Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza Stampa Allegri pre Juventus-Sassuolo: "Chiesa e Rabiot recuperati. Inter costruita per vincere lo scudetto, noi abbiamo un percorso diverso"

Post in rilievo

Il gruppo lavorato bene come sempre, sappiamo l’importanza della partita di domani, il Sassuolo, che all’andata ci ha segnato 4 gol, ha grandi qualità tecniche e un buon collettivo. Domani sono importanti i tre punti, dovremo concedere poco e mantenere il nostro.Rabiot sta bene, è recuperato, vedrò domani se parte dal primo minuto; a disposizione è anche Chiesa, ed è importante, perché chi scende in campo dall’inizio è importante come chi entra dalla panchina. Domani ho un dubbio fra Rugani e Alex Sandro, mancando Gatti per squalifica.Sta meglio anche Kean, che adesso inizia un periodo di riatletizzazione e che vogliamo avere presto a disposizione.Yildiz e Chiesa dietro alla punta? In questo momento no, abbiamo trovato un equilibrio e i cambi sono importanti. Magari più avanti sarà possibile.Sappiamo che mancano tanti punti per i nostri obiettivi; dobbiamo continuare a fare un passo alla volta. Weah? Sta crescendo, ha ampi margini di miglioramento.Quali sono le differenze tra Inter e Juventus?
L'Inter è una squadra costruita per vincere lo Scudetto, la Juventus ha intrapreso un percorso diverso. Noi dobbiamo lavorare senza l'ossessione di vincere lo Scudetto, ma dobbiamo fare il massimo di ciò che possiamo fare. Il calcio non finisce il 25 maggio, la Juventus ha prospettive importanti per i prossimi cinque anni. La Juventus ha trascorso due anni di grosse difficoltà, ora stiamo crescendo e ci stiamo divertendo. Se abbiamo girato a 46 punti vuol dire che i giocatori hanno fatto cose importanti e nel gruppo c'è grande coesione"

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia più importante è quella su chiesa e rabiot recuperati, per il resto, si merita di giocare rugani e soprattutto "vendichiamo" l'andata 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

La notuzia più importante  è quella su chiesa e rabiot recuperati, per il resto, si merita di giocare rugani e soprattutto "vendichiamo" l'andata 

:baby:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riposto più completa da TMW

 

14:00 - Massimiliano Allegri presenta Juventus-Sassuolo, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 14:15, in diretta.

14:20 - Allegri prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come ha lavorato il gruppo?
“Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo l’importanza della partita di domani. Col Sassuolo non fu na bella serata, è una squadra con grandi qualità tecniche nei singoli e un buon collettivo. Domani bisogna concedere poco”.

Come sta Rabiot?
“Rabiot sta bene, è recuperato anche Chiesa che sarà a disposizione. Domani sarà importante, valuterò se far giocare dal primo minuto Rabiot e poi dovrò fare valutazioni dietro anche se manca Gatti”.

In attacco che dubbi ha?
“Devo vedere, Yildiz sta facendo bene, anche Milik, Vlahovic è in condizione. Stamattina ha fatto anche la risonanza Kean che sta bene e da ora inizia un periodo di riatletizzazione”.

In futuro si potranno vedere assieme Chiesa e Yildiz in un tridente?
"In questo momento no, abbiamo un equilibrio di squadra, le partite diventano lunghe. Sarà anche possibile. La squadra deve mantenere un equilibrio, torniamo a essere sennò una squadra ballerina, può succedere di tutto. Fare punti è più difficile e non abbiamo tempo poi per recuperare. Serve stare molto attenti, il girone di ritorno è più difficili dell'andata".

Ieri altro trofeo in una big di un grande allenatore come Ancelotti. Quali sono le caratteristiche per allenare la Juventus?
"Difficile parlare di questo. Ancelotti è stato bravo e gli faccio i complimenti. Io a volte faccio la battuta quando mi chiedono come si fa l'allenatore rispondendo non lo so".

Vincendo le prossime due potete andare in testa alla classifica.
Sappiamo che domani è una partita importante, mancano ancora tanti punti per la qualificazione in Champions. Giochiamo domani, vediamo cosa faremo e poi penseremo al Lecce. L'idea è un passo alla volta".

Come giudica la crescita di Weah? Yildiz e Chiesa possono giocare assieme?
Weah sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento. Qui ha ricevuto più nozioni sulla fase difensiva. Yildiz e Chiesa possono coesistere ma in questo momento abbiamo equilibri che bisogna mantenere".

Si sente di aver riconquistato una fetta importante del tifo?
"Stiamo facendo un buon lavoro e il merito è soprattutto dei ragazzi che vanno in campo a vincere le partite. Noi cerchiamo di fare il meglio per far sì che i giocatori possano entrare in campo nel migliore dei modi".

Quali sono le differenza fra Juventus e Inter dopo un girone?
"L'Inter ha una squadra per vincere lo scudetto, la Juventus ha iniziato un percorso diverso su cui lavorare senza metterci nella testa l'ossessione di vincere lo scudetto. Dobbiamo vedere come crescono i ragazzi perché il calcio non finisce il 25 maggio".

C'è qualcuno che non sta bene in difesa?
"Il dubbio è Rugani-Alex Sandro mancando Gatti".

A gennaio è più utile conservare gli equilibri o cercare un rinforzo?
"Non ho mai commentato il mercato e mai lo farò. Soprattutto in questo momento dove la priorità è il campo".

La squadra sta dando più di quello che dovrebbe? Cosa consiglieresti a Kean e Bernardeschi?
"Kean lo vede tutti i giorni, sta facendo bene. L'altro giorno ho letto un commento su Yildiz che senza gol non avrebbe fatto una bella partita, per me la prestazione sarebbe stata uguale. Bernardeschi è un giocatore del Toronto e io non posso consigliare nessuno. La differenza fra Inter e Juve? Questione di programmazione, quest'anno ci stiamo divertendo, i ragazzi stanno crescendo. Se la Juventus ha fatto 46 punti è perché i ragazzi se li sono meritati, c'è grande coesione nello spogliatoio".

Il Sassuolo fa molti fuorigioco, avete preparato qualcosa a riguardo?
"Oltre a questo è una squadra con giocatori tecnici davanti, con gamba. Poi in trasferta fanno meglio che in casa e col Sassuolo si è rischiato molto negli ultimi anni".

Cosa l'ha sorpresa di più della squadra?
"Niente, mi piace la voglia con cui i ragazzi vengono al campo per migliorarsi. Finito il girone d'andata ora pensiamo al ritorno".

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Vs News ha scritto:

Noi dobbiamo lavorare senza l'ossessione di vincere lo Scudetto, ma dobbiamo fare il massimo di ciò che possiamo fare. Il calcio non finisce il 25 maggio, la Juventus ha prospettive importanti per i prossimi cinque anni.

Con tutto il rispetto, ma trovo irricevibili queste parole.

 

Non si capisce perché noi dovremmo avere un percorso diverso dall'Inter (qualsiasi cosa voglia dire).

Calcolando, peraltro, che sono arrivati dietro di noi l'anno scorso.

 

E non dovrebbe nemmeno dimenticare, il Mister, che lui stesso, sino a pochissimi mesi fa, diceva cose ben diverse.

 

Far riferimento ad un "progetto quinquennale", oltre a farmi trasecolare e assurgere a minaccia pazzesca, mi fa pensare a quel tipico atteggiamento che inerisce una delle parti più celebrate del corpo umano: il para****.

 

Sempre con rispetto parlando. .ok

7 minuti fa, velas ha scritto:

:baby:

Anche questa (:siciao:) non ti dispiace.

 

:p

  • Mi Piace 2
  • Haha 3
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ineccepibile, come sempre.

Molto bene questa parte "Dobbiamo vedere come crescono i ragazzi perché il calcio non finisce il 25 maggio".

 

Stiamo seminando,si iniziano a vedere i primi frutti ma non dobbiamo aver fretta se vogliamo avere un buon raccolto.

 

Su Yildiz: non aveva fatto una brutta partita ma si è notato ( io perlomeno) che gli si chiede di accentrarsi e venire a unire i reparti. e probabilmente non ce l'ha nelle corde ancora ,ma neanche Dybala ce l'aveva appena arrivato.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

 

La squadra sta dando più di quello che dovrebbe? Cosa consiglieresti a Kean e Bernardeschi?
"Kean lo vede tutti i giorni, sta facendo bene. L'altro giorno ho letto un commento su Yildiz che senza gol non avrebbe fatto una bella partita, per me la prestazione sarebbe stata uguale. Bernardeschi è un giocatore del Toronto e io non posso consigliare nessuno. La differenza fra Inter e Juve? Questione di programmazione, quest'anno ci stiamo divertendo, i ragazzi stanno crescendo. Se la Juventus ha fatto 46 punti è perché i ragazzi se li sono meritati, c'è grande coesione nello spogliatoio".

 

Ma che * di domanda è sta roba?

 

Ma la finiscono di tirare in ballo quello scarparo associandolo al nostro nome?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RamaruSeVen ha scritto:

già, può darsi che ha un "pupo" in arrivo .muttley

Gli piacerà il ciuccio...occhio che spesso a quelli abituati al ciuccio da piccoli sono diventati i peggio fumatori da grandi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma trovo irricevibili queste parole.

 

Non si capisce perché noi dovremmo avere un percorso diverso dall'Inter (qualsiasi cosa voglia dire).

Calcolando, peraltro, che sono arrivati dietro di noi l'anno scorso.

 

E non dovrebbe nemmeno dimenticare, il Mister, che lui stesso, sino a pochissimi mesi fa, diceva cose ben diverse.

 

Far riferimento ad un "progetto quinquennale", oltre a farmi trasecolare e assurgere a minaccia pazzesca, mi fa pensare a quel tipico atteggiamento che inerisce una delle parti più celebrate del corpo umano: il para****

 

 

Certo, doveva dire che siamo più forti di tutti e vinceremo lo scudetto, così se poi non si vince nulla possiamo insultarlo meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

(che per il Forum andava arso vivo come vorrebbero oggi con AlexSandro)

Non è che lo vorrebbe solo il Forum; penso lo voglia chiunque è dotato di due occhi ben funzionanti e che abbia, almeno per una volta, preso a calci una palla (va bene anche quella di spugna/gomma quando avevamo 3 anni) 

Dai, è impresentabile... così come lo erano Di Maria, Paredes (che stiamo vedendo cosa sta combinando a Roma) e Pogba (su cui stendiamo un velo pietoso che è meglio)

Con i giovani ci abbiamo guadagnato di gran lunga... sul resto poi condivido: è ancora presto per candidarci allo Scudetto e "nasconderci" per adesso va bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, entanglement ha scritto:

Certo, doveva dire che siamo più forti di tutti e vinceremo lo scudetto, così se poi non si vince nulla possiamo insultarlo meglio...

ma poi lui e pochi hater le trovano irricevibili.

tutti gli altri le accettano serenamente e concordano che è la verità, visto anche il mercato senza innesti, pure a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Le trovi irreccevibili perché é dall'inizio anno che sopravvaluti la nostra rosa al solo scopo di poter criticare eventuali risultati negativi (che sino adesso non ci sono stati...).

L'inter ceduto Onana dopo la stagione della vita ha preso due titolari del Bayern, ha inserito Frattesi che era uno dei migliori dello scorso anno, preso un'alternativa a DiMarco che ha giocato l'ultima del Brasile come titolare, ha inserito Thuram che si sta dimostrando ben più mobile di Lukaku e Dzeko messi insieme. Ora se si fa male Cuadrado inseriscono pure un giovane di belel speranze.

La Juve ha lasciato andare i vari Di Maria, Paredes, ha dovuto vendere dei giovani molto interessanti come Rovella e DeWinter, perso Pogba, perso Fagioli, ha inserito due carneadi assoluti sulle fasce (Weah/Cambiaso), riportato a casa McKennie che NESSUNO (pure io eh...) rivoleva, ha dovuto ripescare Rugani (che per il Forum andava arso vivo come vorrebbero oggi con AlexSandro), ha dovuto puntare sul rilancio di Chiesa e Vlahovic che venivan o da una stagione negativa e tribolatissima per infortuni, oggi gioca con un 2005 semi-titolare ed un 2003 (che il Forum disprezzava) unica alternativa a centrocampo, se non sta bene Locatelli deve giocare Nicolussi che faceva panca alla Salernitana.

 

Però se Allegri dice che non possiamo avere l'ossessione dello scudetto, posto che l'inter é più forte e costruita meglio, e cercare di fare il massimo sono "parole irricevibili".

Eh certo, poi come si fa a dire in ogni topic che Allegri ha fallito se per caso arriva secondo o terzo con la super rosa a disposizione?

Meglio sostenere che eravamo i favoriti ma l'incapace in panca non é riuscito a vincere per il terzo anno consecutivo e quindi "io c'ho raggione e voi che sostenete il contrario c'avete torto, gne gne gne"....

Premesso che ho una prosa leggermente più raffinata di questa;

 

Premesso che non ho mai dichiarato che la nostra fosse LA favorita..casomai ho scritto - e ribadisco - che non abbiamo niente in meno delle altre;

 

Premesso che ho sempre motivato - sin dall'Estate, non ora che le cose vanno bene - le mie umili previsioni.

 

Tutto ciò premesso e checché tu ne dica - ed è la centesima volta che te lo ripeto - non ho bisogno di essere "pretestuoso" per esprimere un concetto.

 

Nè ho più 12 anni..per cui posso essere succube di pregiudizi.

 

Rilevo una narrazione - quella cioè  caricaturale che ci vuole dipingere come una sorta di Udinese fronteggiare delle corazzate - che, a mio modesto avviso, non ha riscontro con la realtà.

 

Ed il Mister, fino a pochissimo tempo fa, era d'accordo con me.

 

Poi ha cambiato idea e tutti (in modo imprevedibile) gli sono andati dietro.

 

Scrivere, anzi, ricordare ciò, non significa essere anti-Allegri.

Non siamo all'asilo (come ti ho scritto nell'altro topic).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

mi piace la voglia con cui i ragazzi vengono al campo per migliorarsi. Finito il girone d'andata ora pensiamo al ritorno

Questa è la cosa più importante, sembra che sia scattata una molla 

 

Quanto al resto,  Acerbi avrà da ridire anche stavolta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuri di essere tutti juventini "VERI" in questo forum?

Ho come l'impressione che quando vinciamo alcuni girino con il lutto al braccio...

 

Ma cosa doveva dire Allegri di diverso? Che la Juve era stata costruita per asfaltare il campionato? Mah... che caxxo di gufi che siete.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, entanglement ha scritto:

Certo, doveva dire che siamo più forti di tutti e vinceremo lo scudetto, così se poi non si vince nulla possiamo insultarlo meglio...

Non siamo all'asilo eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tutti i discorsi sul tridente, come le biciclette, se le portano via i livornesi.

E devo ammettere che ha ragione. Non è il momento di cambiare. Io credo che se a Giugno non gli sistemano la difesa, il tridente non lo vedremo mai. 

Più del centrocampista ci serve un marcatore mancino da affiancare a Bremer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.