Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiale, verdetto Superlega: "Abuso di potere dominante da parte di Uefa e Fifa". Le repliche di Ceferin, Gravina e Al-Khelaifi

Post in rilievo

56 minuti fa, Ste71 ha scritto:

...........

 

Aggiungo un'altra cosa:

 

 

Se leggete questo tweet, scoprirete che un utente ha risposto facendo notare che nel bilancio della Juventus al 30 giugno 2023 risulta che la Juventus detiene il 9,1% delle azioni della società spagnola European Super League Company SL, ossia la Superlega, (la quale a sua possiede la A22, che è la società che sta organizzando la nuova Superlega).

 

Questo a riprova del fatto che dalla Superlega è uscita solo l'Inter. Tutte le altre sono rimaste dentro e ognuna di esse detiene un undicesimo della società. La Juventus non solo è dentro la SL, ma è essa stessa la SL.

Ciao Ste71.

Il fatto che nel bilancio di giugno 2023 (immagino sia il consuntivo dell'esercizio 2022) figuri che la Juve detiene poco meno del 10% delle azioni della società spagnola ESL company SL, è senza dubbio indice e ulteriore conferma che la Juve era pesantemente coinvolta e pienamente convinta di questo progetto.
Però, appunto, riferendosi all'anno solare 2022, non tiene conto di quanto è accaduto nel 2023, cioè processi, penalizzazione FIGC, sanzioni UEFA (esclusione di un anno dalle Coppe organizzate dall'UEFA e sanzione economica).
Non a caso, poco dopo le sanzioni UEFA,  la Juve fece uscire un comunicato ufficiale del seguente tenore:
"A seguito di tali discussioni (nota di zebra67: con le due spagnole promotrici del progetto), e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega".

Siccome mi ritengo intellettualmente onesto, non posso ignorare che, dopo il bilancio 30 giugno 2023, oltre alle sanzioni UEFA e al sopra riportato comunicato, c'è stata anche la recente pronuncia CGE che sancisce l'abuso di potere dominante delle due massime istituzioni, e ciò ha di nuovo sparigliato le carte.

Però a mio avviso va anche considerato quanto contenuto nel comunicato, quindi al momento direi che non vi sono certezze in merito a un pieno coinvolgimento Juve nel progetto e, aggiungo, su una totale intesa con le altre due promotrici.
Anche perché non una parola è stata detta da chi ATTUALMENTE rappresenta la società, ovvero il proprietario (JE) e i vertici societari (Presidente, AD).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai cari Santi Tommasi di VS rispondo che evidentemente sentono il bisogno di infilare il dito nella piaga e aspettare la lettura della semestrale di dicembre 2023.

 

Ma tanto sono assolutamente certo che nonostante ciò non si prenderanno assolutamente la briga di andare a verificare, perché guarda caso tutti quello che hanno sempre manifestato dubbi e/o scetticismo e/o aperta ostilità nei confronti della SL non hanno mai neppure una sola volta provato a portare fatti e argomenti, ma si sono sempre limitati a ripetere a pappagallo cose tipo: "ci siamo calati le braghe", "la UEFA vincerà perché è una mafia", "sono usciti tutti", "la SL è morta", "sono rimasti in tre", "l'avvocato della CGUE ha dato ragione alla UEFA" eccetera eccetera.

 

Io invece ero assolutamente certo che la CGUE avrebbe piallato la UEFA e avevo scritto nel forum - prima del 21 dicembre - "siete proprio sicuri che il prossimo settembre si giocherà ancora la Champions League?"

 

Ve lo chiedo ancora.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ai cari Santi Tommasi di VS rispondo che evidentemente sentono il bisogno di infilare il dito nella piaga e aspettare la lettura della semestrale di dicembre 2023.

 

Ma tanto sono assolutamente certo che nonostante ciò non si prenderanno assolutamente la briga di andare a verificare, perché guarda caso tutti quello che hanno sempre manifestare dubbi e/o scetticismo e/o aperta ostilità nei confronti della SL non hanno mai neppure una sola volta provato a portare fatti e argomenti, ma si sono sempre limitati a ripetere a pappagallo cose tipo: "ci siamo calati le braghe", "la UEFA vincerà perché è una mafia", "sono usciti tutti", "la SL è morta", "sono rimasti in tre", "l'avvocato della CGUE ha dato ragione alla UEFA" eccetera eccetera.

 

Io invece ero assolutamente certo che la CGUE avrebbe piallato la UEFA e avevo scritto nel forum - prima del 21 dicembre - "siete proprio sicuri che il prossimo settembre si giocherà ancora la Champions League?"

 

Ve lo chiedo ancora.

Non so se ti riferisci a me, ma per una domanda posta in modo pacato e, penso, argomentata, con tanto di citazione letterale di un comunicato, non devi rispondere così.

Io sono dubbioso sulla SL e non l'ho mai nascosto, perché non ho l'abitudine di gettare il sasso e nascondere la mano.

In questa circostanza, tuttavia, ho semplicemente eccepito che il bilancio di giugno 2023 si riferisce all'anno 2022, quindi a prima delle nostre vicende processuali interne e al contenzioso con l'UEFA.

Dopo aver ricevuto le sanzioni UEFA, la Juve ha fatto uscire il comunicato che ho riportato nel precedente post, che evidenziava non solo l'avvio di una procedura di uscita, ma anche delle divergenze con Real e Barcellona.

Da qui l'invito a considerare ANCHE questo comunicato.

Non mi sembra nulla di provocatorio.

Se vuoi rispondere nel merito, bene, altrimenti non fa nulla.

Io, per dimostrarti che sono aperto al confronto, rispondo alla tua domanda: sì, sono sicuro che la CL di settembre 2024 partirà. Il che non è in contrasto con una futura nascita della Superlega.

Se poi vuoi confrontarti solo con i più accesi fan della Superlega e gli arciconvinti del progetto che però a volte, questo te lo devo far notare, si comportano in maniera acritica almeno quanto quella degli scettici, non c'è problema, basta saperlo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ai cari Santi Tommasi di VS rispondo che evidentemente sentono il bisogno di infilare il dito nella piaga e aspettare la lettura della semestrale di dicembre 2023.

 

Ma tanto sono assolutamente certo che nonostante ciò non si prenderanno assolutamente la briga di andare a verificare, perché guarda caso tutti quello che hanno sempre manifestato dubbi e/o scetticismo e/o aperta ostilità nei confronti della SL non hanno mai neppure una sola volta provato a portare fatti e argomenti, ma si sono sempre limitati a ripetere a pappagallo cose tipo: "ci siamo calati le braghe", "la UEFA vincerà perché è una mafia", "sono usciti tutti", "la SL è morta", "sono rimasti in tre", "l'avvocato della CGUE ha dato ragione alla UEFA" eccetera eccetera.

 

Io invece ero assolutamente certo che la CGUE avrebbe piallato la UEFA e avevo scritto nel forum - prima del 21 dicembre - "siete proprio sicuri che il prossimo settembre si giocherà ancora la Champions League?"

 

Ve lo chiedo ancora.

perché mi tiri in ballo?.ok

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superlega, Reichart: "Stiamo parlando con 40-50 club, puntiamo a iniziare..."

L'amministratore delegato di A22 Sports Management: "Vogliamo fare le cose bene. Condividiamo proposte e visioni con i tifosi"
Bernd Reichart, amministratore delegato di A22 Sports Management, è tornato a parlare del progetto Superlega. "Molti club hanno rilasciato dichiarazioni contro la Superlega? Siamo stati in contatto con tutti coloro che avevamo sentito precedentemente durante tutto l'anno, per configurare e creare quella proposta. Il nostro format si basa sullo scambio con le parti coinvolte nel calcio, sono quaranta-cinquanta club con cui abbiamo parlato" ha rivelato Reichart in un'intervista concessa al quotidiano catalano Mundo Deportivo. 

Reichart e il progetto Superlega

Il CEO di A22 si è poi soffermato sulla possibile partenza della Superlega, spiegando: "In questo momento non stiamo azzardando date. Vogliamo fare le cose bene. Condividiamo proposte e visioni con i tifosi: il miglior calcio d'Europa, con partite più attraenti della vecchia e della nuova Champions League, e anche gratis. È una proposta importante e vogliamo fare le cose bene. Abbiamo l’ambizione di iniziare il prima possibile, ma senza speculare sulle date". 

La Superlega e i campionati nazionali

Poi, sui campionati nazionali: "La Superlega non 'invade' il calendario nazionale, si accoppia e mantiene la dinamica competitiva di qualificazione. Ciò rafforza la posizione dei club che avranno migliori risorse economiche e migliori talenti nel proprio campionato nazionale. Possono creare squadre migliori e mantenere, trattenere o ingaggiare talenti. E questo alimenta e rivitalizza anche il campionato nazionale". 

Fonte : Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Ste71.

Il fatto che nel bilancio di giugno 2023 (immagino sia il consuntivo dell'esercizio 2022) figuri che la Juve detiene poco meno del 10% delle azioni della società spagnola ESL company SL, è senza dubbio indice e ulteriore conferma che la Juve era pesantemente coinvolta e pienamente convinta di questo progetto.
Però, appunto, riferendosi all'anno solare 2022, non tiene conto di quanto è accaduto nel 2023, cioè processi, penalizzazione FIGC, sanzioni UEFA (esclusione di un anno dalle Coppe organizzate dall'UEFA e sanzione economica).
Non a caso, poco dopo le sanzioni UEFA,  la Juve fece uscire un comunicato ufficiale del seguente tenore:
"A seguito di tali discussioni (nota di zebra67: con le due spagnole promotrici del progetto), e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega".

Siccome mi ritengo intellettualmente onesto, non posso ignorare che, dopo il bilancio 30 giugno 2023, oltre alle sanzioni UEFA e al sopra riportato comunicato, c'è stata anche la recente pronuncia CGE che sancisce l'abuso di potere dominante delle due massime istituzioni, e ciò ha di nuovo sparigliato le carte.

Però a mio avviso va anche considerato quanto contenuto nel comunicato, quindi al momento direi che non vi sono certezze in merito a un pieno coinvolgimento Juve nel progetto e, aggiungo, su una totale intesa con le altre due promotrici.
Anche perché non una parola è stata detta da chi ATTUALMENTE rappresenta la società, ovvero il proprietario (JE) e i vertici societari (Presidente, AD).

Per le squadre di calcio il bilancio si chiude a Giugno , quindi comprende la stagione 2022/23

Come  riportato dal comunicato ,che hai citato , per uscire dalla società SL ci vuole il consenso delle altre 10 oppure si paga la penale stabilita (2/300 mln se non sbaglio)

Ad oggi la Juventus è dentro la SL altrimenti , essendo quotata in borsa (comunicazioni obbligatorie), ci sarebbe stato un comunicato per ufficializzare l'uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non so se ti riferisci a me, ma per una domanda posta in modo pacato e, penso, argomentata, con tanto di citazione letterale di un comunicato, non devi rispondere così.

Io sono dubbioso sulla SL e non l'ho mai nascosto, perché non ho l'abitudine di gettare il sasso e nascondere la mano.

In questa circostanza, tuttavia, ho semplicemente eccepito che il bilancio di giugno 2023 si riferisce all'anno 2022, quindi a prima delle nostre vicende processuali interne e al contenzioso con l'UEFA.

Dopo aver ricevuto le sanzioni UEFA, la Juve ha fatto uscire il comunicato che ho riportato nel precedente post, che evidenziava non solo l'avvio di una procedura di uscita, ma anche delle divergenze con Real e Barcellona.

Da qui l'invito a considerare ANCHE questo comunicato.

Non mi sembra nulla di provocatorio.

Se vuoi rispondere nel merito, bene, altrimenti non fa nulla.

Io, per dimostrarti che sono aperto al confronto, rispondo alla tua domanda: sì, sono sicuro che la CL di settembre 2024 partirà. Il che non è in contrasto con una futura nascita della Superlega.

Se poi vuoi confrontarti solo con i più accesi fan della Superlega e gli arciconvinti del progetto che però a volte, questo te lo devo far notare, si comportano in maniera acritica almeno quanto quella degli scettici, non c'è problema, basta saperlo.

GDjGU8NbcAANbY1.png.21b4fd93a0e402cbf26dec375c3e0246.png

 

E' scritto a chiare lettere: al 30 giugno 2023 la Juventus FC Spa possiede il 9,1% delle quote della Superlega.

 

E come ha fatto notare AresTest, la Juventus Spa è una società quotata in borsa, pertanto nel caso di cessioni o acquisizioni di partecipazioni in società è obbligata a emettere un comunicato pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Ad oggi la Juventus è dentro la SL altrimenti , essendo quotata in borsa (comunicazioni obbligatorie), ci sarebbe stato un comunicato per ufficializzare l'uscita

Sì, ma io non ho scritto che è uscita.
Ho solo sottolineato che, dopo il bilancio del 30 giugno e dopo le sanzioni comminate dall'UEFA, Juventus ha diffuso un comunicato in cui diceva che, a seguito di discussioni originate da diverse visioni su determinate problematiche con i due club spagnoli promotori, è INIZIATA UNA PROCEDURA DI USCITA DALLA SUPERLEGA (che non equivale assolutamente a dire che è cosa, fatta, che è conclusa).
E ho chiesto di tener conto di ciò prima di fare festeggiamenti sfrenati o dire che a settembre avremo la Superlega al posto della CL.

 

44 minuti fa, Ste71 ha scritto:

E' scritto a chiare lettere: al 30 giugno 2023 la Juventus FC Spa possiede il 9,1% delle quote della Superlega.

 

E come ha fatto notare AresTest, la Juventus Spa è una società quotata in borsa, pertanto nel caso di cessioni o acquisizioni di partecipazioni in società è obbligata a emettere un comunicato pubblico.

Vedi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma io non ho scritto che è uscita.
Ho solo sottolineato che, dopo il bilancio del 30 giugno e dopo le sanzioni comminate dall'UEFA, Juventus ha diffuso un comunicato in cui diceva che, a seguito di discussioni originate da diverse visioni su determinate problematiche con i due club spagnoli promotori, è INIZIATA UNA PROCEDURA DI USCITA DALLA SUPERLEGA (che non equivale assolutamente a dire che è cosa, fatta, che è conclusa).
E ho chiesto di tener conto di ciò prima di fare festeggiamenti sfrenati o dire che a settembre avremo la Superlega al posto della CL.

 

Vedi sopra.

Ho aggiunto informazioni sulla situazione attuale della Juventus

 

A settembre sicuramente non parte niente, ma prima o poi si parte che sia la SL o qualsiasi altra società

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ho aggiunto informazioni sulla situazione attuale della Juventus

 

A settembre sicuramente non parte niente, ma prima o poi si parte che sia la SL o qualsiasi altra società

Il mio secondo post era solo per puntualizzare che so benissimo che al momento la Juve non è uscita da nulla, non a caso nel post avevo scritto che in quel comunicato si diceva che aveva INIZIATO una procedura d'uscita.
Sicuramente con la decisione sull'abuso di posizione dominante a carico di UEFA e FIFA le cose si sono ulteriormente rimescolate,  magari la Juve potrebbe mettere in standby il processo di uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il mio secondo post era solo per puntualizzare che so benissimo che al momento la Juve non è uscita da nulla, non a caso nel post avevo scritto che in quel comunicato si diceva che aveva INIZIATO una procedura d'uscita.
Sicuramente con la decisione sull'abuso di posizione dominante a carico di UEFA e FIFA le cose si sono ulteriormente rimescolate,  magari la Juve potrebbe mettere in standby il processo di uscita.

Sarei curioso di sapere in che cosa consisterebbe la procedura di uscita della Juventus dal progetto Superlega , dettagliatamente spiegato dalla società , non quattro parole buttate là , che mi sanno tanto di presa in giro per distogliere l'attenzione della uefa ed evitare altre persecuzioni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, luke75 ha scritto:

Sarei curioso di sapere in che cosa consisterebbe la procedura di uscita della Juventus dal progetto Superlega , dettagliatamente spiegato dalla società , non quattro parole buttate là , che mi sanno tanto di presa in giro per distogliere l'attenzione della uefa ed evitare altre persecuzioni .

Interesserebbe molto anche a me, anche perché in caso di uscita se non ricordo male è previsto il pagamento di una non indifferente penale (altro che la sanzione UEFA).

La mia puntualizzazione, lo ribadisco per l'ennesima volta, serviva proprio per far capire che al momento non c'è nulla di definito né, tantomeno, di definitivo.

La Juve, dopo l'addio di Agnelli, vuole davvero uscire dalla Superlega? Se sì, è consapevole dell'entità della penale? Se sì, sta lavorando per ridurla?
Oppure quel comunicato era solo una mossa per tranquillizzare Ceferin e evitare ulteriori bastonate, ma in realtà la Juve nel progetto vuole restarci eccome, tanto più dopo la favorevole sentenza CGE?

Sono parecchie le cose da chiarire, ecco perché giudico prematuro sia esultare come se la Superlega possa nascere tra una settimana, sia essere catastrofisti e decretare la fine del progetto o quantomeno il coinvolgimento bianconero.
Nuovi sviluppi, per me, ci saranno tra mesi, a primavera inoltrata se non addirittura in estate.
Per ora la Juve lavora per qualificarsi alla prossima CL, come se nulla fosse accaduto. 
Poi, quando il progetto Superlega sarà ad uno stadio più avanzato e magari molti dei club recalcitranti si saranno lasciati convincere, dovrà prendere una posizione netta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Interesserebbe molto anche a me, anche perché in caso di uscita se non ricordo male è previsto il pagamento di una non indifferente penale (altro che la sanzione UEFA).

La mia puntualizzazione, lo ribadisco per l'ennesima volta, serviva proprio per far capire che al momento non c'è nulla di definito né, tantomeno, di definitivo.

La Juve, dopo l'addio di Agnelli, vuole davvero uscire dalla Superlega? Se sì, è consapevole dell'entità della penale? Se sì, sta lavorando per ridurla?
Oppure quel comunicato era solo una mossa per tranquillizzare Ceferin e evitare ulteriori bastonate, ma in realtà la Juve nel progetto vuole restarci eccome, tanto più dopo la favorevole sentenza CGE?

Sono parecchie le cose da chiarire, ecco perché giudico prematuro sia esultare come se la Superlega possa nascere tra una settimana, sia essere catastrofisti e decretare la fine del progetto o quantomeno il coinvolgimento bianconero.
Nuovi sviluppi, per me, ci saranno tra mesi, a primavera inoltrata se non addirittura in estate.
Per ora la Juve lavora per qualificarsi alla prossima CL, come se nulla fosse accaduto. 
Poi, quando il progetto Superlega sarà ad uno stadio più avanzato e magari molti dei club recalcitranti si saranno lasciati convincere, dovrà prendere una posizione netta.

In realtà non cè da prendere nessuna posizione netta , le squadre potranno decidere a quale competizione partecipare liberamente e senza che nessuno possa obbiettare niente

Sarà il libero mercato a decidere chi avrà piu successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che per soddisfare qualcuno qui dentro la Juventus rinunci alla SL  , così quando partirà saremo fuori e finalmente vinceremo Champion's Leagues e Mondiali per club come se piovesse, come Ian Kodes vinse a Wimbledon nel 1973, mi pare. Intanto la mia collezione di utenti in lista ignore si allunga.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, luke75 ha scritto:

Sarei curioso di sapere in che cosa consisterebbe la procedura di uscita della Juventus dal progetto Superlega , dettagliatamente spiegato dalla società , non quattro parole buttate là , che mi sanno tanto di presa in giro per distogliere l'attenzione della uefa ed evitare altre persecuzioni .

Sono sostanzialmente d'accordo. A fronte della sentenza della CGUE anche adesso Ceferin & C. non potrebbero fare nulla per penalizzarci. Vero è però che la Superlega non è ancora operativa a tutti gli effetti e difficilmente lo sarà prima della stagione 2025/26, quindi per non gettare benzina sul fuoco meglio temporeggiare e nel proposito dire e fare il meno possibile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lincoln ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo. A fronte della sentenza della CGUE anche adesso Ceferin & C. non potrebbero fare nulla per penalizzarci. Vero è però che la Superlega non è ancora operativa a tutti gli effetti e difficilmente lo sarà prima della stagione 2025/26, quindi per non gettare benzina sul fuoco meglio temporeggiare e nel proposito dire e fare il meno possibile

Esatto … fare i vaghi e non esporsi è fondamentale.

Non c’è bisogno di ingraziarsi la UEFA e restare in silenzio è di per suo un richiamo all’attenzione; se si comportassero scorrettamente non farebbero altro che farsi pubblicità negativa e spingere ancora più club verso la SL.

Nei paesi civili vige la regola principe della libertà e nessuno ci vuole rinunciare specie se dall’altra parte ci sono atteggiamenti persecutori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, luke75 ha scritto:

Sarei curioso di sapere in che cosa consisterebbe la procedura di uscita della Juventus dal progetto Superlega , dettagliatamente spiegato dalla società , non quattro parole buttate là , che mi sanno tanto di presa in giro per distogliere l'attenzione della uefa ed evitare altre persecuzioni .

e così si dovrebbe far sapere ai quattro venti le strategie societarie ?

 

Certe vole mi chiedo se volete il bene o il male della società.... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lincoln ha scritto:

Sono sostanzialmente d'accordo. A fronte della sentenza della CGUE anche adesso Ceferin & C. non potrebbero fare nulla per penalizzarci. Vero è però che la Superlega non è ancora operativa a tutti gli effetti e difficilmente lo sarà prima della stagione 2025/26, quindi per non gettare benzina sul fuoco meglio temporeggiare e nel proposito dire e fare il meno possibile

Ma infatti gli unici club che dopo la sentenza CGUE si sono esposti con comunicati e quant'altro sono quelli che stanno nel consiglio direttivo dell'ECA, un'organizzazione comandata dai qatarioti del PSG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

e così si dovrebbe far sapere ai quattro venti le strategie societarie ?

 

Certe vole mi chiedo se volete il bene o il male della società.... bah

Il mio post era del tipo "un pò" anche sarcastico , la Juve secondo me fa bene a non esporsi , ma fa anche bene a stare nel vago con comunicati chiamiamoli supercazzolari .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come interpretate l ultima dichiarazione di Gravina? "Io non ho contato adesioni sufficienti a far decollare il progetto, ma in sostanza la sentenza ha evidenziato quello che ho sempre sostenuto: ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi anche gli organismi internazionali e le federazioni nazionali sono libere di agire secondo regole proprie per tutelare le loro competizioni".

considera che le federazioni nazionali siano equiparate alla superlega e quindi possano stabilire le loro regole 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Come interpretate l ultima dichiarazione di Gravina? "Io non ho contato adesioni sufficienti a far decollare il progetto, ma in sostanza la sentenza ha evidenziato quello che ho sempre sostenuto: ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi anche gli organismi internazionali e le federazioni nazionali sono libere di agire secondo regole proprie per tutelare le loro competizioni".

considera che le federazioni nazionali siano equiparate alla superlega e quindi possano stabilire le loro regole 

Mettiamola così : la SL parte a settembre . 
Noi scriviamo sulla carta del pane che non ci andiamo e ci iscriviamo a campionato e CL . 
Dall altra parte ci aspettano un anno .

Il tempo di denunciare la FIGC alla CGUE pure lei direttamente. 
E poi gli chiediamo i danni . 
🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Come interpretate l ultima dichiarazione di Gravina? "Io non ho contato adesioni sufficienti a far decollare il progetto, ma in sostanza la sentenza ha evidenziato quello che ho sempre sostenuto: ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi anche gli organismi internazionali e le federazioni nazionali sono libere di agire secondo regole proprie per tutelare le loro competizioni".

considera che le federazioni nazionali siano equiparate alla superlega e quindi possano stabilire le loro regole 

Che non ha capito un c*zzo. Certo che tu puoi mettere regole per tutelare le tue competizioni ma non puoi andare contro la sentenza UE quindi qualunque regola che prefiguri un abuso di posizione dominante viene impugnata in 2 secondi. Robe come "se aderisci alla SL non puoi iscriverti al campionato" et similia non le puoi fare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.