Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davide5maggio

La Juve sta finalmente giocando a calcio?

Post in rilievo

Adesso, Powerslave ha scritto:

Yldiz sicuramente è grosso artefice di questo miglioramento 

Indubbiamente, spero Chiesa abbia l'umiltà di imparare da un giovanotto di 18 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Ma il cervello è uno e secondo me è Andrea 

Diciamo che è il più appariscente ma Locatelli e Danilo fanno movimenti senza palla per ricevere senza pressione che fanno luccicare gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Indubbiamente, spero Chiesa abbia l'umiltà di imparare da un giovanotto di 18 anni

Il problema di Chiesa, purtroppo, non è altro che l'incapacità a giocare con i compagni. Solitamente i giocatori di fascia sono meno associativi rispetto a quelli che giocano nel mezzo ma Chiesa, da sempre, è un cavallo solitario. Da quando è con noi non ha mai migliorato questo aspetto e, fateci caso, difetta terribilmente nel passaggio a medio raggio. La sua classica azione per i compagni è la ricerca del fondo per il cross basso. Mettendo una seconda punta più pura e tecnica questa squadra ha svoltato e Vlahovic che sembrava essere diventato il  nuovo Ian Rush è tornato a giocare e segnare. Ora, non penso affatto che Yildiz possa essere titolare da qui a maggio ma ad oggi la sensazione netta (praticamente una certezza) è che col turco in campo si giochi più di squadra e, quindi, si fruttino meglio tutti i giocatori in campo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Syd91 ha scritto:

Il problema di Chiesa, purtroppo, non è altro che l'incapacità a giocare con i compagni. Solitamente i giocatori di fascia sono meno associativi rispetto a quelli che giocano nel mezzo ma Chiesa, da sempre, è un cavallo solitario. Da quando è con noi non ha mai migliorato questo aspetto e, fateci caso, difetta terribilmente nel passaggio a medio raggio. La sua classica azione per i compagni è la ricerca del fondo per il cross basso. Mettendo una seconda punta più pura e tecnica questa squadra ha svoltato e Vlahovic che sembrava essere diventato il  nuovo Ian Rush è tornato a giocare e segnare. Ora, non penso affatto che Yildiz possa essere titolare da qui a maggio ma ad oggi la sensazione netta (praticamente una certezza) è che col turco in campo si giochi più di squadra e, quindi, si fruttino meglio tutti i giocatori in campo. 

Praticamente la sua azione classica è la classica azione di un'ala, che è il suo ruolo

Insomma, nulla di nuovo sotto al sole

 

Comunque, il compagno lo trova spesso e volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Praticamente la sua azione classica è la classica azione di un'ala, che è il suo ruolo

Insomma, nulla di nuovo sotto al sole

 

Comunque, il compagno lo trova spesso e volentieri

È un giocatore episodico. Se gli gira bene può fare anche due gol a partita ma, per come lo vedo, ha sempre bisogno della situazione favorevole alle sue caratteristiche. Diversamente mi aspetto che la seconda punta abbia dei colpi che creino la situazione favorevole al gol. Oggi le squadre avversarie ci temono di più e ci aspettano dietro. In questi casi uno come Chiesa andrà sempre meglio a partita in corso con spazi più aperti. Inoltre, secondo me, Allegri ci ha visto lungo mettendolo al centro e togliendolo dalla fascia dove preferisce avere giocatori più ordinati e lucidi. Ripeto, ad oggi Yildiz gli sta rubando il posto ma mi aspetto un suo calo con ritorno di Chiesa titolare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tiger man ha scritto:

Sembra evidente che sia così 

Io credo che abbiano alzato la qualità 

Yildiz non perder palla manco se lo spari Mackennie Locatelli sono cresciuti tanto in personalità e qualità soprattutto il texano cambiaso è una fulmine di guerra e dietro i tre - quattro che ruotano mostrano una sicurezza ed una forza notevole che da sicurezza in avanti 

A dimostrazione che l allenatore conta fino ad un certo punto con gli schemi . 

se l'allenatore conta poco sugli schemi a cosa dovrebbe sevire? da psicologo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Questa squadra non farà mai un gioco di dominio e possesso palla, e questo perché il centrocampo, che era stato pensato con Pogba e Fagioli, ha perso per motivi diversi i due giocatori col tasso tecnico più elevato; chi c'è adesso sta facendo molto bene, ma è chiaro che se nel centrocampo titolare hai McKennie, Locatelli e Rabiot non si può pensare di fare un gioco di eccessivo palleggio, ma bisogna sfruttare le loro caratteristiche 

È quello che dicevo io, abbiamo altre caratteristiche rispetto al Manchester city, e io mai ho preteso quel gioco, sarebbe impossibile con i nostri interpreti.
Ma oggi indubbiamente giochiamo a calcio, si può proporre un gioco in tanti modi, mentre qualche mese fa eravamo inguardabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Txarren ha scritto:

Questo è quello che ti hanno raccontato: la realtà è che i giocatori lo hanno chiesto 8 minuti prima ma Allegri li ha fatti aspettare perché Iling e Chiesa erano appena entrati e il pressing se non è corale fa solo danno e il Sassuolo stava dando il massimo sforzo. La differenza tra un allenatore che vince gli scudetti e uno che retrocede sta proprio nella lettura dei momenti della partita 

Ovviamente ho fatto riferimento a quello che avevano detto in cronaca, non avevo motivo di dubitare… resta il fatto che la squadra va in difficoltà con un atteggiamento passivo molto prolungato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, thade74 ha scritto:

Ovviamente ho fatto riferimento a quello che avevano detto in cronaca, non avevo motivo di dubitare… resta il fatto che la squadra va in difficoltà con un atteggiamento passivo molto prolungato…

Va in difficoltà anche se Scezny non fa un miracolo sul contropiede di Berardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Va in difficoltà anche se Scezny non fa un miracolo sul contropiede di Berardi 

Penso fosse un calcio d’angolo, quindi l’atteggiamento propositivo o meno non c’entra nulla…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci voleva molto a migliorare quello che si era visto la prima parte di stagione. Gol e difesa ad oltranza a ridosso della nostra area. Bravi e fortunati a raccogliere tanti punti così. Ma da un mesetto a questa parte non è lo stesso 3-5-2 che vedevamo. Adesso c'è un centrale di difesa che spinge, l'area viene adeguatamente riempita,  continui cambi di campo e inserimenti. È effettivamente un altra cosa. A me fa molto piacere. Non sono anti né pro allegri, tifo juve e voglio che vinca, e se lo fa giocando bene sono ancora più felice. La squadra non deve avere paura di niente e di nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dall'inizio dell'anno che è migliorata, la differenza sono le preventive,lo scorso anno a tratti ci allungavamo e andavamo in affanno adesso pressiamo alto e recuperiamo palla,la differenza è tutta qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che si nota guardando le partite e facendo un raffronto con l'anno scorso è che il baricentro della squadra è avanzato di almeno 20 metri.

Poi ci sono le note liete dei giocatori che mediamente stanno rendendo molto più dell'anno scorso.Mi riferisco a McKenny ,veramente bravo,Locatelli e Vlahovic in particolare.Inoltre CAMBIASO che era arrivato in punta di piedi si è rivelato  un giocatore preziosissimo in ogni zona del campo.Mettiamoci anche l'ingresso di Idliz che ha portato una ventata di novità in un gioco compassato .Poi evidentemente vincere aiuta a vincere ,ma al momento conviene non sbilanciarsi troppo.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, m4rs ha scritto:

1. Crescita in termini di personalità da parte dei difensori, Bremer in primis.

2. Piu movimento senza palla dei centrocampisti

3. Primo pressing degli attaccanti, poi di conseguenza il resto della squadra.

4. Condizione psicologica e fisica ottimale.

5. l'aver messo dentro alcuni giocatori che aiutano tantissimo nella manovra (cambiaso e yildiz)

 

Questo si traduce in:

- una maggiore efficacia nel fraseggio, che spesso è verticale ad 1-2 tocchi.

- rinconquista veloce della palla.

 

Devo dire che è cresciuta la squadra in generale in termini di consapevolezza calcistica, che poi è il vero credo di allegri.

I giocatori sanno leggere meglio i famosi "momenti della partita". Sanno stare dentro la sofferenza di un momento, lo fanno passare e poi provano ad uscire.

 

Devo dire che non davo piu un centesimo ad Allegri oramai, pensavo fosse totalmente cotto.

Ma ad ora è un ottimo lavoro.

 

E si puo ancora crescere.

Secondo me questa è un'analisi perfetta. Condivido tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

se l'allenatore conta poco sugli schemi a cosa dovrebbe sevire? da psicologo?

Quindi tutti gli allenatori che non usano gli schemi (tipo Ancelotti) sono inutili?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, thade74 ha scritto:

Penso fosse un calcio d’angolo, quindi l’atteggiamento propositivo o meno non c’entra nulla…

Prendere un contropiede del genere sul 2-0 in casa da nostro calcio d'angolo è inconcepibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quindi tutti gli allenatori che non usano gli schemi (tipo Ancelotti) sono inutili?

Auronzo ha fatto danni a suo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo semplicemente più squadra, quadrati e solidi, con uno spogliatoio unito e questo fa tutta la differenza, così come l’inserimento di Giuntoli. E poi ci sono i giovani che a costo 0 danno il loro enorme contributo. Tecnicamente sbagliamo ancora molto, ma abbiamo la cattiveria che ci è mancata nelle ultime stagioni…se saremo bravi a non rovinare questo spogliatoio inserendo 2-3 giocatori giusti, si potrà ulteriormente alzare l’asticella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora da lavorare ma non c'è dubbio che la strada è quella giusta.

Il pressing offensivo sul gol di chiesa è il tipo di gioco a cui dobbiamo tendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Prendere un contropiede del genere sul 2-0 in casa da nostro calcio d'angolo è inconcepibile...

Contropiedi del genere nelle scorse stagioni da sarri in poi ne abbiamo presi tanti e considerando il fatto che durante le partite ne prendevamo più di uno e senza adegiata organizzazione a riguardo, giocoforza ci costavano gol e punti. Quest'anno fin ora ne abbiamo presi pochi e soprattutto sporadicamente nel corso della gara stessa oltre al fatto che quando succede siamo ben organizzati dietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a livello di gioco c'e' ancora molto da fare, migliorata consapevolezza, coesione, condizione fisica complessiva, a livello tattico per me c'e' stato un leggero ritorno alle idee della prima di campionato...almeno questa e' la mia impressione, in ogni caso i giovani hanno portato una ondata di freschezza ed entusiasmo oltre che qualita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Syd91 ha scritto:

Il problema di Chiesa, purtroppo, non è altro che

Gioca in un ruolo non suo , lui è un ala , non una seconda punta , è li che rende al meglio , seconda punta è molto penalizzato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo gli stessi "schemi" dell'inizio. McK e Gatti che spingono alti, Locatelli che si infila tra due difensori centrali, Cambiaso che si muove in mezzo, un attaccante che arriva basso sulla palla spalle alla porta e la spinge a lato e l'altro attaccante che si sposta largo.

 

Ciò che è cambiato è che è migliorata la condizione fisica e mentale della squadra, è aumentata la convinzione di essere bravi, è migliore l'alchimia tecnica tra loro, la fiducia nel coprirsi a vicenda quando si sale e sicuramente la fiducia di Allegri nel riconoscere i momenti nel gioco.

 

Questo è ciò di cui discutevo con le persone prima. Abbiamo creato tante occasioni anche 2 mesi fa, semplicemente non le abbiamo realizzate bene, non abbiamo effettuato l'ultimo o il penultimo passaggio corretto.

 

Crescono anche gli individui. Cambiaso sta giocando da veterano, le capacità fisiche di McK e Gatti sono impareggiabili, Locatelli e Vlahović sono cresciuti tantissimo e anche Yildiz sta portando qualcosa di nuovo. È la crescita naturale nel corso di una stagione, ma i contorni di quello che si stava costruendo si sono visti durante l'estate contro Real Madrid e Atalanta per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.