Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Vlahovic post Frosinone: "Nel mio gol c'era voglia di vincere e di far felici i tifosi. Non è stato facile accettare scelta del mister ma l'ho rispettata. Oggi potevo far meglio"

Post in rilievo

3 ore fa, Andrekobe ha scritto:

Ma non diciamo cavolate, Tevez ha fatto 29 gol con Allegri, Higuain 35, Dybala 29.. ma si può essere onesti e dire che a livello realizzativo Vlahovic potrebbe dare di più? E anche a livello di passaggi. Lautaro ha 49% di partecipazione ai gol totali della squadra, Vlahovic 27%.. in una squadra che non segna molto dovresti averne una più alta se sei la punta titolare. Semplicemente sta sbagliando molto ma mi aspetto che queste medie salgano a fine stagione, vedrete

allegri 1 è molto diverso da allegri 2, allegri 1 aveva una media di 2.00 gol con qualunque attaccante, allegri 2 ha una media di 1.50 con qualunque attaccante... mezzo gol in meno a partita, non mi sembra poco... anzi, se si guarda la media gol con vlahovic e senza vlahovic (ultimi 3 anni) si vede chiaramente che con vlahovic è superiore. ma poi, te lo ricordi perché abbiamo preso vlahovic? proprio perché l'attacco non segnava mai. e come faceva a essere colpa di vlahovic se vlahovic non c'era ancora? 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrekobe ha scritto:

Ma non diciamo cavolate, Tevez ha fatto 29 gol con Allegri, Higuain 35, Dybala 29.. ma si può essere onesti e dire che a livello realizzativo Vlahovic potrebbe dare di più? E anche a livello di passaggi. Lautaro ha 49% di partecipazione ai gol totali della squadra, Vlahovic 27%.. in una squadra che non segna molto dovresti averne una più alta se sei la punta titolare. Semplicemente sta sbagliando molto ma mi aspetto che queste medie salgano a fine stagione, vedrete

Quello che dici è vero solo se citi le loro annate migliori e comprendendo tutte le competizioni.

Se invece consideri solo i gol in campionato si può notare che tutti hanno avuto alti e bassi, ma siccome si vincevano ugualmente i campionati quasi nessuno veniva criticato.

Questi sono i dati delle punte, in campionato nel quinquennio vincente di Allegri.

Campionato 14/15 :  Tevez 20 reti , Morata 8 , Liorente 7.

Campionato 15/16 :  Dybala 19 gol , Mandzukic  10 , Morata  7

Campionato 16/17 :  Higuain 24 gol , Dybala 11 , Mandzukic 7

Campionato 17/18 : Dybala 22 gol , Higuain 16 , Mandzukic 5 

Campionato 18/19 : Ronaldo 21 Mandzukic 9 , Kean 6 , Dybala 5

Concordo con te che Vlahovic potrebbe e dovrebbe fare molto di più , però va anche ricordato chi erano i centrocampisti che giocavano in quel periodo.

Pur avendo una media realizzativa molto deludente ha segnato 6 reti a circa metà campionato, con una proiezione finale, se continuerà di questo passo di 12 / 13 gol.

Come puoi vedere c'è anche chi nel magico quinquennio ha fatto peggio di lui,  senza venire bersagliato in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Non voglio essere polemico però io finora questo giocatore strepitoso ancora non l'ho visto, che ha grandissime potenzialità questo si. Infatti lo abbiamo pagato uno sproposito 

non l'hai visto perché vlahovic non è adatto a un allenatore come allegri e allegri non è adatto a un giocatore come vlahovic.

evidentemente quando ha preso vlahovic hanno considerato il valore assoluto ma non le caratteristiche in modo corretto, e non l'adattabilità al gioco di allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Amdir ha scritto:

Dusan è uno slavo, quindi ti fa partite da 10 e partite da 4, oggi è entrato con la voglia di fare una buona partita 

Oh comunque sarà un caso, ma la discontinuità è caratteristica molto comune nei giocatori di origine balcanica, con determinate eccezioni, ma sicuramente può essere un tratto caratteriale; in questo topic è stato nominato Vucinic, altro giocatore che se aveva voglia faceva la differenza, mentre altre volte sembrava giocare in pantofole

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic era più bravo tecnicamente di Dusan ed aveva anche maggior estro. Ma in molte partite rimaneva nello spogliatoio e giocavi in 10.

A livello realizzativo, che poi è quello che determina il valore di una punta, era molto , ma molto più scarso di Dusan. 

In campionato Vucinic ha realizzato 21 golo in 74 partite  , Dusan, pur deludendo,  ha già realizzato 2 gol in più , giocando 17 partite in meno.

Chi dice che Vucinic vale 18  Vlahovic, molto probabilmente avrà dimenticato gli accidenti che , in certe partite , avrà scagliato contro Mirko.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'azione della traversa di Mckennie si vede quanto sia limitato,da una palla bruttissima a Rabiot.

poi si, ha fatto un bel gol, un'altro se l'è mangiato ma deve migliorare ancora e tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Vucinic era più bravo tecnicamente di Dusan ed aveva anche maggior estro. Ma in molte partite rimaneva nello spogliatoio e giocavi in 10.

A livello realizzativo, che poi è quello che determina il valore di una punta, era molto , ma molto più scarso di Dusan. 

In campionato Vucinic ha realizzato 21 golo in 74 partite  , Dusan, pur deludendo,  ha già realizzato 2 gol in più , giocando 17 partite in meno.

Chi dice che Vucinic vale 18  Vlahovic, molto probabilmente avrà dimenticato gli accidenti che , in certe partite , avrà scagliato contro Mirko.

Vucinic peró era più una seconda punta/esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Nell'azione della traversa di Mckennie si vede quanto sia limitato,da una palla bruttissima a Rabiot.

poi si, ha fatto un bel gol, un'altro se l'è mangiato ma deve migliorare ancora e tanto.

La palla data con i giri a Rabiot? Non la citi? Forse non l’hai vista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

allegri 1 è molto diverso da allegri 2, allegri 1 aveva una media di 2.00 gol con qualunque attaccante, allegri 2 ha una media di 1.50 con qualunque attaccante... mezzo gol in meno a partita, non mi sembra poco... anzi, se si guarda la media gol con vlahovic e senza vlahovic (ultimi 3 anni) si vede chiaramente che con vlahovic è superiore. ma poi, te lo ricordi perché abbiamo preso vlahovic? proprio perché l'attacco non segnava mai. e come faceva a essere colpa di vlahovic se vlahovic non c'era ancora? 

 

 

Allegri 1 è diverso da allegri 2 appunto per la qualità e la personalità dei giocatori, che prima erano da Juve, oggi stanno lavorando per diventarlo... vlahovic è stato preso in quanto hanno deciso di non puntare più su Dybala... Dybala fino ad Ottobre aveva un bel bottino di gol...il problema sono sempre gli infortuni...in più qll anno vendemmia Ronaldo prendendo kean che non fu di grande apporto( ma che oggi sta crescendo e può essere una bella panchina/ titolare per le rotazioni)...

15 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ahahahah. mamma mia che 😳 

Ma davvero qll ha scritto qll caxxata? Cioè Vucinic penoso...si può dire che ogni tanto giocava in pantofole, ma poi quando si metteva gli scarpini era un gran bel giocatore... certo che qui stanno fuori eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrare a partita in corso lo ha aiutato. Era più fresco degli avversari, ha vinto più duelli, è riuscito a scattare sul filo del fuorigioco, cosa che non si vede fare spesso quando parte titolare. Ovviamente adesso riavrá il suo posto, ma ieri non è stato un esperimento sbagliato buttarlo nella mischia nel secondo tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fino allafine ha scritto:

Vucinic peró era più una seconda punta/esterno

Completamente d'accordo con te , infatti le prime punte , nel periodo di Vucinic, erano Matri, Borriello ,Quagliarella , Giovinco ,Tevez, Llorente  e Bendtner. Ad esclusione di Tevez, che considero di un altro pianeta, il solo Liorente ha fatto meglio di Vlahovic per un solo anno. Gli altri non hanno fatto tanto meglio ed il confronto andrebbe fatto con loro. Considerando quanto lo abbiamo pagato ,però  sta decisamente deludendo. Dobbiamo però anche considerare che , in quel periodo , avevamo anche centrocampisti e difensori che assommavano più gol degli attaccanti.

Un saluto di buone feste a te e a tutto il forum.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Forse inserendolo a partita in corsa può dare un contributo migliore 

 

3 ore fa, re david ha scritto:

Entrare a partita in corso lo ha aiutato. Era più fresco degli avversari, ha vinto più duelli, è riuscito a scattare sul filo del fuorigioco, cosa che non si vede fare spesso quando parte titolare.

concordo. Secondo me, farlo entrare a partita in corso, è più propositivo. Come si è già ampiamente visto, quando parte titolare, al primo errore va in crash mentale sparendo poi dalla partita. Speriamo lo capisca anche Allegri in quanto potrebbe essere un ottima soluzione

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Vucinic era più bravo tecnicamente di Dusan ed aveva anche maggior estro. Ma in molte partite rimaneva nello spogliatoio e giocavi in 10.

A livello realizzativo, che poi è quello che determina il valore di una punta, era molto , ma molto più scarso di Dusan. 

In campionato Vucinic ha realizzato 21 golo in 74 partite  , Dusan, pur deludendo,  ha già realizzato 2 gol in più , giocando 17 partite in meno.

Chi dice che Vucinic vale 18  Vlahovic, molto probabilmente avrà dimenticato gli accidenti che , in certe partite , avrà scagliato contro Mirko.

Tra l'altro avrebbero giocato bene insieme: prima e seconda punta. Il paragone ci sta solo per l'ic alla fine del cognome!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2023 Alle 08:10, Black Sabbath ha scritto:

Forse inserendolo a partita in corsa può dare un contributo migliore 

Io spero di vederlo giocare titolare con la Roma , al fianco di Yildiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.