo al povero arbitro Meler (un internazionale) mandandolo prima ko e poi all'ospedale, dove dicono verrà tenuto almeno un giorno in osservazione visto che ha subito un trauma piuttosto severo. Prima di essere arrestato, il Koca ha detto, come riporta Tuttosport  "Il mio cervello è impazzito, la mia vista si è annebbiata, Non ricordo cosa ho fatto” . 

Unanime la condanna del gesto da parte di tutti gli organi sportivi e politici turchi, mentre l'associazione arbitri turca ha detto che non offrirà i suoi arbitri per la prossima giornata.

Sui giornali si legge anche che lo stesso Koca e altri componenti della squadra avrebbero anche preso a calci l'arbitro mentre era a terra ma francamente dal video non mi sembra, almeno da parte del presidente, forse un altro gliene molla uno ma è difficile capire in quel parapiglia. E pare anche che il povero Meler, mentre era in ospedale, abbia detto di volersi ritirare.

 

Non so come andrà a finire a livello penale ma almeno a livello sportivo un simile soggetto deve essere escluso a vita da qualunque sport, non solo il calcio. Neanche le biglie sulla spiaggia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre era a terra è stato anche preso a calci, forse addirittura da uno dei giocatori.

 

*ma come cavolo si fa a linkare twitter correttamente?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlDü ha scritto:

*ma come cavolo si fa a linkare twitter correttamente?

Devi copiare il link della barra degli indirizzi nel commento e aspettare che lo si visualizzi - generalmente ci vuole uno-due secondi.

L'ho modificato intanto .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ToscanaBianconera ha scritto:

oh già, nell'altro video non si vedeva bene. Che schifo.

Perché è l'inquadratura opposta. Nel tuo video di fatto non si vedono perché l'arbitro a terra è praticamente di spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Oltre alla scontata squalifica a vita, andrà in carcere immagino.

 

2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Da sbattere in galera per diverso tempo. 

Non andrà proprio da nessuna parte. L'arbritro è stato in ospedale 1 giorno quindi è pena minima (da noi 6 mesi) da "scontare" di 1/3 poi grazie al ritro abbreviato e alle circostanze attenuanti (riempirà l'arbitro di soldi) ovvero gli verranno inflitti tipo 2 mesi con condizionale quindi non farà 1 singolo giorno.
Invece sarebbe interessante vedere "cosa rischia l'Ankaragucu". A suo tempo lo United pagò qualcosa per il calcio volante di Cantona? Anche se in quel caso non era un arbitro la vittima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Oltre alla scontata squalifica a vita, andrà in carcere immagino.

Purtroppo non si può parlare di politica altrimenti ti rispondevo sefz leggi quello che c'è scritto tra parentesi dopo il nome Faruk Koca 

2 minuti fa, teioh ha scritto:

 

Non andrà proprio da nessuna parte. L'arbritro è stato in ospedale 1 giorno quindi è pena minima (da noi 6 mesi) da "scontare" di 1/3 poi grazie al ritro abbreviato e alle circostanze attenuanti (riempirà l'arbitro di soldi) ovvero gli verranno inflitti tipo 2 mesi con condizionale quindi non farà 1 singolo giorno.
Invece sarebbe interessante vedere "cosa rischia l'Ankaragucu". A suo tempo lo United pagò qualcosa per il calcio volante di Cantona? Anche se in quel caso non era un arbitro la vittima.

Siamo in Turchia sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BlueDevil ha scritto:

Ho sempre pensato che un giorno scene simili potranno facilmente accadere anche in Serie A. 

Concordo.

Con l'atmosfera di ostilità, polemiche e sospetti che diffondono giornali e tv in Italia, follie come questa successa in Turchia potrebbe non essere un'utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BlueDevil ha scritto:

Ho sempre pensato che un giorno scene simili potranno facilmente accadere anche in Serie A. 

Lo pensavo più alcuni anni fa, anni 90. Ora le "passioni" si sono molto raffreddate nel nostro paese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BlueDevil ha scritto:

Ho sempre pensato che un giorno scene simili potranno facilmente accadere anche in Serie A. 

In realtà da noi la situazione era ben peggiore una trentina d'anni fa.

Del resto secondo me Gigi Simoni se non lo fermavano mi sa che l'avrebbe menato l'arbitro di Juve/inter 1998.

Anche in Grecia han dovuto sospendere il campionato per i continui scontri tra i tifosi.

E' un modo malato di concepire lo sport che é tipico dei paesi latini, balcanici ecc..

Da noi ormai ha solo retaggi nel mondo ultras che é però sempre meno forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BlueDevil ha scritto:

Ho sempre pensato che un giorno scene simili potranno facilmente accadere anche in Serie A. 

è quello che arrivate a fare voi di solito, fermandovi un secondo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, homer75 ha scritto:

Purtroppo non si può parlare di politica altrimenti ti rispondevo sefz leggi quello che c'è scritto tra parentesi dopo il nome 

Faruk Koca 

Mi era sfuggito quel tra parentesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione sta degenerando in molti paesi.

In Francia ci è scappato il morto.

Vedremo come evolverà la situazione, ma il calcio tende ad essere specchio della società.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

La situazione sta degenerando in molti paesi.

In Francia ci è scappato il morto.

Vedremo come evolverà la situazione, ma il calcio tende ad essere specchio della società.

 

In realtà negli anni 80/90 era decisamente peggio....sia come società sia in ambito calcistico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.