Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Il casting Juve per il centrocampo: sale Samardzic, Phillips non convince tatticamente mentre resistono le piste Hojbjerg e De Paul"

Post in rilievo


Un acquisto sì, ma facendo tornare i conti: questo l'obiettivo Juve per gennaio. Samardzic è quello che piace di più per costi e adattabilità; lo spiraglio per averlo subito dell'Udinese c'è. Dubbi su Phillips. È il giocatore più facile a cui arrivare ma giudicato troppo difensivo e non perfettamente utile alla causa se non numericamente. Rimangono aperte poi le candidature di Hojbjerg e De Paul.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me parlare di de paul non è serio. Giocatore, titolare ieri sera in UCL, che lascerebbe a Gennaio l'Atletico e la competizione per venire da noi. Per quanto? Dai su. Usciamo da una sessione estiva tra le più deprimenti che si ricordino ed è un mezzo miracolo che la squadra sia dov'è, non facciamoci prendere in giro.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Paul è utopia, per tutta una serie di motivi.

 

Samardzic invece è una vera possibilità, sempre che l'Udinese non spari cifre mostruose.

 

A sensazione dico che non prenderanno nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black Sabbath ha scritto:

De Paul è utopia, per tutta una serie di motivi.

 

Samardzic invece è una vera possibilità, sempre che l'Udinese non spari cifre mostruose.

 

A sensazione dico che non prenderanno nessuno.

Il rischio c'è soprattutto se ci saranno richieste economiche non alla portata e nessuna uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Paul è decisamente il più forte. Andava preso quando giocava a Udine. 35mln per un 27 enne ci stava. adesso mi sembra impossibile salvo strapagarlo .

 

Samardzic ha potenziale e margini di miglioramento, ma bisogna capire quanto migliorerà. Ma giuntoli e Manna sono pagati (profumatamente) anche per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, nessuno sa niente. Studiosport tutto baldanzoso uno dei giorni passati, sta arrivando Philips come se fosse cosa fatta. Qualcuno la in mezzo serve, magari che faccia da collegamento tra centrocampo e attacco. Bisogna approfittarne che le altre squadre staranno ferme, e prendere assolutamente Samardzic a gennaio. Aspettare l'estate vuol dire solo complicare le cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

io dico che non arriva nessuno, al massimo un rincalzo preso dalla porovincia.

Sarebbe ridicolo con uno fuori per doping, e uno squalificato fino a maggio. Non me lo auguro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 77luca ha scritto:

secondo me parlare di de paul non è serio. Giocatore, titolare ieri sera in UCL, che lascerebbe a Gennaio l'Atletico e la competizione per venire da noi. Per quanto? Dai su. Usciamo da una sessione estiva tra le più deprimenti che si ricordino ed è un mezzo miracolo che la squadra sia dov'è, non facciamoci prendere in giro.

Ti dò ragione, nel senso che a gennaio di norma vanno via solo gli esuberi.
Esuberi intesi come giocatori totalmente inutili, deludenti, e in tal caso è interesse della società collocarli altrove e risparmiare, intanto, qualche mese di stipendio.
Oppure esuberi intesi come giocatori che non trovano sufficiente spazio (e in questo caso non significa che giochino male: giocano semplicemente poco per le loro aspettative) e in tal caso sono i giocatori che premono per partire, dato che vogliono provare a tornare protagonisti altrove.

I giocatori che giocano regolarmente, essendo titolari o comunque tra i 14-15 più utilizzati, non partono, perché a gennaio ogni società ha ancora un obiettivo raggiungibile, sia esso la vittoria dello scudetto, la qualificazione alle Coppe, la salvezza.
.
Chiaramente tutto ha un prezzo e il "non partono..." va completato con "...a meno di un'offerta irrinunciabile". Noi abbiamo dato un paio d'anni fà, pagando Vlahovic oltre 70 milioni, quando a giugno magari sarebbe arrivato a 45-50. All'epoca avevamo maggiore potenza di fuoco. Dubito che adesso la società tiri fuori 40-50 milioni per un giocatore che magari a giugno puoi strappare per 25 (non sto parlando specificamente di De Paul, è una considerazione generale).

7 minuti fa, re david ha scritto:

Sarebbe ridicolo con uno fuori per doping, e uno squalificato fino a maggio. Non me lo auguro. 

Non credo sia uno scenario inverosimile prevedere che possa arrivare un giocatore in prestito con diritto di riscatto. Ti tampona le emergenze per 6 mesi, poi il/i vero/i acquisto/i lo fai in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, re david said:

Dai su, nessuno sa niente. Studiosport tutto baldanzoso uno dei giorni passati, sta arrivando Philips come se fosse cosa fatta. Qualcuno la in mezzo serve, magari che faccia da collegamento tra centrocampo e attacco. Bisogna approfittarne che le altre squadre staranno ferme, e prendere assolutamente Samardzic a gennaio. Aspettare l'estate vuol dire solo complicare le cose. 

Nessuno sa niente. Sono d'accordo.

E infatti vedi un florilegio di nomi sparati là. 

Ma per me, nonostante il risparmio sull'ingaggio di Paul Pogba, la priorità viene data al mercato in uscita. Poi, fatto quello, penso anche io che qualcosa si farà in entrata ma non sono certo se sarà una soluzione temporanea (e in questo caso dovrà essere comunque una soluzione pronta per il campionato italiano e magari anche per gli schemi di Allegri: Bernardeschi? Qualche notte fa l'ho anche sognato il suo ingaggio e mi sono svegliato di soprassalto. Escludo Phillips perché non avrebbe neanche tempo per ambientarsi) in attesa di un parametro zero a Giugno (Zielinsky) o una definitiva piu o meno pronta (Samardzic, Sudakov, Spertsyan, Koopmeiners ...) che si inserirebbe negli schemi (e nel campionato per i due provenienti dall'estero) in questi mesi. Samardzic è sicuramente più raggiungibile tra questi anche per la possibilità di inserire una contropartita tecnica. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, nanu galderisi said:

 

sicuro viene Samardzic, poi va in panchina fisso e non gioca mai, perché dopo 5 minuti capiscono che mckennie è più funzionale. 

 

 

Se viene Samardzic prendiamo un calciatore che deve crescere e che con tutta probabilità avrà una evoluzione alla Calhanoglu. Quindi nessuna aspettativa di titolarità immediata ma un investimento su un prospetto interessante e che comunque può garantire da subito alcune soluzioni. Per esempio non abbiamo tiratori da fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, re david said:

Sarebbe ridicolo con uno fuori per doping, e uno squalificato fino a maggio. Non me lo auguro. 

per fare arrivare mezzi giocatori e strapagarli preferisco stare cosi. tantopiu che allegri farebbe giocare terzino pure mbappe.

a che pro?

stiamo cosi, allegri e contento che ha una serie di soldatini che stanno tutti dietro.

piu che acquisti io spero che riescano a liquidare vlhaovic, ma anche chiesa che a me sembra sempre piu un grande bluff

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Di centrocampisti "difensivi" ne abbiamo già servirebbe qualcuno che porti palla avanti e verticalizzi.... vediamo cosa esce dal cilindro

Vero, anche se non hanno quella capacità di fare filtro in modo intenso e dinamico, sono tutti piuttosto lenti. A me piacerebbe avere in rosa un martello del centrocampo che sia in grado di correre e tenere in piedi il reparto e che abbia un po' di capacità di regia e possa giocare centrale al posto di Locatelli. Come mezzala destra invece un giocatore più tecnico e con doti creative e offensive. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Se viene Samardzic prendiamo un calciatore che deve crescere e che con tutta probabilità avrà una evoluzione alla Calhanoglu. Quindi nessuna aspettativa di titolarità immediata ma un investimento su un prospetto interessante e che comunque può garantire da subito alcune soluzioni. Per esempio non abbiamo tiratori da fuori. 

che non abbiamo tiratori è poco ma sicuro... infatti i nomi che girano sono tutti dei buoni tiratori... sudakov Berardi koopmeiners spertsyan... manca gudmundsson gli altri li seguiamo tutti 

 

però Samardzic per segnare deve fare il tiro perfetto, la parabola perfetta... e infatti segna pochino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ravanellidiciamo said:

per fare arrivare mezzi giocatori e strapagarli preferisco stare cosi. tantopiu che allegri farebbe giocare terzino pure mbappe.

a che pro?

stiamo cosi, allegri e contento che ha una serie di soldatini che stanno tutti dietro.

piu che acquisti io spero che riescano a liquidare vlhaovic, ma anche chiesa che a me sembra sempre piu un grande bluff

Non possiamo permetterci di sbagliare. 

Tra Vlahovic e Chiesa sono 140 milioni di cartellini senza contare gli ingaggi e rappresentano proprio quell'esempio di calciatori con un ratio costo/rendimento estremamente elevato.

A noi serve l'esatto opposto per cui dobbiamo puntare a costi/rendimento i più bassi possibile. 

A Giugno ho sentore che entrambi potrebbero essere venduti a favore di operazioni sostenibili.  

3 minutes ago, nanu galderisi said:

che non abbiamo tiratori è poco ma sicuro... infatti i nomi che girano sono tutti dei buoni tiratori... sudakov Berardi koopmeiners spertsyan... manca gudmundsson gli altri li seguiamo tutti 

 

però Samardzic per segnare deve fare il tiro perfetto, la parabola perfetta... e infatti segna pochino

 

Il genoano è una seconda punta. Gli altri sono tutti nomi possibili anche se non tutti belli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Samardzic o Koopmeiners, il resto non mi entusiasma. Poi se Giuntoli tirasse fuori dal cilindro qualche fenomeno da campionati sconosciuti ben venga, ma con 1 o 2 rinforzi come si deve a Gennaio, secondo me possiamo giocarci il primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Il genoano è una seconda punta. Gli altri sono tutti nomi possibili anche se non tutti belli. 

non so se gudmundsson è una seconda punta... quando la squadra difende entra in tackle sugli esterni avversari... qualcuno ha mai visto un tackle di Samardzic o di koopmeiners? Non so, chiedo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.