Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Elenco di calciatori che hanno indossato sia la maglia bianconera che quella nerazzurra e di trainer che si sono seduti su entrambe le panchine

Post in rilievo

Fratelli bianconeri, buongiorno. 

 

Sperando di farvi cosa gradita, salvo errori ed omissioni, sono qui a proporvi l'elenco di tutti coloro che, nella veste 

sia di giocatore e/o di allenatore, con risultati più o meno degni di nota ( è notorio : non sempre tutte le " ciambelle "

riescono con il buco ) nel corso dei loro " percorsi calcistici " hanno indossato sia la " maglia bianconera " che quella " nerazzurra " 

e/o si sono seduti su entrambe le " panchine " con la mansione di trainer

 

- N.B.  - CALCIATORI - Elenco in ordine alfabetico  

 

- Anastasi - Altobelli - Asamoah - Bonucci - Boninsegna - Baggio Roberto - Baggio Dino - Bodini - Brady - Burgnich - Cuadrado - Cannavaro - Carini - 

Cancelo - Candreva - Causio - Cevenini Luigi - Davids - De Agostini - Fanna - Gori - Hernanes - Ibrahimovic - Jugovic -  Lucio - Meazza - Melo -  

Mutu - Peruzzi - Pirlo - Sarti  Giuliano - Serena - Schillaci - Sousa - Tardelli - Veira - Vieri Christian - Vidal -  Cristiano Zanetti - 

 

 

- N.B. - ALLENATORI - Elenco in ordine alfabetico

 

- Carcano - Conte - Ferrari Giovanni - Heriberto Herrera -Jozsef Viola ( giocatore/allenatore ) - Lippi - Marchesi - Ranieri - Trapattoni - Zaccheroni - 

 

 

- E visto che ci siamo, aggiungiamo anche i calciatori che hanno indossato le maglie di :

 

JUVENTUS F.C. 1897 ( ca va sans dire ... la più prestigiosa in assoluto ) - INTER - MILAN - ... .ehm 

 

- Baggio Roberto - Bonucci - Cevenini Luigi - Candiani Enrico - Davids - Ibrahimovic - Meazza - Pirlo - Serena - Viera - Christian Vieri - 

 

 

Buona giornata, ma soprattutto, Buona serata, anche perchè uum qualcosa mi dice che, se sarà " buona per voi ", di concerto, 

lo sarà anche per me : 🤞 incrociamo le dita .. e .. sperèm ... e comunque vada, sia nella buona che nella meno fausta sorte, 

sempre e solo .. FORZA  .juve   JUVE  ! 

 

.salve Stefano ! 

 

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si può classificare in una delle due liste, credo valga la pena citare il compianto Armando Picchi, capitano dell'Inter di Herrera, che allenò la Juve, seppur per poco, a causa una brutta malattia che lo portò via prima del tempo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, nima87 ha scritto:

Anche se non si può classificare in una delle due liste, credo valga la pena citare il compianto Armando Picchi, capitano dell'Inter di Herrera, che allenò la Juve, seppur per poco, a causa una brutta malattia che lo portò via prima del tempo.

Caro Amico, 

non hai fatto bene, hai fatto " BENISSIMO " ad aggiungere questa tuo " GRADITISSIMO PROMEMORIA  " : Grazie !

 

Gli ultimi giorni di Armando Picchi | Storie di Calcio

 

UOMO DI GRAN SPESSORE  - GIOCATORE DI GRAN VALORE - 

 

SONO CERTO, COSI' COME SONO CERTO DEL QUOTIDIANO SORGERE DEL SOLE, CHE SE INFAME DESTINO NON SI FOSSE

SU DI LUI ACCANITO, SAREBBE STATO ANCHE UN GRANDE ALLENATORE  - R.I.P. - 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile osservare che la stragrande maggioranza ha fatto il percorso Torino-Milano e non il contrario.

 

Quelli là hanno sempre attinto da noi per vincere qualcosa…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante suddividerli in coloro che sono passati da noi e poi ai prescritti e viceversa, per vedere le percentuali. Negli ultimi decenni la direzione credo sia quasi univoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jopp ha scritto:

È incredibile osservare che la stragrande maggioranza ha fatto il percorso Torino-Milano e non il contrario.

 

Quelli là hanno sempre attinto da noi per vincere qualcosa…

Anche quando hanno attinto da noi il grande Carini in cambio di un altro di cui non ricordo il nomeuhuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nima87 ha scritto:

Anche se non si può classificare in una delle due liste, credo valga la pena citare il compianto Armando Picchi, capitano dell'Inter di Herrera, che allenò la Juve, seppur per poco, a causa una brutta malattia che lo portò via prima del tempo.

Armando Picchi, Vicpalek, Parola ed il grandeTrap. La Juve del Trap fu costruita, con continuità, da Picchi, Vicpalek che era lo zio di Zeman e Parola, sostituito nel 76 da Trapattoni. Armando Picchi, grande calciatore, aveva le stigmate per diventare un grandissimo allenatore ma una malattia incurabile se lo porto' via, forse a causa dei famosi caffè, ma chi può dirlo. Io avevo 15 anni e fu un gran rimpianto perderlo. Grandissimo uomo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2024 Alle 14:35, The_Rock ha scritto:

Anche quando hanno attinto da noi il grande Carini in cambio di un altro di cui non ricordo il nomeuhuh

... tratto da un'intervista a Fabio Capello datata 16 Dicembre 2016 ... .ehm 

 

Un colpo da maestri fu l’acquisto di Fabio Cannavaro. Giocava all’Inter e dicevano che aveva il ginocchio rotto. Fu Mino Raiola, l’agente, che fece tutto convincendo Moratti a fare lo scambio alla pari con Carini, terzo portiere della Juve all’epoca“.

 

... peccato però che nel 2006, nel momento del bisogno, Fabio Cannavaro si dimostrò " Un omm'e niente " ( per non dire altro, 

ma, di certo, ci siamo intesi ... )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

Quanti....cmq che si vinca o che si perda forza Juve e inda * !!!!!

... va da se che, a prescindere, ciò è acclarato e certificato .. .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jopp ha scritto:

È incredibile osservare che la stragrande maggioranza ha fatto il percorso Torino-Milano e non il contrario.

 

Quelli là hanno sempre attinto da noi per vincere qualcosa…

 

58 minuti fa, J-1987 ha scritto:

Sarebbe interessante suddividerli in coloro che sono passati da noi e poi ai prescritti e viceversa, per vedere le percentuali. Negli ultimi decenni la direzione credo sia quasi univoca

Amici, per prima cosa grazie ad entrambi per aver lasciato il vostro gradito contributo. 

 

Per il resto condivido ed apprezzo le vostre riflessioni .. ma .. lo confesso .. oggi la mia mente è in tutt'altre faccende affaccendata 

( e sono certo che entrambi abbiate appieno inteso a cosa mi sto riferendo ) e l'addentrarmi in " algoritmi " inerenti date - passaggi

" diretti e/o indiretti " di calciatori tra le due squadre - percentuali di ogni sorta e risma - :o - assumerebbe toni e connotati di una

vera e propria " mission impossible " .. tradotto .. piaccia o non piaccia .. il mio subconscio è già proiettato sugli spalti di San Siro ..

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... tratto da un'intervista a Fabio Capello datata 16 Dicembre 2016 ... .ehm 

 

Un colpo da maestri fu l’acquisto di Fabio Cannavaro. Giocava all’Inter e dicevano che aveva il ginocchio rotto. Fu Mino Raiola, l’agente, che fece tutto convincendo Moratti a fare lo scambio alla pari con Canini, terzo portiere della Juve all’epoca“.

 

... peccato però che nel 2006, nel momento del bisogno, Fabio Cannavaro si dimostrò " Un omm'e niente " ( per non dire altro, 

ma, di certo, ci siamo intesi ... )

Andò al Real Madrid e vinse il pallone d'oro, difficile biasimarlo...

Ha comunque sempre rivendicato quei 2 scudetti senza mai infangare la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Rock ha scritto:

Andò al Real Madrid e vinse il pallone d'oro, difficile biasimarlo...

Ha comunque sempre rivendicato quei 2 scudetti senza mai infangare la Juventus

Amico,  quel " Pallone d'Oro ", che gli fu consegnato nel mese di Novembre del 2006, 

altro non fu che il " meritato frutto " delle prestazioni balistiche con la Juventus  .. e .. 

nel " Mondiale " in Germania . Al Real era lì da pochi mesi . 

 

Io rispetto il tuo punto di vista .. ma .. abbandonare la nave ( quella " nave " che lo aveva

salvato dalle " fetide acque nerazzurre " in cui era stato suo malgrado rilegato ) mentre essa 

stava per affondare fu un gesto che definire " ingrato e pusillanime " è un vero e proprio

eufemismo : I VERI UOMINI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO - 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima certi cambi di maglia erano piu' tollerabili ...... dopo il 2006 (e ribadito da cose piu' attuali), per me sono intollerabili, al punto che certe stelle dovrebbero essere ritirate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, netbios ha scritto:

Ci verrebbe fuori uno squadrone mica da niente 😉😁...

Peruzzi

Burgnich Bonucci Cannavaro

Causio Davids Tardelli Vidal

Pirlo

Ibrahimovic R.Baggio

PANCHINA: Sarti Asamoah-Vieri-Boninsegna-Anastasi-Altobelli-Sousa-Jugovic-Brady-D.Baggio-Cuadrado-De Agostini

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jopp ha scritto:

È incredibile osservare che la stragrande maggioranza ha fatto il percorso Torino-Milano e non il contrario.

 

Quelli là hanno sempre attinto da noi per vincere qualcosa…

Strano perché loro vincono sensa ruvvare… quindi è un po’ ridicolo prendere gente che è passata da noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Peruzzi

Burgnich Bonucci Cannavaro

Causio Davids Tardelli Vidal

Pirlo

Ibrahimovic R.Baggio

PANCHINA: Sarti Asamoah-Vieri-Boninsegna-Anastasi-Altobelli-Sousa-Jugovic-Brady-D.Baggio-Cuadrado-De Agostini

Amico, 

a parte i " 2 " che ho evidenziato in rosso ( ingrati che abbandonarono la nostra amata " Juventus " mentre essa, ahimè,

stava affondando in un " PUTRIDO MARE " empio di falsità - calunnie - ignominia - sopraffazione - voluta e mendace

alterazione della " VERITA' " ) e nei confronti dei quali continuo ad avvertire profondissimo disdoro, al posto di Ibra 

inserirei ANASTASI ( che amò la VECCHIA SIGNORA come pochi altri l'hanno amata ) .. e soprattutto .. escluderei da

quella " panchina " .. tale .. DINO BAGGIO ( lasciata la " Juve " versò su di essa vere e proprie " badilate di me .. diciamo .. lma " -

 

Grazie per aver partecipato . Cordialmente, .salveStefano !

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

Cancelo, Felipe Melo

Cancelo l'ho " perso " strada facendo , e ti Ringrazio per avermelo fatto " ritrovare " - ( ora lo inserisco ) - 

 

Melo, invece, è già nella lista di cui sopra . 

 

Per ciò che mi concerne, sempre e comunque, è a me assai gradita la condivisione .. ma soprattutto .. 

la collaborazione dei supporters bianconeri che frequentano questa ampissima e variegata " Agorà 

a Tinte Bianconere " . 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, 

a parte i " 2 " che ho evidenziato in rosso ( ingrati che abbandonarono la nostra amata " Juventus " mentre essa, ahimè,

stava affondando in un " PUTRIDO MARE " empio di falsità - calunnie - ignominia - sopraffazione - voluta e mendace

alterazione della " VERITA' " ) e nei confronti dei quali continuo ad avvertire profondissimo disdoro, al posto di Ibra 

inserirei ANASTASI ( che amò la VECCHIA SIGNORA come pochi altri l'hanno amata ) .. e soprattutto .. escluderei da

quella " panchina " .. tale .. DINO BAGGIO ( lasciata la " Juve " versò su di essa vere e proprie " badilate di me .. diciamo .. lma " -

 

Grazie per aver partecipato . Cordialmente, .salveStefano !

Grazie Stefano per i tuoi sempre interessanti post.

In panchina io avrei messo anche Pierino Fanna che , con noi vinse 3 scudetti  e, se non sbaglio una Coppa Italia ,più uno scudetto coi nerazzurri e uno col Verona.

A me piaceva parecchio tecnicamente , benché non avesse un grande ardore agonistico.

Un saluto Sergio

Un caro ricordo anche per Kurt Hamrin che ci ha lasciato

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico,  quel " Pallone d'Oro ", che gli fu consegnato nel mese di Novembre del 2006, 

altro non fu che il " meritato frutto " delle prestazioni balistiche con la Juventus  .. e .. 

nel " Mondiale " in Germania . Al Real era lì da pochi mesi . 

 

Io rispetto il tuo punto di vista .. ma .. abbandonare la nave ( quella " nave " che lo aveva

salvato dalle " fetide acque nerazzurre " in cui era stato suo malgrado rilegato ) mentre essa 

stava per affondare fu un gesto che definire " ingrato e pusillanime " è un vero e proprio

eufemismo : I VERI UOMINI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO - 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

È evidente che il comportamento di Cannavaro non fu paragonabile a quello dei vari Buffon, Nedved, Del Piero... Ma quello che volevo dire era che c'è chi ha fatto e detto ben peggio... Ogni riferimento a Thuram, Zambrotta è puramente casuale.

Lo stesso Ibrahimovic, che qui viene spesso esaltato per il fatto di aver sempre rivendicato con forza quei campionati, molti dimenticano che è poi andato a Milano sponda fogne.

Ecco, almeno Cannavaro ha avuto il buon gusto di non andare lì e di non aver mai rinnegato a parole la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Grazie Stefano per i tuoi sempre interessanti post.

In panchina io avrei messo anche Pierino Fanna che , con noi vinse 3 scudetti  e, se non sbaglio una Coppa Italia ,più uno scudetto coi nerazzurri e uno col Verona.

A me piaceva parecchio tecnicamente , benché non avesse un grande ardore agonistico.

Un saluto Sergio

Un caro ricordo anche per Kurt Hamrin che ci ha lasciato

Carissimo, ciò che del tuo gradito post, a pieno titolo, merita la " precedenza "

Grande giocatore, una sola stagione alla Juventus, anche se, appieno, già si

percepivano le sue innate e pregiate doti balistiche ( ne parlerò in altra sede,

in quanto, da un po' di tempo sto ponderando di aprire un " topic " in cui, lui ed altri

giocatore della Juve che ... // e qui mi fermo .. chi vorrà, lo scoprirà strada facendo -

al momento, tra un impegno e l'altro, sono ancora ai " lavori in corso " ) -

 

Va da sè che non posso e non voglio esimermi dal porgere ai tutti i suoi familiari 

le mie più sentite e sincere Condoglianze

Ciao " Uccellino ( così venne definito ) ora stai volando lassù, su quei terreni di gioco

sospesi nel cielo ove, ne son certo, anche gli Angeli saranno felici di poter godere 

ed apprezzare le tue raffinate virtù calcistiche ! .salveStefano !

 

 

Ciò detto e premesso Pierino Fanna è stato un assai valido giocatore che, alla bisogna, 

sapeva compiutamente destreggiarsi sia nel ruolo di ala che in quello di centrocampista.

Ciò che probabilmente gli fece difetto fu la mancanza di una matura e consapevole 

certezza delle sue ottime doti balistiche. Tra l'altro, fu uno dei protagonisti nel Campionato

vinto dal Verona. 

 

Comunque, nel suo palmarès personale figurano ben 5 Scudetti :

- 3 con la Juve - 1 con il Verona - 1 con l'Inter - Scudetti ai quali va aggiunta la Coppa d'Italia vinta con la Juve, e da te citata . 

 

- Insomma, non è di certo stato " l'ultimo arrivato " - 

 

Caro Sergio, grazie ed ancora grazie per la tua , ormai " certificata " .. ma soprattutto .. " graditissima presenza " .. nei miei

estemporanei " Deliri a Tinte Bianconeri " . 

 

Un virtuale abbraccio, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The_Rock ha scritto:

È evidente che il comportamento di Cannavaro non fu paragonabile a quello dei vari Buffon, Nedved, Del Piero... Ma quello che volevo dire era che c'è chi ha fatto e detto ben peggio... Ogni riferimento a Thuram, Zambrotta è puramente casuale.

Lo stesso Ibrahimovic, che qui viene spesso esaltato per il fatto di aver sempre rivendicato con forza quei campionati, molti dimenticano che è poi andato a Milano sponda fogne.

Ecco, almeno Cannavaro ha avuto il buon gusto di non andare lì e di non aver mai rinnegato a parole la Juventus.

Carissimo, 

Ibra fu quello che, quando scoppiò quella " bomba ", incredibile ma vero, si rifiutò di salire sul pullman della

Juventus per andare a disputare un'amichevole . 

 

Io rispetto tutto ciò che hai scritto, in gran parte lo condivido, ma , a Dio piacendo, seppur solo in parte, potrei anche riabilitare 

Cannavaro solo nel caso in cui, un giorno ( spero al più presto, anche perchè, ho ancora poche cartucce da poter sparare ), 

" URBI ET ORBI " dichiarasse che quel " PALLONE D'ORO "  lo vinse solo ed esclusivamente per la preziosa e fondamentale

opportunità che gli venne offerta dalla nostra amata " JUVENTUS F.C. 1897 " ( e, mi sbaglierò, ma non mi par di chiedere la

" Luna " - se la Juventus non avesse fatto di tutto e di più per farlo " uscire da quella fogna ", probabilmente quel " Pallone

d'Oro " non l'avrebbe mai vinto ) 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.