Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Roma: "Partita difficile, era importante vincere. Allunghiamo sulle inseguitrici. Vlahovic in crescendo. Acerbi? Non guardiamo in casa d'altri. Occhio a Nonge"

Post in rilievo

Quoto

Massimiliano Allegri analizza la vittoria sulla Roma ai microfoni di Dazn. Le sue parole riprese da Tuttojuve.com:

 

E' veramente soddisfatto al 100% di questa partita?
"Innanzitutto è stata una bella partita perchè giocare contro la Roma non è mai semplice, poi con Josè è ancora più difficile, complicato. Nel primo tempo abbiamo rischiato in un paio di situazioni, due o tre palloni che sono passati dentro l'area messi da Dybala, però la squadra è stata compatta, unita. Nel secondo tempo abbiamo approcciato bene, potevamo anche fare il secondo gol, ma direi che è stata una partita difficile come ci aspettavamo. Era importante vincere, soprattutto perchè continuiamo ad allungare su quelle che sono dietro, momentaneamente abbiamo fatto 43 punti e sono tanti. Manca ancora una partita, poi il 7 potremo vedere quanti ne avremo fatti nel girone di andata"

 

Una vittoria importantissima e sofferta. Nella sofferenza voi vi esaltate. In settimana c'è una competizione leale e di conseguenza c'è una crescita globale
"In questo momento stiamo anche discretamente bene fisicamente. Abbiamo fatto gli ultimi tre giorni molto bene, stasera abbiamo sviluppato anche delle buone geometrie di gioco. Abbiamo buttato via qualche palla di troppo verso la fine, però ci stava  e su quello bisogna assolutamente migliorare. Abbiamo cominciato ad usare un po' tutto il campo, ogni tanto giocavamo troppo negli spazi stretti, ma soprattutto bisogna migliorare le diagonali di passaggio, un po' di uscite giuste. Ma la squadra ha fatto bene. E soprattutto dopo i gol presi nelle ultime partite, vedi Frosinone in modo facile, vedi Genova in modo facile, la squadra è tornata ad avere paura di prendere gol. Quando hai un po' di paura di prendere gol è normale che difendi in modo più giusto".

 

Vlahovic ha dimostrato una delle migliori partite della stagione. Giocando come riferimento centrale, senza una seconda punta accanto, può sprigionare meglio la sua fisicità?
"No, stasera ha fatto una bella partita come ha fatto le ultime buone, stasera in crescendo rispetto alle ultime perchè sta meglio fisicamente. Poi stasera lo abbiamo cercato abbastanza, potevamo cercarlo ancora di più. Ha giocato anche bene tecnicamente, un giocatore che può crescere solamente, può giocare da solo, può giocare con una punta vicino. Già Yildiz è meno punta di Chiesa, Yildiz è uno che gioca più sulla verticale rispetto a Federico che è più contropiedista, ma direi che solo giocando e solo conoscendosi possono migliorare".

Acerbi si chiede perchè diano l'Inter favorita quando la Juve ha speso 200 milioni tra Vlahovic, Chiesa e Bremer. Vuole rispondere?
"Non lo so, io non commento le parole di Acerbi, è un giocatore dell'Inter, in questo momento sono davanti a noi di due punti se non sbaglio, stanno facendo una stagione importante e straordinaria perchè hanno fatto 45 punti e sono tanti. Noi cerchiamo di stargli vicini, attaccati, sapendo che comunque per noi è un percorso diverso da quello loro. Basta vedere la rosa che abbiamo a disposizione come età, quindi è un percorso che è iniziato, i ragazzi stanno crescendo e siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, senza stare a guardare in casa di altri".

 

Profilo ideale per migliorare la rosa?
"La nostra rosa la possiamo migliorare soltanto noi, attraverso il lavoro come stiamo facendo. Abbiamo giocatori giovani e bravi che stanno crescendo, anzi crescono velocemente. Un altro che potremmo vedere presto è Nonge che sta crescendo, va un po' raddrizzato ma sa giocare molto bene a calcio".

 

Cosa si augura per il prossimo anno? La Juve vince lo Scudetto. Allegri inizia la stagione sulla panchina della Juve. La Juve torna in Champions League. Quale sceglie tra queste tre?
"Che la Juve torni in Champions League, non scordatevi che questa è stata una vittoria molto importante per tenere a distanza la Roma, perchè altrimenti ci sarebbe venuta a 9 punti; invece con la vittoria l'abbiamo allontanata così come abbiamo allontanato le altre. 43 punti ci consentono di doverne fare meno per giocare la Champions il prossimo anno".

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due anni oggettivamente disastrosi, è altrettanto oggettivo che fino ad oggi in questa stagione Max ha tirato fuori il coniglio dal cilindro; ad agosto nessuno di noi avrebbe mai pensato che avremmo potuto fare 43 punti nelle prime 18 partite

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

magro, tirato, serio, concentrato.

un atteggiamento spettacolare di un top allenatore. non sta sbagliando nulla dialetticamente e pochissimo sul campo.

Vabbè ma se questo è il metro allora Ancelotti? .muttley

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Cosa si augura per il prossimo anno? La Juve vince lo Scudetto. Allegri inizia la stagione sulla panchina della Juve. La Juve torna in Champions League. Quale sceglie tra queste tre?
"Che la Juve torni in Champions League

Non so se sia più stupida la domanda o la risposta. O sono stupido io a credere che vincendo lo scudetto si vada in Champions? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dopo due anni oggettivamente disastrosi, è altrettanto oggettivo che fino ad oggi in questa stagione Max ha tirato fuori il coniglio dal cilindro; ad agosto nessuno di noi avrebbe mai pensato che avremmo potuto fare 43 punti nelle prime 18 partite

Esatto,si parla di giocarsela o no con l'Inter,ma nn è quello tanto il punto,l'Inter l'anno scorso ha fatto 72 punti,la cosa impressionante è che stiamo tenendo una media da 90 punti finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Ditemi che ho capito male

Ormai è chiaramente un atteggiamento tattico, d'altra parte i super mega favoriti sono i cartonati, giusto spostare tutte le pressioni su di loro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dopo due anni oggettivamente disastrosi, è altrettanto oggettivo che fino ad oggi in questa stagione Max ha tirato fuori il coniglio dal cilindro; ad agosto nessuno di noi avrebbe mai pensato che avremmo potuto fare 43 punti nelle prime 18 partite

Io ero dubbioso saremmo arrivati tra le prime quattro quindi figurati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È pur sempre dialettica, ma quando parla di calcio giocato senza le sue guasconate, lo preferisco. Quest’anno non deve tenere in piedi la baracca da solo e si vede che tutte le energie sono rivolte al campo. Mi aspetto ulteriori miglioramenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco non esiste ma ha creato un bellissimo spirito di gruppo; sono solidi e non paiono più intimoriti …tanta roba su cui costruire.

L’hanno scorso ha tenuto in piedi una baracca pronta ad affondare.

Per quanto quello che vedo non mi piaccia in ogni caso Grazie Max 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

magro, tirato, serio, concentrato.

un atteggiamento spettacolare di un top allenatore. non sta sbagliando nulla dialetticamente e pochissimo sul campo.

Ha sbagliato solo la settimana di Sassuolo-Juventus. Partita preparata veramente male dopo la bella vittoria contro la Lazio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

magro, tirato, serio, concentrato.

un atteggiamento spettacolare di un top allenatore. non sta sbagliando nulla dialetticamente e pochissimo sul campo.

azz....allegri non ingrassa manco se mangia un * fritto al giorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non so se sia più stupida la domanda o la risposta. O sono stupido io a credere che vincendo lo scudetto si vada in Champions? 

La risposta ti sembra stupida perché la domanda non era quella che hai scritto tu...

Il conduttore gli ha chiesto: "Delle 3 cose che sto per dire quali credi si avvereranno realmente nel 2024?" 

Ho appena visto che a scrivere la castroneria è stato TUTTOJUVE, chiedo venia a te!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rossiplatiniboniek ha scritto:

La risposta ti sembra stupida perché la domanda non era quella che hai scritto tu...

Il conduttore gli ha chiesto: "Delle 3 cose che sto per dire quali credi si avvereranno realmente nel 2024?" 

La domanda non l'ho scritta io, ma chi ha aperto il topic, non sapevo fosse riportata male. Ciò non toglie che entrare in Champions sia già compreso nel vincere le scudetto. 

Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Allenatore epocale,per me il migliore della nostra Storia 

Io direi il migliore della storia del calcio! Sì vede che sei un hater di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che spesso si parla di pazienza, be direi che bisogna anche averla, perché  anche se sembra non vedersi, c'è sempre un lavoro dietro, soprattutto quando si prende una squadra da ricostruire, ci stanno gli errori, le cadute, le valutazioni sbagliate e da noi c'è stato anche l'extra campo.. adesso in una stagione, con quasi nessuna aspettativa e tante incognite, stiamo facendo qualcosa di davvero bello e stiamo probabilmente ricostruendo prima di tutto un gruppo, per cercare di tornare alla vittoria.. la strada è lunga, adesso tocca continuare così e dare tutto, rimanendo concentrati e lavorando sodo.. merito a max, che non è certo lo scappato di casa che qualcuno descrive, anzi è un grande allenatore, merito al suo staff e merito ai giocatori che sono i protagonisti assoluti in campo....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Sta facendo i miracoli Max...  I MI-RA-CO-LI

I miracoli no, sta facendo un'ottima stagione con un gruppo di ottimi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.