Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus ha deciso: a luglio sarà "all in" su Koopmeiners. La proposta economica all'Atalanta anche con i soldi incassati dalla cessione di Soulè"

Post in rilievo

1 ora fa, Bayes ha scritto:

In passato abbiamo talvolta fatto cassa cedendo pezzi pregiati, e siamo comunque rimasti competitivi. Vedi Vidal e Pogba. O, andando indietro nel tempo, Zidane.

Si, ma un conto è cedere Soulè (on un altra giovane promessa) adesso e prendere le briciole, un conto è tenerlo, "godercelo" qualche anno e poi cederlo a cifre decisamentei interessanti che ti permettano a quel punto di fare mercato come i casi che hai citato tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io facevo un discorso generale e parlavo di necessità di vendere per operare sul mercato.
Che poi gli introiti siano impiegati per Koopmeiners, o per Sudakov, o per un terzino, non cambia la sostanza.
Per poter dare prova delle sue abilità, perfino Giuntoli deve poter contare su un tesoretto.

 

Vedi sopra. Non sto parlando di Koopmeiners: i soldi ti servono anche se hai intenzione di comprare Sudakov, Samardzic o chiunque altro.
Sarebbe troppo bello finanziare il mercato in entrata cedendo esuberi, o giocatori di livello medio-basso, ma si dà il caso che ai potenziali acquirenti interessano i giocatori bravi, non i ferrivecchi o gli esuberi.

Potessimo incassare 50 milioni cedendo Arthur, grazie al cavolo che cederemmo lui, ma mi sembra che abbiamo difficoltà perfino a cederlo a 20...

si si l'avevo capito, ma l'erba del vicino non è sempre più verde

prima di cedere per fare mercato proverei a sfruttare le risorse che sono già in casa senza spendere un euro

 

Poi ovviamente se serve il mediano o il terzino sinistro è chiaro che ti devi concentrare su quei ruoli, ma prima di prendere giocatori di pari ruolo o quasi ci oenserei bene alle cessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

si si l'avevo capito, ma l'erba del vicino non è sempre più verde

prima di cedere per fare mercato proverei a sfruttare le risorse che sono già in casa senza spendere un euro

 

Poi ovviamente se serve il mediano o il terzino sinistro è chiaro che ti devi concentrare su quei ruoli, ma prima di prendere giocatori di pari ruolo o quasi ci oenserei bene alle cessioni

Se circolano diversi nomi di centrocampisti, credo sia ragionevole pensare che in società ritengono che tra quelli già "pronti", non c'è nessuno con le caratteristiche richieste.
Tra l'altro non possiamo fare una squadra di soli ventenni che devono crescere, la prossima stagione servono anche giocatori esperti, avvezzi a certi palcoscenici, da innestare, certamente, in una ossatura giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me soule pare stia diventanto sempre piu forte se continua cosi mi sa che e atalanta che ci deve dare il resto per soule con komp , ci penserei tre volte prima di venderlo mi pare il nuovo dybala , e se sta bene fisicamente questo fa la diferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Più Musetto Meno Calscio ha scritto:

Anche se Yldiz si sta facendo notare da subito mentre Soulè ci ha messo tempo, l argentino a me sembra più una certezza. Preferisci tenere un 2003 che in proiezione può chiudere a 18 gol il primo anno in serie A da titolare o un 2005 che ha fatto vedere cose fantastiche in scampoli di partita? Che poi se tra Yldiz e Soulè si può discutere ancora, il paragone Soulè Chiesa non regge proprio, argentino due spanne sopra l'italiano. Se devo vendere qualcuno vendo Chiesa, non Soulè. 

Yildiz è di altra categoria, escludo che possa essere un'alternativa a Suolè per fare cassa.

Salvo che non si presenti qualcuno con un centone

.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

già non puoi fare una squadra con Yildiz + samardzic, figuriamoci Yildiz + samardzic + Soule 

Non puoi o non vuoi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se circolano diversi nomi di centrocampisti, credo sia ragionevole pensare che in società ritengono che tra quelli già "pronti", non c'è nessuno con le caratteristiche richieste.
Tra l'altro non possiamo fare una squadra di soli ventenni che devono crescere, la prossima stagione servono anche giocatori esperti, avvezzi a certi palcoscenici, da innestare, certamente, in una ossatura giovane.

non concordo, devono diventare giocatori esperti i nostri attuali giovani. Non dobbiamo sprecare risorse per i vecchi altrui, più costosi e meno affamati di chi già abbiamo in casa. Le poche risorse vanno impiegate su uno/due giocatori massimo, anch’essi d’avvenire.

Poi in tutto questo non vedo particolari nessi tra giocatori esperti ed un maggior rendimento di squadra. L’anno corrente mi pare parli chiaro, esempio, Nicolussi Caviglia trovi abbia fatto rimpiangere Paredes?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non concordo, devono diventare giocatori esperti i nostri attuali giovani. Non dobbiamo sprecare risorse per i vecchi altrui, più costosi e meno affamati di chi già abbiamo in casa. Le poche risorse vanno impiegate su uno/due giocatori massimo, anch’essi d’avvenire.

E' chiaro che si parla di un paio di acquisti, non di dieci giocatori.
A me pare evidente che cercano profili che al momento non abbiamo.
Serve gente pronta, con determinate caratteristiche tecnico-tattiche che, evidentemente, al momento non ci sono. E' dai tempi di Milinkovic Savic che cerchiamo un centrocampista esperto, con qualche gol nelle gambe e capace anche di giocate non banali.
Nicolussi Caviglia non ha queste caratteristiche, Nonge è ovviamente troppo acerbo, ognuno ha un suo percorso di matuazione.
Ma è normale che sia così, non è che sciocchi le dita e fai una ordinazione "Ehi, Next Gen, mi serve un centrocampista alla Pogba e una prima punta abile nel gioco aereo...".
Siamo, anzi, fortunati ad aver già così tanti giovani a un buon punto nel percorso di maturazione.

 

7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Poi in tutto questo non vedo particolari nessi tra giocatori esperti ed un maggior rendimento di squadra. L’anno corrente mi pare parli chiaro, esempio, Nicolussi Caviglia trovi abbia fatto rimpiangere Paredes?

Hai preso il peggiore per distacco della scorsa stagione, per questo raffronto. 😁
Io credo (ma può darsi sbaglio) stiano cercando un titolare GIA' PRONTO ad alzare il livello del nostro centrocampo.
Cioè, una sorta di Milinkovic Savic degli anni scorsi, per capirci, ma non ai prezzi richiesti da Lotito.
A settembre, se tutto va come speriamo, torniamo in Champions, e non possiamo dare le chiavi del centrocampo, con tutto il rispetto, a un (bravo) ragazzo che avrà a quel punto 500 minuti disputati in serie A.
Fermo restando che Nicolussi credo non abbia le caratteristiche che stanno cercando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

già non puoi fare una squadra con Yildiz + samardzic, figuriamoci Yildiz + samardzic + Soule 

Tieni conto che l'anno prossimo avremo 3 competizioni + le nazionali che sicuro mieteranno infortuni come sempre

Non si tratta di panchinari, ma di avere alternanza con giocatori dello stesso livello

 

Mi concentrerei su altre zone del campo per la prossima stagione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a farvi affabulare da sta storia che “bisogna” cedere per comprare 

 

si fa così perché vogliono fare così, non perché devono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantasticherie della gazzetta,nessuno sa cosa farà la Juve tra 2 giorni ma sanno addirittura le manovre per l'estate, fesserie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

già non puoi fare una squadra con Yildiz + samardzic, figuriamoci Yildiz + samardzic + Soule 

Sì ma Samardzic manco è un nostro giocatore.

Soulè è gratis e ha fatto 9 gol in poco più di metà campionato, al Frosinone e giocando da mezza punta / esterno.

 

È primo in Serie A per dribbling riusciti a partita e per occasioni create per i compagni.

 

Impossibile che non venga provato nsnmeno per un anno. Che poi venga addirittura sacrificato per Koopmeeiners è una barzelletta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' chiaro che si parla di un paio di acquisti, non di dieci giocatori.
A me pare evidente che cercano profili che al momento non abbiamo.
Serve gente pronta, con determinate caratteristiche tecnico-tattiche che, evidentemente, al momento non ci sono. E' dai tempi di Milinkovic Savic che cerchiamo un centrocampista esperto, con qualche gol nelle gambe e capace anche di giocate non banali.
Nicolussi Caviglia non ha queste caratteristiche, Nonge è ovviamente troppo acerbo, ognuno ha un suo percorso di matuazione.
Ma è normale che sia così, non è che sciocchi le dita e fai una ordinazione "Ehi, Next Gen, mi serve un centrocampista alla Pogba e una prima punta abile nel gioco aereo...".
Siamo, anzi, fortunati ad aver già così tanti giovani a un buon punto nel percorso di maturazione.

 

Hai preso il peggiore per distacco della scorsa stagione, per questo raffronto. 😁
Io credo (ma può darsi sbaglio) stiano cercando un titolare GIA' PRONTO ad alzare il livello del nostro centrocampo.
Cioè, una sorta di Milinkovic Savic degli anni scorsi, per capirci, ma non ai prezzi richiesti da Lotito.
A settembre, se tutto va come speriamo, torniamo in Champions, e non possiamo dare le chiavi del centrocampo, con tutto il rispetto, a un (bravo) ragazzo che avrà a quel punto 500 minuti disputati in serie A.
Fermo restando che Nicolussi credo non abbia le caratteristiche che stanno cercando.

 

 i Milinkovic Savic costano uno sproposito e non ti garantiscono alcunché, se non contratti onerosi e rendimenti a peggiorare nel tempo.

Ripeto quanto mi sembra scontato, non ci sono soldi per acquisti da 50 milioni e, fortunatamente, neanche la volontà societaria. Quindi mi aspetto che si intervenga sì laddove più necessario, ma con acquisti di giocatori in rampa di lancio. Quindi i Milinkovic Savic che ancora giocano nel Genk, od i Koopmeiners ancora all’Heerenven. Acquisti da max 20 milioni, ma con rendimenti a crescere nel tempo (e la possibilità di uscire indenne da quei determinati contratti nel caso si rivelassero poi acquisti non proficui) .

Per passare il girone di CL ed arrivare nelle prime 4 non c’è bisogno di andare all in su nessuno, basta puntare e dare fiducia su ciò che già abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Sì ma Samardzic manco è un nostro giocatore.

Soulè è gratis e ha fatto 9 gol in poco più di metà campionato, al Frosinone e giocando da mezza punta / esterno.

 

È primo in Serie A per dribbling riusciti a partita e per occasioni create per i compagni.

 

Impossibile che non venga provato nsnmeno per un anno. Che poi venga addirittura sacrificato per Koopmeeiners è una barzelletta

Oltretutto è possibile che Soulè abbia già stuzzicato l'interesse di squadre all'estero (e qualcuno forse qui me lo potrà confermare)

Perchè mai dovremmo cedere un giocatore di questo tipo che non può far altro che migliorare vista l'età?

 

E poi non solo sacrificato, perchè per Koop vogliono molto di più dei soldi che eventualmente prenderesti per Soulè

Anche io spero che venga provato almeno una stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Oltretutto è possibile che Soulè abbia già stuzzicato l'interesse di squadre all'estero (e qualcuno forse qui me lo potrà confermare)

Perchè mai dovremmo cedere un giocatore di questo tipo che non può far altro che migliorare vista l'età?

 

E poi non solo sacrificato, perchè per Koop vogliono molto di più dei soldi che eventualmente prenderesti per Soulè

Anche io spero che venga provato almeno una stagione

tra l’altro Soulè a me ricorda sempre più De Paul, anche lui partito da ragazzino come esterno di centrocampo. Ha messo su un bel fisico ed ha indiscutibilmente la tecnica per sapersi disimpegnare, col tempo, anche in zone più centrali del campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che il sacrificato a questo punto potrebbe essere proprio Chiesa, visti i problemi fisici e la difficoltà ad accordarsi sull'ingaggio.

Vendere Chiesa e fare un Soule+Felipe Anderson+Koopmeiners sarebbe cosa buona, affiancando a Yildiz e all'argentino un giocatore un po' più esperto semi-titolare.

In ogni caso privarsi dell'argentino in questo momento sarebbe un po' incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Oltretutto è possibile che Soulè abbia già stuzzicato l'interesse di squadre all'estero (e qualcuno forse qui me lo potrà confermare)

Perchè mai dovremmo cedere un giocatore di questo tipo che non può far altro che migliorare vista l'età?

 

E poi non solo sacrificato, perchè per Koop vogliono molto di più dei soldi che eventualmente prenderesti per Soulè

Anche io spero che venga provato almeno una stagione

Trattenere Soulé ha un senso solo se lo fai giocare con continuità.
Tenendo conto che in attacco hai anche Vlahovic, Chiesa e Yildiz, non è una cosa affatto scontata.
Il discorso, ovviamente, è applicabile anche a Yildiz.
Se tieni un giocatore solo per averlo in organico, lui si stranisce e il suo valore non aumenta, semmai succede il contrario.
Io, onestamente, a un modulo con Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Soulé, non credo. E non ne faccio una questione di allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli buoni vanno tenuti; piano piano si aggiungono pezzi che garantiscono un upgrade evidente della rosa. NOn c'è altro metodo per costruire una squadra vincente che duri nel tempo. Inutile fare e disfare ogni sessione come si è fatto negli ultimi anni. Soulé ha segnato 9 gol e mi pare 2 assist in neanche 20 partite alla sua prima stagione in A (chiesa è a 6 gol e 1 assist). Ha 21 anni, è destinato a entrare nel giro della nazionale campione del mondo e andrebbe venduto ora o a giugno per  20 milioni? Ammesso che Giuntoli non sia un perfetto idiota sarebbe un'operazione senza senso anche considerando che A) tra un paio di anni potrà tranquillamente valere il doppio e B) al momento guadagna un tozzo di pane (cit) e ci sono ampi margini per rinnovarlo a prezzi contenuti rispetto al valore del giocatore. Forse qui lo abbiamo visto troppo presto e ormai è nel giro da qualche anno, ma Dybala alla stesa età di Soulé giocava in B col Palermo  e chiuse con 6 o 7 gol, l'anno dopo in A ne fece 13... Paragoni che lasciano il tempo che trovano ma giusto per mettere le cose in prospettiva. Abbiamo tra le mani un potenziale campione, che in più conosce l'ambiente e sembra pure un ragazzo centrato e decidiamo di venderlo per finanziarci Kopmeiners? Mi verrebbe da vomitare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2024 Alle 09:34, enzobing76 ha scritto:

Danilo Bremer Gatti Cambiaso

              Rabiot  Locatelli

          Soulè Yildiz Chiesa

                    Dusan

 

Panchina

 

De Sciglio Rugani Huijsen Kostic

            Miretti McKennie

           Weah Fagioli Iling

                       Milik

 

Fatta a costo zero.

Se c'è qualcosa a disposizione migliorare la panchina ma a mio parere già così siamo più che competitivi.

Senza prendere giocatori tanto per prenderli e puntando davvero sui nostri giovani.

Esatto, abbiamo i giocatori adatti per quel modulo. E in europa, non dimentichiamolo, col 3-5-2 facciamo colossali figuracce.

Via in prestito Miretti sperando che cresca e dentro un centrocampista senza svenarsi troppo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato del prossimo anno penso si farà con i soldi della cessione di Chiesa ( a meno che non rinnovi in tal caso si abbassa l'ammortamento), risparmio stipendi (  A Sandro)  e speriamo cessione di qualche esubero (vedi Arthur) e qualche giovane sul quale non si punta ( potrebbero essere Barranecea, K.J ...) 

Considerando l'acquisto di Djalo, un possibile parametro 0 (Anderson) e il rientro di Fagioli, Soulé e Huysen a questa squadra servono solo due centrocampisti titolari (se si rinnova Rabiot anche uno solo...) 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adelchi ha scritto:

A parte che sapere che una cosa non accadrà, non significa sapere cosa accadrà:il fatto che io sappia che il prossimo presidente della Repubblica non sarà mio zio, non implica che io sappia chi sia il prossimo presidente della Repubblica. È logica di base, una volta la insegnavano a scuola.

 

Secondo: ma tu veramente dai credibilità ad un articolo che dice che andremo a prendere Koopmeeiners con i soldi della cessione di Soule? Ma avete davvero una opinione così bassa di Giuntoli? Con tutto l'attività di scouting che gestisce, anche in campionati come la Ligue 1, e data anche  la nostra situazione finanziaria di breve termine, andiamo a farci spennare a Bergamo per un giocatore che non sposta gli equilibri?

Ma chi ha detto anche la metà di quello che dici? Forse sei tu quello che deve migliorare la reading comprehension 

 

Ti ho fatto una domanda, bastava rispondere non lo so, so solo che non verrà Koopmeiners.

 

Vedremo se sarà così. 

Il 19/1/2024 Alle 09:34, enzobing76 ha scritto:

Danilo Bremer Gatti Cambiaso

              Rabiot  Locatelli

          Soulè Yildiz Chiesa

                    Dusan

 

Panchina

 

De Sciglio Rugani Huijsen Kostic

            Miretti McKennie

           Weah Fagioli Iling

                       Milik

 

Fatta a costo zero.

Se c'è qualcosa a disposizione migliorare la panchina ma a mio parere già così siamo più che competitivi.

Senza prendere giocatori tanto per prenderli e puntando davvero sui nostri giovani.

Ci starebbe, ma Allegri non giocherà mai così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Trattenere Soulé ha un senso solo se lo fai giocare con continuità.
Tenendo conto che in attacco hai anche Vlahovic, Chiesa e Yildiz, non è una cosa affatto scontata.
Il discorso, ovviamente, è applicabile anche a Yildiz.
Se tieni un giocatore solo per averlo in organico, lui si stranisce e il suo valore non aumenta, semmai succede il contrario.
Io, onestamente, a un modulo con Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Soulé, non credo. E non ne faccio una questione di allenatore.

Certo che lo devi (lo devi)  fare giocare e anche secondo me i 4 da te citati assieme non giocheranno mai, ma le rotazioni visto le 3 competizioni devi poterle fare...e non con i De Sciglio 

E non è detto che non venga ceduto Chiesa...spero di sbagliarmi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Certo che lo devi (lo devi)  fare giocare e anche secondo me i 4 da te citati assieme non giocheranno mai, ma le rotazioni visto le 3 competizioni devi poterle fare...e non con i De Sciglio 

E non è detto che non venga ceduto Chiesa...spero di sbagliarmi

 

 

 

Spero anche io che ti sbagli.
Soulé può diventare un grande giocatore, Chiesa lo è già. Ad ogni livello, Coppe comprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.