Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds): "Linea verde Juventus: ieri al J-Medical visite di rito per Pedro Felipe e Barildo"

Post in rilievo

1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Ci è andato con i suoi genitori, a cui la Juventus ha già trovato lavoro come insegnanti di educazione fisica (quello che facevano in Argentina). Questo, permettimi, fa tutta la differenza del mondo a quell'età.

Ci mancherebbe... È che a quella età sono comunque adolescenti con tutto ciò che ne consegue... Non so, personalmente io non la vedo come una cosa buona in generale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tommaso ha scritto:

Ci mancherebbe... È che a quella età sono comunque adolescenti con tutto ciò che ne consegue... Non so, personalmente io non la vedo come una cosa buona in generale 

Lo so ma siamo in Italia... e loro sudamericani. Il concetto di famiglia è molto forte in entrambi i casi, e il fatto che andrà a vivere con i suoi genitori fa la differenza. Fosse stato un ragazzo svedese o norvegese, magari veniva anche da solo e stava in contatto con i suoi e basta. Questione di cultura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ci è andato con i suoi genitori, a cui la Juventus ha già trovato lavoro a Torino come insegnanti di educazione fisica (quello che facevano in Argentina). Questo, permettimi, fa tutta la differenza del mondo a quell'età.

E' con babbo e mamma.

Allora anche meglio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tommaso ha scritto:

Comunque una cosa... Voi siete sicuri che per la salute mentale di un ragazzo faccia bene a manco 16 anni andare dall'altra parte del mondo? 

Qua si parla di ragazzi che nella vita faranno sicuramente i calciatori e che sanno già fin da bambini che potrebbero finire a giocare ovunque. Penso che la prospettiva di una carriera da professionista di alto livello (tradotto: diventare milionari…) non faccia così male alla salute mentale di un ragazzo. E neanche a quella dei suoi genitori, che in questi casi devono comunque essere presenti , se non sbaglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Qua si parla di ragazzi che nella vita faranno sicuramente i calciatori e che sanno già fin da bambini che potrebbero finire a giocare ovunque. Penso che la prospettiva di una carriera da professionista di alto livello (tradotto: diventare milionari…) non faccia così male alla salute mentale di un ragazzo. E neanche a quella dei suoi genitori, che in questi casi devono comunque essere presenti , se non sbaglio.

Nel nostro caso ci saranno, come ho scritto, e va benissimo. Non credo però ci sia un obbligo in tal senso, oppure si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Nel nostro caso ci saranno, come ho scritto, e va benissimo. Non credo però ci sia un obbligo in tal senso, oppure si?

Mi sembra di aver letto che i genitori devono essere già all’estero da almeno sei mesi e quindi si tratterebbe di un ricongiungimento familiare, altrimenti i minorenni non possono andare all’estero da soli. 
E che chi sgarra su queste cose rischia parecchio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Mi sembra di aver letto che i genitori devono essere già all’estero da almeno sei mesi e quindi si tratterebbe di un ricongiungimento familiare, altrimenti i minorenni non possono andare all’estero da soli. 
E che chi sgarra su queste cose rischia parecchio. 

Mi sa che hai letto male. Quello riguarda il suo passaporto comunitario, nello specifico croato, visto che ha origini croate. Solo quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ggt21 ha scritto:

Intervento di Agresti su Barido.

Piccolo ot: Scusate ma non riesco piú a far apparire i post del fu twitter, mi rimane solo il link, come faccio?

 

https://x.com/pazzamentejuve/status/1752714390258716757?s=46&t=KkTnZAoErVGvPZAEGfTXvw

Cambia il link da x.com.... etc. in twitter.com.... etc. Il plugin della Invision Power Board qui non è aggiornato.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Mi sa che hai letto male. Quello riguarda il suo passaporto comunitario, nello specifico croato.

Sono andato a cercare, esiste proprio un articolo del regolamento fifa : L’art. 19 RSTP e la protezione dei calciatori minorenni

 

parla proprio del trasferimento dei minorenni all’estero , che é vietato tranne che per alcune eccezioni.

Questo ragazzo rientrerebbe in una di queste eccezioni.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Sono andato a cercare, esiste proprio un articolo del regolamento fifa : L’art. 19 RSTP e la protezione dei calciatori minorenni

 

parla proprio del trasferimento dei minorenni all’estero , che é vietato tranne che per alcune eccezioni.

Questo ragazzo rientrerebbe in una di queste eccezioni.

 

Forse riguarda proprio le origini croate... andrò a vedere. Sta di fatto che è a Torino con i genitori, quindi va bene così nel nostro caso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così ,quando i soldi sono pochi bisogna spremere le meningi ed inventarsi qualcosa.Son tutti giocatori potenzialmente  fortissimi ma non tutti manterranno le promesse.....Alcuni di loro  giocano nello stesso ruolo e verrà il momento in cui bisognerà scegliere e sarà  una scelta dolorosa.Lo stesso Soulè dopo l'ottimo campionato disputato sarà probabilmente venduto .Fosse per me il prossimo anno l'attacco sarebbe :Yildiz-Vlahovic-Soulè.Bisogna vedere cosa decideranno Giuntoli ed Allegri in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tommaso ha scritto:

Ci mancherebbe... È che a quella età sono comunque adolescenti con tutto ciò che ne consegue... Non so, personalmente io non la vedo come una cosa buona in generale 

la maggior parte dei giocatori sud americani sogna di venire in europa a giocare, e Italia e Spagna sono le mete dei sogni.

 

mentalmente sono anche già predisposti, visto il tipo di carriera che si prospetta per loro.

 

oltretutto è venuto con la famiglia e avrà appoggio morale sempre. 

 

in secondo luogo penso che l'azienda juve sia costruita apposta per far affrontare ai giocatori provenienti da tutto il mondo questi passaggi difficili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, michele.i ha scritto:

la maggior parte dei giocatori sud americani sogna di venire in europa a giocare, e Italia e Spagna sono le mete dei sogni.

 

mentalmente sono anche già predisposti, visto il tipo di carriera che si prospetta per loro.

 

oltretutto è venuto con la famiglia e avrà appoggio morale sempre. 

 

in secondo luogo penso che l'azienda juve sia costruita apposta per far affrontare ai giocatori provenienti da tutto il mondo questi passaggi difficili

Oltretutto già Soule e Barrenechea sono arrivati da noi poco più grandi di Barido.

C'era un bel video prodotto dalla Juve su loro due e la famiglia in particolare di Barrenechea, dell' anno scorso mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2024 Alle 07:29, 1997 ha scritto:

Ma barildo chi cavolo è. Non riesco a trovare nessuno con questo nome

Er Maradona dei Carpazi....ah no quello era un'altro....er Maradona della Pampa☝️😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo io, teofilo stevenson, paco peña, Muhammad ali, Pedro Felipe e Francisco barido (semicit.)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2024 Alle 07:55, pablito77! ha scritto:

Tra un po’ diventa Balordo. 
 

Comunque sono molto incuriosito da questo ragazzo. 

arrivò BAROLO alla fine ... con un bicchiere in mano 😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Mi sembra di aver letto che i genitori devono essere già all’estero da almeno sei mesi e quindi si tratterebbe di un ricongiungimento familiare, altrimenti i minorenni non possono andare all’estero da soli. 
E che chi sgarra su queste cose rischia parecchio. 

infatti i genitori si trasferiranno ora ( almeno formalmente) il ragazzo li raggiungerà in Luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2024 Alle 23:06, Ju73 ha scritto:

Esatto! La politica "Ajax" mi sta benissimo, l'importante è che, a differenza loro, se riusciamo a tirare su un campioncino ce lo teniamo stretto! 

sono i campioncini che devono tenere stratta la juventus, non il contrario.. chi aspira ad andare via deve essere agevolato all'uscita.. prezzo di vendita congruo e riacquisto di un sostituto ancora più bravo.. il futuro è questo e credo varrà per tutte le squadre.. ci sono legioni di giovani talenti desiderosi di mettersi in luce e le grandi squadre stanno facendo a gara  accaparrarseli.. i prezzi scenderanno così come gli ingaggi e i veri fenomeni dovranno dimostrarlo di esserlo sul campo, non grazie alle manovre dei loro procuratori, alla complicità di certi dirigenti e di certa stampa compiacente.. basta con  i "mostri" ( si fa per dire) da 40 milioni creati in laboratorio dall'atalanta oppure con i difensori da 80 milioni manco fossero dei bomber da 30 gol a stagione... quell'epoca credo sia finita per sempre e non perchè manchino i soldi ma perchè nelle squadre ci vuole equlibrio per andare tutti d'accordo... come fa un vlahovic a guadagnare 12 milioni se i compagni di reparto guadagnano la metà... ?? questi "scompensi" non possono più esistere se si vuole costruire qualcosa di solido e duraturo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

sono i campioncini che devono tenere stratta la juventus, non il contrario.. chi aspira ad andare via deve essere agevolato all'uscita.. prezzo di vendita congruo e riacquisto di un sostituto ancora più bravo.. il futuro è questo e credo varrà per tutte le squadre.. ci sono legioni di giovani talenti desiderosi di mettersi in luce e le grandi squadre stanno facendo a gara  accaparrarseli.. i prezzi scenderanno così come gli ingaggi e i veri fenomeni dovranno dimostrarlo di esserlo sul campo, non grazie alle manovre dei loro procuratori, alla complicità di certi dirigenti e di certa stampa compiacente.. basta con  i "mostri" ( si fa per dire) da 40 milioni creati in laboratorio dall'atalanta oppure con i difensori da 80 milioni manco fossero dei bomber da 30 gol a stagione... quell'epoca credo sia finita per sempre e non perchè manchino i soldi ma perchè nelle squadre ci vuole equlibrio per andare tutti d'accordo... come fa un vlahovic a guadagnare 12 milioni se i compagni di reparto guadagnano la metà... ?? questi "scompensi" non possono più esistere se si vuole costruire qualcosa di solido e duraturo

Abbastanza d’accordo

 comunque se vuoi attrarre e tenere i giovani serve mostrare che ci sono strutture ottime, allenatori ottimi che fanno crescere, prospettive serie di arrivare in alto, o in prima squadra o in altre squadre di vertice

 il modo migliore per attirare il prossimo messi o cr è far vedere che i nostri giovani ora ultra ventenni sono ad alti livelli. Per questo penso che vada bene anche vendere soule o barrenechea, ma in premier o comunque in squadre di vertice

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

Abbastanza d’accordo

 comunque se vuoi attrarre e tenere i giovani serve mostrare che ci sono strutture ottime, allenatori ottimi che fanno crescere, prospettive serie di arrivare in alto, o in prima squadra o in altre squadre di vertice

 il modo migliore per attirare il prossimo messi o cr è far vedere che i nostri giovani ora ultra ventenni sono ad alti livelli. Per questo penso che vada bene anche vendere soule o barrenechea, ma in premier o comunque in squadre di vertice

 

certo che si... la dinamica dovrebbe essere proprio questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2024 Alle 08:04, Marco Angeli ha scritto:

Ora mi tocca seguire pure l'under16. E non so neanche come (a parte vedere i risultati)

Non penso proprio che giochera' in under16.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2024 Alle 09:18, Peppe Juve46 ha scritto:

Si può anche fare cassa con i giovani. Basta che quelli più promettenti non vengano sacrificati per giocatori nella media come Koopmainers che è sicuramente un buon giocatore ma non un top.

Koopmainers è buono con Gasperini e nel suo gioco veloce e verticale. Lo vedo inadatto al lento giropalla di Allegri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.