Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Ufficiale, verdetto Superlega: "Abuso di potere dominante da parte di Uefa e Fifa". Le repliche di Ceferin, Gravina e Al-Khelaifi

Post in rilievo

Bravo gravina fai dichiarazioni ad catzum che se parte la SL e ci vanno le tre grandi voglio vedere come rinunci a 15 milioni di tifosi,pagliaccio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Per me sarà una classica sentenza salomonica che cambierà poco o nulla, nell’immediato. Si dirà che i club possono organizzare la Superlega senza blocchi di mercato o sanzioni ai giocatori, ma che uefa e federazioni possono escludere dalle loro competizioni le società che partecipano a competizioni concorrenti. Il tutto condito con la salvaguardia dei principi dello sport, quindi no a competizioni chiuse e no a limitazioni della solidarietà con le leghe inferiori ecc…

Probabilmente tutti canteranno vittoria.

Cosa succederà, lo si vedrà dopo. A mio avviso il punto sarà se Florentino e compagnia riusciranno ad attirare talmente tanti capitali da far vacillare chi ora dice no. Le prime da ricoprire di soldi credo saranno proprio le federazioni. È una mia idea da non esperto in materia.

L'esclusione dai campionati nazionali credo sia da chiarire bene, perché se è ovvio che ucl e sl siano concorrenti i campionati nazionali proprio no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di gravina mi sembrano quelle di uno che se la sta facendo nelle mutande….

Detto ciò può stare tranquillo…. Girano talmente tanti soldi che non lasceranno fare la superlega….

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è stata furba, per una volta.

Rimarrà alla finestra:
-se la sentenza odierna decreta l'illegittimità del monopolio UEFA e "apre" a nuove competizioni che non sono sotto l'egida UEFA, valuterà la fattibilità dei progetti che verranno sicuramente presentati da Real e Barcellona;
- se la sentenza metterà la pietra tombale sulla Superlega o progetti similari, avrà gioco facile nel dire che comunque si era già sfilata dal patto già a partire dalla scorsa estate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornali dalla Spagna, danno per certo che la Uefa avrà torto. Vedremo cosa succederà come conseguenza, ma non sono certo che si distruggerà la uefa come tutti pensano. Al di fuori delle due big spagnole che sono rimaste nel progetto, e con la Juve unica vessata e punita, nessuno farà questo grande salto. Però è bello che Ceferin abbia questa grande mazzata. Gli farà abbassare la cresta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la sentenza sarà a favore della fine del monopolio UEFA e quindi della possibilità di altre competizioni la lega non può in nessun modo impedire le iscrizioni andrebbe contro tale sentenza. Poi al sig. Gravina vorrei dire , se Juve , Milan , Inter , Napoli , Roma aderiscono alla super lega li butta fuori tutti ? Fa il campionato con solo le squadre di provincia con tutto il rispetto per tali squadre? Facesse pure ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

L'esclusione dai campionati nazionali credo sia da chiarire bene, perché se è ovvio che ucl e sl siano concorrenti i campionati nazionali proprio no

Come concorrente intendo in senso lato. Cioè, io federazione nazionale sono dentro l’Uefa, quindi ho interesse, anche economico, che le squadre iscritte ai miei campionati siano di riflesso dentro l’Uefa. Per me la partita futura si giocherà su questo tavolo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La Juve è stata furba, per una volta.

Rimarrà alla finestra:
-se la sentenza odierna decreta l'illegittimità del monopolio UEFA e "apre" a nuove competizioni che non sono sotto l'egida UEFA, valuterà la fattibilità dei progetti che verranno sicuramente presentati da Real e Barcellona;
- se la sentenza metterà la pietra tombale sulla Superlega o progetti similari, avrà gioco facile nel dire che comunque si era già sfilata dal patto già a partire dalla scorsa estate.

Furbissima…

 

si è fatta massacrare … e non avrà meriti in nessun caso.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sentenza stabilirà che l'UEFA non potrà sanzionare in alcun modo chi sceglierà di fare la Superlega. E men che meno potrà farlo la FIGC. 

La questione sarà relativa solo alla tutela dello sport di base, ma non si potranno mettere in discussione i pilastri della UE.

Dopodiché Gravina le sue minacce non solo se le metterà dove non batte il Sole ma le pagherà care. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Furbissima…

 

si è fatta massacrare … e non avrà meriti in nessun caso.

Non parlo al passato, ma al presente.

Il motivo per cui ci hanno massacrato lo sappiamo bene e deriva dalle frizioni tra Agnelli e Ceferin.

In questo momento siamo in una posizione dalla quale potremo valutare attentamente come comportarci a seconda dell'esito della sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Come concorrente intendo in senso lato. Cioè, io federazione nazionale sono dentro l’Uefa, quindi ho interesse, anche economico, che le squadre iscritte ai miei campionati siano di riflesso dentro l’Uefa. Per me la partita futura si giocherà su questo tavolo. 

Mah! Sarebbe come impedire ad una multinazionale con sede in Italia di lavorare in tutto il mondo ma non in italia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kuro to shiro ha scritto:

Come concorrente intendo in senso lato. Cioè, io federazione nazionale sono dentro l’Uefa, quindi ho interesse, anche economico, che le squadre iscritte ai miei campionati siano di riflesso dentro l’Uefa. Per me la partita futura si giocherà su questo tavolo. 

Esatto, è l'unico punto per me ancora incerto.

Ti diranno che puoi fare la superlega come ti pare, ma vediamo cosa decidono sulle leghe nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marianox ha scritto:

Bravo gravina fai dichiarazioni ad catzum che se parte la SL e ci vanno le tre grandi voglio vedere come rinunci a 15 milioni di tifosi,pagliaccio.

Mamma mia sarebbe un sogno 🥺 anche se ci credo poco, speriamo in bene comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La Juve è stata furba, per una volta.

Rimarrà alla finestra:
-se la sentenza odierna decreta l'illegittimità del monopolio UEFA e "apre" a nuove competizioni che non sono sotto l'egida UEFA, valuterà la fattibilità dei progetti che verranno sicuramente presentati da Real e Barcellona;
- se la sentenza metterà la pietra tombale sulla Superlega o progetti similari, avrà gioco facile nel dire che comunque si era già sfilata dal patto già a partire dalla scorsa estate.

Lo avessero fatto prima come tutte le altre 😒

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa che fine ha fatto Christian Belli? Non lo trovo più su Facebook, lui ha seguito tutta la vicenda dall'inizio e spesso ha previsto quello che sarebbe successo. Sono curioso del suo parere ora, ai tempi era certo di una sentenza favorevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la Uefa e le federazioni hanno tutto il diritto di dire no a chi gestisce leghe e competizioni concorrenti, il punto è che se le 12 o più big si fanno un campionato a parte nessuno si guarda più le competizioni Uefa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Mah! Sarebbe come impedire ad una multinazionale con sede in Italia di lavorare in tutto il mondo ma non in italia. 

Si infatti, ragionando ci sono aspetti e conseguenze complesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Lo avessero fatto prima come tutte le altre 😒

La frittata è fatta. La mossa furba è stata decretare che ci chiamavamo fuori, qualche mese fa.
Poi, nel caso la sentenza dovesse essere favorevole, facciamo sempre in tempo a imbarcarci sul vascello guidato da Perez. Esattamente come gli altri club che sono apparsi "virtuosi" agli occhi di Ceferin, avendo fatto fin da subito un passo indietro.
Nel caso invece la sentenza non aprisse spiragli per scalfire il monopolio dell'UEFA, saremmo comunque un club che aveva dichiarato di fare un passo indietro già da mesi e quindi non rischieremmo ulteriori "vendette" da parte di Ceferin.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La frittata è fatta. La mossa furba è stata decretare che ci chiamavamo fuori, qualche mese fa.
Poi, nel caso la sentenza dovesse essere favorevole, facciamo sempre in tempo a imbarcarci sul vascello guidato da Perez. Esattamente come gli altri club che sono apparsi "virtuosi" agli occhi di Ceferin, avendo fatto fin da subito un passo indietro.
Nel caso invece la sentenza non aprisse spiragli per scalfire il monopolio dell'UEFA, saremmo comunque un club che aveva dichiarato di fare un passo indietro già da mesi e quindi non rischieremmo ulteriori "vendette" da parte di Ceferin.
 

Si è così, mi rammaricavo soltanto che se lo avessero fatto prima a quest'ora avremmo potuto fare mercato in estate, giocare la Champions, partecipare al mondiale per club... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.