Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Roma: "Partita difficile, era importante vincere. Allunghiamo sulle inseguitrici. Vlahovic in crescendo. Acerbi? Non guardiamo in casa d'altri. Occhio a Nonge"

Post in rilievo

55 minutes ago, mattjuve92 said:

Il lavoro ce e si vede anche se bisogna migliorare molto sulla gestione della palla, ma li entrano anche dei limiti tecnici e di caratteristiche dei giocatori... gia vedere un yildz in campo che si gira in avanti e pensa cosa fare prima che arrivai la palla, cambia molto poi la trama del gioco 

Piu' che tecnici direi di caratteristiche. 

Abbiamo molti giocatori oggettivamente forti. Chi piu' forte chi meno .

Ma le caratteristiche dei singoli, nel collettivo , determinano inevitabilmente le dinamiche di gioco.

Si potrebbe osare di piu' ?

Forse si , ma ad oggi la squadra ha trovato equilibri di gioco , seppur esteticamente poco gradevoli  ( per chi vede il calcio ANCHE , giustamente , come uno spettacolo ) ma molto efficaci. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche un altro cavallo di battaglia di una certa narrativa "Allegri non è un allenatore per ricostruire" è andato a farsi benedire.

Allegri con dei ragazzi che hanno le giuste qualità umane è riuscito a creare davvero un grande gruppo, e questo in un contesto di società che non può fare la voce grossa sul mercato ma che deve fare di necessità virtù e che sta risanando una gestione economica che era diventa malsana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande comunicatore e grandissimo allenatore con doti inarrivabili nel tenere unito il gruppo e alta la tensione. Per il resto come è ben noto, non sono un fan della sua filosofia riguardo, parole sue, la paura di subire un gol, ma non posso che ringraziarlo e ritenermi felice per le emozioni che sto finalmente vivendo dopo tre anni in cui ne sono successe di tutti i colori. 
 

Bellissima la risposta a quel * di acerbi. 
 

Questo post lo dedico al mio amico @Michael Laudrup. 😂
 

 

Buon anno Bro! 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dopo due anni oggettivamente disastrosi, è altrettanto oggettivo che fino ad oggi in questa stagione Max ha tirato fuori il coniglio dal cilindro; ad agosto nessuno di noi avrebbe mai pensato che avremmo potuto fare 43 punti nelle prime 18 partite

Questa è una verità oggettiva, inconfutabile. A me Allegri non piace però è un grande allenatore, forse con teorie un po' datate ma avrei voluto vedere i vari De Zerbi o altri dalle teorie di gioco simili e ci aggiungo anche un Guardiola,  quanti punti avrebbero fatto con questa rosa  giovane ed incompleta. Molti si lamentano  del gioco soporifero ma siamo sicuri che si potrebbe giocare  ad esempio, a 4 in difesa o con meno copertura difensiva?  Nonostante io abbia giocato anche a calcio, un secolo fa, e segua affamato questo sport, qualche dubbio mi sorge. Ti saluto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Ditemi che ho capito male

Hai capito bene però, da questa frase, ci leggo che non vuole caricare del peso sulla squadra, tipo :  avanti così e poi si vedrà, partita dopo partita. Il peso devono averlo le * che sono obbligate a vincerlo e far bene in champions ad ogni costo. Questione di incassi perché loro sono nella *.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Io non posso volergli male, davvero, non posso. Comunque è cambiato, molto più serio. 

È cambiato l'atteggiamento di chi allena, piuttosto che il suo. Allegri è sempre stato questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Cosa si augura per il prossimo anno? La Juve vince lo Scudetto. Allegri inizia la stagione sulla panchina della Juve. La Juve torna in Champions League. Quale sceglie tra queste tre?
"Che la Juve torni in Champions League,

Ma perchè se vinciamo lo scudetto in Champions non ci andiamo ? sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Grande comunicatore e grandissimo allenatore con doti inarrivabili nel tenere unito il gruppo e alta la tensione. Per il resto come è ben noto, non sono un fan della sua filosofia riguardo, parole sue, la paura di subire un gol, ma non posso che ringraziarlo e ritenermi felice per le emozioni che sto finalmente vivendo dopo tre anni in cui ne sono successe di tutti i colori. 
 

Bellissima la risposta a quel * di acerbi. 
 

Questo post lo dedico al mio amico @Michael Laudrup. 😂
 

 

Buon anno Bro! 

Te lo dico da giovanotto. Ei bro, la penso come te, anche nelle virgole e nella dedica 😂.  Buon anno bro.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo amo e preferisco altro ma bisogna riconoscere che quest’anno sta facendo le cose per bene, chiaramente col sul credo, ma arrivano i risultati pertanto va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperT ha scritto:

Io non posso volergli male, davvero, non posso. Comunque è cambiato, molto più serio. 

ha una situazione diversa in campo e fuori (soprattutto), l'anno scorso reggeva tutta la comunicazione da solo e si inventava di sparar catzate per alleggerire la pressione sul club

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ma perchè se vinciamo lo scudetto in Champions non ci andiamo ? sefz

Con questa federazione di cialtroni non si può mai sapere sefz

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

magro, tirato, serio, concentrato.

un atteggiamento spettacolare di un top allenatore. non sta sbagliando nulla dialetticamente e pochissimo sul campo.

A me pare tornato il trita sassi che era . Onestamente i suoi primi due anni non mi sono piaciuti e non parlo di gioco perché quello è un metro soggettivo ,parlo di serenità, preparazione della gara in settimana ed capacità di non andare mai fuori dalle righe nella comunicazione. Faticavo a riconoscerlo.

Lo dico con sincerità,non mi piace il suo modo di fare calcio ma l' ho sempre considerato un fuoriclasse e questa stagione lo sta dimostrando facendo un campionato di vertice con una squadra giovane che ancora di vertice non è.

Chapeau .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Che caratteristiche ha Nonge? 

Qual'è il suo ruolo? Adesso sono curioso, magari in coppa Italia riusciamo a vederlo un pochino 

Nonge è un centrocampista che ha tecnica e forza fisica per questo gli piace . Dice che ha bisogno di una raddrizzata perché spesso va a spasso per il campo dimenticando la fase difensiva. Ma il terreno è fertile ,molto fertile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra crede in quello che fa. Non è il calcio che tutti vogliono vedere, quelle fasi difensive in cui i nostri attaccanti sono a ridosso della nostra area sembrano eterne, e si rischia più del dovuto, ma si sta vincendo così, ed è giusto apprezzare perché alla fine il discorso gira tutto lì, portare i 3 punti a casa. Lo scudetto è inutile parlarne, sia perché a ranghi completi sono evidentemente più forti loro, sia perché la federazione sta spingendo per la loro vittoria finale. Prendiamoci la nostra qualificazione champions che è ossigeno puro, e finalmente si potrà cominciare a pianificare qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The pretender ha scritto:

Oggettivamente il secondo è indietro rispetto agli altri giovani. Andrebbe fatta fare un po' di esperienza a giro... anche partendo dalla B. 

Miretti parte a gennaio se arriva un centrocampista 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, re david ha scritto:

La squadra crede in quello che fa. Non è il calcio che tutti vogliono vedere, quelle fasi difensive in cui i nostri attaccanti sono a ridosso della nostra area sembrano eterne, e si rischia più del dovuto, ma si sta vincendo così, ed è giusto apprezzare perché alla fine il discorso gira tutto lì, portare i 3 punti a casa. Lo scudetto è inutile parlarne, sia perché a ranghi completi sono evidentemente più forti loro, sia perché la federazione sta spingendo per la loro vittoria finale. Prendiamoci la nostra qualificazione champions che è ossigeno puro, e finalmente si potrà cominciare a pianificare qualcosa. 

Per lo scudetto ci siamo eccome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due anni disastrosi sta ottenendo obiettivamente dei grandi risultati, e secondo me anche perché lui si è fatto un bel bagno di umiltà. Era tornato come il messia, sembrava che tutto gli fosse dovuto, le difficoltà e le critiche lo hanno spinto a cambiare atteggiamento. La mossa che ha cambiato tutto è stata quella di silurare Bonucci che l’anno scorso aveva avvelenato un bel po’ i pozzi, in una situazione già complicata. Oggi la squadra è unita, e una squadra che rema dalla stessa parte può arrivare a risultati impensabili (Lippi docet). Bravi tutti comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest’anno molto bene c’è poco da dire, ha blindato la Champions già a dicembre. Credo che il fattore determinante sia stato che in dirigenza hanno finalmente iniziato a rimettere le cose apposto, l’anno scorso di fatto era da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto quello che hanno già detto in tanti.

 

Non so quanti allenatori ..moderni e spettacolari spesso osannati ...con questa Juve semi-primavera ...e col disastro societario vissuto... avrebbero potuto fare meglio di Allegri in questi ultimi due anni ...

 

penso nessuno.

 

 

si magari avremo avuto qualche partita più divertente vinta anche largamente ....ma sicuramente anche qualche partita persa malamente in più ...

penso di non esagerare dicendo che Allegri specie quest'anno ha portato i ragazzi a fargli fare almeno 12 punti in più di qualsiasi altro allenatore. 

 

e io sono uno che penso che un allenatore incide solo il 10 percento....ma evidentemente Allegri non ha fatto solo l'allenatore ...ha fatto probabilmente anche le veci della società (pressoché assente)

 

bravo davvero.... soprattutto a livello umano e personale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre anni x ricreare un identità di squadra..diciamo anche due...già dall anno scorso, nn scordiamoci che sulla carta siamo arrivati terzi, ha creato un gruppo che nn è eccelso tecnicamente ma è coeso battagliero e nn si sfalda alla prima negatività in partita...il suo credo difensivista ha fatto crescere bremer monumentale in ogni partita..tirato fuori un gatti..e plasmato locatelli...e fatto diventare un signor giocatore rabiot..nn mi piace attendere gli avversari e farli avanzare dandogli il pallino del gioco ma questo è allegri oggi più sereno di ieri con una società solida alle spalle e un direttore sportivo finalmente quello che serve x unire i fili...manca tecnica e lo sò che da tifoso vorrei vedere di più e soffrire di meno..ma al momento max è quello che dirige questo bel gruppo da lui creato e fatto crescere...ci sono voluti tre anni forse ci è voluto tutto qst tempo a max x evolversi nella sua seconda avventura bianconera....e se avessimo avuto pogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.