Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiale, verdetto Superlega: "Abuso di potere dominante da parte di Uefa e Fifa". Le repliche di Ceferin, Gravina e Al-Khelaifi

Post in rilievo

ULTIM’ORA: La Corte di Giustizia europea si esprime a favore della SuperLega: “Il monopolio di Uefa e Fifa va contro le leggi della UE” 


 

La replica di Ceferin alla sentenza 

 

Consideriamo la decisione come un'opportunità per migliorare alcuni regolamenti. Ma il calcio resta unito, motivo per cui tutti noi stakeholder parliamo insieme. C'è un netto contrasto tra la sintesi stampa della Corte di giustizia europea e la sentenza stessa. Il giudizio è effettivamente positivo. Mi diverte. Il sistema che presentano oggi è ancora più vicino a quello presentato nel 2021 e rifiutato da tutto il calcio. l progetto della Superlega non comprende i principi del merito sportivo. Puoi essere o non essere parte del sistema. Il progetto della Superlega presentato oggi è ancora più chiuso di quello presentato nel 2021. Lo abbiamo detto più volte e lo vogliamo ribadire: il calcio non è in vendita. Oggi abbiamo avuto l'ulteriore conferma che quello della Superlega è un progetto chiuso e non aperto. Noi non proveremo a fermarli, non lo abbiamo mai fatto. Loro possono creare quello che vogliono. Io spero che inizino il prima possibile questa competizione con due club. Io spero che sappiano cosa stanno facendo, ma non ne sono sicuro"

 

Ha preso la parola anche il presidente dell’ECA Al Khelaifi: “Non capisco tutto questo rumore per questa sentenza. Questo progetto Superlega esce sempre con le stesse presentazioni. Si parla di libertà, ma non c’è libertà. Ho ricevuto 50 telefonate da club diversi, c’è un valore che noi difendiamo. Noi lavoriamo per i club e i partecipanti del mondo del calcio. Siamo orgogliosi di questo progetto con la UEFA. Noi siamo orgogliosi della Champions League. Tutti noi facciamo parte del calcio e continuiamo a lavorare per ciò che possiamo cambiare nelle competizioni. Il nostro obiettivo è questo. Non cambierà niente con la decisione di oggi. Ci renderà più forti e migliori”

 


 

Occhi puntati sul Lussemburgo da dove intorno alle 9.30 arriverà la sentenza più attesa della storia del calcio sulla Superlega. Il legale di Bosman (caso che già aveva rivoluzionato il calcio) avverte "questo caso pesa 10 volte di più del mio". Intanto in Italia il presidente Gravina ha già messo le mani avanti: "Aspettiamo la sentenza, ma chi aderisce al progetto è fuori e non avrà la licenza per iscriversi al campionato".

 

Corrieredellosport

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 9
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina dice in pratica che SE  la Juventus "aderisce" non potrà iscriversi al campionato di serie A italiano ? : Ce ne faremo una ragione  :p!!

  • Mi Piace 7
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Attendo con ansia questo verdetto. Spero che chi emetterà questa sentenza non si sia fatto corrompere da quei mafiosi dell’uefa. 

Il timore c'è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma cosa è fuori???? Se la sentenza stabilirà proprio la liceità o meno della competizione, le leghe nazionali non possono opporsi in caso di pronuncia a favore. Gravina, se c’è uno fuori, quello sei tu. Di testa però!

Forse non ha capito che l'UE è leggermente superiore alla sua autorità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarà una classica sentenza salomonica che cambierà poco o nulla, nell’immediato. Si dirà che i club possono organizzare la Superlega senza blocchi di mercato o sanzioni ai giocatori, ma che uefa e federazioni possono escludere dalle loro competizioni le società che partecipano a competizioni concorrenti. Il tutto condito con la salvaguardia dei principi dello sport, quindi no a competizioni chiuse e no a limitazioni della solidarietà con le leghe inferiori ecc…

Probabilmente tutti canteranno vittoria.

Cosa succederà, lo si vedrà dopo. A mio avviso il punto sarà se Florentino e compagnia riusciranno ad attirare talmente tanti capitali da far vacillare chi ora dice no. Le prime da ricoprire di soldi credo saranno proprio le federazioni. È una mia idea da non esperto in materia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non illudiamoci ... non succederà nulla e il scendiletto dell'amico delle vecchiette potra continuare ad affondare il calcio italiano con i suoi modi da bulletto delle medie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Per me sarà una classica sentenza salomonica che cambierà poco o nulla, nell’immediato. Si dirà che i club possono organizzare la Superlega senza blocchi di mercato o sanzioni ai giocatori, ma che uefa e federazioni possono escludere dalle loro competizioni le società che partecipano a competizioni concorrenti. Il tutto condito con la salvaguardia dei principi dello sport, quindi no a competizioni chiuse e no a limitazioni della solidarietà con le leghe inferiori ecc…

Probabilmente tutti canteranno vittoria.

Cosa succederà, lo si vedrà dopo. A mio avviso il punto sarà se Florentino e compagnia riusciranno ad attirare talmente tanti capitali da far vacillare chi ora dice no. Le prime da ricoprire di soldi credo saranno proprio le federazioni. È una mia idea da non esperto in materia.

Per me non sbagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo che non vi era un precedente di una lega alternativa che non influenza minimamente i campionati nazionali ne coppe europee, cosa che viene fatta in molti sport 

 

Dalle arti marziali al Rugby 

 

Detto questo... questo inverno sarà Pesante per i rosicatori... I soldi non mancano Basta semplicemente I scrivergli una seconda squadra (se dovessero fare problemi per i club registrati si può sempre chiamare la seconda squadra Juventus star per esempio come la NG) 

 

Oggi si apre una nuova Era. 

 

Di fianco al mio presidente Andrea Agnelli 

 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo poco ma se davvero dessero ragione alla Superlega se Gravina avesse un minimo di dignità dovrebbe dimettersi ed andare a vivere in Siberia .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.